Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.909 commenti

Pagine: 1 123 124 125 126 127 2.291

  1. 1241
    rossana -

    segue per Acqua

    Non vedo perché la mia abituale tolleranza e l’inclinazione a comprendere il prossimo, in relazione all’età o all’ambiente in cui si descrive, oltre alla mia predilezione ad incoraggiare (ove possibile) anziché criticare o provocare, debba per forza diventare accettazione di tutto e di tutti.

    Anche nella vita reale mi oppongo molto raramente ma, quando lo faccio, ho motivazioni tali che m’impediscono di recedere, salvo casi davvero eccezionali. E’ nel mio carattere, e non posso di certo modificarlo ora!

    Meglio sarebbe stato se la fiducia che riponevo nella persona e nella relazione non mi avesse indotta al limite estremo del confronto. A partire dalla fine dell’autunno, l’attitudine iniziale di Golem, fino ad allora gentile e rispettosa verso tutti, è di colpo diventata dura, in particolare nei confronti di donne sofferenti per amore, in alcuni passaggi persino violenta, nel sostegno di un assoluto e di una supremazia di risultati e di pensiero PER ME inaccettabili. Era quasi impossibile rinunciare a difendere ad oltranza alcune idee del tutto inconciliabili con le sue.

    Sotto altro nick, Golem si è qui confrontato su aspetti meno luminosi del solito dei suoi vissuti ma si guarda bene dall’esplicitare esperienze che potrebbero oscurare la sua adamantina immagine. Vorrei non averli mai conosciuti, né averli riletti, ampliati, per poterlo considerare meno ipocrita di come sono indotta a pensarlo.

    La conclusione è semplice: meglio non intrattenere rapporti VIRTUALI sia in pubblico che in privato, mentre è invece possibile proseguire nel reale amicizie avviate nel virtuale. Ancora non so se si possano portare avanti in contemporanea sui due diversi livelli di comunicazione.

  2. 1242
    maria grazia -

    Walter ti ringrazio per le tue bellissime parole, che dirti… mi onori di un compito importantissimo e difficile: quello di stare vicino a una ragazza ( presumo ) adolescente per indirizzarla al meglio. Una vera e propria MISSIONE, visti i tempi che corrono. Non so se ne sarei all’ altezza, sinceramente. Tutto quello che posso dire al riguardo, è che io non farei con lei gli stessi errori che fecero con me a suo tempo. Non la farei sentire sbagliata e inadeguata per il solo fatto di non essere “come gli altri”. Non la sminuirei e non la svalorizzerei. E’ importante capire che le ragazze “ribelli” non sono ragazze cattive, ma semplicemente persone più curiose ( e forse anche più sensibili ) delle altre, e questo le porta a voler scoprire il significato e la ragione profonda delle cose, invece che limitarsi solo ad “eseguire gli ordini”.
    Per quanto riguarda l’ altro tuo invito, devo declinare perchè al momento sono felicemente accoppiata e sentimentalmente appagata. Ma sono lusingata e compiaciuta dalla tua interessante proposta. Un bacione e un augurio sincero di buona fortuna a te e alla tua tosa.
    Peraltro con me non ti sei discostato più di tanto. Io sono a “Est”, o meglio… a nord-est. Ciao!

    Comunque preparati.. adesso diranno che sei un mio fake. Non farci caso…

    Ri-ciao 🙂

    Acqua, ma guarda che penso anch’ io che la Suzy sia intelligente e particolare, altrimenti non ci parlerei nemmeno. Ma ho capito una cosa di lei: che tira veramente fuori se stessa solo se viene “provocata” e punzecchiata, e che il suo atteggiamento scostante e di elegante snobismo è solo una maschera di difesa. E’ la sua parte più vera quella che a me interessa.
    Sono un “tentatore”, NON una “facile tentazione” 😉
    Secondo me comunque sono più pericolose le “acque chete” rispetto agli “uomini tutti d’ un pezzo”. Noi latin lovers in fondo siamo solo dei poveri diavoli. 🙂

  3. 1243
    Acquaccanto -

    Suzy, ma certo che ti seguirei anche in cima ai monti a fare formaggi come Heidi e a degustare un buon vinello dopi aver giocato con le caprette! Poi che bello: anch’io ho sempre pensato, in un’altra vita, di fare la scrittrice e illustratrice di favole per bambini! Secondo me il nostro lavoro avrebbe un grande successo, essendo entrambe ancorate al mondo infantile…
    Rossana, credo che la tua “avversione” nasca dal fatto che, ad un certo punto, tu ti sei sentita “virtualmente” ingannata da Golem per qualche motivo.Forse avevi immaginato un tipo di persona e poi ne hai scoperta un’altra e non sei riuscita ad accettare la divergenza trail Golem che avevi inizialmente “disegnato” e quello reale che si è manifestato successivamente. Forse e’ cambiato lui o ti ha ritenuto ad un un tratto troppo invadente..Comunque hai ragione, come esistono nella vitale antipatie a pelle, esisteranno anche quelle virtuali ed e’ vero che non è sempre possibile accettare opinioni altrui discordanti: in questi casi io però opto per non interagire perché avviare una discussione sterile non mi interessa…
    Maria Grazia penso che tu sia una donna di quelle che vengono definite “con le palle” e solitamente molto apprezzate dagli uomini che vi riconoscono alcune delle “doti” maschili Forse alla Suzy piaceresti, ma anche lei è un tipetto ribelle e non mi sembra che aneli ad essere “domata”. Comunque io nella vita reale, solitamente vado molto d’accordo con donne dal carattere simile al tuo, forse perché a me non piace molto emergere e non mi metto in competizione, avendo una tipica e astrusa mente molto femminile…

  4. 1244
    Golem -

    AcquadiParma.”Però è anche vero che riconosco i miei limiti e che cerco di combattere queste mie tendenze “oscure”

    Per piacere a me basta questa “onestà”. E il mio “naso” questo mi diceva. È davvero un peccato che tu non abbia avuto le attenzioni che meriteresti, perchè sei una donna piacevole, simpatica e intelligente. Ma non disperare. Ci vediamo in Darsena.

    Suzy, me cojoni! Per Filosofia ti invidio. Come mai Buzzati? C’entra il tenente Drogo e il senso dell’eterna attesa di qualcosa che non arriva mai, che piace così tanto a molte ragazze?
    Per quanto riguarda l’utilità professionale degli studi, credo che questo valga per tutti gli “studi” ormai. Quando presi il diplomino professionale di disegnatore industriale, 40 anni fa, ebbi 13 richieste di assunzione, solo sulla base della votazione.
    In trent’anni scarsi è cambiato il mondo.
    Mia figlia, 24 anni, lavora grazie all’inglese che conosce come lingua madre, non per la Storia dell’Arte, e delle tre ragazze con le quali mi sono laureato nessuna fa l’architetta. Solo io, ma ero già nel settore praticamente. E comunque mi sono sentito utile per quello che ho studiato solo in quegli anni di collaborazione col Politecnico. In italia il “progetto” lo fanno i Regolamenti Edilizi per quanto sono restrittivi.
    See you in Darsena con le altre. Chiamiamo anche Il Professor Yog. Il bar non è “denardizzato”.

  5. 1245
    Golem -

    “Non vedo perché la mia abituale tolleranza e l’inclinazione a comprendere il prossimo, in relazione all’età o all’ambiente in cui si descrive, oltre alla mia predilezione ad incoraggiare (ove possibile) anziché criticare o provocare, debba per forza diventare accettazione di tutto e di tutti.”

    “…Accettazione di tutto e di tutti!?”

    Ecco, io vorrei sapere dai lettori COME SIA POSSIBILE COSTRINGERE A FAR “ACCETTARE” UN QUALSIASI CONCETTO O TESI CHE DIR SI VOGLIA IN UN FORUM VIRTUALE. Non sarebbe stato possibile con mia moglie (che non ha offerto nessuna resistenza per tre anni, Rossà. Si discuteva, e neanche spesso. Aridaje) perchè mai avrei dovuto “volerlo” per Rossana. È possibile che non le piacesse sentirla esporre, perchè forse aveva una certa plausibilità. Ma questo sarebbe un altro problema interessante da discutere.

    Qualcuno vuole azzardare un’ipotesi?

  6. 1246
    Yog -

    «In cuor suo Dio onnipotente vorrebbe che certe cose non succedessero, ma
    impedirlo non può, perché così è stato da Lui stesso deciso.»

    Tesi su Buzzati, dici. Non servono tesi, basta questa frase. Se uno ha capito l’autore. Ma questo io non lo credo.

  7. 1247
    maria grazia -

    Rossana, mi dispiace doverti ancora una volta contraddire, ma Golem non ha mai cercato di imporre NULLA A NESSUNO. L’ unico motivo per cui ce l’ hai tanto con lui ( e anche con me ) è che ha saputo mettere in luce i tuoi colpi bassi e le tue dissimulazioni. Questa volta avresti davvero potuto limitarti a prenderti i complimenti di Acqua senza avanzare altro. Visto che ci tieni tanto a sembrare una “gran persona”, sappi che gli individui veramente grandi ( che è diverso da “gLandi” ) non hanno alcun bisogno di gettare fango sugli altri per apparire al meglio. Quando si ricorre ripetutamente a questi mezzi, vuol dire che qualcosa non quaglia..

    “Ti aspetto al bar del mercato della Darsena, insieme a MG, Acqua e Sofy.”

    Golem per quanto mi riguarda, quando passo per Milano ci verrò sicuramente!

    “Marie, non sapevo fosse una sfida…”

    Suzy, infatti non lo era. Rilassati piccola.

    “la casa volante del film Up”

    Non ho presente, quel film non l’ ho visto.

    “E tu cosa mi racconti?”

    Le cose che vorrei dirti sono troppo spinte. Non me le pubblicherebbero mai 😉

    E la convivenza con me invece come te la immagini, stella?..

    giulia, mi ricordo di te.. tu sei quella che come argomento di discussione aveva proposto le condizioni meteo..Figuriamoci!

  8. 1248
    Golem -

    Aguardiente. “Rossana…Forse avevi immaginato un tipo di persona e poi ne hai scoperta un’altra.
    Guarda H20, se mettevi Golem, c’avresti azzeccato sicuramente. Per me è stato sicuramente
    Per chi è in “difficoltà” è quasi impossibile resistere alle offerte di “aiuto” di Rossy. Ma poi c’è un prezzo da pagare. Esserle sempre “fedele”, e ricambiare “l’aiuto” quando lo decide lei.
    Adesso non ha più il ruolo di un tempo e non appare nella veste che ricopriva. Ma persino una Suzy l’avrebbe vista come Rossy the Bossy, se non si fosse irretiti dalla sua “empatia”.
    Come ho già detto avrei anch’io un po’ di esempi da offrire che sorprenderebbero chi non la conosce “bene”. Appena me ne darà l’occasione li pubblicherò. Perché “io” mi sono limitato a parlare di “impressioni” per non rinfocolare polemiche, ma ovviamente c’è molto di più.

  9. 1249
    Ernè -

    Vorrei maria grazia come nuovo presidente del consiglio!!!

  10. 1250
    rossana -

    riscontro a un mio commento sul thread: http://www.letterealdirettore.it/amore-non-esiste/

    12
    maria grazia – 7 gennaio 2017 17:25

    Qui alcuni continuano semplicemente a confondere l’ innamoramento con l’ amore. Purtroppo ad alcuni utenti non si riesce proprio a far comprendere la differenza.

    eh, sì, si dovrebbe tutti “comprendere”, tutti pensare come Golem e Maria Grazia, e non esprimere che approvazione.

    luogo virtuale di confronto? ma va! piuttosto luogo di imposta omologazione. altrimenti, si diventa brutti, cattivi, e pure stupidi!

    per fortuna c’è chi non si contraddice mai, così come, purtroppo, c’è anche chi ha lati oscuri, né più né meno come tutti, ma decisamente più neri, secondo l’opinione dei pochissimi utenti perfetti.

    così va il mondo, qui e nel reale! e meno male che Golem non si è incazzato veramente. già tremavo di paura…

Pagine: 1 123 124 125 126 127 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili