Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.227 1.228 1.229 1.230 1.231 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.227 1.228 1.229 1.230 1.231 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Hit, ma se rileggi la grammatica dovresti (condizionale) accorgerti che la risposta purtroppo conferma una volta di più quanto sei deficitaria. E non mi sorprende, è una caratteristica identificativa degli AND.
Ciavio, cHIT’è muert.
Trad, come ho già detto, in questo consesso, in tutti gli ambiti relazionali esistono codici di comunicazione che “contengono” diversi “elementi” legati alla formazione culturale, mentale e all’educazione del soggetto, che bisogna imparare a conoscere per poter dare il giusto significato al “messaggio”. Spesso quello che per uno ha un certo senso per l’altro non è la stessa cosa, proprio perchè il ricevente, a sua volta, ha una “codifica” differente. Tanto più un soggetto è strutturato, maggiori saranno le sue sfumature retoriche, retoriche in senso letterale, non semantico, attenzione, quelle attengono all’animo profondo del soggetto. Io giudico Suzy corretta, non cerca consensi utilitaristici e dice quello che pensa, e lo dice con i mezzi di cui ho parlato prima, e questo MI BASTA. Difficilmente, se non mai, vi ho “letto altro” dietro le righe, come mi capita con altri personaggi. Poi ci sono le opinioni personali con le quali si può o meno concordare, ma se sono oneste personalmente non mi disturbano, anche se non mi sono favorevoli.
L’altra settimana è scaduto un derivato che avevo in portafoglio. Quando succede, non accreditano subito i soldi sul conto, così per alcuni giorni si resta senza soldi e strumento finanziario. Oggi è comparsa la cifra sul conto.
L’avevo comprato in novembre sul secondario ad un prezzo stracciato e da un bel po’ di tempo il suo prezzo di vendita era quasi uguale a quello di rimborso a scadenza. Vendendolo prima, avrei pagato la commissione di compravendita, così ho aspettato.
Insomma, ho seminato a novembre e raccolto in giugno. Beh, del resto un proverbio recita: “GIUGNO, LA FALCE IN PUGNO”.
La crisi che ha accompagnato il Covid-19 ha rappresentato un’occasione incredibile per realizzare buoni guadagni con un rischio relativamente limitato. Quest’anno reinvestire la liquidità è un problema maggiore, ma mi farò venire delle idee. Dai giornali che sto lavorando in questi giorni, sto già traendo ottimi spunti e ispirazioni da approfondire.
Senza i soliti borborigmi LaD è tutta un’altra cosa, diciamolo. Speriamo che continui per sempre il “silenzio dei digerenti”, ma non mi voglio illudere ancora una volta.
Il Golem dà lezioni di italiano.
Trader, che qui fa le pause, non sa mai di cosa si parli.
Gli archivi Lad stanno ululando !
Speriamo che dopo non salta fuori anche la Hit Dragon Ball, sai che du ball…XD!
GOLEM, ma infatti con te Suzanne non si comporta come fa con me. Non lo metto in dubbio, altrimenti gliele suoneresti, rispondendole per le rime come fai con tutti gli altri provocatori di questa gabbia di matti.
Ma Suzanne con me è molto chiara e le sue frasi non lasciano adito ad interpretazioni. Non c’è niente da interpretare o decodificare in un insulto. Se mi si dice che sono un imbecille, il significato è chiaro. Sicuramente non si tratta di un complimento. Altrimenti sarebbe vera una scena di Aldo, Giovanni e Giacomo:”Lei è un ignorante nel senso che ignora”. “Allora lei è un imbecille nel senso che imbelle”.
La differenza tra Suzanne e altri provocatori è che lei non usa un linguaggio triviale, ma insulta e giudica ugualmente. Dice ciò che pensa, ma bisogna vedere se ciò che pensa è giusto. Quante volte mi chiedo se colui che dice una corbelleria ci fa o ci è, sperando per lui che ci faccia? Inoltre chi dice sempre ciò che pensa potrebbe essere cattivo, non sincero.
La trovi corretta, ma io noto che usa due pesi e due misure nei suoi giudizi.
E quando viene presa in fallo e non sa come uscirne, glissa per non ammettere che gli altri hanno ragione.
Ma ha anche lati positivi.
Suzanne ha una cultura superiore alla media dei provocatori di questo sito. Forse ha studiato filosofia.
Sarebbe interessante intraprendere dei dibattiti con lei, se fosse più umile, non travisasse apposta le mie affermazioni per sollevare critiche infondate, se non facesse la punta al capello per avere ragione.
Magari in futuro si rivela essere diversa da come finora si è comportata. Sono fiducioso. Di tanti altri non ho nessuna fiducia, ma lei ha degli aspetti positivi interessanti.
È giusto evidenziare anche i pregi di Suzanne, non solo i difetti. Vorrei che le mie osservazioni siano costruttive.
E adesso, linea ai mercati! Milano apre positiva!
12281, altro materiale da archivio. Il paragone che ti hanno fatto con Renzi ci sta tutto.
Massimo,
hai dimenticato lo sfoggio di lingue straniere, importante, per dare un tono da… pluriesperto cittadino del mondo!
un vezzo da vero gentleman, ca va sans dire… 🙂
PS: qui leggo soltanto più tutti gli utenti, meno UNO (che qua e là sorvolo)! mai stata meglio sul sito, dalla fine del 2014!!! 🙂