Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.203 commenti

Pagine: 1 119 120 121 122 123 2.321

  1. 1201
    maria grazia -

    Suzanne…hahahahaha mi hai dato la classica risposta che una ragazza darebbe ad un tipo che sotto sotto le piace ma con cui intende “tirarsela un pò” e fare la preziosa.. 😉
    Però devo dire che è questa la Suzy che io vorrei sempre vedere: quella che traspare dal tuo ultimo commento, quella che si mantiene indipendente da tutto e da tutti e non teme di dire ciò che pensa.
    Vedi, se io fossi un uomo sarei un emerito stronzo: playboy, poco romantico, menefreghista, poco incline alle relazioni impegnative. Ma in grado però di portare una donna alle vette più alte del piacere e della conoscenza di se stessa in una dimensione di estrema libertà. E secondo me è questo di cui tu hai bisogno.
    Quando io sono provocatoria lo faccio di proposito, perchè voglio tirar fuori dalle persone la loro parte più “fragile” ma anche quella più autentica. E così facendo ci riesco sempre. Ma non lo faccio per cattiveria o per sadismo, ma solo perchè le discussioni “di facciata” a me non interessano. Le trovo banali e inutili e in certi casi persino dannose. Cerco di arrivare all’essenza più profonda della gente, quali che siano le conseguenze. E non posso negare che a volte sono andata incontro a scoperte tutt’ altro che piacevoli, è successo anche in questo forum. Ma per come io intendo impostare i rapporti con le persone non potrebbe essere altrimenti, perchè rimanere “in superficie” e prendere per buone le “finzioni” non mi interessa.
    Nel tuo caso, ho capito che quelle tante “brave persone” che ti adulano per te non significano niente.
    Quei tanti gonzi che ti circondano con gentilezze e frasette di circostanza e le tue tante amiche “da sala da thè” non ti bastano e non ti soddisfano più Suzy, è evidente. Tu sei entrata qui perchè sei in cerca di qualcosa, e ho la presunzione di sapere COSA.
    Quel fuoco invisibile che hai dentro di te non lo potrai reprimere ancora a lungo. PRETENDE DI ESSERE ASCOLTATO..

  2. 1202
    maria grazia -

    …Tu un MASCHIO VERO non l’ hai ancora mai incontrato, E SEI VERGINE DA UN PUNTO DI VISTA MENTALE/PASSIONALE. “Uno” come me ti farebbe scoprire ciò che forse immagini esista ma che non hai ancora provato. Io non ti scriverei “poesie”, non ti dedicherei canzoni, non ti parlerei di astruse teorie, non ti prenderei in giro. TI PRENDEREI E BASTA. E ti farei SCOPPIARE E “morire”dentro perchè è questo che vuoi bambina! Ti farei “gridare”, piangere, ridere e gioire fino a che non ti rimanga un minimo di fiato e se casomai me ne andassi via, rimarresti ancora lì chiederti cosa sia successo.. perchè ancora non te ne raccapezzeresti.
    Tu mia cara non hai bisogno di un pene qualunque e nemmeno di romanzetti rosa. Ma di un UOMO con il CERVELLO e con le PALLE, perchè sono sopratutto questi ultimi due che mandano in estasi una donna. E uno così lo devi ancora incontrare.
    Se io fossi il tuo uomo, saresti tu stessa che, presa dall’ estasi, ti offriresti spontaneamente a me in tutta la tua “devozione”. E parlo di PASSIONE vera, non di obbedienza. Le donne facilmente gestibili e obbedienti non mi interessano minimamente. Quelle vanno bene per i tipi complessati e insicuri, oppure per quelli aridi ed egoisti, privi di “calore”. E io non sono tale. Sono semplicemente un “uomo” CHE VIVE senza paranoie. Sono L’ UOMO PER TE. Saresti al tempo stesso il mio “angelo”, la mia “antagonista” e anche la mia piccola e “perversa” complice del piacere.
    Come donna tutto sommato sono una ” sciocca sentimentale”, ma come “uomo” sono davvero fenomenale.. sono un “bastardo dentro”. Ma sono VIVO. SENTO, SPERIMENTO, GODO E FACCIO GODERE, “SOFFRO”, e se a mia volta faccio “del male” non lo faccio volutamente. E tu tesoro hai VOGLIA E BISOGNO DI QUESTO. Hai voglia e bisogno DI VITA. Quella VERA.
    Lascia perdere i “bravi ragazzi” scontati, prevedibili e limitati nei ragionamenti. Non fanno al caso tuo. Sei una donna troppo complessa per queste anime semplici.

  3. 1203
    Fuoco.Aria.Terra.AAAcqua -

    Suzanne, secondo me è necessario capovolgere la prospettiva. Queste dinamiche virtuali, a mio parere, non nascono da un desiderio di appartenenza ad uno o ad un altro schieramento e nemmeno da una ricerca di consenso, ma, ahime’, da un inconscio istinto umano volto a sopraffare l’altro per emergere dalla “massa” che viene erroneamente vista come “mediocre” ed inferiore. L’individualità, l’originalità delle altre persone viene così annullata e appiattita ai fini della propria autoaffermazione. Purtroppo, come giustamente hai fatto notare anche tu in passato, ci sono lati oscuri nella natura umana, difficilmente spiegabili. Fortunatamente molte persone sono portate all’ immedesimazione che in un certo senso genera solidarietà, sentimento in forte contrapposizione con l’istinto alla sopraffazione e che si rende necessario per garantire la convivenza.
    Golem, un’altra ragione per cui si viene qui è’ per lanciare dei messaggi a qualcuno di reale. È’ come scrivere un pensiero su un muro sperando che il destinatario passi di lì e lo legga…Anche se nella consapevolezza che saranno solo parole al Vento. Per quanto riguarda la descrizione, Lui non assomiglia a nessun personaggio noto e forse nemmeno a lui stesso: assomiglia alla mia idea di lui rimasta cristallizzata nel tempo: statura e corporatura “giusta”(forse un po’ magro), occhi e capelli neri, vestito di nero, sguardo penetrante, sorriso ironico.

  4. 1204
    Fuoco.Aria.Terra.AAAcqua -

    Maria Grazia, molto divertente la tua drammatizzazione rivolta a Suzy: dico sul serio, mi è’ piaciuta. Anch’io penso che se fossi un uomo sarei molto bravo con le donne e saprei esattamente cosa fare per conquistarle. Tuttavia credo che la nostra presunzione di conoscere i complessi desideri femminili nasca proprio dal fatto che siamo donne: quindi se avessimo veramente una mentalità maschile, saremmo molto più”semplici” e incapaci di intuire le reali esigenze dell’altro sesso.
    Rossana, ricambio gli auguri di buon anno…Non credo che riuscirò a mai a “fare il punto”con M.: Il mio desiderio nasce proprio dal fatto che non è ricambiato . Imparerò a convivere questo gioco perpetuo.

  5. 1205
    Suzanne -

    Ah sì, Golem? E lo sai che anche essere fascistelli è passato di moda, seppur in alcune parti d’Europa per disperazione si tenti una rianimazione forzata di tali soggetti? L’utilizzo del termine schieramento presuppone l’esistenza di almeno due fazioni, debbo esplicitare anche l’ovvio? Rossana ha ammesso di essere stata emotivamente coinvolta, tu sei disposto ad ammettere la tua totale imparzialità? Qui ti mostri come il Padrino, disposto ad elargire protezione incondizionata a chiunque si mostri sempre e comunque un tuo adoratore: le due ancelle devote (che però hanno il merito di essere in buona fede) e il pupazzo del ventriloquo (Yog). Se Itto fosse donna e ti avesse lodato senza esitazioni avresti preso sotto la tua ala protrettrice pure lui, perché tu sei molto generoso, e hai grande cuore, come ogni Boss che si rispetti. Amorevole con il tuo gregge, spietato con i “nemici”.
    Sì, credo che ci siano persone davvero interessate al confronto: Acqua, Adam, Rossana, tanto per fare qualche nome. Poi magari cercano anche comprensione o altro, ma questo è un altro discorso.
    Maria Grazia, lo sapevo che non mi avresti delusa, grazie! Cosa tireresti fuori dalle persone? Al massimo puoi estrarre un coniglio dal cilindro, morto di crepacuore per le grasse risate. Allora sono fortunata che tu non sia un uomo, altrimenti avrei corso il rischio di innamorarmi perdutamente di te;)

  6. 1206
    Acquacaz -

    Eh no Suzy: c’ero prima io! Anche se effettivamente forse noi due noi siamo troppo simili e quindi, nell’evenienza di una sua rinascita come uomo, saresti sicuramente molto più attratta dal tuo opposto “Mario Grazioso”!

  7. 1207
    Golem -

    Suzy, io sono semplicemente un anarchico costituzionale, e inoltre non mi identifico in nessun “ismo” di natura politica, per conclamata incompetenza di tutta la classe politica italiana. Lo sono sin da quando non me ne rendevo conto di esserlo, e contrariamente a quello che pensi sono indifferente alle critiche quanto alle lodi. Da sempre. Ho tre amici nella vita, quattro con Sally.
    Ricordo un professore, credo dell’avviamento al lavoro (le medie dei poveri, pensa) Rosso si chiamava, che mi pronosticava un futuro difficile per il mio carattere ribelle, e lo è stato, ma solo perchè non ho accettato nessun compromesso, e ho deciso sempre di testa mia. Neppure quando mio padre, seppure contrario alla mia scelta, voleva farmi raccomandare da un suo ex compagno politico (socialisti nenniani, non craxiani, cioè veri) che era divento Sottosegretario alla Difesa, per entrare in Aviazione quando volevo fare il pilota militare. Non accettai, e vi non entrai pur risultando idoneo al volo. Mi presi il brevetto a 23 anni coi miei soldi.

    Disegnatore tecnico, subito il lavoro e la scuola serale da geometra, poi tre anni a vuoto di Medicina e sei di Architettura, (uno fuori corso) laurea 98/100 e Esame di Stato superato, il tutto lavorando in un’azienda consortile di acquedotti milanese. Cinque anni di collaborazione col Politecnico di Milano, nel dipartimento di Urbanistica, come cultore della Materia, dove per un anno ho tenuto un corso parallelo a quello del docente sullo sviluppo urbano in Europa dal XIII secolo al Rinascimento, sono iscritto all’Albo dei CTU nei Tribunali di Rho e Milano.
    Entrato da disegnatore in quella azienda, uscito da dirigente, e uscito pure integro da Tangentopoli del 92, quando da geometra gestivo progetti e appalti per circa 10 miliardi di lire di allora all’anno, dove un 1% di cresta mi avrebbe fatto ricco in poco tempo.
    E secondo te io dovrei sentirmi un fascistello perchè sono sicuro del fatto mio?
    >>>

  8. 1208
    Golem -

    >>>
    Non è cosi ovvio che vi fossero due fazioni per come lo hai scritto, sembrava parlassi “della fazione” come ideologia, anche perchè non sono io il campione delle ovvietà. Tu hai sempre dato l’impressione di ritenere “gli altri” un gruppo di liberi pensatori uniti dall’odio per il “tiranno”. Invece sono solo un gruppo di sfortunati a cui dò fastidio per come sono. E diciamolo pure, per le cose che sò, nonostante non siano molte.
    E infine odio gli stupidi purtroppo, e se ne accorgono. Prediligo gente come quella che mi hai accreditato “nella ‘ndrina” che dirigerei, perchè per me non fingono quello che non sono, e sanno anche che non dipendo dal loro consenso. Itto avrebbe potuto essere ermafrodita e incensarmi quanto voleva, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento che ha avuto perchè è un fanatico paranoico.

    L’imparzialità non è mai assoluta, seppure con diverse intensità, lo sai, e nel caso di Rossana, pregresse esperienze mi hanno fatto giungere a certe conclusioni, di cui sono certo per averle sottoposte a diverse controprove, ed è inevitabile che oggi “legga” i suoi interventi attraverso quel “traduttore”, e ovviamente non mi piace. E non è l’unica. Non è possibile voler andare d’accordo con tutti se non si scende a quei compromessi che odio, ergo…
    Noterai che con una donna come H2O ho avuto un utile scambio di idee malgrado non concordasse del tutto con le mie, e non ho fatto lo “stronzo”, perchè si capisce che è “LEI”, che non mi ha visto come il saputello arrogante, perchè è una che non vuole “sembrare” quello che non è. Non ha problemi di identità. Infatti è spiritosa e ride di sè, come fa con tutti i suoi nick. Ed è intelligente. Quello cerco in un rapporto qualsiasi. Sono un boss per questo? Un boss…anarchico? Mai visto
    Tu mostrati per quello che sei e faremo discorsi interessantissimi vedrai. Perchè intelligente lo sei già. Ciao darling
    O———-O
    H2O, rispondo poi. Bel tipo comunque. Ciao

  9. 1209
    suzanne -

    Acqua, io credo invece che il bisogno di appartenenza sia molto più pregnante rispetto al desiderio di emergere in solitudine; è molto più appagante sentirsi parte di un gruppo “forte”, che ci sostiene e ci gratifica, piuttosto che sentirsi i migliori, ma dirselo da soli. É il principio delle gang di strada, e anche della tacita approvazione dei sistemi mafiosi: in mancanza di una famiglia o di uno Stato in grado di proteggerci, i gruppi organizzati divengono la sostituzione, ed esserne parte ci fa sentire meno smarriti. L’individualismo in questo senso rappresenta la massima forma di libertà, ma anche il fattore disgregante di ogni sistema sociale. Ovviamente in questo contesto tutto è più soft, ma i meccanismi, in piccolo, sono sempre gli stessi. Sopraffare gli altri ci fa sentire davvero forti solo se qualcuno riconosce la nostra supremazia, altrimenti non si ottiene gratificazione alcuna. I bulli fanno sempre parte di gruppi, e di solito la spietatezza verso le vittime è direttamente proporzionale alla coesione del branco. Avevo letto un libro bellissimo su questa tematica: ” Educazione siberiana”.
    Cambiando argomento, complimenti per la fedeltà alla tua fantasia, io non ci sono mai riuscita! Ma non ti viene il desiderio di cambiare l’oggetto della tua immaginazione, magari con qualcuno di più presente e che in qualche modo possa alimentarla?

  10. 1210
    maria grazia -

    Suzanne, tu devi ancora “crescere”, e la tua ultima risposta mette chiaramente in luce tutti i tuoi limiti. Per quanto non si possano negare le tue potenzialità.
    Concordo con te sul fatto che Acqua ( a differenza di un’ altra utente che hai citato ) sia DAVVERO interessata al confronto. E infatti lei non ha reagito al mio commento come hai reagito tu, ma ha dato una risposta lucida e ponderata. Forse non ti rendi conto che quella “prevenuta” e non disposta al dialogo, che ragiona “per fazioni”, sei proprio tu. Atteggiamento tipicamente “comunista”, peraltro.. Io non sono l’ ancella di nessuno, è evidente. Non avrei alcun problema a contestare Golem ( lui come chiunque altro ); anche in uno degli ultimi due commenti che ho scritto, la mia opinione su di te divergeva dalla sua, e mi pare che nessuno di noi due ( nè io nè lui ) ne abbia fatto un dramma. Ma non posso non accreditare quanto Golem afferma – ad esempio – nei commenti n. 1181 e 1184 perchè farlo, da parte mia, vorrebbe dire negare una sua palese capacità analitica di lettura delle cose, vorrebbe dire mistificare la realtà e difendere a tutti i costi “l’ indifendibile” ( come diresti tu ). Qui non si tratta di essere “spietati con il nemico”, ma di essere OBIETTIVI nel descrivere determinate dinamiche, di modo che chi legge possa vedere chiaramente le cose per quelle che sono. Sempre che NON SI RIFIUTI di VEDERLE ( come nel tuo caso ).
    Tu sei “presuntuosa” Suzanne, nel senso che hai la presunzione di sapere tutto ( un pò come Markus ) quando in realtà sai ben poco. E non sto parlando di cultura nozionistica, che conta fino a un certo punto, ma di capacità di comprensione delle cose proprio in senso lato. Mi rendo anche conto che la tua percezione distorta e limitata delle cose, che ti porta ad accampare valutazioni sommarie e approssimative, forse è dovuta proprio a quell’ esperienza di vita di cui ho parlato e di cui sei carente. La tua risposta acida e “piccata” è..

Pagine: 1 119 120 121 122 123 2.321

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili