Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.214 1.215 1.216 1.217 1.218 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.214 1.215 1.216 1.217 1.218 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Riscontro al post 12149
potrei trovare il tremendo giudizio su quella lettera in un batter d’occhio, e sbatterlo qui, a dimostrazione della mia libertà di opinione, ma NON sarebbe d’interesse per nessuno. sotto processo persino i toni! i miei e MAI quelli superacidi volti non a prove di scrittura ma a persone sofferenti.
i soliti annosi attacchi, volti a far passare per verità squallidi punti di vista del tutto personali. semplici soggettive quanto irrinunciabili illusioni!
Sono passati anni da quella “recensione”, che però non dimentico, e se si è accennato ai toni è perchè questi mostravano quella malcelata superbia intellettuale che ogni tanto emerge dalle oscure profondità dell’inconscio, non ancora vestita dai rassicuranti “costumi” dell’io pubblico. Emerge periodicamente come il mostro di Lockness. C’è chi giura di averlo visto e chi lo scambia con altro. Fu comunque un momento illuminante.
rossana
RossPi,
ho riletto il testo e l’ho trovato divertente, forse proprio per la chiave d’interpretazione d’ “accumulazione descrittiva apparentemente non-sense” che hai fornito.
simpaticamente ironico e auto-ironico, oltre che scritto molto bene, come già apprezzato a suo tempo… non è uno stile nemmeno lontanamente nelle mie corde ma con un minimo d’impegno, e uno stato d’animo diverso dal momento della prima lettura, gli riconosco volentieri più di un pregi
MOLTE grazie a chi si è preso la briga di riportare quello che riconosco come mio secondo commento a un racconto di Yog, annientando la super-obiettività del solito utente che, tanto per cambiare, mi ha buttato addosso l’ennesima croce.
ricavandola, persino, dalle profondità del mio inconscio, che mi pecco di conoscere molto meglio di lui, senza alcun bisogno di dovermene vergognare o, peggio ancora, di dover qui giustificare i miei limiti.
è soprattutto per queste piccole grandi gratificazioni “in incognito” e per alcune amicizie virtuali (al momento latitanti ma che potrebbero riapparire) che resto sul sito, limitandomi d’ora in poi ai temi di mio maggior interesse.
indirettamente tagliata fuori da nuove spontanee interazioni. criticata e sbeffeggiata, sempre, comunque e ovunque, avendoci fatto più di un callo in tutti i sensi e in tutti i contesti.
Puntini puntini puntini?
Ma il primissimo commento, dov’è? Questo è arrivato dopo le “reprimende”. Ovviamente.
Ma vedi Ross, nel ricordare che l’esordio di Yog fu seguito da un tuo pesante “pollice verso” (non riproposto dalla “nostra puntini puntini” per ovvie ragioni, ma di quelli che gli oggi presenti nel forum non hanno conosciuto) per poi venire “aggiustato” dalla supercazzola che abbiamo letto (dopo che gli interventi del “Professore” avevano mosso più curiosità e un solo “pollice verso”) conferma solo la tua nota adattabilità del caso al mood del momento, e questo è quello che conta, quanto cioè di quello che hai detto, dici e dirai sia realmente “sentito”. In un forum, è o non è importante per un frequent writer avere una linea di pensiero che non cambi con il cambio del “vento”? Non significa “qualcosa” uno stile simile?
Poi sai, a proposito delle amicizie virtuali che vanti, con la qualità umana in circolazione mi sorprende che non siano di più.
Resti sul sito perchè qui comunque sei “qualcunessa” e adesso, dopo il periodo “regale”, puoi fare la martire come una sansebastiana che ha i suoi devoti che ne ricordano le gesta. Quelle utili of course.
dalla 3a delle 17 lettere aperte da Yog.
ecco il post dal PESANTE tono di malcelata attitudine di eccelsa superiorità mentre un altro utente (passato inosservato) chiedeva, fin dal 1o testo, se l’autore avesse avuto… genitori normali!
rossana – 5 Maggio 2015 11:38
sì, cosa avresti voluto dire oltre a illustrare che ami classificare le donne con una raffinata metodologia “anglosassone”, evitare prevedibili loro noiosi approfondimenti sul tuo lavoro, e che preferisci Radio 24 a Radio Maria, con tutto quello che ne consegue, collocazioni logistiche incluse?
a mio avviso, ottimo esercizio di scrittura ma succo scarso…
—
reprimende di chi? per cosa?
per completare la cronaca di 6 ANNI fa, richiamata dal rincitrullito, mi ero astenuta del commentare le prime 2 lettere, lasciando spesso scorrere in silenzio anche le seguenti.
NON sono stata io a cercare la rissa continua, né vorrei doverla continuare, ma, non essendo stata capace di evitare la zecca virtuale per eccellenza, mi è difficile lasciarla imperversare a piacere.
falsa, ipocrita e bugiarda, come sempre!
Quella è la risposta al racconto surreale di esordio di Yog? Sicura?
E comunque, già da questa si nota la tua propensione “professorale” (con la “p” minuscola) a fare la moralista, quando Yog era, e ha dimostrato di essere per cultura e intelligenza un chilometro sopra tutti, te compresa. “Succo poco” per Yog, ma trovi interessanti i deliri senza capo nè coda delle varie Roselle sui quali (e non solo io) si può solo ironizzare. Ma dimmi tu se non sono posizioni prese per distinguersi, e quindi costruite. Ciononostante parli di falsità e ipocrisie altrui, quando la tua è solo una posa perbenista. Ma dimentichi, oltre me, quanti in quei “begli anni” (per te) in un modo o nell’altro te lo ha fatto notare. Quelle “amicizie” non le ricordi o proprio non le prendi in considerazione? Tu sei “buona”, e non come me, dovresti piacere a tutti, e allora, com’è? Mah.
P.S. Ah, e dov’è finito quello dei “genitori normali”?
Yog ha dimostrato la sua intelligenza SOLO dal momento che ha smesso di scrivere tutti i giorni della sua vita qui dentro. Sveglia segaioli!
Riscontro al commento 12158
pur essendo paziente e comprensiva, sono davvero stufa. mi chiedo come possa non essere stufo e nauseato anche chi continua a starmi addosso per partito preso.
non ha ancora capito che sono soltanto MOLTO diversa da lui, non facilmente omologabile nei miei spigoli oppure costretta ad abbozzare, come sua moglie.
intromissione nel mai troppo osannato privato che va cercando quasi di continuo, in quanto non accetta che ci siano persone che, come Sally, hanno amori, gusti e opinioni in contrasto con i suoi. guai a tenergli testa! adora sguazzare nel fango. se non può condizionarti o ridurti al silenzio, deve poterti allontanare o annientare.
non si rende nemmeno conto che qui non fa che dimostrare perenne invidia competitiva e onnipresente ambiguità. curioso, fra l’altro, che ricordi così bene un “giudizio” su Yog, MOLTO affine a lui nella prolissità creativa di personaggi.
tutto OSSESSIVO e PENOSO. tanto più che dall’esterno è difficile individuare il più idiota dei due: chi attacca a giorni alterni o chi ancora gli dà parzialmente retta?