Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.210 1.211 1.212 1.213 1.214 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.210 1.211 1.212 1.213 1.214 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
》e cerca di giustificare la sua incoerente condizione ponendosi questa domanda:”perchè un adulto sano debba rincoglionirsi quotidianamente su internet con il fine di cercare di crearsi una reputazione (non verificabile) in un forum?”.
Ammesso e non concesso che la ragione supposta dall’illustre “membro” della numerosa famiglia dei tubodigenti fosse quella di costruirsi (qui!) una reputazione, uno si chiede perchè questo riguarderebbe solo due dei tanti partecipanti e “partecipantesse”. Senza voler scomodare il banale ma sempre più evidente “rodimento da confronto”, e i patetici artifici messi in atto per negarlo, la contro domanda che sorge automatica in una mente mediamente logica, è grosso modo la stessa che quella più “carismatica” mai vista su LaD si pone, e cioè: “perchè un adulto “sano” insista sull’odiata INTERNET -credendo così di confermarSI indirettamente un’immagine carismatica di sè- seguendo regolarmente quello che fanno gli altri…SU INTERNET, SOLO per criticarne l’uso.
Se ci fosse un test rapido per la cogl…ria, questo sarebbe perfetto.
, io non mi voglio fare una reputazione su un forum. È ovvio, visto che racconto anche aneddoti divertenti come il fatto che il bagagliaio della mia auto trabocca di giornali vecchi. Pensi che sia un vanto avere pile di giornali e fotocopie ovunque, a casa, in cantina, in auto? Vedi, vedi che non capisci niente?
Sono qui per discutere di vari argomenti e imparare. Se poi quando racconto qualche episodio della mia vita lo trovate sensazionale, mi dispiace, ma ciò che vi racconto sono i fatti della mia vita. Non posso inventare falsità su di me per fare il modesto. Devo inventarmi falsamente che ho perso tutti i soldi sui mercati finanziari per farvi un piacere?
, sei un barabba.
Ti diffido dal proseguire ad insultarmi. Nessuno ti segue, dimostri di non avere nessuna conoscenza di nessun argomento, sai solo insultare vigliaccamente nascondendoti dietro una tastiera.
Vedi di sparire una volta per tutte.
Rossana, scusami, sai, rileggi il tuo commento 12110: omaggio a Tizio, omaggio a Caio, comprensione a quello, complimenti a Sempronia…Ehi, non citatemi!
E prima ancora sei piombata all’improvviso con il tuo commento 12077 cambiando discorso, citando me e GOLEM.
Rossana, sei tu che citi mezza LaD.
Rossana, il problema è che vai dietro a personaggi come Bad. Poi fai come vuoi.
Non so cosa sia successo sei anni fa tra te e GOLEM, ma dovresti superare quella diatriba.
Stamattina la borsa ha aperto contrastata, leggero calo, ma niente di grave. Adesso mi faccio una passeggiata nel bosco per meditare sulle prossime mosse da fare sui mercati. Mi sono portato tre copie del Sole24Ore da studiare, ma quando sono in giro non riesco a concentrarmi sul giornale perché sono scomodo, il vento mi gira le pagine. Anche dentro l’abitacolo in parcheggio dell’auto è scomodo, perché non c’è spazio e non riesco a sottolineare.
Ho preso accordi con la signora delle pulizie di un’azienda…
Ogni giorno mi porta il Sole24Ore del giorno prima che butta un manager. Lo aveva già fatto un periodo due anni fa, adesso ho ripreso i contatti con lei e mi farà nuovamente questo favore. Fantastico, così non spendo soldi! Intanto devo ancora smassare le tonnellate di giornali dal bagagliaio. Dopo li porto a casa, li lavoro, e poi vado a buttarli nel bidone della carta.
Avete notato che ieri è sparita la chat?
Golem che ne pensi di questo?
https://www.youtube.com/watch?v=zx1bk0_0mz4
Mentre tu preferisci il sax, io adoro il piano…
Ne dico benissimo Don, di gran classe, anche se, e non è un difetto, è molto “chill out” come sound. Il sax per me è al primo posto ma non è che il piano sia all’ultimo, anzi. Non a caso ti ho proposto Petrucciani e Brubeck dopo Chaloff. Ma il jazz va “sentito” dentro più che ascoltato. Non è per tutti.
÷÷÷
Trad, lassa perde: oggi è in un modo domani in un altro. Come disse Walt Whitman a proposito del suddetto concetto: “Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini…”. Ma quello era Whitman però.
Quello che detesto del mio lavoro è che la passeggiata nel bosco spesso non mi è utile. Se facessi lo scrittore, passeggiare mi aiuterebbe ad ispirarmi per scrivere un romanzo, ma non suggerisce molto per gli investimenti. Oggi è andata diversamente. Mentre camminavo, mi sono venuti in mente le problematiche della difesa ambientale e degli animali. Ho visto una coccinella sul sentiero, mi sono preoccupato di non schiacciarla. Tornato all’auto, ho letto articoli sul Sole che riguardavano investimenti nel settore green: idrogeno, fonti alternative ai combustibili fossili. Ho fatto dei confronti con gli investimenti sul petrolio, ho trovato l’ennesimo articolo che metteva in guardia dall’investimento diretto sulla materia prima del petrolio per l’effetto del contango sui risultati.
Tornato a casa, non ho fatto giornali, ma ho ascoltato contemporaneamente Class Ncbc e Radio24.
Ora attendiamo con ansia alle 14.30 la conferenza stampa della Lagarde sulla politica monetaria della Bce.
Goy, battuta già fatta da Yog nel commento 8. Quello che fa sbadigliare sei tu. E mi ricorda un commento di Indymedia nel 2005 riguardo un articolo. Il commento scriveva: “Non c’è niente di più interessante? Yawwn” O qualcosa del genere, non mi ricordo le parole esatte dei commenti di Indymedia dopo sedici anni. Ma il concetto è quello.
Perciò Goy, torna a letto. Noi abbiamo da fare, siamo gente che lavora, tu dormi pure.
Goy, battuta già fatta da Yog nel commento 8.
Perspicacissimo.
GOLEM, Ho il brutto vizio di val valere le mie ragioni. In questi giorni Rossana non la capisco.
Rossana, a proposito di bitcoin, oggi su Radio24 ascoltavo i giornalisti Mauro Meazza e Debora Rosciani. Lo slogan che apre la trasmissione fa:
Mauro Meazza e Debora Rosciani aiutano a realizzare i tuoi piani!
Ebbene, in quella trasmissione hanno detto che forse l’Ecuador sarà il primo paese che utilizzerà i bitcoin come moneta legale. E’ stata avanzata una proposta al Congresso.
Inoltre la Bank of England ha lanciato un allarme: c’è una fuga dei depositi verso i bitcoin. Rischia di essere una minaccia alla stabilità finanziaria, perché i risparmiatori stanno scambiando la valuta nazionale per investire i soldi in cripotvalute.
Alle 14.30 ho ascoltato la conferenza stampa della Lagarde, quaranta minuti. L’ho registrata con il cellulare, così stasera la riascolto e vedo se devo prendere qualche appunto.
Poi hanno annunciato il valore dell’inflazione americana, altro dato…