Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.219 1.220 1.221 1.222 1.223 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.219 1.220 1.221 1.222 1.223 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, posso concordare sul discorso relativo all’attribuire stima; anche per me risulta impossibile pensare di stimare qualcuno di cui non conosco assolutamente nulla e che potrebbe essere un super bluff. Anzi, pure sul discorso simpatia/antipatia ci andrei cauta, perché spesso attraverso le parole scritte passano messaggi molto diversi da ciò che una conversazione vis-à-vis, condita di gestualità e sguardi potrebbe regalare. Comunque, sono intervenuta perché tu stesso ripeti sempre di saper inquadrare chi hai di fronte e di non sbagliarti mai… Eh, bé, probabilmente converrai che non è cosí matematico. Oppure, come sono più propensa a credere, selezioniamo degli altri solo gli elementi che ci tornano utili in qualche modo, tralasciando bellamente tutto il resto. In ogni caso, avrei molto altro da aggiungere sul caso specifico, ma alla fin fine è solo esemplificativo di quanto disagio ci sia purtroppo in giro.
Trader, come potresti essendo tu arrivato da cosí ppco tempo??
PASSANTE. Ah, ok, non ce l’avevi con me. Ma ricorda, che ciò che si dice qua riguarda tutti, perciò non dirmi cosa mi riguarda e cosa no. Dimmi chi è.
SUZANNE. Ah, ti riferivi a Yog? Però Yog, come peraltro Golem, ha una grande cultura e arguzia. Lo dimostrano i loro commenti, anche quelli meramente canzonatori. Scrivono amenità, spiritosaggini, però acute e con riferimenti culturali.
GOLEM, credo anch’io che dici sempre ciò che pensi e infatti non condivido Suzanne che, al contrario, ti ritiene una persona falsa.
Certo, io racconto la mia vita senza problemi, mi espongo tranquillamente, visto che non ho niente da nascondere. Ho notato che c’è sempre qualche invidioso che critica. Per esempio, mi sono successi degli episodi in cui qualcuno, facendomi notare che ho molti capelli, ha causato la reazione immediata del calvo di turno che ha cominciato a dire che però in cima alla testa non è proprio così folto. Ridicoli. Bisogna ridere di loro, hai ragione.
Io lavoro sempre duro, oggi ero al mare con DUE copie del Sole24Ore, mentre controllavo i prezzi dei titoli sul cellulare.
Ragazzi, ricordatevi, mai mollare!
@trader
Non mi riferivo a te. Punto.
SUZANNE “Trader, come potresti essendo tu arrivato da cosí ppco tempo??”
Suzanne, questa tua triste battuta non è una freddura, è un tentativo non riuscito di freddura. Non fa ridere. Almeno te ne rendi conto?
Suzanne, per quanto riguarda il resto del tuo commento: in poche parole nello scritto manca la comunicazione metaverbale.
Credo che ci è simpatico chi ci è affine, chi la pensa come noi, ha le nostre idee, valori, cultura, indipendentemente dall’utilità che ne possiamo trarre. Un criminale sta antipatico ad una persona onesta, ma anche al criminale sta antipatica la persona onesta, la considera stupida, rincoglionita o paurosa perché si comporta bene.
Passante….
“Ma lui se la cava benissimo da solo”
Gli archivi laddiani sono stracolmi dei suoi Waterloo.
Troppi commenti a cui rispondere, ma mi compiaccio che nonostante il mio essere inviso ai più si muova la “polèmos” di questo mortorio per cacciatori di consolazioni.
Baddu, con il suo icastico commento, conferma una volta di più quali siano i suoi problemi, ed è così fesso che, coerentemente, manco se ne accorge. Passy si trincera dietro un esempio allegorico che ci ricorda la nota favola della volpe e l’uva, e Rossana si giustifica con questo è quello per ricordarci che dipende dagli altrui giudizi per sapere chi è.
Suzy, certo che commetto errori, il primo dei recenti fu proprio con Sally, e se ho parlato della vicenda è perchè è il mio errore, da ignoranza specifica, che ho dovuto riconoscere. Ma ho preso subito provvedimenti, documentandomi su lei e sulla psicologia femminile, e solo così ho risolto il problema è acquisito una nuova consapevolezza, esattamente come ho fatto con altre relazioni umane, comprese quelle che attengono alla figura di Rossana e a quella dell’eroina dal nick mitologico.》
Tuttavia Suzy, a fronte di qualche errore iniziale, poi sempre corretto, che però mi dà altri elementi per analisi future, sono molti di più i “centri”. Sai dove lo constato? Nei ricorsi che faccio e che vinco regolarmente, tutti, l’ultimo meno di un mese fa, per quasi 200 euro. E li vinco perchè ormai so leggere la psicologia del giudicante, di cui mi vado a vedere anche eventuali profili sul web (mi spiace per il povero “de coglions” ma il web serve se lo sai usare) dopo aver riportato nelle relazioni le incongruenze delle “regole” che mi hanno punito. Mi ha aiutato molto l’esperienza da CTP e CTU, iniziata proprio il giorno del mio 30° compleanno, quindi ultra trentennale, ma anche la capacità di estrapolare “segnali” occulti che sfuggono al soggetto. Certo non tutte le letture sono facili, perchè c’è chi sa “mascherarsi” bene, ma prima o poi li scopro, e questo è SEMPRE successo. Poi sai, io piuttosto che fare le manfrine che vedo uso la faccia di merda, che è metà di quella buona, e mi sento libero di dire quello che penso. E la libertà per me è tutto.
Passante,
è vero che mi sento psicanalizzata, pressoché di continuo, ma sfido chiunque sia mediamente attivo sul sito a non avere questa sensazione se fosse preso a bersaglio (acido, ironico, aggressivo), in tutto e su tutto (persino sul tono di un commento su un racconto) per circa 6 ANNI di seguito.
la resistenza mi ha permesso finora di evidenziare chi ha assunto il ruolo di cacciatore e chi è stato ridotto a preda, da stanare e mettere fuori combattimento. volontà ripetutamente confermata dallo stesso interessato, essendo per lui “urticanti” i miei intenti, il mio modo di essere e d’interagire.
mi resta da mettere a fuoco un ultimo aspetto, prima di lasciar perdere del tutto il “confronto”, se questo continuerà a essere alimentato scassando le palle a parecchi altri utenti, nonché agli sventurati amministratori del sito. forse sarà ancora lunga e dura ma per ora non intendo demordere.
secondo il grande psicanalista de noantri sono stata affetta da nevrosi fin dalle elementari, e magari è pure corretta l’indiscutibile diagnosi! 🙂
Ho già detto che è interessante leggere le “reazioni intestinali”, e come si indirizzino nella direzione più conveniente. Ross, che è la campionessa di questa tendenza, si sente psicanalizzata da Golem, ma non ricorda come ha psicanalizzato la coppia di questo traendo conclusioni fantasiose solo perchè dovevano tornarle certi conti. Poi ci sono i vari “colon”, che coi loro borborigmi “indirizzati” vedono solo sconfitte altrui ma non le loro, a dimostrazione di quanto, da disgraziati quali sono, vivono una realtà tutta loro che si confermano con dichiarazioni indimostrabili, se non secondo le loro logiche strampalate. Tra gli altri “segnali” di cui ho accennato, i loro nick sono già un indicatore della tipologia del soggetto. Quelli dei tre tratti, ascendente, crasso e discendente, parlano da soli: il Passante, l’uomo qualunque, JJ Bad il “cattivo carismatico”, e poi la Hit, il più paetico per l’inclita presunzione che dichiara. Solo Rossana ci riporta al “meraviglioso mondo” del brutto ma valoroso Cyrano e all’ammore segreto per…lei. Tutto molto bello.