Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.976 commenti

Pagine: 1 1.245 1.246 1.247 1.248 1.249 2.298

  1. 12461
    Adam -

    Trader

    Il termine genuino era la chiusura di un post in cui spiegavo  la difficoltà che secondo me si incontra nell’avere un dialogo 

    “Diamo per scontato la semplicità del dialogare, confrontare diverse opinioni,ma è contro-intuitivo accogliere e soppesare un punto di vista diverso.
    Serve uno sforzo attivo di tutti i partecipanti al dialogo,perché automaticamente siamo cognitivamente costruiti per abbracciare quello che ci è affine e rigettare il resto.”

    Senza voler riaprire nulla,, in aprile io avevo già espresso quanto volevo  interamente in un singolo post  11340  da te rigettato,  mi sono ritrovato  a spacchettare le stesse cose dette in una decina di poste ed un  fiume di parole.per uscire dalle sabbie mobili dell’incomprensione, stava funzionando si,  ma che fatica (sentore mio)
    —/—

  2. 12462
    Adam -

    Guarda  ti faccio un altro esempio che ti riguarda cosi da risultare piu’ chiaro

    Sembrerebbe che, quasi  automaticamente,:

    Quando parti del tuo essere neutrale etc etc spieghi che sei qui da poco, pochi mesi o poco piu’, un newbie insomma
    .
    Quando giustifichi un errore di scrittura (insignificante sia ben chiaro io ne faccio a iosa) spieghi che sei qui da ben due anni ed hai scritto moltissimi commenti.
    .
    Cambia  la percezione a seconda della tesi sostenuta, di questo parlavo in quel post  parlando miscomunicazione vs comunicazione genuina.

  3. 12463
    Suzanne -

    E fai bene Adam a puntare tutto su Golem, perché io riesco a sbagliare pure le risposte alle mie domande! Come attenuante però sottolineo come Trivial rappresenti un inno alla cultura nozionistica contro un approfondimento serio e una ricerca più articolata e ragionata. Insomma, sapere una data di una battaglia o chi ha scritto Madame Bovary non significa avere cultura (convincente come giustificazione della propria ignoranza ;)?)
    Trader “Lo dico alla maestra gne gne gne” ; ragazzi ma ce la fate a ridimemsionare il peso di un forum? Che adesso quei poveri amministratori, oltre allo strazio di leggere le continue baggianate che scrivamo qui, debbano costantemente sorbirsi pure le segnalazioni dei bimbi-utenti… Marco (se sei ancora tu l’amministratore), scappaaaaaaa 😉

  4. 12464
    Marconi -

    Gina, l’altro giorno avevo letto distrattamente il racconto della vita di Golem in 5 righe, ma non è che mi avesse colpito particolarmente.
    Ora l’ho riletto e hai ragione è veramente “toccante”.
    Non mi sono commosso come te, ma mi ha fatto davvero male leggere che ha inziato a lavorare a “soli” 18 anni per ben 44 ore alla settimana: Golem fa benissimo a raccontarlo a tutti con orgoglio!!
    Peccato che sia passato così tanto tempo, altrimenti segnalerei io stesso la cosa all’UNICEF o meglio ancora al telefono azzurro.

  5. 12465
    Trader -

    SUZANNE, mi avevi consigliato tu mesi fa di rivolgermi agli amministratori.

    PASSANTE
    “Eh no che non avevi ragione. E te l’ho dimostrato andando a cogliere l’altro tuo errore. Che non ti avrei sottolineato….”
    Certo che me lo avresti sottolineato. Con dizionari, ragionamenti puntigliosi, come hai fatto per tutto il resto.

    Credo che il plurale di iperbole sia iperboli.
    Non guadagno milioni, magari. Non lo posso dire nemmeno come iperbole. Ho sempre detto sinceramente di non guadagnare come i broker di Wall Street con la Ferrari, anzi.

    Ribadisco, definire due persone “tutti” non è un’iperbole, è una falsità. Definire venti persone “tutti” ci sta, se usi questa espressione, come si trattasse di un buon numero di utenti, mentre invece siete tu e il tuo emulo, è una falsità.

    Mi segnali per lamentarti che ti segnalo, o perché ho scritto “tanti”?
    Adesso ti prego di smetterla, perché questo vaniloquio mi ha stufato.

    ADAM, rigettare dà il senso di rifiutare di…

  6. 12466
    Trader -

    di capire. Io non rigetto, io confuto con dei ragionamenti. Ovviamente posso sbagliarmi, posso non aver capito io, ma il dialogo serve proprio per chiarire.
    Per quando riguarda il discorso della percezione, è interessante. Le parole vanno interpretate a seconda del contesto, oltre che ad una sensazione soggettiva. Due anni possono essere tanti o pochi a seconda del contesto.
    Nella fattispecie, sono neutrale rispetto ai commenti scritti prima della mia comparsa su LaD. Non posso giudicare fatti e discorsi che non conosco perché non c’ero. Non posso farmi un’idea degli utenti per quei discorsi. Visto che sono incapace di farmi un’idea sulle persone conosciute da poco, mesi su LaD per me sono pochi.
    Invece fare un refuso in due anni e tanti di commenti scritti oggettivamente non è indice di ignoranza.

    GOLEM, secondo me sei anche modesto. Gli impegni di studio e lavoro, seppur piacevoli, sono sempre fatica e sacrificio. Fatica e sacrificio fatti volentieri, senza che te lo abbia ordinato il dottore, ma sono pur sempre fatica e sacrificio. Un plauso anche a chi ti è stato vicino.

  7. 12467
    Adam -

    “Ma Adam, rientri anche tu nella tassonomia rosicatoria”?
    Hey Golem!
    Ma sai che anche qui ho fatto un bel po di fatica a comprendere cosa intendevi?

    Poi mi son ricordato che negli ultimi anni la tattica/mezzuccio “non mi incensi perchè sei un rosicone” gne gne gne è divenuta diffusissima in Italia.

    Qui dove abito non credo esista, o quantomeno non l’ho mai incontrata, forse all’asilo…non so…

    E’ Renzi che l’ha introdotta e la usa in continazione, giusto???

    No no, niente rosicamenti mi son sbellicato Sia ripensando a tutte le tranvate prese da me giocando a Trivial sia per come era epicamente narrato il tuo aneddoto. Scrivi bene

    E si, ci hai preso al 1000% sono bruttissimo e non posso vivere nel leggere le geste altrui!

    Solo, triste brutto passo le giornate a piangere… poi mi faccio coraggio e vengo in rete e scopro quanto invece possa essere brillante la vita altrui. Se poi sono quelle di uno sconosciuto che scrive in internet diventa ancora tutto piu’ intollerabile

  8. 12468
    Golem -

    Bene Adam, apprezzo la tua sincerità. Resti quello che sei, ma almeno tu hai qualità. No, perchè è interessante notare che non sei intervenuto subito dopo la descrizione della mia vicenda “triviale” con il sapiente albionico, dove è evidente che la avrai letta come una manfrina per “mettere in mostra” la mia cultura (nozionistica), e non come l’esempio di una supponenza dell’altro. No, sei intervenuto con elegante retorica solo dopo “l’ostensione” delle mie passate dotazioni riproposta ingenuamente dall’ineffabile Rodirossy. Dì la verità su. Non è quello il motivo? O sono “errante”, e non come il mitico ebreo di cui rappresento il Golem? Adam… we love you.
    Sai, non ricordo di aver mai più giocato a quel gioco, che neppure sapevo esistesse, ma vedo che è piuttosto conosciuto e anche preso come indicatore di Q.I. da chi vince. Io ero già “presuntuoso”, anche prima di giocarci, figurati che mi frega di aver battuto quel fesso. Era certamente un “carismatico” pure lui, sai che sforzo. Ho goduto del suo disappunto, quello sì. Ma perchè sono stronzo.

  9. 12469
    Passante -

    Eh si trader, il plurale di iperbole é iperboli. Un minimo di italiano lo comprendi…bravo ! Chissa se conosci pure il significato di “virgolettare” ma sembra proprio di no.
    Per il resto é meglio che cominci a far pace col cervello perché una volta scrivi che avresti scommesso che non avrei colto un tuo errore e una volta ti mostri certo del fatto che te lo avrei sottolineato con ragionamenti puntigliosi.
    I tuoi due tre neuroni, poi, pare vadano in tilt con i “tanti” con i “pochi” e con i “tutti”. Oltre che con le percentuali.
    “Povero ciccio, ce l’hanno TUTTI con lui”…ti sto prendendo bonariamente in giro ma i tuoi neuroni non ci arrivano.
    Cosi come non comprendono che non ti segnalerei mai agli admin. Chiamare “mamma e papà” per farmi difendere da trader ?
    Sii bravo su.

  10. 12470
    Golem -

    No Trad, non sono modesto per niente, anzi ritengo che tanta “modestia” in circolazione sia solo falsa. Ognuno di noi dovrebbe sapere quanto vale VERAMENTE, poi c’è chi, non sapendolo, “recita” l’understatement, o chi si vede carismatico. Io dico quello che penso di me e degli altri esattamente come lo penso, da sempre. Quindi non seguo il “trend” soft ipocrita che si usa in società, non blandisco nessuno, e a un cretino gli dico che è un cretino, senza problemi, e se serve lo dimostro. E quando trovo chi mi è superiore faccio lo stesso. Qui Yog lo era, rispetto a tutti, e con l’ironia giocosa che ci accomunava gliel’ho fatto sapere, tanto che fui io a chiamarlo “il Professore” durante l’epico periodo della LaD Healt Clinic. Aver riportato assieme a lui ai livelli che meritava la seriosa prosopopea che caratterizzava questo sito, è stata una delle cose migliori fatte da quando lo frequento.

    Come ripeto è stata mia moglie a sacrificarsi. Lei sì è davvero modesta per quanto è intelligente. Infatti non solo la amo, ma la ammiro per sovrappiù.

Pagine: 1 1.245 1.246 1.247 1.248 1.249 2.298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili