Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.211 1.212 1.213 1.214 1.215 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.211 1.212 1.213 1.214 1.215 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
importante.
Immaginavo che la Bce lasciasse fermi i tassi, ma non sapevo fare previsioni sull’inflazione USA. E’ salita molto.
Ho ascoltato le trasmissioni mentre montavo un armadio che ho comprato ieri pomeriggio. Non ho lavorato sul mobile perché mi ispiri nuovi investimenti, ma perché non si monta da solo. Prima della chiusura, ho trascritto qualche dato dei prezzi di un certificato. Non ho fatto giornali, purtroppo, ma mi pare di avere lavorato abbastanza oggi.
GOLEM, ma hai notato che ieri era sparita la chat?
Ah, vi avviso che JJ BAD è stato segnalato. Non se ne poteva più di quel provocatore.
Trad, tu non la capisci la Ross, io invece ci riesco benissimo. Ricorderai che ho già detto che questo luogo per alcuni è un mondo parallelo, dove diventa possibile “essere” come si sarebbe voluto essere in quello vero. In un certo senso è un po’ una metafora dei bitcoin, che è appunto una moneta parallela a quella ufficiale. I bitcoin hanno raggiunto “virtualmente” quotazioni vertiginose, ma solo nella finanza parallela, non in quella reale. Se valessero davvero in quella reale, le aziende -quelle che “fanno” realmente le cose- pagherebbero in bitcoin, invece… Qui è lo stesso, si erano creati “virtuocapitali” che poi sono stati ricondotti al “cambio” della realtà, scoppiando, come succede in tutte le “bolle”, o in tutte le…balle, e come accadrà con le criptovalute. Basta aspettare.
La sospensione della Chat? Certo che mi sono accorto, avevo fatto un necrologio della madonna per il nostro de cuius, che purtroppo è stato inghiottito dall’imprevisto blackout. Diciamo che per come sono andate le cose si è trattato di un…Bad-out.
Goy:
“Perspicacissimo”.
Yog si, era perspicacissimo. Chi lo copia no.
Riscontro ad alcuni commenti
(visto che si continua a parlare e a sparlare su di me)
ho sempre ritenuto tristissimo e deleterio azzerare eventuali illusioni. quindi, perché non lasciare anche al re serpente le sue, in particolare su di me?
come un certo tipo di musica, anche l’empatia, si sa, va “sentita” e non è affatto per tutti!
—
Trader,
deludente per ora la tua lezioncina sui bitcoin, ma va bene così. molte grazie, anche se non hai aggiunto una virgola a quanto già sapevo.
—
buon proseguimento di comunella nei pettegolezzi, in cui senza ombra di dubbio entrambi vi distinguete alla grande sul sito.
“…come un certo tipo di musica, anche l’empatia, si sa, va “sentita” e non è affatto per tutti!”
Assolutamente d’accordo: non è per tutti, neppure per certune che si ritengono “intenditrici”.
Rossana: “non hai aggiunto una virgola a quanto già sapevo”
Rossana, evidentemente prevedi il futuro. Quelle notizie erano appena state date.
Dai, continuerò a parlare di Bitcoin.
GOLEM, tu che conosci meglio Rossana, sapevi che ha queste facoltà?
Ne ha molte di più. O meglio, crede di averle.
Italia-Turchia, che mi ricorda le obbligazioni in Lire turche e i certificati sulla Lira turca comprati qualche anno fa a più riprese. Obbligazioni della Banca mondiale e certificati IMI. Le obbligazioni mi resero, i certificati no. Proprio quelli che dovevano garantire di più il capitale. Erdogan che si intromette nella politica monetaria della sua banca centrale, con teorie opposte a quelle risapute. Bah!
Mi ricorda anche che molti anni fa uscì un amico di colore con la nostra combriccola. Un altro amico chiaccherando, ad un certo punto dice:”Oggi ho lavorato come un, un… Turco!”. Poi mi ha confessato che stava per dire “come un negro”, ma ha pensato all’ultimo momento che non era il caso di fare quel paragone.
Vi ricordo che domenica parte la mia maratona, cioè la grande veglia che dalle sei del mattino di dimenica finirà lunedì sera! Scriverò nottempo tra domenica e lunedì su LaD, per chiarirmi le idee.
Ci sono due tipi di “visionario”.
C’è il visionario Elon Musk, quello della Tesla, con idee geniali e rivoluzionarie che riescono a incidere in misura più o meno grande nelle nostre vite e nel progresso. Lui immagina e poi realizza cose che a noi sembrano impossibili. E’ riconosciuto, ammirato e acclamato più o meno da tutti.
E poi c’è Golem, quello di Lad, il visionario in senso psichiatrico, cioè quello che ha “le visioni” propriamente dette. Crede a sua volta di realizzare grandi cose, di essere accalamato, di incidere nelle vite degli altri. Nella sua malattia confonde l’approvazione del piccolo e insignificamte Trader con il successo e il riconoscimento che sempre gli sono stati negati dalla vita.
Non è ovviamente consapevole della sua condizione, ma a volte ha qualche momento di lucidità che gli mostra quello che accade veramente. La vista della realtà però produce un tale senso di sgomento che lo fa tornare quasi subito nel suo confortevole mondo illusorio fatto di applausi e riconoscimenti.
C’amma fà a noi ci è toccato quest’ultimo..
Visioni? De Domè, vedo con piacere che anche tu vivi di “supposte”, e neppure originali, tanto per cambiare. Cosa ti faccia supporre che il Golem viva di applausi e riconoscimenti è una deduzione che sarà interessante analizzare se resti su LaD. Devi sapere che io, in quanto Golem, rispondo solo al rabbino Ytzak Berkowitz, l’unico umano da cui dipendo per tutto, gratificazioni comprese.
Tu sei troppo “giovane” laddisticamente per sapere che un “automa” è indifferente a critiche e a riconoscimenti. Il Golem è un freddo osservatore che analizza il comportamento umano, senza emozioni, quello sì connotato da visioni è illusioni, di cui tu, vedo, non sei priva, vista la banale lettura che illustri su queste pagine. Informati meglio sul mondo virtuale fatto di “applausi e riconoscimenti” e vedrai che non è quello che tu (proprio visionariamente) intravedi nel Golem. La tua rassegnata chiusura di post può essere letta sintatticamente anche in quel senso: anche a te quello tocca: un mondo di visioni è illusioni, e tu oggi lo hai ulteriormente dimostrato.
Ciavo, of course.