Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.196 1.197 1.198 1.199 1.200 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.196 1.197 1.198 1.199 1.200 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Faccio una rima: questa Rossella è un’altra, non quella.
Però non ho capito chi ha assunto il nickname di Rossella.
Comunque non posso fare altro e questa storia è durata fin troppo, quindi decido di sospendere le ostilità e il conteggio e riflettendo non porto rancore anche se rimango della mia idea. Trader te lo dimostro facendoti una domanda, secondo te con l’attuale governo può succedere quello che era successo con il decreto salva Italia del governo Monti, riferito in particolar modo alla tassazione del risparmio degli italiani? Se si quali risparmi andrebbero colpiti? Tutti o forse qualcuno si salverebbe?
Baddu, una battuta più originale? Dai, fai uno sforzo anche se sei un tarello, non dimenticarlo mai. A te la pillola comunque non serve per mancanza di utilizzo. La cassa è l’unico destino possibile per uno come te. Cassati dunque.
MARC, molto bene, sono contento. Nemmeno io porto rancore. Non ha senso arrabbiarsi per dei pareri diversi.
Al momento le condizioni finanziarie dello Stato italiano non rendono necessari provvedimenti come i prelievi patrimoniali. Per patrimoniale, non intendo solo un prelievo forzato dai conti correnti, ma tutti i tipi di tasse applicate solo per il fatto di possedere un valore, quindi bollo dell’auto, tassazioni sugli immobili. Anche se il debito pubblico è salito in quest’ultimo anno, i tassi di interesse sul nostro debito sono bassi, cioè gli investitori non temono che lo Stato italiano non sia in grado di rimborsare i suoi titoli. In altre parole, c’è fiducia sulla situazione finanziaria dell’Italia. Ai tempi di Monti c’era una crisi del debito sovrano europeo, cioè si temeva che i paesi PIIGS (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia, Spagna) non fossero in grado di sostenere il loro debito. Le tassazioni introdotte dal governo Monti servivano per tranquillizzare i mercati.
Se dovesse ripetersi una situazione del genere, verrebbero colpiti tutti i tipi di risparmio, come accaduto quella volta. E’ stato impossibile evitare una qualche tassa patrimoniale, investendo i risparmi da qualunque parte: IMU per gli immobili, introduzione del bollo sul conto corrente e inasprimento del bollo sul deposito titolo, tassazione sul capital gain dal 12,5% al 26% (tranne che per titoli di stato italiani e di altri paesi e istituzioni pubbliche, rimasti al 12,5%), ecc. Bisognerebbe comprare oro fisico e tenerselo a casa, così non paghi nessun tipo di bollo per il suo possesso, ma si corre il rischio di farselo rubare.
Tu scrivi “non intendo solo un prelievo forzato dai conti correnti” e i buoni fruttiferi postali, BTP,ecc… ? Non ricordo se il prelievo forzato era una tantum o a percentuale, forse la prima.
Che cos’è il capital gain? L’utile azionario? “Bisognerebbe comprare oro fisico e tenerselo a casa” perchè non tenere a casa semplicemente i soldi?
Faccio un copia incolla “In questi ultimi mesi, i conti correnti dei risparmiatori stanno facendo i conti con un rapido incremento dei costi di gestione. In molti casi, le banche stanno aumentando le commissioni sulle principali operazioni e i costi di mantenimento dei conti per riequilibrare gli effetti della politica espansiva della Bce. Di fatto, ci troviamo di fronte ad una vera e propria nuova tassa sui conti correnti”(21-4-2021)
E’ solo una politica economica delle banche o dietro c’è la politica economica degli stati europei?
In uno stato come L’italia si vuole forse in modo subdolo spingere i risparmiatori a investire ad esempio in titoli di stato per non ricorrere alla patrimoniale?
Vorrei fare una segnalazione alla redazione del forum, un utente ha scritto commenti assolutamente offensivi e fuori luogo, su delle lettere, le ultime pubblicate, l’utente in oggetto è “Schizoide”, chiedo che venga redarguito ad un registro più consono, poiché è davvero fastidioso, oltre che offensivo leggere dei commenti che sono esclusivamente denigratori, dando addirittura della “ninfomane” ad una autrice di lettera in cerca di consiglio. Ci si domanda sempre cosa fare e come fare quando si ha a che fare con dei personaggi del genere, il mio pensiero è che venga istituito un meccanismo di avviso, invece di pubblicare i commenti come nulla fosse, non c’entra il diritto di cronaca, o di espressione, poichè di certo si possono manifestare i propri pensieri senza causare offese ad alcuno. Rimango in attesa di riscontro. RingraziandoVi per la risposta🖖
Vinto oggi pressi il G.d.P di Milano, alle ore 16, il quarto ricorso, per 190,82 euro. Totale ad oggi: 1097,58 euro risparmiati. Impariamo a ricorrere contro le vessazioni, abbiamo solo da guadagnare. Sempre cittadini, mai sudditi.
Da LaDdina Commedia
SFIGATOIO
Pianto XIII
L’italian schifato
“E al Violato al fin accor la Rosa, che con sua antica quanto aulica prosa, sempre fluente e poi per niè fumosa, senza voler ha fatto sì “la posa” di una nazione ben funzionante, e per di più amorosa, che al Cavalier sempre ricorre, qual fosse sua sposa.
E poi vien l’Baddu, un “fu” di gran carisma, chiamando sfigo il qui presente sito, e chi lo usa per le diverse frange. Lui sempre attento a indicar col dito chi se ne serve, e a schiaffeggiar le guance. Ma sta su questo più di chi compiange, nulla lo turba, e ancor men lo tange, dal percepire, che a farsi qui il più bello, solo risulta a tutti quanto è lui: il sol ed unico tare..o”