Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.236 1.237 1.238 1.239 1.240 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.236 1.237 1.238 1.239 1.240 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trad, non deve sorprenderti la tecnica delle Rossane, dei Baddu o “dell’astro” nascente Marconi. È tipica dei pavidi e degli sconfitti, che quando si trovano davanti a chi li inchioda alle loro lacune mostrano la loro mediocrità caratteriale. Come sostengo, la maggior parte della gente è fatta così, vive di illusioni sul proprio valore, e si relazionano tra di loro con gli stessi metodi, e solo così riescono ad andare avanti. Quando però incontrano chi non gli risparmia la realtà, allora non avendo i mezzi adeguati per replicare, danno fondo a quella mediocrità ben espressa dai recenti post dei succitati.
Passy, forse è il meno peggio del gruppetto. Lui è il più naive di tutti, ma pur sempre limitato nel capire il senso di quanto si sta dicendo. Contrariamente al cadavere deambulante e “all’esperta”, che si sentono intimamente “speciali”, Walk, il Passante, soffre perché sa di non avere mezzi espressivi per entrare in certi dibattiti, e preferirebbe che non ci fosse chi, anche involontariamente, ripeto, lo castra. Gli altri sono solo piccoli “roditori”.
Trader, se ci pensi bene sai che centra essenzialmente il caldo, no? È normale.
Chi era questa fantomatica utentessa?
Oggi è dura sul mercato. Vediamo cosa dirà la Lagarde, è previsto che parli alla stampa.
“Passy, per esempio, come Markus a suo tempo, si ferma a guardare il dito che indica la luna, non capendo che stavo spiegando i prevedibili comportamenti dei “tubi digerenti”. E lui come se ne esce? Sai, io vado a fine settembre…al mare e non trovo nessuno. Casso gli vuoi dire.”
No Golem, il problema è: “casso gli vuoi dire” a uno come te !
Ormai ti è stato già detto tutto e gli archivi Lad parlano chiaro.
Vai cercando i problemi negli altri quando il problema sei tu.
Ribadisco: credi di aver scoperto il mondo, ma il mondo già esisteva.
Buona giornata pisè !
Per individuare le “utentesse”, serve che queste presentino la loro “Carta d’utentità”.
@trader
“PASSANTE, 700 milioni sono il 10% della popolazione della Terra. Converrai con me che 700 milioni di persone sono TANTI, una GRAN QUANTITA’, non sono POCHI.”
700 milioni o 1.400 milioni sono “TANTI” come numero in sè. Ma sono “POCHI” se rapportati alla popolazione della Terra che conta almeno 7 miliardi di persone.
Pensa se si stava parlando di una salita con pendenza del 20% quanto sarebbe stato “TANTO” quel 20% !
Ma si stava parlando di te che hai offeso TANTE persone dell’utenza Lad (o del mondo se preferisci).
E “TANTE” significa “un gran numero”, ovviamente rapportato al numero di persone presenti su Lad o nel mondo.
Se in Lad fossero presenti 300 persone e tu ritenessi di averne offeso il 10% cioè 30 non sarebbero “TANTE” ma “POCHE”
Ma tu ne hai offese “TANTE”.
Non fare l’investitore in spiaggia perchè il sole dà alla testa.
E studia l’italiano e le percentuali che sei messo maluccio.
Passywalk, come il tuo autorevole riferimento termotecnico credi di dire qualcosa ma non dici mai niente. Affermi, affermi, ma senza MAI dimostrare nulla, se non che “lo dici tu”. Nel tuo gruppo almeno Ross ci prova a spiegarsi, tu e l’altro “carismatico” niente, date solo fiato alla gola. Gli archivi parlano chiaro di cosa, fesso, di quello che vuoi pensare tu e quelli come te, per autoconvincervi, ma ti ripeto che assieme ai tuoi compari non vi siete mai cimentati in un solo dibattito dal quale si potesse intuire qualche idea originale concepita da quei cervelli che vorreste far credere di avere. I problemi in tipi come voi non c’è bisogno di cercarli, li mettete in piazza al posto di quelle idee che non riuscite ad avere.
La tua risposta sfasata al mio post sulla prevedibilità della “zavorra”, dimostra che non sai cogliere il focus di un testo, e parli di certi archivi che parlerebbero chiaro? Con te, come per i tuoi pari, è la tua cronaca quotidiana che parla chiaro, come il “ragionamento” sui tanti/pochi di oggi. Solo roba per “li destri” di Leonardesca memoria.
PASSANTE, è tutto relativo: un miliardo di fermenti lattici sono pochi per l’intestino. Il numero va contestualizzato, ovvio. E si può contestualizzare da diversi aspetti. Ti spiego. Nel caso dei relitti umani, per me anche uno è troppo, figurati trenta. Ti chiedo: ci sono migliaia di tifosi in uno stadio della squadra x. Dieci di questi tifosi, quindi lo 0,01%, picchiano un tifoso della squadra y. Dieci contro uno: sono tanti o pochi?
Già ho perso due giorni con te nel tentativo di spiegarti matematica, ti immagini quanto tempo si perde a doversi difendere da trenta scalmanati su LaD? O, anche se non mi filano, che danni fanno alla collettività?
Altri esempi: un aereo ha il 10 o 20% di probabilità di cadere. È TANTO o POCO? Lo prenderesti?
Un tasso di insolvenza delle obbligazioni del 20% farebbe crollare tutta la finanza!
“30 non sarebbero “TANTE” ma “POCHE”
Ma tu ne hai offese “TANTE”.”
Ho parlato solo di TANTI e 10, 20%, cioè ho supposto che su LaD ci siano il 10% di relitti umani, che sono TANTI dal mio punto di vista, come spiegato poc’anzi
PASSANTE, visto che per te 10 e 20% sono POCHI, dicci qual è la percentuale oltre la quale si parla di TANTI e non più di POCHI. Non credo che nemmeno la Treccani ti potrà aiutare. E quanti ne ho offeso, PASSANTE? 147? 214?
Te lo chiedo per farti capire l’assurdità del tuo ragionamento, volto solo ad aggredirmi senza motivo, come fanno tutti quelli che non hanno argomenti per lamentarsi di qualcosa di reale.
Lo sproloquio di PASSANTE mi ha fatto venire in mente il film “Ragazze interrotte”. La protagonista viene accusata di essere sessualmente promiscua, deviata, perché, dopo aver lasciato il fidanzato, ha fatto sesso con un altro. Lei ha fatto notare:”Una donna che va con due uomini sarebbe promiscua. E qual è il numero di donne con cui un uomo deve andare, per considerarlo promiscuo? 90, 120?”
Oggi Piazza Affari ha perso il 2,55%. Per tutti è TANTO, per PASSANTE è POCO.
Capisci perché non sei in grado di fare il mio lavoro, PASSANTE?
PASSANTE, poniamo che in una piazza ci siano duemila persone. È corretto dire che ci sono TANTE persone in quella piazza, oppure sono POCHE, perché rappresentano solo l’1% della città? Sei tu che definisci necessariamente tanti o pochi in relazione ad un intero, in questo caso i cittadini di una città.
MASSIMO, hai ragione, speriamo che rinfreschi un po’!