Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.194 1.195 1.196 1.197 1.198 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.194 1.195 1.196 1.197 1.198 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Come dicevo, faccio l’ultima osservazione su MARC.
MARC in questa lettera consiglia ad un ragazzo, che ha dei problemi a causa del trauma psicologico dovuto ad atti di bullismo, di andare dal medico di famiglia:
https://www.letterealdirettore.it/sensazione-tristezza-vuoto/
Il medico che avrebbe fatto? Lo avrebbe mandato da uno psicologo. Oppure uno psichiatra, che ha un approccio farmacologico. Marc, che critica tanto gli psicologi e gli psicanalisti, indirettamente consiglia il ragazzo di rivolgersi ad uno di loro. O forse spera che venga indirizzato da uno psichiatra per farsi prescrivere qualche pillola, non so. Non chiarisce. Ma sono maggiormente perplesso nell’apprendere che Marc predilige un medico uomo al quale rivolgersi:
“andare dal tuo medico curante (meglio se uomo) e parlarglene lui ti saprà meglio consigliare”
Perché? Una medica non è in grado di fare il suo lavoro? È maschilista.
Forse non è stato chiaro e intendeva qualcos’altro. Ma lui non dà chiarimenti e
continua a sfottermi. Non avendo altri riscontri da lui, dobbiamo concludere che, oltre ad essere incoerente, è molto maschilista.
Anticipo insinuazioni insensate, del tipo “tu confondi la psicanalisi con tutto altro”: so che lo psicologo, lo psicanalista e lo psichiatra sono figure diverse (lo psichiatra è un medico).
Mi interessa di più approfondire l’affermazione maschilista.
GOLEM, chi si spaccia per Rossella?
Con i commenti 11951-11952 Trader è il primo che rompe il contratto che abbiamo firmato con i commenti 11943-11947 con tanto di testimoni.
Trader infatti aveva scritto: “Quindi, va bene, finiamola”. (commento 11947)
Quindi la penale è ovvia “BUFFONE” elevato al quadrato dato che i commenti sono due. (commento 11943)
I contratti sono contratti e vanno rispettati non esiste faccio l’ultima osservazione.
Comunque a te posso rispondere solo brevemente.
Se quella lettera l’avesse scritta una ragazza sarebbe stato meglio un medico donna.
Riuscirà il nostro Trader a rispettare il contratto?
No, coda di rospo, e resta il fatto che hai detto delle ovvietà. Almeno la vera Rossella era originale. Non si capiva un casso, ma non andava a leggersi Wikipedia per scrivere sul forum.
Rossà, ma possibile che ti senti sempre chiamata in causa? Sempre? Non è strano?
Trad, chi è? Una che scrive ovvietà.
MARC, te lo dico non per provocare, ma seriamente: irritarsi tanto per un’opinione diversa dalla tua compromette il dibattito, come tu stesso avrai notato. Nessuno di noi è erudito in tutto lo scibile umano, ma ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione. Se la ritieni sbagliata, se ne discute tranquillamente, esponi le tue ragioni. Non è equilibrato infuriarsi con qualcuno che, per esempio, dice che l’acido clavulonico è una terapia valida contro un virus . Gli spieghi tranquillamente che gli antibiotici non sono efficaci contro i virus. Ma reagire offendendo, causa la reazione opposta dell’interlocutore e il dialogo finisce in caciara. Così, se magari avevi degli argomenti convincenti, non ti sarai fatto ascoltare.
Inoltre fai anche un altro errore: credere che le opinioni diverse dalle tue siano sempre e sicuramente sbagliate. Il confronto serve per chiarirlo. Ma non è una gara ha chi ha ragione, qua ci scambiamo conoscenze, è inutile agitarsi tanto.
Un’opinione (doxa) per definizione è basata su poche informazioni, poche certezze, quindi perdona chi dà un’opinione errata, dai. Diverso è un giudizio dato da chi dovrebbe conoscere bene ciò che dice, per esempio un professionista.
Infine, non sottovalutare l’economia: mantenere la sanità ha un costo, quindi scelte economiche sbagliate si ripercuotono anche sulla salute.
Ti sto dicendo tutto questo in tranquillità, sto solo discutendo civilmente
“Riuscirà il nostro Trader a rispettare il contratto?” La risposta è no. Ma io ne ero certo.
Infatti i commenti 11955-11956 dimostrano palesemente che il nostro Trader “Nun ia a fà”. Aggiunge altri due “BUFFONE”, e la sua collezione ora ammonta a 4 unità. Forse non sà che cosa significa rispettare un contratto. Attenzione queste non sono ne provocazioni e ne offese significa che tu non stai rispettando il contratto. Dato che ho sempre la forte sensazione che Trader non mi capisca vorrei sapere se qualcuno parla il Traderiano in modo che mi aiuti a farglelo capire.
Si perchè quello che lui ha detto “Quindi, va bene, finiamola” potrebbe avere il significato opposto “Quindi, va male, continuiamo”.
La stessa domanda rinasce spontanea eeee:”Riuscirà il nostro Trader a continuare a rispettare il contratto?”
Sei gelosa?
MARC. Avevo scritto:”Quindi, va bene, finiamola. Però prima farò notare che sei anche maschilista. È grave ciò che hai scritto.”
E così ho fatto. Quindi finiamola.
Ah, secondo te un medico non sa curare esseri umani del genere diverso dal suo. Vabbè. Chiudiamo anche questa, dai.
Comunque noto qualche passo indietro da parte tua.
Posso perdonarti se nella lettera in questione al di là della tua opinione che puoi mantenere ti scusi per la tua superficialità. Se riuscirai a farti perdonare da Alda e Luce ti perdonerò anche io.