Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.191 1.192 1.193 1.194 1.195 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.191 1.192 1.193 1.194 1.195 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trad, il Passy, fa parte della numerosa categoria dei “roditori”, non intesa in termini etologici ma umani. Non in grado di sostenere dibattiti, ma in “gradissimo” di criticare chi gli sta sul piloro chi invrce ne è capace. Io comunque quando mi rileggo il sonetto ci scialo. Provo a riproporre nel post appresso un estratto “depurato” del sonetto, sperando che lo pubblichino, sicuro che la mia replica non era più offensiva del lusinghiero, soggettivo giudizio dedicatomi dal Passante laddista. Che comunque in qualche modo mi sta facendo un favore, se si realizzerà quello che auspichiamo entrambi pur se per ragioni opposte.
《Il Passante non s’arresta, tenta il colpo, e con che testa, ma ritorna, in quanto tale, a passar… per quel che vale
Lui è attento, legge tutto, vede osserva e dà di brutto, ed emette poi sentenze ch’hanno il “sono” di un bel…
Non partecipa a un bel a niente, non si vede nè si sente, ma ogni tanto viene fuori per cercare plauso e onori.
Ma è un Passante, un sior nessuno, solo qui può far qualcuno, epperò poi casca male, trova sempre chi ha le “bale”, ha le bale, e con la rima, la sentenza gli cucina, e la serve, in pompa magna, al passan’… che se la magna.
Sì, la magna il gran campione, che con gran soddisf…one”》
Vabbè, manca l’ultima strofa a sorpresa, che è quella che fa ridere forte con la “rimata” goliardica finale, e ci arriva senza eplicitazioni, ma solo per allusioni, anzi…one.
Comunque è già qualcosa che l’abbiano pubblicato il sonetto, dopo la prima censura. Un omaggio rimato al Passante ci voleva, eccheccacchio.
Golem, noto che questo sito è popolato da provocatori che non hanno molto da dire. Vedi come mi ha aggredito Marc sull’altra lettera.
Bella la filastrocca!
Sì, LaD è un ring in forma di confessionale. Ti può arrivare un’assoluzione o un vaffancuelos, dipende da cosa con-fessi
Tra poco ho l’incontro sui mercati finanziari. Si prospettano argomenti interessanti. Nel mio lavoro devo essere sempre sul pezzo per avere successo.
L’incontro sui mercati finanziari finito adesso. Molto interessante. E’ tornata di moda la Cina, dopo l’apertura agli investitori esteri dei mercati di Shangai e Shenzen, fino a poco tempo fa preclusi agli investitori esteri.
Il grande uomo che sa tutto lui e che può tutto ma che se la fa sotto per l’influenza stagionale e deve stare tutto il giorno in un forum pur avendo una gran vita.. ma Golem ma per piacere! Ma chi ti crede più!!
GOLEM, ma poi la polizia postale ha fatto irruzione a casa tua, dopo che Rossana ha parlato con il dirigente?
Stamattina mercato poco mosso, mi sto annoiando. Faccio un po’ di giornali.
Il Passan’ non sa che fare, nè in rima replicare,
ma a qualcosa s’ha da inventare, per risponder, in qual modo, a chi di rabbia lo fa rosicare.
Ecco allor, la gran mente, che si trova, immantinente, un motivo per “passare”, e ci parla, come il “morto”, di timore influenzale, non avendo proprio altro, cui potersi più attaccare.
Poverin che triste fato, fa il Passan’ ma è ignorato, ignorato un po’ da tutto, fuori, dentro, dappertutto.
Una cosa ha fatto buona, consigliando, all’ex “padrona”, di cercare un altro posto per far fumo senza arrosto, perché qui, ormai è certo, di parol ne è pieno un cesto.
Or s’aspetta la risposta del Passan’ nostro campione, cui la rima pertinente, s’accompagna a quella gente, che, per dare un’opinione, fa figure da … campione?