Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.177 1.178 1.179 1.180 1.181 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.177 1.178 1.179 1.180 1.181 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lascia perdere Elena cara che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire,la gente evidentemente voleva tutto questo,lo bramava da anni e l’ha ottenuto trascinando con se anche la parte sana del paese.cadranno,e ci toglieremo delle belle soddisfazioni in attesa della prossima stronzata dentro cui finiranno di nuovo con tutti e due i piedi
Non si capisce niente sul coronavirus, di conseguenza non si sa che pensare sul relativo vaccino. In generale, i vaccini sono necessari, utili, o inutili, dannosi? Faccio una distinzione. I vaccini per malattie gravi come la poliomielite o il morbillo hanno permesso l’eradicazione di questi flagelli. Il vaccino per l’influenza stagionale non è necessario per una persona di sana costituzione. Prendendo l’influenza, si fa due giorni a letto, si prende una tachipirina ed è finita lì. Inoltre il vaccino per l’influenza stagionale non mette al riparo da tutti i ceppi. Si rischia di avere un malessere per il vaccino antinfluenzale e poi di prendere lo stesso l’influenza. In questo caso, una vaccinazione di massa sarebbe utile più che altro per chi vende il vaccino. Mi chiedo quindi nel caso di una ipotetica vaccinazione di massa del vaccino Covid-19 in che caso siamo. Si tratta di un morbo tanto grave da essere necessario debellarlo col vaccino, o basta vaccinare i soggetti deboli per…
tutelarli, lasciando fare alla natura per sviluppare l’indennità di gregge, cioè lasciando che avvengano i contagi tra le persone forti, che così svilupperanno gli anticorpi? Siamo in una posizione intermedia tra queste due situazioni?
Trader, io mi faccio solo una domanda: perché tutti i governi del mondo stanno vaccinando? Che senso ha mettere in movimento tutta questa macchina planetaria, con migliaia di miliardi di costi e il blocco dell’economia che ne sta facendo perdere anche di più, se non si fossero convinti che sia la cosa migliore da fare? Io sono uno che si informa, valuta e soppesa, però non sono un medico, ma tu pensi che se ci fossero i dubbi che ti poni si sarebbe mobilitata tutta la sanità della Terra come sta succedendo? Io credo proprio di no. Il fatto è che noi profani si tende a ragionare con i pochi dati che si hanno, con esagerazioni che spaziano dal complotto di Bill Gates o dei potenti del pianeta sino a “è solo una influenza più forte del solito”, ma sono convincimenti, non convinzioni frutto di reali cognizioni. Anzi, meno si sa e più ci si fa dei romanzi su misura, e qui di esempi analoghi ne ho visti a centinaia. I medici fanno il loro mestiere, e lo faranno certamente meglio di noi. Io sono contento di essermi protetto, gli altri facciano come gli pare, che a me…
GOLEM, me lo chiedo anch’io insieme ad altre domande. Dici che se lo Stato decide di fare una cosa, ci sarà un buon motivo. Non è mica detto, ti faccio un esempio. Negli anni sono state smantellate tutte le regolamentazioni sul sistema finanziario, favorendo i guadagni delle banche. Queste scelte erano sostenute da teorie economiche ideate da premi Nobel come Friedman, che sostenevano che lo Stato non doveva intromettersi nell’economia. Ma alla fine hanno causato il disastro finanziario ed economico del 2008. Anche in quel caso potevamo affermare: se gli Stati fanno queste scelte, un buon motivo ci sarà. Se fior fiore di economisti sono favorevoli, hanno ragione. Un atto di fede nei confronti di chi ci governa.
Credo che si vaccini perché il coronavirus sia ritenuto un morbo grave. Ma è così grave o è solo una precauzione? Di sicuro è che c’è un ricco giro d’affari attorno ai vaccini.
Ti chiedi perché questa mobilitazione, che sta creando danni economici. La risposta potrebbe
essere meno fantasiosa delle storie di fantomatici complotti: perché è ciò che vuole la popolazione. Mi spiego: se un governo non avesse preso provvedimenti (come l’altro anno inizialmente Boris Johnson), l’opinione pubblica gli avrebbe imputato i morti, pochi o tanti che siano. Invece i danni economici dovuti ai provvedimenti come il lockdown sono colpa del coronavirus. Cioè lockdown e relativi danni sono percepiti dalle persone come inevitabili, per cui non c’era scelta: morire di Covid o danneggiare l’economia. Ma era necessario veramente? Come dici tu, tutti sono convinti che sia la cosa migliore da fare. Non c’è dubbio che siano tutti convinti. Ma è davvero la cosa migliore da fare? Non lo so, me lo chiedo. Ma non necessariamente ha ragione una maggioranza.
E sul tema faccio ipotesi plausibili, senza sconfinare in meno probabili complotti.
Trader, stiamo tornando a dire cose già dette, e comunque non si può aspettare che crepino un milione di italiani o cento milioni di abitanti del pianeta per sapere se il Covid è una malattia grave o non lo è, perchè è evidente che non è un raffreddore. In India stanno morendo come le mosche, in Brasile lo stesso, e non è un caso che, la dove per un motivo o per un altro non si stanno prendendo provvedimenti sanitari adeguati, si muoia a migliaia al giorno. Boris Johnson ha provato a vederla come un’influenzona e ci stava lasciando la ghirba, e, imparata sulla propria pelle la lezione, la Gran Bretagna con la campagna vaccinale che ha fatto è riuscita quasi ad azzerare i decessi. Io vedo questi fatti, di quello che può esserci “dietro” non mi interessa niente, ancora meno che in quel vaccino che ho fatto possa esserci un raffinato sistema di controllo della volontà, perchè, non dimentichiamolo, il Golem è un automa di terracotta, e sulla ceramica eventuali mezzi di coercizione biologica non funzionano. Hahaha🤣.
Ciao
GOLEM, non faccio mai l’antinfluenzale e ho influenza ogni quattro-cinque anni che mi dura uno o due giorni. Non mi dispiace, ho la scusa per non lavorare e starmene a letto a guardare la televisione. Non voglio nemmeno prendere la tachipirina, finchè non sto troppo male, sennò mi passa tutto subito. Preferisco far lavorare il sistema immunitario. Mi rendo conto che non avere chi ti fa la spesa con 39 di febbre mette in difficoltà. Ognuno si regola in base alle proprie esigenze ed esperienze.
Infatti Trader, esperienze. Perchè, anch’io non mi vaccinavo prima di quella “botta”, che è stata un’esperienza alla Boris Johnson con ripensamento immediato. La faccenda dell’isolamento sociale è una conseguenza, visto che non è una novità a Milano, e si è solo manifestata nella sua miserabile realtà. Il problema è stata la febbre e la spossatezza di una settimana di febbre alta e gli straschichi durati un mese. Rischiare con quello che si dice del Covid non era neppure immaginabile per me. Che poi, peraltro, non ho avuto neppure una reazione al vaccino, e in più mi sento tranquillo. Comunque io sono per la libertà. Chi non vuole vaccinarsi non lo faccia.
Cose già dette, ma repetita iuvant.
In India e Brasile muoiono come mosche? I titoli dei media fanno paura, “ecatombe in India”. Vediamo allora la realtà dei numeri.
L’India ha 1,366 miliardi di abitanti, 23 volte l’Italia, ma i morti al giorno sono 8-15 volte l’Italia. Morti totali: 1,65 volte. Siamo messi decisamente molto peggio noi.
Brasile: popolazione 3,5 volte l’Italia, morti al giorno: oltre 10 volte l’Italia. Morti totali: 3,29 volte.
Certo, l’indagine non è esaustiva, perché è il trend crescente che preoccupa, potrebbe essere una polveriera che sta per esplodere. Ma in questo momento la definizione di ecatombe stona con i numeri. Si dice anche che in India i morti sarebbero dieci volte più dei numeri ufficiali. Non capisco più niente.
Sono due anni che il coronavirus gira per il mondo. Mi pare di essere nel deserto dei tartari ad aspettare il nemico. Davvero senza l’ultima zona rossa, in cui tutti erano in giro, fuori dal bar con la mascherina calata per bere…