Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.176 1.177 1.178 1.179 1.180 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.176 1.177 1.178 1.179 1.180 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SUZANNE:”No alla disinformazione strumentale, che non è arrichimento per nessuno. O forse per Trader…”
Nemmeno per me, Suzanne. Non c’è dubbio che le notizie false non aiutino. Ma il problema è riconoscere cosa sia disinformazione e quale invece sia informazione corretta; cosa sia disinformazione e cosa controinformazione, che smentisce un’informazione ufficiale scorretta. Già di per sé l’informazione ufficiale non è univoca né chiara (certe dichiarazioni ufficiali sono poco chiare). Qua non sono state menzionate solo opinioni prese da fb e non è sicuro che le fonti ufficiali siano infallibili. Il discorso è complesso. Non puoi smentire sempre Elena a priori, per partito preso.
E perché non si può pensare di vaccinare solo i soggetti deboli per tutelarli, lasciando che si raggiunga l’immunità di gregge naturalmente? Hai detto che non ha senso. Certo che ha senso!
Rossana, interessanti le informazioni sulla spagnola nei commenti 11764 e 11765.
Vaccinato ieri, Disastrazeneca, nessuna febbre, nessun dolore al braccio,niente mal di testa, nessuna reazione. Pollo allo spiedo con patate scofanato, come al solito.
Golem non so a cosa o chi ti riferisci comunque no, non avevo mai scritto prima ( leggevo soltanto ) e non sono mai stata bannata da nessun sito.
Comunque mi fa piacere che la notizia della morte di un uomo ti diverta tanto.. un po’ di buon umore ci vuole di questi tempi.
Suzanne tra le mie fonti in un commento precedente avevo citato anche ilSole24ore, ma tu lo hai completamente ignorato, riportando solo ciò che ti fa comodo. Sei tu la “disonesta intellettuale” non io evidentemente.
Conosco a memoria la nostra Costituzione e non avalla da nessuna parte il condizionamento coercitivo per quel che riguarda la scelta di un trattamento sanitario. I motivi di salute devono essere fondati e comprovati, non basta dichiararli con toni altisonanti attraverso campagne mediatiche sensazionalistiche. Queste tuttalpiù servono a promuovere certe politiche. E infatti, i dittatori nel corso della storia le hanno sempre ampiamente utilizzate
Se tu fossi così sicura di quello che affermi non aggrediresti gli altri. Lo hai fatto con me e con Trader e poi anche con Rossana.
Claudio, ma quella è una TUA sensazione o stai solo ripetendo quello che hai sentito dagli opinionisti televisivi? Scusa se te lo dico, ma tempo fa in un programma vidi un tizio ( non mi ricordo chi fosse ) che affermò la stessa cosa.
No guarda ti devo contraddire. Qui non ci troviamo davanti a nessuna “legge naturale” per cui c’è bisogno di sovvertire il nostro assetto costituzionale. Questa è solo l’ ipnosi collettiva che stanno esercitando sulle persone per convincerle della fondatezza delle misure restrittive e della bontà dei vaccini.
Elena, purtroppo per te non sono abbastanza stupida per non rendermi conto dei tuoi giochetti sul citare le fonti, cercando di confondere le idee. Citi “Repubblica” con un articolo in cui si parla della morte di Milva e della sua carriera e la accosti al commento di una persona x sull’associazione tra la suddetta morte e il vaccino. Stesso giochetto con il Sole24ore; l’articolo parlava dell’ipotesi che gli asintomatici siano poco contagiosi. E quindi? Non solo non conosci la Costituzione, ma nemmeno sai leggere gli articoli quando te li presentano davanti. Ma anche qui, ne sai di più pure dei magistrati. L’importante è essere convinti.
Io, invece, nessuna certezza, e ti avrei anche ascoltata volentieri se fossi rimasta su un piano di critica credibile. Ne hai sparate di troppo grosse, inutile pure smentirle (tamponi anali, gente rinchiusa in strutture sanitarie, cure deliberatamente sbagliate-intubare gente che ha saturazione pessima e polmoni compromessi in effetti è assurdo, tu cosa consiglieresti? Due fiori di bach?).
Ma no Ely, è che io, in quanto Golem sono un robot cibernetico, quindi analizzo freddamente le cose senza implicazioni emotive, un po’come le analisi del DNA, e vi erano alcune somiglianze, ma ripeto, il tuo apprezzamento a una “utentrice” che l’altra trovava insopportabile toglie ogni dubbio al riguardo. Quella rimpianta utenta non potrebbe mai comportarsi in maniera così schizofrenica.
Si, riguardo all’indiano morto mi ha divertito molto soprattutto il collegamento vaccino-infarto. Penso a chi, vaccinato, è morto investito e voi tempi che corrono se la sarebbe cavata se non l’avesse fatto. Insomma Ele, si muore come al solito, con o senza vaccinazione, ovviamente. Io comunque sto bene. Bye.
Hai il diritto di pensarla come ti pare, elena,anche se potrei dire la stessa cosa anch’io,che la tua difesa(assolutamente legittima) degli articoli costituzionali dipenda dall’opinione altrui.
Però la costituzione o ciò che regolamenta i diritti e doveri dell’individuo è un atto recente nella storia dell’umanità,redatto da un gruppo di persone preposte,per contrastare decenni d’ ingiustizie e prepotenze di pochi”eletti”(monarchi o dittatori)verso i popoli.Persone che,tuttavia,non potevano prevedere il futuro e,di conseguenza,come sarebbe cambiata la vita della gente o il mondo in generale e, nello specifico,la comparsa di questo virus .La natura,invece,il suo “veto”l’ha sempre imposto o anche in modo subdolo, senza rendere conto a nessuno(pure al futuro) e,comunque,anche lo stesso uomo ne ha tratto un effimero vantaggio secondo il principio” morte tua, vita mia”,ma alla fine è sempre un inquietante circolo vizioso di cui,alla fine,siamo(compresi io e te)sicure vittime.L’importante è risolvere il problema pandemia,il più efficacemente possibile..
..tanto la natura compirà sempre le sue “ingiustizie”che,per certi punti di vista,”rendono giustizia”!
PS:2 commenti,perché erano completati i 1000 caratteri del 1°commento delle 23:10.
ELENA 11774: “Se tu fossi così sicura di quello che affermi non aggrediresti gli altri. Lo hai fatto con me e con Trader e poi anche con Rossana.”
Anch’io avevo notato questo atteggiamento di Suzanne. SUZANNE critica ELENA, ma continua a non rispondere all’obiezione che le ho posto due volte. Fa sempre così, quando è in difficoltà e non sa cosa rispondere: le puoi fare cento volte la domanda, ma tace. Se insisti ancora, ti risponde spocchiosamente che non si ricorda più cosa avessi chiesto. Allora le rifai la domanda, ma ti canzona dicendo:”Che noioso che sei”.
GOLEM, hai avuto reazioni per il vaccino? Mia moglie, come dicevo, che ha fatto Astrazeneca, febbre e crampi per un giorno. Ho sentito personalmente varie persone che si sono vaccinate con Astrazeneca, sono stati tutti male un giorno.
Non so. Tra l’altro Astrazeneca non dà tante probabilità di copertura, soprattutto per la variante sudafricana.
Niente Trad, manco la bua sul braccio, anzi, forse è una coincidenza, ma sono due giorni che mi sento meglio fisicamente, tanto che ho ripreso la cyclette per guadagnare una migliore forma fisica per l’estate. Forse è perchè adesso sono più tranquillo di non beccarmi una botta influenzale come quella di una decina di anni fa, dove eravamo tre derelitti, chiusi in casa per una settimana con 39 di febbre, debolissimi e con le ossa rotte, senza un cane che potesse portarci un bicchiere d’acqua. Da quella volta tutti gli anni abbiamo fatto il vaccino, e non ho mai più avuto un’accenno di influenza. Io ho visto una mia vicina, di 36 anni, col Covid, chiusa in casa per tre settimane che ne è uscita che non sembrava più lei. Adesso si è ripresa, ma è sicuro che se avesse avuto la mia età ci lasciava le penne. L’11 luglio avrò il richiamo. Ma lo sai, io sono tranquillo sulla questione vax.
Seguo quello che mi propongono gli Organi Ufficiali e limito gli incontri.