Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.248 1.249 1.250 1.251 1.252 … 2.299 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.248 1.249 1.250 1.251 1.252 … 2.299 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem ma finiscila coi muri di testo paraculi, su!
Chi pensi di coglionare ancora con le solite risposte cliché? LOL
Ancora con queste giustificazioni patetiche? Ancora?
Quanta segatura hai nel cervello?
Dignità invece ne abbiamo?
Scusa ALBA, forse mi sbaglio, ma Golem non mi sembra uno di quei megalomani che ti fanno monologhi fastidiosi raccontandoti quanto siano belli e bravi, ingigantendo qualunque cosa facciano. L’altro giorno ho incontrato una di queste persone, parlava solo di sé, sembrava che lavorasse solo lui, non può diventare dirigente solo perché ha la terza media, ma meriterebbe di fare carriera perché è capace, lui qua, lui là. Queste persone raccontano anche un sacco di balle per lodarsi. Sono insopportabili.
GOLEM però non ha questi toni, o almeno finora non ho letto suoi commenti che abbiano un piglio fastidioso nel raccontare i suoi fatti.
Sarà invidioso colui che si interessa ai pettegolezzi, si interessa a brutti episodi che ti sono capitati, ma poi trova noioso se gli racconti qualche fatto positivo della tua vita? Che ti risponde :”Non me ne frega niente”, quando gli racconti qualcosa di bello che ti è capitato?
GOLEM non dice niente di speciale, mica che è Superman.
Racconta di essersi fatto solo, ha umili origini, ma ha studiato, diventando architetto. E quando parla di costruzioni, mi sembra competente, si vede che sa le cose. Non è il megalomane che l’altro giorno diceva di meritare di diventare dirigente senza né arte, né parte perché è troppo bravo.
Lo stesso capita a me, su LaD qualcuno dice che non gli interessano i miei fatti, nonostante racconti anche piccole mie sventure divertenti, tipo quando mia moglie se la prende per i giornali che ho in arretrato.
Alba e tutti gli altri, questa è la mia impressione. Sono qua per conoscere il vostro parere.
Golem dai per piacere. Tu interpreti a tuo comodo qualunque cosa leggi. Non intendo più tornare sulla questione “la mia vita personale”, ho solo voluto sottolineare il fatto che le tue analisi su ciò che scrivono gli altri utenti non sempre corrispondono al vero e sono spesso solo la tua risposta “nervosa” perché ti sei sentito pizzicato. L’ obiettività è un’ altra cosa e tu ne sei carente, come ne sono carenti quelli a cui hai spesso fatto la stessa accusa. Nulla di più e nulla di meno. Le gare a chi ce l’ ha più lungo non le faccio, non mi interessano e le trovo puerili. Non vengo nei forum per vantarmi di qualcosa, non ne ho bisogno e non ne vedo il motivo. Si, dovendomi basare solo su quello che scrivi qui sopra per quanto mi riguarda sei terribilmente noioso, qualunque sia il tuo aspetto fisico non credo che potresti mai accendere il mio interesse nella vita, ne come uomo ne come persona.
Accetta che non tutti rimangono colpiti e folgorati dalla tua eccellente personalità e dalla tua brillante intelligenza.
Sono intervenuta perché in questo spazio a volte mi piacerebbe anche leggere di argomenti interessanti, che esulano dai racconti roboanti delle tue imprese e dalle tue esternazioni su quanto sei superiore rispetto a tutti gli altri e su quanto la tua vita sia perfetta, al che seguono immancabilmente gli starnazzi dei tuoi detrattori che così hanno “materiale” di cui cibarsi e possono dare sfogo ai loro sberleffi. L’asilo. Davvero non se ne può più! Ma non avete proprio niente di meglio da fare?
Alba,
“chi è veramente soddisfatto della propria esistenza non ha bisogno di spiattellarlo continuamente ai quattro palmenti, a meno che chi si ha di fronte non sia esplicitamente interessato a questo” – dovrebbe bastare questa semplice considerazione, servita più volte, ad attenuare la percezione di essere l’UNICO in grado di vedere i colori, attorniato da ciechi.
nelle ultime settimane ho sperimentato la scelta di evitare i suoi post: non funziona, perché si finisce di non poter seguire in modo equilibrato i concetti espressi dagli utenti che gli si contrappongono. quasi sempre abituali e d’interesse.
intelligenza, cultura e visione di vita in lui sono rivestite di un tale livello di spudorata superiorità da renderlo insopportabile a chi non è disposto ad accordargli il diritto di GIUDICARE con il suo solo metro di valutazione.
non può cessare di essere il personaggio che si è costruito, di recitare la parte che il suo demone gli impone, mentre, paradossalmente, s’illude di essere un ineguagliabile burattinaio.
Trader,
tanto per essere chiara, ben sapendo che, ciononostante, ognuno capirà quello che vorrà capire, distorcendo quello che gli pare come gli pare, NON ti ho scritto per rinfocolare la polemica fra te e Suzanne (anche se avrei dovuto circoscrivere la mia OPINIONE alla sola Pasquetta).
ho cercato di farti presente che un confronto può anche non finire in uno che ha torto e un altro che ha ragione. punti di vista diversi, su diversi livelli di valutazione, possono essere entrambi validi e rispettabili.
a mio avviso, tendi a farti influenzare da chi ti stimola a porti al di sopra degli altri. oppure, davvero ti senti superiore, come ti sei posto in passato con altri utenti. in tal caso, considera che la chat non è che un teatrino, dove ognuno può presentarsi come desidera, ma che ogni discussione lascia, alla fin fine, il tempo e i concetti che ha trovato. dopo aver trasformato lo spazio offerto da un rispettabile e ospitale sito in un ricettacolo di immondizia, di diverso genere ma pur sempre disgustosa.
Che reazioni, eh? Prevedibili. Ma la cosa interessante dei “lamentosi”, è il loro tentare di “depotenziare” una presenza che trovano “mortificante” per le loro OSCENE ambizioni personali. Assolutamente simili a quelle che intravedono nel mostro di argilla, ma che stanno bene attenti a non palesare in maniera esplicita. Se qualcuno avesse seguito le antiche vicende di questo sito, avrebbe visto una Rossana -che oggi stigmatizza il “protagonismo ” del Golem- a capo di un manipolo di “eminenti” personaggi che dominavano il teatrino mediatico che vi si rappresentava, beandosi della “reputazione” di acuta intellettuale che alimentava il suo vorace amor proprio. Contrariamente al rozzo robot di terracotta, utilizzava la “diplomazia politica” che ancora oggi si può notare in molte delle sue performance: non urtare nessuno adeguando le tesi secondo il mood del momento. Ciononostante ha ricevuto belle critiche di protagonismo, proprio come quelle che oggi, mutatis mutandis, fa al perturbatore che scrive, a riprova di come si adatti alle circostanze con facilità e bravura》
》Contrariamente alla suddetta ex “etoile”, che coltivava la “platea” come le formiche fanno con le afidi, Golem non cerca consensi, anzi, provoca volontariamente questi soggetti, finti modesti, finti non invidiosi, finti sapienti e finti carismatici, e che di sè presumono proprio quello che rimproverano oggi all’orribile automa che li fa uscire dal loro ipocrita guscio. Tutto normale.
Alba, di cui come spesso accade non si sa da dove arrivi, nè di lei -come al solito- si è mai letto qualcosa, vorrebbe leggere qualcosa di “interessante”, e ritiene Golem la causa di questa “mancanza”, ma non si chiede perchè non sia lei a scrivere qualcosa di interessante per cominciare. Non lo fa perchè sa che ci sarà chi potrebbe farla sentire per quella che è, e che sta dimostrando regolarmente essere, come i suoi starnazzanti pari. E ragionando su se stessa, come fa il resto del pollaio, ritiene che Golem cerchi di costruirsi un personaggio, quando invece sono LORO AD AVERLO COSTRUITO. Osceni.
Baddu, no. È l’unico che non si mostra osceno. Lui è diverso.
È solo oscemo.
Trader, penso che una discussione seria debba vertere più sugli argomenti trattati che non sulla vita o sul modo di essere dei singoli partecipanti. Con Golem questo è difficile che accada, perchè le descrizioni di se stesso finiscono sempre per sovrastare su tutto il resto, e lui mette a tacere chiunque abbia un punto di vista differente dal suo bollandolo/a di inettitudine. Un atteggiamento che non ha niente di maturo, non ti sembra?
– Racconta di essersi fatto solo, ha umili origini, ma ha studiato, diventando architetto –
Scusa ma cosa c’è di così toccante in queste ammissioni? Sono quelle tipiche storie che uno racconta per fare breccia nel “pubblico”, non certo la genuina dichiarazione di errori e debolezze. Sono sicura che il nostro Golem non è l’ eroe splendente e infallibile che vuole apparire, come non lo è nessuno di noi. Ma naturalmente spetta a lui la scelta di rivelare o meno degli aspetti che possono far emergere le sue zone d’ ombra.