Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.197 1.198 1.199 1.200 1.201 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.197 1.198 1.199 1.200 1.201 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MARC. Sui Btp potrebbero togliere l’esenzione dall’imposta di successione (forma di patrimoniale). Su tutti gli investimenti finanziari eccetto polizze Ramo I annualmente si paga il bollo (forma di patrimoniale) dello 0,2% sulla giacenza media. Quindi anche sui titoli di Stato, come i Btp. Nel 1992 ci fu una patrimoniale in percentuale.
Il capital gain o plusvalenza è il guadagno tra l’acquisto e la vendita di uno strumento finanziario. Per sbaglio ho parlato di imposta del 12,5% sulle plus realizzate dalla compravendita di titoli di Stato. Non è così: 12,5% sulle cedole dei titoli di Stato, ma sulla loro compravendita è al 26%.
Puoi tenere a casa i soldi, ma la rivalutazione dell’oro ti protegge dall’inflazione.
La politica di tassi bassi per sostenere l’economia ha l’effetto collaterale di deprimere i rendimenti delle banche, che cercano il modo di rifarsi aumentando le commissioni. Ma le commissioni vanno alle banche, non sono tasse che vanno allo Stato.
GABRIELE. Bravo, mi unisco alla tua segnalazione. Chiedo anch’io agli admin che vengano presi provvedimenti nei confronti dell’utente Schizoide. Sta scrivendo commenti gratuitamente sprezzanti, derisori e offensivi nei confronti di utenti che ci chiedono un conforto o un consiglio. Chiaramente il suo scopo non è esprimere un suo pensiero, ma solo divertirsi a offendere e ferire altri utenti.
Di sicuro Schizoide è offensivo, ma a volte si perde la pazienza molto facilmente tra un popolo maggiormente “ipocrita e senza memoria” come il nostro.
Ad esempio molti chiedono aiuto a Berlusconi, liberi di farlo, ma dovreste ricordare che il decreto “SALVA ITALIA”, che ha fatto piangere gli italiani era necessario a causa di ulteriori debiti fatti dal governo Berlusconi con spread alle stelle e rischio recessione.
Questa è storia. Non volendo si riallaccia alla patrimoniale di cui stiamo parlando.
Marc essere schifati dalla situazione presente del nostro paese non ti da il diritto di insultare e di offendere. Poi scusami se l’ argomento di interesse era la lettera su Berlusconi che motivo c’era di intervenire in altri post prendendosela con chi parlava di tutt’altro? Questo Schizoide chiunque sia non è certo una persona equilibrata, e da parte tua non è molto corretto strumentalizzarlo solo perché Trader non ti è molto simpatico.
Trader e Gabriele vi ringrazio per i vostri interventi. Per fortuna ci sono anche gli UOMINI e non solo gli ominicchi…
_Casi umani e dove trovarli_
(di JJ Bad)
Il Golem furioso, confermando la sua condizione di frustrato pietoso, tenta con le unghie e con i denti di ottenere pubblici consensi! E non esita a sfoggiar, con grande ingenuità, il solito campionario di ipocrisia e di falsità.
Ci si domanda:
Come altro può ingannare il tempo un povero sfigato che si autoreprime in un virtual convento?
Come cerca di rivalersi, da chi lo critica per i suoi tristi trascorsi?
E perché ogni dì deve trasudar solitudine e frustrazione, piuttosto che uscire di casa per far prendere aria al cervello come quotidiana missione?
Perché è schiavo dei suoi stessi inganni, alla propria dignità ha già fatto troppi danni!
Il timor della vita reale l’ha indotto a travestirsi di balle, nel virtuale. E da LaD un sol giorno lontano non riesce a stare, poiché altro nella vita lui non ha da soddisfare.
Ma egli ignora che in tal vece dimostra solo di non appartenere alla parte sana della umana specie.
Si giunge all’inevitabile verdetto: Golem è sfigato fino al retto.
LOL
PS: tempo da perdere ne abbiamo? XD
Io mi riferisco al commento di Schizoide in “Italiano schifato” e ho commentato il fatto che”molti chiedono aiuto a Berlusconi”. “Quindi il mio commento non era riferito a te”. Riguardo a Trader “siamo in pace abbiamo deposto l’ascia di guerra”.
Comunque dato che hai scritto dovresti sapere che il Covid ha portato morte, attività e negozi che chiudono, uomini e donne che hanno perso il lavoro,
tensioni familiari, i giovani sono amareggiati e sconcertati ecc.. ecc..
Se scrivi quà in questo momento è normale che può partire qualche inarrestabile vaff… irrazionale e scomposto.
Il tuo problema nei confronti di quelli attuali e anche della patrimoniale di cui stò parlando con Trader, è acqua fresca.
Forse non hai letto “Di sicuro Schizoide è offensivo”
A volte ho la strana sensazione di parlare il Romulano o il Vulcaniano.
Baddeide
“Or s’appresta, quella mente, a cercare, immantinente, la risposta più adeguata all’immagine offuscata.
Cerca invano, senza tregua, di mostrare, lancia in resta, quel carisma, che è alla stregua, di un buffone ad una festa.
Non gli basta la figura del tarel senza paura, vuol mostrare al volgo intero che è un tarello fatto e vero.
Noi di questo siamo lieti, e gridiam, sdraiati e in pieti, che di fessi è pieno mondo, e lui lo è. A tutto tondo.”
Che goduria. Baddu è come il pesce boccalone: alla prima esca fessa che gli offri abbocca. Si va a cercare anche i post che la cronologia ha nascosto per dimostrare definitivamente la sua tarellitudine. Naturalmente stando sempre lontano da quell’Internet che odia.
Tarelli si nasce e lui, modestamente, “lo nacque”.
P.S. è interessante notare come non riesca, malgrado l’ineffabile carisma che lo caratterizzerebbe, a trovare un suo stile originale, persino i termini caratterizzanti copia, dimostrando che è lui il caso umano. Imita quelli altrui con risultati assolutamente esilaranti.
Marc, qui si sta parlando di un utente che ha scritto dei commenti inutilmente offensivi, tra l’altro in quattro lettere, delle quali tre scritte da donne (coincidenza?) permettendosi, di dire: “ninfomane svitata” all’indirizzo di LadyX;
“Di a tuo marito che come donna vali 0” all’indirizzo di torbida;
“Il vantaggio è non avere più puzza di escrementi…” Su una lettera dove si parlava di come un animale possa a volte, diventare quasi di famiglia per quanto lo si accudisce e gli si voglia bene. Senza contare l’altra frase: “questo paese il 20ennio fascista è durato troppo poco” o qualcosa di simile.
Tutte le persone in Italia, stanno avendo e subendo disagi anche impensabili per il Covid, ma nessuno di loro probabilmente si permette di usare cattiveria verso gli altri, anche io medesimo ho rinunciato a delle cose da 15 mesi a questa parte, palestra, Hip Hop, canto, poter vedere la mia ragazza tutti i giorni…Eppure non vado in giro a prendere a male parole la gente, che
…che presumibilmente starà esattamente sulla mia stessa barca se non peggio, quindi secondo me bisognerebbe usare un pò di empatia in più e solidarizzare con le persone, sè queste cose mancano meglio tacere. Se ci fosse lui al posto degli autori delle lettere, e gli venisse risposto esattamente col suo stile? Sarebbe auspicabile? Gli piacerebbe?
Perché i commenti al vetriolo li ha fatti specialmente a riguardo di lettere palesemente scritte da donne, eccezione quella dove faceva riferimento al ventennio?
D’altro canto è così che funziona giusto? Dobbiamo sempre sorvolare su tutto indifferenza su indifferenza, specialmente quando c’è il virtuale, tanto chi vuoi che lo sappia…
Poi dicono che i ragazzi e le ragazze sono superficiali, ma se i modelli di uomo sono questi scusate, come pensate di diventare autorevoli se per primi voi non avete sani principi da perseguire?
P.s. Spunto di riflessione: se una donna scrive una lettera, magari riguardante le relazioni o sesso perché…
Questa è bella! Prima di tutto non ho la pretesa che chi legge debba interessarsi a ciò che scrivo e debba rispondere per forza alla mia lettera. Se lo fa è una sua scelta. Seconda cosa: chi stabilisce cosa è legittimo scrivere in questo sito e cosa no? Quali argomenti sono trattabili e quali no? Siccome c’è questa situazione bisogna parlare SOLO di covid? Con tutto il rispetto per le vittime di questa circostanza ma.. davvero basta non se ne può più! Ci sono già i telegiornali a martellarci ogni momento con questa storia! Sarebbe anche ora di riprendere la nostra normale vita come sempre è accaduto in ogni epoca.
Un conto poi è esprimere rabbia e sconcerto per tutto quello che sta succedendo, altra cosa è offendere gli altri. C’è una bella differenza mi sembra…