Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.967 commenti

Pagine: 1 1.201 1.202 1.203 1.204 1.205 2.297

  1. 12021
    Trader -

    vita comoda, ma inutile. Preferisco rischiare, lavorare, prendere impegni, ma vivere una vita piena di esperienze ed emozioni. Investendo soldi, rischio di perderli. Chi me lo fa fare? Potrei lasciarli sul c/c facendoli erodere dall’inflazione o spenderli, ma preferisco studiare ore e ore dove investirli e rischiarli sui mercati finanziari. Posso perderli. Nonostante la mia indiscussa bravura il risultato positivo non è garantito. Ma poi ci guadagno e rido degli invidiosi, che non sanno far fruttare i soldi guadagnati lavorando duramente, che mi scoraggiano dicendo:”Non investire, la finanza è una fregatura”. E io investo e guadagno soldi smanettando col mouse a casa, alla faccia loro! Ti comporti allo stesso identico modo per quanto riguarda l’argomento matrimonio e affetti: non ci capisci niente, ma ci scoraggi dicendo che l’amore e il matrimonio sono una fregatura. E io me la passo bene, faccio l’amore, alla faccia di chi mi vuole male!

  2. 12022
    Golem -

    Trad, più volte ho scritto che questo sito è una specie di sfogatoio, una camera di decompressione per chi vive realtà “irreali”, che qui cerca di rendere credibili a sè stesso usando gli altri. È chiaro che se cerchi conferme a certi convincimenti, ti lavori per anni l’utenza per selezionare i “confermatori” (abbiamo un’ “esempia” ultraventennale), ma si presenta chi te le smonta (anche involontariamente) ti girano i maroni. Il Passy è solo l’ultimo esempio di questo fenomeno, umanamente comprensibile, intendiamoci, ma non per questo non identificabile come un escamotage per falliti. Che senso ha parlare del matrimonio nei termini che ha gridato il Passy o poco prima Rossana? Il problema non è l’istituzione in sè ma la relazione di coppia, mi sembra ovvio. Relazione che se è risultata fallimentare lo sarebbe stata anche senza firme su un documento contrattuale, chiamiamolo così. Come sempre l’illuso o il “perdente” nato cerca una scusa per scagionarsi dai fallimenti invece che volerne vedere le reali ragioni. E se trova un LaD il gioco è fatto.

  3. 12023
    J.J Bad -

    “ io ci scialo con quelli come te, e aggiungo gioie a quello che è già il mio benessere famigliare”

    Se vabbè, le sacre scritture di Hannibal Lecter, il carismatico.
    Quale famiglia, quella dei byte? LOL
    Capirai come invidiamo queste tue…gioie!
    Da anni vorresti farci bere sta boiata infantile che ti qualifica in pieno, poiché vivi qui dentro la maggior parte delle tue ore. E questo lo può amaramente riscontrare chiunque.
    Basta fare 1+1 e il risultato e’ che molto più semplicemente sei solo uno sfigato patentato senza alternative e pure vigliacco. Ne più ne meno. Un verdetto proprio elementare che tu continui a cercare di negare come fa un tossicodipendente di eroina.
    E devi dire la tua in ogni argomento, devi fare sempre il fenomeno, il marchese del grillo, il subdolo. Sei sempre in mezzo, sempre a pontificare. Per decine e decine di post al giorno.
    Ti ostini a fare sta vita virtuale malsana solo perché non hai le palle di avere una vita sociale, razza di inutilità da addobbo.
    Invece di continuare a raccontare bugie, fatti curare sfigato. Da poi che te lo dico…

  4. 12024
    Passante -

    Golem e Trader siete talmente pieni e tronfi di voi che manco leggete bene quello che uno scrive. Ma quando mai ho detto che non credo nell’ amore e che non bisogna prendersi impegni! Ho solo detto che il matrimonio in se è una fregatura, lo è per tanti motivi. Ci si può prendere un impegno sentimentale con una persona anche senza necessariamente andare all’ altare, non lo sapevate? Siete rimasti all’ ottocento? Pensare che chi non si sposa fa una vita vuota comoda e inutile è davvero da moralisti rimbambiti. L’amore non dev’essere galera e costrizione ed è questo che il matrimonio lo fa diventare almeno nella maggior parte dei casi. E’ una realtà evidente e inconfutabile e a poco valgono i vostri starnazzi. Ribadisco che non sono certo invidioso di voi, perchè mai dovrei esserlo? La mia vita mi piace e non la cambierei con nessun altro. Poi mettete di mezzo progetti, soldi, finanze, state farfugliando di cose che non centrano nulla con il discorso che si stava facendo

  5. 12025
    Passante -

    Siete proprio fuori binario..è il segno distintivo dei megalomani che vengono punti nel vivo e allora reagiscono così.

    Trader ti devo deludere. Il signor sotuttoio non incontra nessuno nel reale, e un motivo ci sarà..

    Ciavone!

  6. 12026
    Golem -

    È inutile, gli …oni si presentano sempre in coppia. Eravamo abituati al monorchidismo baddico, ma la natura si riprende i suoi spazi.
    Gli interventi di Baddu palesano con evidenza le irrazionali ragioni di chi si preoccupa di come passano il tempo gli altri, non avendo il coraggio di dire quali siano i veri fastidi che lo disturbano. Credersi carismatici e scoprire di essere dei tarelli non è facile da accettare.

    Tarello secondo estratto, Passy. Dici delle ovvietà sconcertanti. Lo sanno tutti che non c’è bisogno di firmare il contratto matrimoniale per prendere un impegno sentimentale, ma io ho voluto farlo, ben sapendo quello che facevo e perchè, visto che mia moglie è straniera. La tua, come per il tuo omologo, è una scusa per non vedere le tue incapacità e i tuoi errori. Siete voi i veri presuntuosi.
    La verità è che siete due perdenti che non vogliono riconoscere di esserlo, e friggete per i successi altrui. E per questo mi “piacete” e mi date date gioie. E per ciò vi confeziono subito un sonetto su misura.

  7. 12027
    Golem -

    I gioielli di famiglia.

    《Baddu è Passy or vanno in coppia come fossero “i gioielli”, si fan forza l’un con l’altro per sentirsi i due più belli.
    Non gli bastano le figure da sconfitti della vita, si accaniscon, rosicando, con ‘na rabbia inaudita.
    “Sei sfigato, non val nulla, lo sei stato dalla culla”, gridan ‘n coro, inutilmente mai ascoltati dalla gente.
    Fan così per non vedere quanto poco è il lor valore, sola cosa che a costoro questa vita dà sapore.
    Ma è un sapore un poco amaro quando scopron, a fine festa, che ‘i sfigati, a loro dire, sono chi gli minge in testa.
    E le teste, in questo caso, son di quelle assai frequenti, non lo son di un savio o un pazzo ma lo son, per loro gloria, per di più solo di c…o.》

    Per voi, con “afeto” da Golem.

  8. 12028
    Trader -

    PASSANTE, ti contraddici.
    Dici che l’amore, l’impegno che deriva dal coltivare una relazione non è una fregatura, ma lo è il matrimonio. Ma, dico io, il matrimonio ribadisce che coltivare una relazione è un impegno! Al limite potresti dire che è una formalità inutile, un simbolo dell’amore, ma non puoi dire che sia una costrizione? Perché il matrimonio dovrebbe essere galera e costrizione? Non puoi ricevere senza dare e il matrimonio ribadisce questo giusto concetto. Se non sei d’accordo, significa che sei egoista.

    E poi, affermare di essere felici significa essere megalomani? Ma dai!

    Passante, putroppo per te, io e GOLEM ci siamo già messi d’accordo per incontrarci e bere un caffè a Milano quando ci tornerò.

    GOLEM, capisco che LaD per alcuni rappresenti uno sfogatoio, però basta, questa gente deve finirla di riversare negatività su questo sito. Una volta scrivesti che quando si ha successo i perdenti scattano, cioè aggrediscono chi ha successo. È tristemente vero.

  9. 12029
    Golem -

    Ma no Trad, non è questione di successo, che in fondo è relativo per ognuno di noi, ma di sicurezza dei propri mezzi. Certi soggetti “sentono” i loro limiti ma NON hanno la forza di ammetterli, trincerandosi dietro le scuse più grottesche. Passy dà la colpa all’istituzione se gli è andato male il matrimonio; come dare colpa alla pistola se ti sei sparato in una gamba. Baddu si sorprende se le donne lo mandano a ca’are, e invece di concludere che forse è un bluff come uomo, realizza che certamente è il suo incredibile carisma ad allontanarle, perchè, non se ne sentirebbero all’altezza. Non serve conoscere la “profilazione emotiva” per capire cosa non funziona in soggetti come questi.
    Un uomo “realizzato” che ne incrocia uno che non gli piace, ha due possibilità: ignorarlo o sfidarlo. Qui la sfida si fa a parole, con argomenti seri o con l’ironia, anche in rima se si è capaci. Bè, hai visto i risultati no? Ne escono per quello che sono: dei perdenti, e insistendo non faranno che togliere ogni dubbio al riguardo. C.U.

  10. 12030
    J.J Bad -

    “GOLEM, capisco che LaD per alcuni rappresenti uno sfogatoio, però basta, questa gente deve finirla di riversare negatività su questo sito. ”

    La tua idiozia passa attraverso la tua miopia.

    “Questa gente deve finirla….”

    Vogliamo parlare della gente che è legata a questo sito con un cordone ombelicale tipo il tuo amico Golem?
    Lo decidi tu chi può o non può postare qui? Sei il proprietario del sito? Se il sito permette di postare significa che ai proprietari va bene così, razza di rinco. Quindi levati tu dalle palle se non ti sta bene.

    Talmente rinco che non ti accorgi che il problema principale è che tu e il tuo socio siete due sfigati patentati. Come si può difendere un idiota che passa la sua vita qua dentro, eddai?
    Sei proprio rinco Tagger. Ma rinco forte. LOL

Pagine: 1 1.201 1.202 1.203 1.204 1.205 2.297

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili