Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.246 1.247 1.248 1.249 1.250 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.246 1.247 1.248 1.249 1.250 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
PASSANTE.
Se te ne fossi accorto, me lo avresti sicuramente fatto notare. Quindi, dal momento che non me lo hai fatto notare, vuol dire che non te ne sei accorto. Hai capito adesso, ho devo farti i disegnini? O è un ragionamento troppo difficile per il tuo neurone?
“ti sto prendendo bonariamente in giro”
Allora riconosci che non ho offeso nessuno?
So che mi prendi in giro, sai fare solo il buffone. BONARIAMENTE no. Bonariamente è un’altra cosa.
Ovvio che un troll non si lamenta con gli admin degli altri utenti. Sarebbe come un ladro che chiama la polizia.
Non è questione di mamma e papà, su un sito non devono succedere certe cose ed è corretto che gli admin intervengano. Gli admin devono filtrare i commenti.
Ho risegnalato il tuo emulo JJ Bad.
Indymedia nel 2005 fu chiusa per un periodo dalla magistratura per diffamazione.
GOLEM, sei una persona sincera che non si nasconde dietro la falsa modestia.
Sono preoccupato per YOG, non gli sarà successo qualcosa?
ADAM,…
scusa, ma Golem non è uno di quei megalomani insopportabili convinti di essere fighi, bravi a fare qualunque cosa, di avere tutto, che in realtà sono dei poveracci che puliscono i cessi, nessuno/a se li fila o hanno un partner brutto e antipatico. Ha solo raccontato di essersi fatto da solo.
Non credo che pretenda di essere incensato, ma non capisco perché la gente si infastidisca se dice di aver migliorato le sue condizioni di vita. Invidia?
Non mi interessa difenderlo, lo dico perché sono nella stessa situazione e vorrei capire il motivo di tanto astio su LaD. Anch’io racconto di operare in borsa, di fare del sano SESSO, di vivere gioioso. Comunque non mi prendo troppo sul serio, per esempio rivelo che mia moglie cerca di nascosto di buttarmi i giornali che devo ancora lavorare. Ma non è sufficiente per impedire di suscitare l’ira di alcuni utenti. Però su LaD ben venga chi racconta i propri problemi, di qualunque sorta. Sembra che non siano tollerati utenti felici e soddisfatti. C’è troppa negatività su LaD.
Marconi,
forse stai esagerando un po’ a prendere in giro Golem, dalla sua autobiografia sembra un brav’uomo.
SUZANNE: “adesso quei poveri amministratori, oltre allo strazio di leggere le continue baggianate che scrivamo…”
Si, SUZANNE, baggianate come quella che per Pasquetta in lockdown fossero concesse le scampagnate.
Ecco Gina, sei meno scema del previsto, o forse è solo un caso, cosa non rara in chi non capisce un casso. Se c’è una cosa che mi disturba davvero è passare per un…”brav’uomo”. Brava.
Salut’m a Vicenz’, e a sor’t.
÷÷÷
Trad, Yog ha solo voluto interrompere la frequentazione del sito, niente di che. D’altra parte i momenti migliori di questo forum erano già passati da un pezzo, è comprensibile. Lui aveva gusti più raffinati di me nel godersi i fessi, i “cadaveri deambulanti” e i “passanti per caso”, alias Walk, erano troppo rozzi per i suoi gusti. Qui abbiamo avuto fior di Toponomasti e di Enigmisti Molesti che erano l’aristocrazia del disagio. Quelli sopracitati sono dilettanti anche nella loro “casumanità”. Abbine pietà.
Marconi,
di nessuno altro, ma proprio nessuno, c’è scritto qui TANTO su una singola vita, la stessa, declinata in tutti i contesti, sempre e solo ipocritamente VINCENTE/GIUDICANTE. Ripetuta all’infinito, con ostentazione, in cerca di AMMIRAZIONE, senza il minimo senso della misura.
Poche righe in contrasto scatenano una valanga di almeno due post di AUTOAFFERMAZIONE, spesso volgare, da parte di chi si pone come esempio da imitare.
Ha vinto tutto tranne, forse, il trofeo a cui più teneva. Proprio lui, che afferma di aver affascinato e domato sessualmente decine di femmine vogliose, si è ridotto a servire la bellezza di una ballerina, che per una ventina d’anni si è resa preziosa nel concedere spontanei amplessi.
Vincere ai rigori può andar bene in una partita di calcio; un po’ meno, tardivamente, in Amore. Ecco, forse, spiegato il BISOGNO di compensazione da parte di estranei, che si giunge a provocare, pur di aver modo di RIAFFERMARSI, dove si può farlo.
Sarebbe umananamente logico sorvolare, se non si fosse troppo spesso stuzzicati e spinti a reagire.
Sai Golem, comprendo e condivido la voglia di rivendicare “l’essersi fatti da sé” e in parte mi ci ritrovo anche in quello che racconti. Non sono cresciuta in una famiglia particolarmente povera, ma comunque solo con un padre che non ha mai dato molto valore a tutto ció che esulava dal pragmatico ed essenziale. Dai 14 anni in poi, ho avuto la piena e totale libertà di autodeterminarmi, anche se all’epoca più che una preziosa opportunità assomigliava a una condanna. Ho avuto la possibilità di uscire e tornare alle sei del mattino, immersa in un ambientino tutto droga, alcool e poco altro (paesini dalla bella facciata però). Ho avuto la libertà di iniziare a lavorare tutti i weekend per pagarmi tutto ció che esulava da cibo e bollette. Ho avuto poi la volontà di scegliere i miei percorsi di studi pagandomeli con borse prima e con i miei mille lavoretti poi. Ho avuto la cocciutaggine di perseguire i miei obiettivi senza dover dire grazie a nessuno(eccetto la mia speciale nonnina).
Gina,
Golem è un brav’uomo, un gentleman, a favore delle donne, SE
1) si è simili al suo temperamento e si interagisce con modalità a lui congeniali (vedi Trader);
2) non lo si contraddice apertamente (vedi un paio di utentesse che giocano di fioretto);
3) non si muove alla sua assoluta perfezione alcun tipo di critica;
4) non si pretende onestà, tenendo conto che, se questa non è provata sul passato, diventa difficile dargli fiducia sul presente.
—
Trader,
fermo restando che per me è sicura solo la morte, ti porto un esempio di punti di vista divergenti rispetto allo stesso CASO. Nelle uscite di Suzanne durante il lockdown, tu ci vedi (come me) infrazione a norme legali; lei, non ci vede che buon senso.
E’ noto che il Talmud (libro di interpretazioni della legge ebraica della Torah) fornisce su ogni questione in esame dieci o venti risposte diverse. La scienza procede a tentoni: quello che è valido oggi può non esserlo più domani. Sui sentimenti, poi, non c’è regola che tenga: vige soltanto la soggettività.
Trader cerchiamo di essere obiettivi. Un tizio ( Golem ) così felice e così sicuro di se che ormai da anni ha un irrefrenabile bisogno di ammorbarci quotidianamente con le sue gesta, le sue capacità e la perfezione della sua storia d’amore coniugale, per dimostrarci non si sa bene cosa. Come se poi dovesse fregarcene alcunchè. Non è negatività e invidia, è che Golem è davvero noioso fino all’ inverosimile. Per quanto mi riguarda è un bluff perché in realtà non sa rimettersi in discussione ed è più suscettibile di chiunque altro, ma sempre pronto a incensare qualsiasi troll e flammer gli faccia gioco.
Non ho ancora capito cosa si vince a fare il fenomeno su un forum virtuale ma è evidente che uno che fa così ha quantomeno un serio disturbo psicologico.
Ora tutto questo mi appare come una fantastica opportunità per divenire ció che si desidera, dando la colpa o il merito solo a se stessi per ció che si è ottenuto. Però, ecco, una vita di soli successi appare un tantino esagerata, perché non è immaginabile che non si cada mai, soprattutto quando si parte da condizioni in qualche modo svantaggiate (ma poi nemmeno, in ogni caso direi). Ecco, quello che suona un po’ forzato di te è che non esca mai un piccolo fallimento, una situazione in cui non si è stati all’altezza o che si avrebbe voluto affrontare diversamente. Tutto questo suona artefatto, come se ci si dovesse sempre tirare a lucido per non mostrare le proprie fragilità. Personalmente amo le persone che sanno anche scherzare sulle proprie debolezze, senza piangersi addosso o utilizzandole per impietosire gli altri. Non mi è mai piaciuto passare per la “piccola fiammiferaia”, ma non posso nemmeno spacciarmi sempre e comunque per Wonder Woman quando non lo sono.