Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.168 1.169 1.170 1.171 1.172 … 2.300 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.168 1.169 1.170 1.171 1.172 … 2.300 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader, ascolto le campane diverse entro un margine di credibilità, al di fuori del quale perdo interesse. In questo caso il limite che mi sono posta è la fantascienza, che tra l’altro adoro, quando però rimane nei libri o nelle serie tv che seguo. Trader, ci sono organi nazionali e internazionali deputati a controllare i dati scientifici e ad esprimere posizioni ufficiali. Ovviamente non tutti saranno in linea con queste posizioni, soprattutto in una situazione cosí particolare come quella attuale. In primo luogo mi fido del mio medico personale, di quelli che seguono mio padre e di tutti gli amici/conoscenti che hanno studi in campo medico. Questo perché è più facile ritenere credibili persone in carne e ossa di cui si conosce la professionalità. In secondo luogo, mi fido del sistema sanitario nazionale al quale mi affido, per forza di cose, per visite, cure e quant’altro. Sicuramente non ritengo attendibili siti chiaramente ritenuti dispensarori di bufale colossali,…
Né tantomeno di fantomatici professori che compaiono su Fb o su siti improbabili.
Non credo che necessariamente ogni discussione apporti benefici, alcune sono semplicemente una perdita di tempo, senza nemmeno la piacevolezza del confronto. Probabilmente, ripeto, ho una mente eccessivamente semplice, ma posso accettare tesi originali se ci addentriamo nel campo filosofico (adoravo i cervelli nella vasca di Putnam) e manteniamo una logica aristotelica nelle affermazioni. Se invece si parla banalmente della mia salute e di quella dei miei cari, ritorno ad essere piuttosto pragmatica e “basica”, senza troppe elucubrazioni mentali.
Marconi, cosa significherebbe angolo retto per curiosità?
E adesso, ne compare un’altro: l’angolo piatto, “il Marconi”. Un “angolo” che con sole quattro parole ha dimostrato la sua nota inconsistenza. Non solo geometrica a quanto pare.
Trader, non puoi paragonare quello che accade oggi con quanto succedeva cento, cinquecento o mille anni fa. Oggi l’attenzione alla salute è inconfrontabile con quei periodi, quando la morte era una realtà quotidiana. Il Covid sarà anche meno “violento” della “spagnola” ma è comunque molto pericoloso. Non puoi fare un semplice calcolo matematico differenziale con le pandemie precedenti perchè la percezione sociale del problema è assolutamente diversa. La spagnola ha fatto 15 volte tanto di morti, al momento, perchè non c’è stata la mobilitazione di oggi, ne sanitaria nè mediatica. Si moriva con la polmonite e non si sapeva il perchè. Solo in alcune città qualcuno usava la mascherina, ma erano i più colti ed informati non certo il popolino. Mio nonno, in trincea sul Carso, la prese, e mentre decine di suoi commilitoni morirono, lui se la cavò grazie, pare, a un epistassi che le fece perdere un bel po’ di sangue, che evidentemente innescò un reazione che diede una botta al suo sistema immunitario. E grazie a questo io sono qui.
MARCONI.
E poi ci sono gli ottusangoli come te che non sanno che un triangolo non può avere un angolo retto e uno ottuso, visto che la somma degli angoli interni fa sempre 180 gradi.
Non so se sei uno scienziato, ma sappi che GOLEM è un architetto e io sono un economista.
Inoltre considera che anche l’intestino può essere retto, non so a cosa ti riferivi.
GOLEM, ma chi è ‘sto Marconi, l’emulo di Bug?
Non lo so Trader, ma una cosa è certa, ed è che i co…. sono molto più di due, qualunque sia l’ampiezza dell’angolo che rappresentano. Questo è l’ennesimo tarello, visto che ignora che in un triangolo la presenza di un angolo retto impone quella di due angoli acuti. Lo ripeto, sono una categoria ridondante, in esubero rispetto al “necessario”.
Vedi Trader, il problema è che le persone come Golem e Suzanne credono che tutto ciò che si dichiara in tv sia LA LEGGE UNIVERSALE. Con questi presupposti è chiaro che non è possibile un confronto serio sull’ argomento. Basterebbe anche solo quello screen che ho postato in cui Burioni si contraddiceva sul vaccino a distanza di pochissimo tempo, per maturare delle riserve su tutta la faccenda. Ma per costoro è troppo difficile ammettere che forse si sono sbagliati perché troppe cose non tornano. Questione di ego.
Non capisco inoltre che bisogno ci sia di ripetere ad ogni commento “io mi vaccino”. Nessuno sta cercando di convincere l’ altro a non vaccinarsi, o almeno non è questo il mio intento. A me interessa portare le persone a pensare con la propria testa e non con quella del tubo catodico.
Golem ha detto che una persona di sua conoscenza è morta
per il covid. E se fosse accaduto invece per cure sbagliate? Sono queste le domande che bisognerebbe porsi.
Se anche fosse, qualche caso su milioni e milioni di persone non rappresenta una cifra che giustifica un reset mondiale della società come quello cui stiamo assistendo. Non parlo di alieni o cose simili, ma del fatto che la maggior parte dei piccoli commercianti saranno costretti a chiudere per sempre i battenti e che tante cose scompariranno a titolo definitivo ( come i locali di ritrovo ).
Non ha nemmeno senso paragonare questa “pandemia” con malattie di epoche passate come la peste o il vaiolo ( cioè malattie per cui un vaccino universale aveva un senso ),perché la struttura fisica delle persone, le loro condizioni igieniche e nutrizionali e il contesto in cui vivevano allora erano completamente diversi da oggi.
Mi fa piacere che tu e Rossana affrontiate questo dibattito con serietà e distacco analitico. Ciao
“JJ BAD finiscila.”
NO.
SEI TROPPO UN ALIENO. 🙂
Voglio vedere se sei degno del Golem Award!
“Non credo che necessariamente ogni discussione apporti benefici, alcune sono semplicemente una perdita di tempo, senza nemmeno la piacevolezza del confronto”
Daje, che piano piano ci arriva anche Suzanne!
Non ci può essere confronto sano tra un asociale bisognoso e un equilibrato fruitore del web.
Alla fine ne resterà soltanto uno. Indovinate chi? LOL
SUZANNE, sei la contraddizione fatta persona. Da una parte ritieni che le norme che ci impongono di stare a casa siano assurde, tanto che le infrangi andando a fare gite fuori porta in barba ai dpcm. Hai ragione a dire che non contagiavi nessuno, ma il tuo comportamento era fuori legge, quindi riconosci che le istituzioni abbiano sbagliato. Dall’altra parte però ti fidi ciecamente delle dichiarazioni ufficiali e delle scelte degli esperti, convinta che chi comanda abbia a cuore la salute di Suzanne e non ci siano altri motivi meno nobili dietro ai loro orientamenti. Lasciamo stare le fonti poco attendibili, va bene. Allora mi critichi perché riporto quanto dice un’amica biologa, ma ti fidi di quanto dice il tuo amico medico. Se anche un medico la pensa diversamente, non può dirtelo ufficialmente. Ho sentito pareri discordanti dai medici stessi: vaccino si, vaccino no, epidemia grave, non grave. Tu chi segui, solo i medici che sono tuoi amici? Non ci si capisce più niente.