Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.171 1.172 1.173 1.174 1.175 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.171 1.172 1.173 1.174 1.175 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tarello, tu non sapresti fare un uso serio neanche della carta igienica nell’utilizzo più classico, perchè sei solo un buffone. Sei capace solo di “voler sembrare” e manco ci riesci, visto che additando solo due dei tanti frequentatori e frequetatricesse mostri chiaramente il fastidio che ti dà chi ne sa più di te. Sei solo un poverocristo, lo sai ma cerchi di negarlo gonfiandoti come un pesce palla, ma neppure questo ti riesce. Ci sarebbero almeno cinque lettere dove potresti “esibire” le tue qualità, invece ti nascondi dietro lo sfigato a questo o a quello, da vigliacchetto quale sei, caro il nostro carismatico che spaventa le donne per quanto ce l’ha potente il carisma. Qui (posto che odi, ma che frequenti, no?) sei seguito solo da una soggettessa che lo fa semplicemente perchè sei ostile al sottoscritto. Sai come dicono a Napoli dei tipi come te? “A’ voglia a metter rum, ‘nu stunz non po’ diventa ‘nu babbà”. Ciao …. Carismatico, certo.
La cassa piange Baddu. Fattela.
“11716
Golem – 22 Aprile 2021 18:51
Vedi? Ai no mai cichen.”
Ovviamente era il commento a un altro post in un’altra lettera, che qui è stato relegato.
Scusate, io sono solo un economista, anzi, più precisamente sono un dottore in economia ed esperto di mercati finanziari, ma non un medico. Ma se giuridicamente con i Dpcm hanno fatto delle scelte sbagliate, allo stesso modo potrebbero aver sbagliato delle terapie, almeno nei primi mesi in cui si era diffuso il coronavirus? Comunque io noto molta superficialità nel lavoro: mi capita di vedere medici che fanno diagnosi frettolosamente, alla prima visita senza prescrivere esami. Metodo a tentativi ed errori, in altri termini un po’ tirando ad indovinare. Per esempio, come fanno a dire che un’infezione sia batterica piuttosto che virale, che se ti girava la testa è stato solo un abbassamento di pressione? Un medico ti dice una cosa, senti il parere di un altro medico e fa diagnosi diverse. E in base a queste diagnosi iniziano un trattamento terapico. Catena di montaggio, visitano tot. pazienti al giorno, ma trovare il motivo di un male fisico è difficile.
JJ BAD hai passato ogni limite.
Se, io ho passato il limite. LOL
Fareste quasi tenerezza, se non foste soggetti da rieducare totalmente.
Purtroppo per voi e per le vostre scuse patetiche, esimi arrampicatori seriali Tagger e Golem, per l’ennesima volta state gridando al mondo tutto il vostro disagio.
L’autismo comunque è un problema da non sottovalutare.
Ma questo è un avviso riservato soprattutto ai vostri ignari interlocutori (tanto ormai l’hanno capito quasi tutti che vi manca un venerdì), poiché è evidente che voi due questo vostro problema lo sottovalutate o non lo sapete gestire.
Ma il problema c’è lo stesso, ed è piuttosto invasivo: quanti futili post compulsivi scrivete al giorno? 15-20?
Dicevamo del limite…? XD
Certo Trader, proprio perché è difficile è meglio farsi l’autodiagnosi googlando sul web, tanto ormai a cosa servono le competenze professionali? Tu se devi curarti quindi dove vai? Dal meccanico?
Ancora con questa storia degli sbagli… Ovvio che se ci si trova di fronte a virus nuovi ci vorrà tempo e sperimentazione per comprendere le cure migliori. Ovvio che noi saremo le cavie, come è sempre stato nella storia, ma non credo che questi cattivoni di medici cerchino di uccidere deliberatamente i pazienti. Ci saranno anche medici poco solerti o inetti, ma questo cosa c’entra? Allora in base al vostro ragionamento una società non ha senso di esistere, perché non esiste sapere condiviso, rispetto della professionalità, valutazione delle fonti attendibili, accettazione della fallibilità dell’uomo e della scienza. Ritorniamo allo stato tribale in cui ogni piccola comunità si sceglie il santone-sciamano e viviamo liberi e felici così.
Elena, Trader,
aggiungo un punto di vista da poco acquisito ai vostri concetti di base.
ho appreso da un’amica che una ricercatrice cinquantenne dell’Istituto di Sanità si è ammalata di Covid, contagiata dal figlio ventenne, ora intubato in ospedale.
Ciononostante, afferma che si vaccinerà solo se costretta, e che circa il 70% dei suoi colleghi è della stessa opinione. asserisce, anche, che alcuni suoi capi, che compaiono spesso in tv, non si sono ancora vaccinati.
secondo lei, il vaccino da preferirsi sarebbe lo Sputnik, poiché è allo studio da almeno una decina d’anni.
qualche tempo fa, si era ammalata di covid una bimbina di 5-6 anni. è guarita senza troppe complicazioni, ed entrambi i suoi genitori non sono stati infettati.
la scelta è ovviamente soggettiva. persone colte e intelligenti, di solito molto sicure di sé, possono essere solo più timorose della malattia o più coinvolte dalla potenzialità di contagio.
rispetto per tutti, sempre!
alla faccia della RETORICA!
Riscontro al commento 11722
i no l’UNICO super utente di LaD che s’ILLUDE di poter sovrastare tutti con il suo sapere e la sua dialettica. doti che, unite, non possono che dare ottimi risultati d’interazione, pur avendo talvolta ben poco a che fare con l’intelligenza e la dignità.
poverino! s’ILLUDE di essere solo lui a osservare il teatrino e le marionette, accantonando la realtà dei fatti di essere da sempre un personaggio di spicco, rimasto d’interesse dei pochi che si diverte a provocare.
iniziale personalità di rilievo, diventata, a poco a poco, presenza VIRTUALE più lercia che sfavillante.
—
Riscontro al commento 11710
se per muovere una critica si dovesse dover dimostrare pari cultura e pari intelligenza, nessuno dei nostri parlamentari sarebbe mai mandato a casa. non che capiti spesso, ma capita che si abbia diritto di esprimersi, contrastare e criticare ogni volta che si desidera farlo.
che noia, dover sempre ripetere al ripetere!
Gestione della pandemia in Australia
“Con una chiusura delle frontiere ai non cittadini a partire da Marzo 2020, tutt’ora in vigore.
Con lockdown severi, implementati presto. Recentemente una città australiana ha registrato 2 casi di trasmissione locale (…) e il governo (…) ha fatto subito un lockdown di 3 giorni, mascherina obbligatoria ecc. Ora di nuovo ci sono zero casi.
In generale gli Australiani aderiscono alle regole (…). Ma il governo ha anche reso più facile l’aderenza alle norme, fornendo grandi aiuti economici a disoccupati e dipendenti (..). Durante il 1° lockdown di Marzo-Aprile 2020, chi aveva un lavoro ma non poteva lavorare (ad es. un cameriere) riceveva uno stipendio garantito dal governo di circa 2000 euro al mese. Poi si multava chi faceva qualcosa di vietato. (…)
Altro fattore decisivo è sicuramente l’accesso al tampone. Da Maggio 2020 è universale e gratis. Chiunque abiti qui (…) può farsi il tampone senza la ricetta del proprio medico, gratis e veloce. Io ad es. oggi mi sono svegliato con il mal di gola. …
… alle 8:30 vado a fare il tampone in drive-through (in auto) e alle 9:30 sono già tornato a casa ad isolarmi finché il risultato non mi arriva per SMS (probabilmente fra 24 ore). Se risulto positivo, riceverò una chiamata dai contact tracers che mi faranno l’intervista per capire dove sono stato e chi avrei potuto infettare. Fra altre 24 ore verrà pubblicato dal governo un elenco di tutti i luoghi in cui sono stato mentre ero infettivo. Chi ci è stato riceverà una chiamata (perché avrà dovuto fare il checkin con il codice QR) con istruzioni per fare il tampone e isolarsi…
(…) L’Australia ha utilizzato i suoi vantaggi naturali, ha seguito i consigli degli scienziati, ha preso un approccio bilaterale, ha dato fondi a chi ne aveva bisogno, e ha avuto la fede del suo popolo (…).
Il risultato di tutto questo è che oggi qui la vita è tornata quasi alla normalità (…).
*aggiornamento sul mio tampone*
Arrivato il risultato negativo alle 19:30, solo 10 ore dopo avermelo fatto.
(M. Schintler, Australiano)
Baddu e Rossana, siete degni l’uno dell’altra. L’eunuco e Sherazade praticamente. È interessante notare le somiglianze in termini di due pesi e due misure. Incoerentia docet.