Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.179 1.180 1.181 1.182 1.183 … 2.298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.179 1.180 1.181 1.182 1.183 … 2.298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Credo che un confronto tra posizioni diverse sia più arricchente di star a sentire una persona che ti dà ragione, sostenendo cose che pensavi già.
Non mi limito a formulare ipotesi. Le ipotesi precedono l’osservazione dei dati che le possono smentire, io sto osservando i dati.. Eh, in realtà i calcoli li sto facendo io. Un esempio più pertinente sarebbe: il ponte (la popolazione) c’è già, ma bisogna stabilire quanto carico possa sostenere (se sia relativamente più o meno forte). Contemporaneamente bisogna stabilire che traffico deve sostenere (sta per transitare un panzer o la bicicletta?). Interessano i risultati dei calcoli, non le supposizioni dei giornalisti.
Vabbè, GOLEM, tagli le corna al toro costruendo un ponte a prova di bomba dal costo esorbitante, ma così è troppo facile!
Prima mi sono visto con un mio amico, direttore di una casa di riposo. Ha fatto il Pfizer, gli spettava Pfizer e non Astrazeneca per la sua posizione lavorativa (mia moglie si era dovuta fare l’Astra). Ha avuto uno strascico di spossatezza di una decina di giorni dopo il richiamo. Solo spossatezza, ma non altri sintomi. Ha imputato quella reazione al vaccino anche perché era un periodo che era anche stressato per il lavoro.
Prima di incontrare il mio amico, in città ho assistito ad una scena in cui degli agenti della municipale hanno sanzionato una coppia sui cinquanta perché erano senza mascherina. I due inveivano urlando contro i vigili, offendendoli. Un vigile ha anche estratto lo sfollagente, ma non sono venuti alle mani.
Interessante la testimonianza di Rossana.
No Trader, il ponte è la metafora di una problema di CARICO da risolvere valutando COSA SI DEVE PORTARE da un punto all’altro, non la popolazione, e la malattia è il PESO da far transitare. Se tu pensi che passino solo bici, stai senza vaccino e conti che tenga, io non la vedo così e penso che la malattia sia PESANTE quindi mi vaccino. Se tu leggi il Sole 24 ore credo darai credito a quello che scrivono, no, sennò come potresti fare le tue valutazioni sugli investimenti? Io, con la stampa che ha una certa autorevolezza, faccio altrettanto. Ma forse il problema non è quello dell’attendibilità dei dati, quanto piuttosto la fifa che fa il vaccino ad alcuni, per cui scattano tutti i se e i ma che avvalorino i dubbi indotti dalla paura. È normale la paura, non lo è la ricerca forzata delle ragioni che questa nasconde. Anche se è una tecnica che, come ho detto, qui ho visto applicata molte volte e per molti “convincimenti” utili a mantenere un certo status quo psicologico che non a trovare la verità. Io comunque continuo a star bene, pur essendomi astrazenecizzato.
Il blog personale di Tagger e Golem.
Mi correggo. L’utilissimo blog personale di Tagger e Golem!
LOL
In realtà la cosa più utile di questo forum è che l’utenza può rendersi conto di come uno
come Baddu passi il suo prezioso tempo a controllare cosa fanno gli altri sul web, e con questo sentirsi meglio di chi così lo sprecherebbe, stando però a sua volta sul web. Non credo serva nessun test dell’intelligenza per intuire il Q.I. di un soggetto del genere.
Tra Golem e Trader è evidente a tutti una “certa intesa”.
Avete notato che parlano sempre delle loro mogli? che strano…. mi domando perché, da cosa devono allontanare i sospetti?
Ho detto tutto!!!
Dai Golem però mai una gioia, ti offendi sempre, hai sempre la coda di paglia!
Ho detto che è utilissimo il vostro blog, di che ti lamenti orsù? LOL
GOLEM, il paragone del ponte però è troppo semplicistico, non considera tutte le variabili.
Prendo con le pinze ciò che dicono i media. Ho assistito a fatti che il giorno dopo il giornale riportava molto diversi, parti del racconto erano fantasie del giornalista. Inoltre bisogna andare a fondo, non basta sfogliare il Sole24Ore per fare buoni investimenti. Dal giornale apprendo dei fatti, che poi devo accertare: un’azienda o un mercato è in crisi, i titoli crollano. Allora vado ad analizzarne i bilanci, ad informarmi meglio, per capire se bisogna starne alla larga o se sia un’occasione per comprare titoli buoni a basso prezzo.
“il problema non è quello dell’attendibilità dei dati, quanto piuttosto la fifa che fa il vaccino ad alcuni…”
È vero anche il contrario, cioè è la paura del Covid che spinge a ritenere necessario vaccinarsi. Poi conosco persone terrorizzate da entrambe le cose, che vorrebbero vaccinarsi per paura di morire di Covid-19, ma temono contemporaneamente gli…
collaterali del vaccino. È il colmo! Io non temo né il vaccino, né il Covid. Per questo sono molto razionale nell’analizzare come stanno le cose. Non cerco rassicurazioni, né in un senso, né nell’altro. Per scherzare, dico:”Non mi fila nessuno, nemmeno il coronavirus!”.
Però ti sembra giusto che per avere la Green card devi fare il vaccino, ma devo firmare che gli tolgo la responsabilità in caso di effetti collaterali?
JJ BAD, dovresti ringraziarci perché io e GOLEM discutiamo qua, dispensando conoscenza. No, non è il nostro sito, ma non puoi lamentarti con noi se gli altri non scrivono.
ANONYMOUS, intanto io e GOLEM siamo in disaccordo sul coronavirus, ma parliamo delle nostre mogli perché è naturale parlare di ciò che ci piace. A me piace anche molto parlare del SESSO che pratico.
Non sarai mica un altro bigotto a cui dà fastidio parlare di donne e di SESSO? In questo momento sto scrivendo ad un mio amico su un gruppo wa: ha detto che oggi è stata una bellissima giornata, allora io gli ho chiesto se avesse fatto sesso.
ANONYMOUS e BUG, se non vi interessano gli importanti argomenti di attualità che discutiamo, non leggeteci, non venite a rompere le scatole.
Il tema Covid-19 tocca vari aspetti: sanitario, sociale, economico, giuridico, psicologico. E’ interessante.
GOLEM, se ti sta bene in futuro vengo a Milano, ci beviamo un caffè. Ho vissuto un anno a Milano e la conosco. Visiterò anche Piazza Affari.
Sto facendo giornali. Ho riempito il bagagliaio dell’auto di giornali da esaminare, adesso cerco di lavorarli velocemente a mercati chiusi.