Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.244 1.245 1.246 1.247 1.248 … 2.298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.244 1.245 1.246 1.247 1.248 … 2.298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trivial è spassoso, ma localizza fortemente ogni versione
Abito all’estero (vari paesi) da una quindicina d’anni, ogni volta giocare al trivial di un altro paese mi da la stessa sensazione:
giocare a Golf presentandosi con la racchetta da ping pong, 🙂
Qualsiasi categoria scelta una tranvata:
Storia? Domanda su un (per me italiano) oscuro episodio di storia medievale del Galles…
Geografia? Il fiume che scorre nello Yorkshire
Mi butto sullo sport? Ecco arrivare la domanda sul cricket!
Ultima carta, Intrattenimento: Chi è il cattivo nella serie TV “EastEnders” (iper-mega-conosciuta in UK, ma per me tapino italiano un mistero peggio di quelli di Twin Peaks)
—
Questa la mia esperienza, quella di Golem:
“mano a mano che il gioco procedeva, rispondendo praticamente a tutte le domande mi stavo avvicinando al traguardo.
“”decido di “sbagliare” apposta le risposte e far vincere il campione locale,
“”senza farlo notare torno “normale”, e vinco senza sforzo”
—/—
Pregasi avvisare se organizzate un toto-Trivial con tanto di scommesse
Punto tutto su Golem,.Non importa Suzy abbia riscritto tutte le domande, non ci sarà partita!
“Non è colui che critica a contare, né colui che indica quando gli altri inciampano o che commenta come una certa azione si sarebbe dovuta compiere meglio.
L’onore spetta all’uomo nell’arena. L’uomo il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore e dal sangue.
L’uomo che lotta con coraggio, che sbaglia ripetutamente, sapendo che non c’è impresa degna di questo nome che sia priva di errori e mancanze.
L’uomo che dedica tutto se stesso al raggiungimento di un obiettivo, che sa entusiasmarsi e impegnarsi fino in fondo e che si spende per una causa giusta.
L’uomo che, quando le cose vanno bene, conosce finalmente il trionfo delle grandi conquiste e che, quando le cose vanno male, cade sapendo di aver osato.
Quest’uomo non avrà mai un posto accanto a quelle anime mediocri che non conoscono né la vittoria, né la sconfitta”.
Gianluca Vialli.
Dedicato a tutti i mediocri, che non sanno nè vincere nè perdere.
Quando io e mio marito abbiamo letto la storia del povero Golem, confesso che ci sono venuti i lacrimoni. 🙁
Coraggio figlio, non ti devi vergognare di essere così come sei. Abbiamo capito adesso che non è colpa tua, per noi sei un eroe!
Ma Adam, rientri anche tu nella tassonomia rosicatoria? In maniera più elegante ma non ne sei esente vedo. Con tipi come voi bisogna stare attenti a dire le cose come stanno, perchè la suscettibilità è delicatissima. Io neppure lo conoscevo quel gioco e non credo di averci mai più giocato, e comunque non ricordo domande alle quali potesse rispondere bene solo un abitante dell’Hampshire. Mettiamola così: sono stato fortunato. A culo sono uscite domande di cui conoscevo le risposte e i dadi mi mandavano nella casella giusta. La fortuna dei principianti, che continua a non abbandonarmi. Sei contento Adam? Dai.
P.S. chissà cosa ha disturbato “realmente” il tuo amor proprio. Sarei curioso di saperlo, sai? Sei brutto forse? È quello il vero dramma?
÷÷÷÷
Gina, tuo marito di chiama Vincenzo vero? Si capisce.
Gente senza palle che si accoppia e che crede di fare la spiritosa, ma MAI che si espongano faccia a faccia, mai. Sempre nascosti al sicuro della loro pavidità, a lanciare patetiche frecciatine da vigliacchetti quali sono.
Blatte a due zampe.
@trader
“Avevo ragione nel dire che non te n’eri accorto. È così, vero?”
Eh no che non avevi ragione. E te l’ho dimostrato andando a cogliere l’altro tuo errore. Che non ti avrei sottolineato se non avessi provato a sfottermi credendo di farmi fare la figura del cretino quando la figura del cretino l’hai fatta tu.
Non è un’offesa la mia ma solo la logica conseguenza della tua azione disturbatoria nei miei confronti.
“E quando parlo, si sente.”
Può darsi. Di certo non si vede.
“I fatti confermano la mia affermazione.”
I fatti confermano ciò che ti ho scritto sopra.
“Sai bene che si dice per dire. Precisamente si chiama iperbole.”
Per essere un investitore finanziario usi troppe “iperbole”: milioni, tanti, pochi, 10%, 20%,
Magari fai credere di guadagnare milioni quando sono solo “iperbole”
“Tu e Bad siete “tutti”? Mi sa che chi non sa l’italiano sei tu! Capirei se mi lamentassi di venti persone, ma non puoi definire “tutti” voi due”
….I tuoi “milioni” sono “iperbole” i miei “tutti” sono di chi non capisce l’italiano.
Mi segnali nuovamente ?
Ok, ti segnalerò anch’io.
Trad, il francese era solo il solito fesso.
Per l’altra faccenda, nessun sacrificio. Erano cose che volevo fare, e non che dovevo fare, e in più ero e sono in grado di fare più cose contemporaneamente. Il sacrificio semmai lo ha fatto mia moglie durante la fase universitaria, infatti la tesi l’ho dedicata a lei. Ma non mi sento di aver perso niente durante il periodo di studi serali. Non sono mai stato uno da grandi compagnie, non un frequentatore di discoteche, in più quello era un momento difficile a Milano per il terrorismo politico, e se non c’era un morto a settimana poco ci mancava. Inoltre, d’inverno, alle 7 di sera c’era il coprifuoco realmente, pure volendo non si poteva andare da nessuna parte, anche perchè una pallottola te la potevi beccare anche dalla Polizia, che dopo la mezzanotte aveva posti di blocco dappertutto. Casso ne sanno le “fighette” che scrivono su questo forum. A questi gli andrebbe trovato un posto nelle variegate categorie di genere “da rispettare per legge”, come previsto dalla proposta Zan. Il cui acronimo andrebbe aggiornato in LGBTQF
ROSSANA 12443:
“la maggior parte delle sicurezze di tutti gli ultrasicuri che ascoltano solo loro stessi ha quasi sempre lo stesso valore.”
Rossana, non è questo il criterio per prezzare il valore della sicurezza.
Dipende se l’uomo ultrasicuro ha ragione o meno. L’importante è che abbia ragione. Allora la sua sicurezza è un valore aggiunto, perché l’uomo sicuro che ha ragione agisce e porta a casa il risultato, mentre l’uomo che ha ragione, ma è indeciso, non agisce.
Sono un uomo ultrasicuro o indeciso? Ragiono molto prima di fare un’operazione, ma se sono convinto, la faccio. Ma, visti i risultati, sicuramente ho ragione. L’altro anno investivo con sicurezza mentre altri operatori erano in preda al panico e alla fine ho avuto ragione, ho guadagnato molto.
A proposito, non sono sicuro di quelle informazioni sui conti che mi ha dato la banca. Non mi hanno ancora risposto alla mail, dovrei passare quei numeri all’altra banca entro oggi
TARDER passa le sue allegre giornate tra segnalazioni agli admin di LaD e il Solitario 24Ore. Che invidia!
Anche Tarder è un eroe!
Golem invece è così bravo in filosofia che la utilizza per fare il supereroe sul web. Sarebbe bello se la applicasse in primis nella SUA triste e noiosa vita, ma figuriamoci.
Grande Golem, sempre sul pezzo! LOL