Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.205 1.206 1.207 1.208 1.209 2.291

  1. 12061
    Golem -

    Trader, non è Rossella, o Rosa che fosse, il problema, ma chi vuole far passare una sequenza di frasi senza senso per…poesia. È abbastanza evidente che dietro quei nick vi sono dei problemi diciamo…importanti, ma voler persino far apparire quei vaneggiamenti come qualità espressive “superiori”, arrogandosi pure la capacità di riuscire a capirli -volendosi con questo distinguere dagli “ottusi” che non ci riescono, quando da capire non c’è proprio niente se non della presenza di certi problemi- è quello che infastidisce. Più di una volta ho chiesto ai presunti esegeti (ad una in particolare) della nostra Rossye di fare almeno un sunto elementare dei concetti espressi in quei vaticini da sibilla cumana, ma non ho mai ricevuto una risposta.
    Sono solo le “visioni” di chi vive di fantasia che ci trovano qualcosa di speciale…per sentirsi speciale.

  2. 12062
    Suzanne -

    Hahhaha Golem, l’avevi chiesto anche a me e io ti risposi che appunto era il fascino dell’incomprensibile. Questo prima della deriva da evangelizzatrice; da allora ho smesso di leggerla. Comunque molto più piacevole alla lettura di tantissimi altri inutili scritti eh (compresi numerosi miei, quando si scrive tanto per).
    Ciao Acqua, certamente una tensione continua verso un puntino luminoso all’orizzonte è ciò che ci permette di uscire dallo stato di inerzia. Bisogna però avere una vista ben allenata per riconoscere e interpretare il puntino lontano nel giusto modo. Altrimenti si rischia di entrare in un loop in cui si rincorrerà un puntino che altro non è che una stella spentasi anni luce or sono…

  3. 12063
    Assojenk -

    Che avvilimento veder scomparire voci interessanti per dare spazio alle banalità e alla stupidità, sopratutto in un momento folle come questo per il mondo.

  4. 12064
    Trader -

    da offrire, spendendoci circa cinquanta Euro. Ho detto alla tipa:”Scusi se vado di fretta, ma i soldi non sono importanti, mentre il tempo della nostra vita è limitato non torna più”. Lei mi ringraziò ed io uscii col dubbio di averle offerto poco. La considerazione sulla limitatezza del tempo è piaciuta ad un mio amico a tavola.

    GOLEM, continuo a fare il confronto con Indymedia. A tutti infastidiva una certa Laura Tussi che parlava di psicologia. Le spostavano gli articoli nella sezione hiddati (non censuravano niente per libertà di espressione, ma mettevano la spazzatura in una sezione visibile dove non si poteva più commentare). Qua invece i deliri trovano sèguito. Mah!

    Non so se ha preso anche il primo commento, perché non la vedo in attesa di pubblicazione, eppure l’ho inviato, casomai nella prossima pubblicazione vi posto la prima parte del mio scritto.

  5. 12065
    Golem -

    Ma certo Suzy, Rossye ha il suo fascino, non fosse altro che per la capacità di tessere istintivamente forme sintattiche plausibili ma senza senso, ma non facciamola passare per un’aldamerini cibernetica per favore, che di confusioni in circolazione ce ne sono già troppe. È eufonismo per le orecchie ingenue, niente di più.

  6. 12066
    Trader -

    Ecco la prima parte del mio commento 12064.
    SUZANNE, nemmeno io ho tanti grilli per la testa, essendo nato povero, non sento il bisogno impellente di avere tante cose materiali. Io preferisco soddisfare il bisogno di fare del bene. L’altro giorno ero a pranzo con amici, ad un certo punto mi sono messo a urlare che la mia auto da 23.000 mila Euro non mi ha cambiato la vita e che mi dà più soddisfazione fare GENEROSE offerte ai poveri. Mi sono espresso in modo infervorato:”CHE ME NE FREGA DI QUELLA M…. DI AUTO, PENSATE CHE SIA IMPORTANTE?!”. Ho estratto dalle tasche banconote da 50 Euro, per imitare il gesto di offrirle ai bisognosi. Ho usato modi plateali per interessarli su un argomento noioso come aiutare il prossimo. Poi raccontai ai commensali un aneddoto. Una volta a Natale entrai in un negozio a comprare le scatolette per il gatto. Una signora raccoglieva offerte per il gattile, chiedendo di pagare alla cassa qualche scatoletta a piacere. Ho preso frettolosamente vari pacchi

  7. 12067
    Trader -

    SUZANNE, una cosa è non sentire il bisogno impellente di avere di più, ma, se potessi, sei sicura che preferiresti scegliere un appartamento e una Panda ad una villa con piscina e un Porsche? Auto e abitazione magari non ti interessano, sono solo degli esempi. Che so, non ti piacerebbe avere la possibilità di viaggiare intorno al mondo, di non dover fare faccende domestiche, fare da mangiare, avendo un cuoco, la signora delle pulizie? Preferisci stirare che avere tempo libero? Dai, non credo.
    Certo che la nostra vita già così ci soddisfa e ringrazio il destino di non essere nato in miseria da soffrire la fame. Ma se potessimo, prenderemmo di più. E non c’è niente di male nell’avere delle ambizioni. Basta avere un equilibrio, non farne una malattia. Io sono combattuto tra investire i soldi che guadagno e spenderli subito. Più investo, più rendite avrò in futuro. Investendo non me li godo. Facendo così per tutta la vita, mi ritroverò dovizioso quando avrò bisogno solo di comprare i…

  8. 12068
    Trader -

    pannoloni. Dopo aver riflettuto, ho capito il mio destino. Ho capito che sono bravo a fare soldi, ma non sono tanto capace a spenderli. Per me stesso potrei spendere molto di più, ma non lo faccio. Quindi un giorno il mio patrimonio sarà a servizio di qualcun altro. Una parte andrà ai familiari e in parte per i bisognosi, per le associazioni. Già faccio GENEROSE offerte, ho la lista sempre presente degli enti da soddisfare, do il 5 per mille a organizzazioni sempre diverse a rotazione. Da Greenpeace a UNICEF. Non tralascio nessuno!

  9. 12069
    Trader -

    Vi ho raccontato dell’altro giorno a pranzo con amici, dove ho fatto il mio show lanciando soldi, urlando che bisogna fare offerte ai bisognosi, inveendo contro la mia auto. Come vi dicevo, il lavoro non mi abbandona mai. Ad un certo punto ho controllato l’andamento della borsa, convinto che dopo lo stacco dei dividendi dei giorni scorsi scendesse. Invece saliva. Ho riso fragorosamente, dicendo:”Vedete, mentre sono qua a mangiare e bere con voi, guadagno soldi! AAAAH, AH, AH!” Giorni prima avevo appena incassato generosi dividendi e ora i titoli salivano, incrementando i miei guadagni. Grande euforia. Ci voleva, dopo la magra dell’anno scorso.
    Accade anche un altro fatto. Le pietanze erano state servite in tavola in piatti in comune, da cui prendevamo la nostra parte. Ebbene, era avanzato del cibo. Non sopportando che venga buttato il cibo, mentre al mondo c’è gente che muore di fame, ho chiesto che mi incartino gli avanzi, che poi ho portato a casa e mangiato il giorno dopo. Erano ancora buonissimi. Ho fatto una buona azione, non ho sprecato risorse di questa Terra.

  10. 12070
    Trader -

    Prima mia moglie di soppiatto ha buttato via una copia dell’inserto del Sole24Ore di qualche settimana fa (nel nostro bidone della differenziata dedicato alla carta).
    Ho fatto finta di non vedere, poi l’ho recuperato, quell’inserto devo ancora lavorarlo. Spero che dopo non attacchi il bagagliaio dell’auto che è pieni di giornali, li devo ancora esaminare, sono un po’ indietro con questo lavoro.

Pagine: 1 1.205 1.206 1.207 1.208 1.209 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili