Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.218 1.219 1.220 1.221 1.222 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.218 1.219 1.220 1.221 1.222 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
GOLEM, so che non si può piacere a tutti e nemmeno mi interessa. Se piacessi ad una persona di cui ho una pessima considerazione, per esempio ad un criminale, significherebbe che sono come lui. Però è fastidioso venire continuamente criticati per invidia da certi relitti umani che popolano LaD.
@trader 12186
“PASSANTE cosa hai detto ?”
Nulla che ti riguardi.
Non ce l’avevo con te.
Suzy, mi aspettavo un tuo intervento, mi credi?
Ultrapositivi i giudizi li ho espressi solo per il Professore, lo sai e non l’ho mai nascosto. Ribadisco che non cerco appoggi di nessun tipo, perchè come vedi me la cavo benissimo da solo, e anche con più “avversari” alle costole. Che poi se sono della caratura di quelli che si alternano qui solo a rosicare, senza mai aver visto un loro intervento in un qualunque thread, è come sparare agli orsetti al luna park, figurati. Se gli appoggi mi arrivano li prendo, ma non li cerco. Sai anche che non mi piace la cordialità “obbligata”, e automaticamente non sopporto chi ne abusa. Come vedi ho più “hostibus che amicis”, ed è così sia qui che nella vita, sin dagli inizi di questa. Comunque NON dichiaro stime se non sono sentite davvero, MA non sono MAI scolpite nella pietra, e se, per dire, Yog si ripresentasse sotto mentite spoglie, chessò, col nick di un eroe dell’Iliade, per sostenere tesi suggestive, non gli risparmierei di farlo notare urbi et orbi. Anche tu sei intelligente e mi hai capito. So imparare Suzy.
Trad, fregatene. Poco fa ho detto a Suzy che ho un brutto carattere, ma lo è per la “norma”, perché dico sempre quello che penso come lo penso, ma ho il grande pregio di fottermene dei giudizi altrui, ancora di più se provengono dalla “zavorra”, che peraltro è la maggioranza. Potrei dire che ho avuto una marea di difficoltà per questa caratteristica, ma il senso di libertà che ne ho tratto è impagabile, e comunque ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi sono prefisso, e questo mi basta per sapere che faccio bene a mantenermi come sono. Tu invece ci tieni a quei giudizi, e questo è un guaio, perchè dipendi dagli altri, anche quando questi sono in mala fede, e la stragrande maggioranza lo è, specie se parli di soldi, felicità e successo in un lacrimatoio come questo. Tu sei un candido per certi versi, e quando parli di te in certi termini ti esponi alle esternazioni di un certo “pubblico”. Ma devi dargli il peso che merita, e, come dico spesso, riderne. Peccato che non sai poetare. Potresti rispondere “con” le rime. A me piace farlo quando trovo chi mi ispira.
Suzanne, so a chi ti riferisci. Ti riferisci ad una donna, vero?
È sempre interessante osservare come le dinamiche che si manifestano in questo ambito relazionale creino reazioni nei vari partecipanti che ne mostrano meglio i contorni caratteriali, definendone qualità e “peso”.
Passy si “sorprende” che Trad non abbia capito che il suo messaggio fosse rivolto ad altri, quando, leggendolo, si vede che potrebbe essere “unisex”. E si sorprende nonostante di recente gli sia già stato fatto notare che nei suoi (pochi) post la chiarezza sia latitante.
Rossana dopo gli ultimi interventi è paralizzata da contrastanti sentimenti: quello di non deludere chi, pur essendole “amico”, la invita a non scrivere più su LaD, assecondando paradossalmente quello che “sarebbe” nelle intenzioni del “nemico”, più che nelle reali aspirazioni della medesima. E poi lo è da chi – ancora peggio- la appaia persino al Golem negli atteggiamenti, in un connubio psicologicamente devastante per quello che crede-va di avere di diverso da questo.
È una situazione senza via d’uscita che sono curioso di vedere come si evolverà. Paraponziponzipà
“Siccome so che sei troppo intelligente”
Certo che qua dentro avete un concetto piuttosto bislacco di “intelligenza”…
LOL
Passante,
non per mia scelta, il conflitto è stato spostato dalle idee alle persone. Non avendo smesso di esprimere mie visioni amorose in contrasto, mi è difficile lasciar cadere la puntualizzazione su diversità caratteriali, anche di genere, che alimentano l’opposizione. La credibilità sui concetti è incrinata dal discredito sull’attendibilità di chi li esprime. Lì permane il focus dello scontro.
Per paradosso, al di là di altre motivazioni competitive o difensive (più o meno condivisibili), in ultima analisi, da questo fastidioso contraddittorio finisco con il trarre un PAIO di ritorni indiretti di grande utilità. Non mi è possibile esplicitarli per evitare gli attacchi mirati che potrebbero sminuirne le valenze positive. Un tempo, nel VIRTUALE, le trovavo altrove ma da decenni ho imparato a prenderle dove si materializzano, indipendentemente da chi le offre (MACRO-DIFFERENZA, rispetto al REALE).
Grazie, comunque, per l’azione destrutturante, che comprendo e apprezzo.
Ricordi,
per me la tua analisi è in parte corretta. in parte, come in quasi tutti i miei punti di vista…
concordo sulla visione in cui siamo accumunati da una modalità d’interazione d’altri tempi, forse dal dover dimostrare soprattutto a noi stessi di avere ancora un qualche “valore di mercato”, con l’aggravante della cocciutggine della vecchiaia e di avere tanto tempo da perdere, per tirare a sera…
spero, però, tu abbia anche notato la sua necessità di prolungare il conflitto con continue provocazioni e la sua attitudine di sminuire spesso le mie risposte sulle lettere. continua a farlo solo lui, su di me, mentre da almeno un anno io non lo faccio più su di lui, né l’ho mai fatto prima con modalità così asfissianti e persistenti.
anziché a me, forse è a lui che si dovrebbe domandare la VERA ragione nascosta di tale irrinunciabile impulso di continuare a screditarmi/denigrarmi.
—
Riscontro ai commenti… dal moralismo alla nevrosi altruistica.
https://www.youtube.com/watch?v=7P6X3IWLECY
@ricordi
Rossana e J.J.Bad sono in parallelo in quanto continuano a dare credito a chi non ne ha
Rossana si sente addirittura psicanalizzata.
@suzanne 12190
un’altra che gliele ha suonate.
Ma lui “se la cava benissimo da solo”