Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.170 1.171 1.172 1.173 1.174 … 2.299 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.170 1.171 1.172 1.173 1.174 … 2.299 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader tu non sei un economista, sei solo uno dei tanti laureati in economia (se pure è vero).
Da quando c’è questa pandemia basta una laurea in medicina o biologia per essere definito in TV “scienziato”. E così anche un pirlino quasiasi laureato in economia, magari a calci in culo, si sente autorizzato a definirsi “economista”.
Ma qui stiamo davvero dando i numeri…
Riflettiamo un attimo sui due casi riportati da Golem e Suzanne.
Primo caso: il povero Giovanni. Potrebbe benissimo essere deceduto per protocolli di cura del tutto inadeguati e non per il covid in se. In quanto, in caso di infiammazione delle vie respiratorie con polmonite interstiziale, l’ ULTIMA COSA DA FARE E’ APPLICARE LA RESPIRAZIONE FORZATA. Ormai questa cosa è risaputa.
Secondo caso: la quarantenne di cui parla Suzanne, ex “complottista pentita”. Questa donna potrebbe benissimo avere patologie croniche anche gravi ( come ad esempio un’ infezione da HIV ). Noi cosa ne sappiamo? Come possiamo essere certi che si tratti effettivamente di disturbi da coronavirus? Nel senso che su un soggetto malato cronico il covid ha certamente effetti più insidiosi e più protratti nel tempo che su un soggetto sano.
A proposito di casi di nostra conoscenza.. proprio poco fa girando per il mio paese mi sono imbattuta in una donna nota in zona per essere stata danneggiata gravemente dal vaccino antipolio. Ora è semiparalizzata.
Rossana ne convengo. Gran brutta roba voler avere sempre ragione. Sopratutto su un forum anonimo che, in quanto tale, dovrebbe essere anti-egoico e “liberatorio” per definizione.
“ ostentare il suo presunto carisma contro quello degli sfigati, ma senza mai offrirci uno straccio di idea.”
E magari ti senti pure furbo dopo ‘sto cinema che fai sempre.
Golem sei talmente sfigato che mi viene il dubbio che tu possa essere autistico… XD
Ma secondo la tua “autorevole coerenza” uno che accusa questo mezzo di essere difettoso, di essere l’habitat di sfigati come te e Tagger, che utilizzo serio potrà mai farci? Quanto tempo e parole al vento dovrei sprecare oltre a quelli necessari per pigliarti per il sederino?
Sei adulto ma ti comporti da bambino quando ti si spiattella in faccia la realtà, invece di cercare una tua dignità personale. Proprio come fanno i tossicodipendenti. Geniale!
Magari sei un avanguardista.
LOL
Ele, è quel piccolo “potrebbe” che nei fatti è il vero enorme problema di questa discussione. Certo che immaginare che in un ospedale non sappiano cosa fare di fronte a una patologia e facciano morire 120mila persone in un anno, è surreale.
Vedi? Ai no mai cichen.
Vabbé, ma questo é il gioco a chi la spara più grossa, viene meno ogni principio di realtà, come si fa a dire che è uno scambio arricchente, dai. Ospedali con interi reparti riconvertiti a pazienti Covid; gente giovane e sana con complicazioni dello stesso identico tipo (pura casualità), incremento esagerato di morti… Nulla, ci si arrampica sui vetri pur di farsi tornare i conti. Anche tu Elena vuoi avere ragione a tutti i costi, quindi dove sta la differenza? Ma poi la quarantenne che conosco (una delle tante) è una povera crista che si sarebbe volentieri evitata 15 giorni di febbre alta, problemi respiratori, infiammazione ai polmoni e altro… Ma quale ex complottista??
Comunque, i vaccini non sono stati inventati solo per malattie gravissime e con una mortalità elevatissima; può essere sufficiente che eviti una diffusione spropositata di un virus che sui grandi numeri farebbe danni notevoli. Nessun vaccino è sicuro al 100%, cosí come nessun medicinale, né cura medica, ovvio.
Poi, io non sono un medico, ma tu Elena cosa ne sai cosa bisogna fare in caso di polmonite interstiziale? Ma possiamo parlare di ciò che sappiamo veramente al posto di fare i tuttologi? Chissà perché una persona deve studiare anni e anni per diventare medico quando basta leggere due minchiate su internet… Vabbé siamo alla frutta.
SUZANNE, non mi devi prendere in giro, perché questo è un argomento serio! Mi dispiace che tu abbia tanta voglia di scherzare parlando di questa tragedia e di morti. Non è questione di senso dell’humor, essere presi in giro è fastidioso e si rischia che poi tutti si mettano a provocare e il dibattito finisce in vacca.
L’Ema nelle sue inconcludenti conferenze sul vaccino parla vagamente di benefici superiori ai costi, senza specificare che l’affermazione ha senso in riferimento alla collettività e non a livello individuale. Se il vaccino ti fa male e non avresti preso il Covid, è solo un costo. Al contrario se non ti vaccini e prendi il Covid in maniera grave. Ma una vaccinazione di massa crea gli effetti collaterali che crea, ma elimina il morbo. Banale. Ma allora perché non limitarsi a vaccinare gli anziani, visto che i giovani non rischiano un gran che?
Anch’io ripeto che non ho certezze, Suzanne.
I media ufficiali possono raccontare almeno in parte una realtà diversa…
Questo non significa che automaticamente abbia ragione una fonte non ufficiale, però bisogna ascoltare ogni campana e poi farsi un’idea. Indymedia era uno strumento di controinformazione che serviva proprio ad evidenziare notizie scomode o a raccontarle più correttamente o raccontare .
Prima ho parlato con un trentenne che l’ha avuto. Ha detto che è l’influenza per cui ha sofferto di meno, in passato ha sofferto di brutte influenze intestinali. Se prendeva la peste sarebbe stato diverso. Anche prendendola nel 2021 e non nel medioevo. Ma conosco chi è stato molto male, perciò non minimizzo.
MARCONI. Ok, allora sono un dottore in economia e tu uno stupino.