Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.242 1.243 1.244 1.245 1.246 … 2.298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.242 1.243 1.244 1.245 1.246 … 2.298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per stupido), ma per la maggior parte delle persone in zona rossa sciare non era possibile, perché comportava uno spostamento anche di centinaia di chilometri.
“Oh mamma mia, adesso ammorbi pure il povero Adam”
SUZANNE, vedi di farti gli affari tuoi.
GOLEM, hai una grande cultura e si nota da ciò che scrivi. Questo infastidisce gli invidiosi. I maliziosi penseranno che hai raccontato quell’episodio per vanagloria. Ma si tratta di un episodio reale e non c’è niente di male nell’avere cultura, perché dovresti nasconderlo? Tanto è bastato per irritare quell’avversario. E qua basta rivelare di aver fatto una bella figura ad un gioco per infastidire degli utenti. Figuriamoci l’ira che susciti quando dici che eri architetto. Io, da buon uomo d’affari, dovrei essere bravo a Monopoli 🙂 , ma non lo so, è da anni che non ci gioco.
Intanto, oggi scambi di mail tra me, la banca e una SIM per reperire alcuni dati che mi servono per l’operazione con la società che si quota. Ma non sono sicuro siano corretti. Che nervi!
Povero Golem, ormai non sa più a cosa attaccarsi. LOL
Però tranquilli, passate pure qua tra 10 anni: se il suo fisico reggerà, lui sarà sempre qua ogni giorno a sfoggiare tutto il suo potere del leone da tastiera. Non resterete delusi!
A meno che non sia già finito sotto terra.
In tal caso esige una tomba con scritto
“IL REUCCIO DI CHAT LAD” a caratteri ben leggibili.
Ci tiene particolarmente. E’ tutto il suo mondo. LOL
Trader, leggiti le faq ministeriali oppure mi paghi per darti ripetizioni. Con questo chiudo la discussione e gradirei non mi tirassi nuovamente in ballo alla prossima occasione, visto che ami tanto polemizzare e perdere tempo sul nulla cosmico.
Io amo perdere il mio tempo in altri modi e con altra gente.
Golem, allora quando ci troveremo al bar io, te e Acqua porterò il mio Trivial rivisitato e vediamo come te la cavi 😉
Trader ti consiglio di studiarti bene l’inglese.
Un trader che non riesce a seguire CNBC o BLOOMBERG in lingua inglese o a leggere The Economist resterà sempre un trader all’amatriciana…
Non basta leggere tutti i giorni il sole24ore, un quotidiano mediocre che più che economia fa solo brutta politica.
Ma quale Trader.
E’ TARDER. Avete capito o no che è TARDER?
Trad, se esistesse la fatina dei casi umani che regala un soldino ogni volta che ne incontri uno, oggi sarei multimilionario. Ho raccontato quell’episodio per mostrare come i pregiudizi condizionino certi comportamenti, e come questi ultimi siano il prodotto relativo delle esperienze. O meglio: “inesperienze”.
Come ho scritto, l’inglese medio si porta appresso un pregiudizio di superiorità direttamente proporzionale all’ignoranza relativa che ha degli altri popoli, e quello fu un esempio interessante. Ne ho avuti anche coi francesi, ma il più gustoso fu quello sulla nave (francese) dove conobbi mia moglie, quando feci “rosicher ma malgrè”” un paio di giovani parigini che mi videro “fraternizzare” dopo solo un paio di giorni con la mia statuaria ballerina, mentre loro, a fine crociera, non avevano battuto chiodo manco con chi gli rassettava la cabina. Uno dei due, (Brunò) ubriaco e ormai senza speranze, si mise a ironizzare pesantemente sur les italiennes con i soliti luoghi comuni che l’ignoranza d’oltralpe utilizza quando è a secco di argomenti>
@trader
“Mi ero accorto dello sbaglio dopo la pubblicazione, ma tanto ero sicuro che PASSANTE non avrebbe colto l’errore.”
Le tue sicurezze hanno lo stesso valore del due di coppe a briscola quando regna bastoni !
Trader 12428:
“Sempre a proposito di distorcere cosa intende l’interlocutore, tu dissi che ero come quelli che fotografano gli assembramenti.”
Non ti avrei detto nulla, riguardo quest’altro tuo errore, se non avessi scritto quell’idiozia ad Adam.
Ma, d’altronde, avevi già dato ampia dimostrazione di:
1) non conoscere l’italiano
2) non conoscere la matematica
E te lo avevo già fatto notare.
Tutto torna.
> Visto che eravamo al bar a festeggiare l’ultima sera in crociera, avevo vicino mia sorella, la ormai mia “ballerina” e futura moglie, e alcuni componenti e “componentesse” dello staff artistico con i quali avevamo “amicizzato”, con tono calmo e suadente dissi ad Antoine (quello sobrio) con un francese volutamente maccheronico, se Brunò sapesse “nuagè”, nuotare. “Je n’se pas. Purquoi?” rispose sorpreso; “Purquà se non la finisc’ di fair le fess, gli facc’ far le baign dans lu Mar du Nord, cumprì?”. E non scherzavo.
Trad, lo ripeto: i fessi sono in esuberanza, sono tanti, troppi, assai, ridondanti, sovrannumero, scegli tu, così fai contento il Passy. Prendi Mister LOL, un “cadavere” che pensa alla mia di morte, ma talmente fesso che non capisce come io lo porti a fare quello che voglio, lasciandolo ai suoi interventi che non dimostrano mai niente, se non confermare quanto sia un illuso riguardo le presunte doti che crede di avere, e di come (XD) rosichi SOLO verso chi gli fa gli shampoo all’urea.
Sono questi i perdenti di successo. Anche staccato: su cesso.
SUZANNE: “oppure mi paghi per darti ripetizioni”
Tariffa delle ripetizioni di Suzanne: 420 Euro (20 Euro per l’ora di ripetizione e 400 Euro di sanzione per aver fatto quanto spiegato da Suzanne).
Suzanne, le scampagnate a Pasquetta non erano concesse, non so più come spiegartelo.
Va bene, chiudiamo la discussione. Tanto, parlare con te….
Torno ai mercati, che oggi siamo in rosso. Ciao.
MARCONI, hai ragione.
Non ho una conoscenza dell’inglese sufficientemente elevata da seguire le trasmissioni finanziarie in quella lingua. Però a volte consulto siti di altri paesi, non solo anglosassoni, quindi non solo in inglese, ma anche tedesco (che conosco un po’), e spagnolo (non trovo quasi nessun buon affare nei paesi ispanofoni, ma conosco meglio lo spagnolo. Insomma, quando vado a cercare occasioni finanziarie spagnole o argentine perdo solo tempo, ma esercito la conoscenza della lingua spagnola 🙂 ).
Ho difficoltà a trovare ed esaminare i bilanci di imprese estere, più per motivi linguistici che di come sono fatti,
visto che ben o male le regole contabili sono sempre più uniformate, quindi i bilanci di imprese di altri paesi sono confrontabili), ma pian piano cercherò di fare progressi.