Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.228 1.229 1.230 1.231 1.232 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.228 1.229 1.230 1.231 1.232 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Si, Golem, il mio nick é da deficienti…”
Cara Hit, lo ribadisci tu stessa che è “da deficienti”. Se lo avessi scelto con l’intento che cercavi di raggiungere avresti dovuto dire “…è per i deficienti”. Ecco perchè deficiti e invece di piantare un chiodo ti pesti un dito. Come peraltro deficitario è il nostro Passy l’archivista, che butta lì frasi della stessa patetica caratura del suo omologo Baddu.
Baddu è Passy, i Dioscuri del Disagio. I Castore e Polluce di LaD Healt Mental Clinic. Questo il tragico risultato dell’accoppiamento tra “SentZeusenza”, trasformatosi in tacchino, e la “Leda” di Lad, forse finalmente assurta all’Empireo laddiano e magari davvero archiviata. Il risultato non poteva che essere quello che ammiriamo pressoché quotidianamente, ora arricchito anche dalle tue dotte performance o cHIT’e murt. Ma vi vogliamo bene sai? Averne come voi, che portate gioia e allegria ai perversi cuori “di creta” come il mio (forza con la battuta assonante, su, è un po’ che l’aspetto. Siete più fessi del previsto sapete?).
Trader,
“infatti con te Suzanne non si comporta come fa con me. Non lo metto in dubbio, altrimenti gliele suoneresti, rispondendole per le rime come fai con tutti gli altri provocatori di questa gabbia di matti.”
Golem con lei sta sulla punta dei suoi piedini da aviatore, perché è Suzanne che gliele suona, come già ha fatto 2 o 3 volte, su temi per lui importantissimi (come per me).
è un vigliacco, che fa il gradasso solo con chi se lo può permettere. è la sua natura, non ci può far niente e NON vuole farci niente. lui sta bene così. NON ha difetti e NON accetta la minima critica. contrattacca come un cane bulldozer quando sa di avere a che fare con prede che, a parole, può sbranare facilmente, e volgarmente (rivelandosi a nudo).
NON mi sembra affatto che Suzanne sia una provocatrice. anche SE, come lei stessa ha affermato, c’è differenza di percezione in ogni sigola persona (leggi: quello che per te è una farfalla, o un divertissement, per me può essere un indigeribile mattone).
usiamo TUTTI 2 PESI e 2 MISURE! ognuno ha i suoi limiti e NESSUNO è PERFETTO…
Ecco la comare “vecchia ciabatta” Trader all’opera. Perdi pure tutte le speranze nei miei confronti perché il tuo atteggiamento non fa che tirare fuori il peggio di me. Ti ho ribadito più volte di non fare pettegolezzi sul mio conto, ma tu continui a perpetuare questo comportamento da adolescente che vuole farsi degli amici sparlando di altri. Lo trovo patetico come minimo. Guarda caro Trader che non me le suona proprio nessuno, a meno che non siano melodie da me apprezzabili. Con Golem ce ne siamo dette di ogni, ma non sono affari che ti riguardano. Pensa al tuo e smettila di fare il subdolo fomentatore perché qui non siamo tutti scemi.
L’hai fatto con Claudio e ora ripeti il tuo giochetto con me, sei pure terribilmente ripetitivo.
PASSANTE: “Trader, che qui fa le pause, non sa mai di cosa si parli.”
E nemmeno mi interessa.
Trad, con Suzy mi sono scornato più volte, anche con l’uso di epiteti poco belli. Siamo diversi, per tanti motivi, ma ripeto, non è una utente che si muove con fini diversi da quelli che appaiono, e questo PER ME è un enorme pregio, al di là del concordare o meno sui concetti e sui principi sui quali si discute, che spesso, come accade per la “digerenza”, servono a confermarne il valore attraverso il numero degli aderenti e non per la coerenza logica e filologica che li caratterizza. Come dico da tempo, questo è principalmente uno “sfogo -consolatoio”, e riuscire a trovare qualcuno che almeno abbia delle idee proprie e sappia esprimerle correttamente, in un buon italiano, è già un miracolo, se poi a questi si deve pure piacere, quello è un optional di super lusso. Io poi non ho bisogno di piacere a nessuno. Il mio “cuore di creta” mi allevia un peso che per i molti altri “di carne” diventa motivo di sofferenza. E io non sono qui per soffrire, ma per godere delle puttanate dei tanti AND che su LaD si riversano.
Hai ragione Rossana, ma talvolta quella differenza di percezione ci serve per ridimensionare i nostri fardelli (troppo spesso frutto più della nostra mente che altro). In questo periodo ad esempio io sono fortemente ipocondriaca, e quando le persone che mi vogliono bene mi prendono a “schiaffoni” per riportarmi alla realtà, non posso che essere loro riconoscente.
Su Golem, non posso farci niente, ma io ritrovo tratti del mi’ babbo e forse sarà per questo che mi ci scontro duramente ma senza particolari rancori o trascinamenti. Sono allenata da anni e anni di lotte familiari quindi ci provo quasi gusto eh eh😊.
In generale comunque preferisco avere a che fare con persone intelligenti, perché gli stupidi spesso colpiscono più duramente anche senza averne intenzione.
Rossana non può negare la sua natura, appena può viene fuori la sua signorilità. Suzy non è te, non è una banderuola, non gioca su più tavoli come te, non cerca consensi come te. Ha una faccia sola ed è sempre quella. Potrei dire che è melancofila come te, ma non ha la tendenza al vittimismo. Cosa ti faccia pensare che me le suoni lo sai solo tu, che Suzy l’hai blandita in cento modi, e continui a farlo. In ogni caso, con chi ha una certa cultura e una certa personalità ben definita, buona o cattiva, io non arrivo a certi livelli “gastrici”. Se però volesse “sfidarmi” io qua sto. Non mi sono negato a nessuno sin’ora, salvo quelli con cui ovviamente andavo d’accordo, lo sai, ma come sempre la giri come ti è più comodo e come il tuo animo provinciale ti consente. L’ho già detto e lo ripeto, posso avere mille motivi di disaccordo con una persona, ma se “sento” che è “onesta” la rispetto. Tu non sei onesta, fingi di esserlo perchè fa parte di una certa immagine che vuoi trasmettere, ma non lo sei. Sai fingere bene, per carità, ma non con tutti.
Golem dixit
A proposito di vigliacchi e cani bulldozer (?) esistono altri cani più vigliacchi dei primi, che almeno si mostrano per quello che sono. Questi sono i noti “cani da lecca”. La loro caratteristica è quella che, pur essendo dei meticci stortignaccoli
di piccola taglia, hanno la profonda presunzione di sentirsi dei leggiadri levrieri afgani di rara bellezza ed eleganza. La loro unica preoccupazione è quella di trovare dei “padroncini” che li facciano sentire quello che sentono di essere, e per avere questo sono capaci di qualsiasi moina, da qui il termine “da lecca”.
Ora, dopo aver proseguito con le allegorie cinofile, c’è da chiedersi chi sia più vigliacco tra il primo e il secondo dei “cani”. Chi attacca esponendosi, o chi lecca mimetizzandosi, col solo scopo di trarne un vantaggio di immagine per alimentare la presunzione di sentirsi quello che vorrebbe essere? Chi “usa” l’altro con calcolata “bontà”, è così migliore di chi lo attacca a “schiaffoni” per dire quel che si pensa? O, perchè no, per divertircisi se si tratta di stupidi “intestini deambulanti”.
Suzanne,
di fatto, per questa o quella ragione, ti sei schierata, eccome, sull’annosa questione. Niente di male. Spero soltanto che non voglia negarlo.
Hai dato un buon contributo a stroncarla sul contenuto, anche se gli “schiaffoni” li preferisco, in privato, da amici nel reale, meno da utenti che immaginavo neutrali sul nocciolo del dissidio (come d’altronde quasi tutti, dopo il 2015).
Quanto a Trader, il pettegolezzo un po’ è nel suo temperamento (o meglio nel suo bisogno di comunicare) e un po’ è incoraggiato dal luminoso esempio del Gran Maestro in materia, il PRIMO e l’UNICO che qui abbia inaugurato questa moda da portinai di basso livello, che d’ora in poi, di tanto in tanto, m’ingegnerò ad adottare, pur pensando che parlare sopra gli altri significhi essenzialmente cantarsela e suonarsela a proprio uso e consumo.
Un cambiamento nelle mie modalità d’interazione che si presenta sia stimolante che impegnativo. Soprattutto evitando di leggere le risposte in autodifesa o in contrattacco… 🙂
SUZANNE, te la prendi tanto perché dico la verità. Altrimenti mi smentiresti, invece di offendere. La verità documentata, non pettegolezzi.
Non hai capito niente, complimenti. Non ho mai detto che Golem te le abbia suonate. E qua non cerco amici, ma interlocutori per scambiare conoscenze senza provocatori che mi facciano perdere tempo.
Sei tu che ti sei intromessa nei miei affari più volte, SUZANNE! E’ tutto documentato, Suzanne, tutto!
Smettila di essere così acida e fatti una vita.
GOLEM, ho cercato di interpretare diversamente le parole di Suzanne, ma non mi pare che mi abbia fatto dei complimenti. Però che sia in grado di scrivere in italiano non lo metto in dubbio, su questo ti do ragione.