Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Onestamente, con commenti come quello di Rossana come si fa a non concordare. Sono la quintessenza del buon senso e dell’affidabilitá.
Certo che se fossero sempre coerenti nelle loro varie manifestazioni, che invece la necessità di compiacere l’interlocutore ha in tanti anni mostrato essere ondivaghi e incoerenti ideologicamente, sarebbero anche apprezzabili. Sarà interessante un bel giorno produrre qualche assaggio di quelle performance. Giusto per mostrare l’altra faccia della medaglia. The dark side of the Rossye. Quella della presunzione vestita di finta umiltà. Chi lo direbbe eh?
Un pò come quando si scopre che l’integerrimo impiegato di banca è scappato coi tuoi risparmi. “Chi mai l’avrebbe immaginato. L’avrei detto di un Golem e una MG, ma mai di lei”. Un classico.
Dimentica facilmente, come sempre, di quante volte essa stessa ha ricevuto da diversi utenti – oggi non più presenti – gli stessi giudizi che oggi, da tiranna decaduta, dispensa ad altri. Ma è furba come una volpe, sa come rendersi credibile a chi non la conosce. Ieri mostravo sette “consensi” presenti in una sola schermata, e oggi giustamente un bel “dissenso” nell’incipit di un post ne interrompe il trend. Il primo post dell’elenco, non si può non notarlo. Quando si dice conoscere il “mestiere”. Un genio della persuasione occulta. La Condoleezza Rice di LaD.
Massì, in fondo l’incoerenza non è pur sempre una forma di coerenza?
Susannaz, come Yog io in effetti non “esisto”. Ma ci sono. Togliti ‘sta puntina da disegno che ti hanno messo nelle Nike, e salutami a’ sorete.
Adam, duvissi portare rispeeeetto al grande Boss; inchinati e bacia le mani! Con lui non si dialoga, tu esponi il tuo caso e vossignoria sentenzia: se ccci vai bbbene bene, attrimenti una testa di cavallo sotto il cuscino ti trovassi!
Golem, meno male che hai deciso di fare il boss, perché come psicologo mi sa che saresti morto di fame. Prova con la cartomanzia, magari qualche dettaglio sulla mia vita o su quella di Markus lo azzecchi, almeno per la legge probabilistica.
Buona befana e non ti arrabbiare che fa male alla salute!
Hai amici a cena stasera? Io ben nove, mi mancano le sedie, dovrò fare una cena araba…
Come psicologo di sicuro sarei morto di fame. Quelli che fanno i “piccioli” sono quelli come la tua senior. Quelli che si lavorano la clientela per farla durare a lungo.
Non mi arrabbio Suzy, anzi, io godo quando leggo il tono ironico piccato di certi commenti.
Buona Befana pur’a te.
Ciavo
P.S. è una buona idea quella della cena araba invece. Un bel couscous da mangiare con le mani e alè.
Suzanne, i NOFX ehh! Guarda che strano… Vado dicendo da una vita che sono sempre stata e sempre rimarrò una “rock girl” e tu te ne esci giusto con una “confessione” come quella. Curiosa coincidenza 😉
Comunque non sarei così sicura su quello che Madame Ross fa o non fa al chiuso delle sue segrete stanze. Mi sa che una come lei potrebbe riservarci delle sorprese. Qui del resto ce ne riserva di gustose ogni giorno.
Se fossi un canarino in gabbia non avrei vissuto la vita che ho vissuto ( ribelle, “pericolosa” e fuori dalle regole ) e non avrei raggiunto i risultati che ho raggiunto alla mia età ( sia materiali, sia spirituali sia sentimentali ). Ma certamente non sono nemmeno un’ aquila. Quel “titolo” qui dentro spetta unicamente a Golem. E non perchè sia un “boss” come lo intendi tu. Ma perchè è GOLEM. Punto e basta. Io sono semplicemente una faraona. Sai, quei volatili ruspanti, saporiti e un pò “pelosi” che si trovano negli agriturismi o al supermercato. Ma non preoccuparti.. quando mi chiederai di fare l’ amore mi farò la ceretta. Oppure puoi sempre propormi per la tua cenetta di stasera, così avrete qualcosa di interessante di cui parlare.
L’ importante in ogni caso è non essere nè un’ oca nè una gallina ( due specie che invece sono sempre in sovrannumero ).
In effetti ho creduto per molto tempo che tu fossi un fake di Rossana, ma per il semplice motivo che le leccate che le hai riservato sono state numerose e spesso del tutto inopportune…
…Ma poi scusami perchè ti sprechi a rispondermi ? Non sono al tuo livello.. tu sei altolocata, elegante, colta, intelligente, bi-laureata. Perchè perdi il tuo tempo con un “malandrino bulletto fascistello” come me?? .. 🙂
La verità è che di solito le squinzie snob-radicalSCIC come te sono visceralmente attratte dai tipi come me. E tu non fai alcuna eccezione, Suzy. Ma stai tranquilla, non lo diremo a nessuno.. Continua pure a far credere che insegui gli “amori maturi e ragionati”.
Ciao cocca. Non pensarmi troppo…
Magari consolati con Adam, nel frattempo. Ma non illuderlo, non lo merita.
Buona cena e buona serata Suzy: spero vi stiate divertendo! Cercherò di seguire il tuo consiglio e di “tradire” il Mio adorato e succoso Frutto della mia Fantasia e Passione Estrema con qualcuno di più’ vicino e reale, in modo da incanalare questa energia e sfruttarla positivamente, anche se so già che sarà molto difficile perché io sono un tipo molto fedele e molto coerente con le mie scelte…
Golem grazie per il tuo giudizio positivo nei miei confronti, mi ha fatto molto piacere: non sempre la mia autostima rimane così salda e, come, credo, per la maggior parte delle persone, i “rinforzi positivi” sotto forma di complimenti (anche se basati su delle semplici impressioni) sono gratificanti.
Come sai tra nostalgia e speranza, prediligo la prima e so bene che si tratta di una forma di rifugio.Tuttavia sono anche capace di slanci di coraggio (se è’ necessario o se sento di volere veramente raggiungere un obbiettivo).
Come ho già sottolineato, non capisco come a livello virtuale si possa raggiungere un astio tale a quello che si è creato tra te e Rossana. Entrambi sembrate, infatti, due persone di elevato spessore culturale e molto aperti al dialogo e al confronto. Riuscirei a comprendere un tale conflitto se vi foste realmente incontrati e conosciuti, magari trovandovi insopportabili, ma trovo quantomeno strano che una discussione solo virtuale vi abbia portato a consolidare un’opinione reciproca così negativa…In ogni caso io penso che siate entrambi personaggi carismatici e interessanti.
Acquadicolonia, è quello che “sento” di te. È un’impressione appunto. È il tuo “Scent of woman”.
Ma se è grazie all’impressione che ho chiesto a Sally dopo soli tre giorni di venire a vivere con me, e quest’anno a giugno saranno 30 anni che lo fa, vuol dire che c’azzecco no?
Con Rossye è lo stesso. Impressione.
Come per MG, Sofy e Suzy, se passi da Milano chiamami per un caffe sui Navigli. E poi: Acqua ti presento Sally.
Ciao, big dreamer.
Marie, sei fuori strada; i NOFX sono un gruppo punk, come specificato anche nel titolo del loro album migliore. Poi, per la precisione sono tre: triennale, specialistica, quadriennale e mi pare di averne parlato mesi fa in risposta ad una lettera sull’argomento. Ma allora mi segui con attenzione???!!!
Urge subito consulto: dottor Golem, presto presto, ci dica, è vero amore???
Però c’è un problema: io ho promesso eterna devozione alla chiara fresca dolce Acqua e sono fedele alla linea…
Altolocata?? Sono orgogliosamente figlia di generazioni di contadini; a quindici anni passavo le barbabietole e caricavo le balle di fieno. Però ero sempre molto elegante: tailleur di Armani e cappelli Borsalino per ripararmi dal sole 😉
“dottor Golem, presto presto, ci dica, è vero amore???”
No, perchè lei trascura gli esempi canonici che ho fornito abbondantemente attraverso le “parabole” sull’unico Amore Vero a cui dovrebbe conformarsi. Lei è vittima degli ormoni e dell’illusione, come al solito. E poi corre troppo, abbia pazienza. Che paziente è se non ha pazienza.
P.S. Si può sapere in cosa ti stai ri-laureando?