Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.163 1.164 1.165 1.166 1.167 … 2.302 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.163 1.164 1.165 1.166 1.167 … 2.302 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non parteciperò agli screening di Prevenzione Serena, non farò tac o esami specialistici, non comprerò farmaci da banco che aumentano i fatturati delle case farmaceutiche.
Non essendo tuttologi, dobbiamo necessariamente affidarci al sapere costruito da altri nei secoli, e non sarà semplicemente la lettura di qualche articolo modaiolo tra i no vax e i complottisti a rendermi più accorto nella mia capacità critica.
Trader, dai ti prendo un po’ in giro perché a volte fai affermazioni davvero bislacche. Quella del Rambo che combatte contro il Covid poi era il top…
JJ BAD, ma non ti vergogni a comparire in una discussione solo per sfottere? Se non ti interessa questo argomento, che invece è molto importante, sparisci!
Elena, quell’ “a me non sembra” riguardo certi episodi post vaccinali non basta urbi et orbi a giustificare le scelte drastiche come quelle di cui parli, quando le vaccinazioni sono la migliore forma di difesa da attacchi biologici sino ad oggi conosciuta. Sono tue valutazioni che mancano inevitabilmente di una documentazione adeguata, dove comunque la statistica ha un suo peso nel valutare costi-benefici. Certo la Medicina non è una scienza esatta, va avanti per tentativi, come tutta la ricerca, e la cronaca è piena di casi di sbagli e di correzioni. Ma allora bisogna decidere se rinunciare ad assumere farmaci per evitare possibili ma improbabili effetti indesiderati, oppure accettare un rischio rispetto “all’altro” rischio che può essere la malattia. Ripeto, nel caso del Covid, al momento i due rischi non sono comparabili per letalità, quindi per forza io mi regolo col dato statistico. Potrò essere sfortunato, uno dei 10 su un milione, certo, ma per quanto mi riguarda il ragionamento probabilistico non consente dubbi su cosa fare.
Tagger sei di uno sfigato imbarazzante! Qua di importante c’è solo il tuo disagio, e quindi e’ doveroso sfotterti. XD
Ma soprattutto tu: non ti vergogni di blaterare scemenze in mondovisione? in un forum virtuale? tutti i santi giorni della tua vita? L’uso che fate del vostro tempo e delle vostre risorse e’ totalmente sbagliato, e questo non è opinabile. Perché non è un comportamento da adulti sani e lucidi. Possibile che non ci arrivate che state perdendo un sacco di tempo? Che problemi repressi avete per rifugiarvi continuamente e ostinatamente nell’anonimato cercando di convincere tutti i giorni altri anonimi con discorsi da bar, in un forum qualsiasi del web? Ti pare sano e naturale? E a cosa serve? A chi? A migliorare il mondo? Senza metterci la faccia?
Sei forse un ragazzino? Hai un cervello sottosviluppato? Una menomazione fisica? Non hai le palle di affrontare la vita là fuori? Pensi di cambiare il mondo comodamente dal tuo cellulare?
Dai spiegaci qual nobili e importanti motivi ci sono dietro questo rincoglionimento, che voglio ridere un altro po’. LOL
Provocazioni
Commento 11619:
“A cosa servirebbe creare degli zombi con certi metodi da Armageddon. Qui gira un tarello che lo è diventato “naturalmente”, figurati quanto è facile trovare sistemi meno complicati.”
Commento 11630:
“La citazione fatta in precedenza lo ha fatto riapparire come previsto, così da potergli reiterare l’ammirazione per il suo potente carisma che non smette mai di sorprenderci per la varietà di spunti che fornisce a questo forum.”
—
ovvio che si dovrebbe essere classificati e stuzzicati a vita, per DIVERTIMENTO, senza reagire.
un ben triste modo di divertirsi, nei confronti di chi osi esprimere un’opinione in netta contrapposizione con la sua o una qualsiasi critica.
vero, comunque, che ognuno si diverte come meglio sa e può. così come è vero che si può esprimere dissenso su questo modo arido e presuntuoso d’interagire su un forum pubblico.
Elena,
PER ME, questi vaccini non sono né giusti né sbagliati, come qualunque scelta si attui in merito. una volta tanto, non ci sarà chi può, al momento, “aver ragione” e chi “sbaglia” osando una contrapposizione.
vaccino giusto, in emergenza, per i soggetti anziani e fragili. per gli altri, FORSE, potrebbe bastare maggior consapevolezza e maggior senso di responsabilità, cose purtroppo ancora carenti in gran parte della popolazione, anche nei più evoluti Paesi occidentali.
mi sorprende che non vi siano medicine in grado di contrastare il peggio per chi incappa nel contagio. padre e figlia (54 e 24 anni) si sono ammalati leggermente, trasmettendosi l’infezione, e hanno dovuto rispettare un mese d’isolamento (economicamente dannoso), mentre la moglie, convivente, impiegata in una struttura sanitaria privata, non si è infettata. un 80enne, contagiato e ospedalizzato, ne è uscito senza strascichi.
magari basterebbe fare attenzione all’età, al tipo di lavoro, alle condizioni di salute, agli assembramenti e alla sovrapposizione dannosa su vaccinazioni precedenti.
Suzanne quello che ho postato non è assolutamente in contrasto né con la scienza né con la medicina SERIA.
Quali sono invece le tue, di fonti? La televisione? Barbara D’ Urso? I virottologi che vediamo nei salotti dei vips? Il tiggì sensazionalistico?
Tranquilla, non avevo alcun dubbio che avresti annoverato le mie fonti tra le bufale conclamate.
La stampa internazionale e le cosiddette “autorità scientifiche” sono coloro che sguinzagliano personaggi alla Burioni e che ogni giorno sparano numeri a casaccio sulle morti e sui contagi, solo per fare sensazionalismo e diffondere il panico. Ovvio quindi che il sistema si sarebbe adoperato per far perdere di credibilità quelle che sono voci “scomode” e ad esso quindi non “funzionali”.
Chiediti invece perché quei medici “complottari” non vengono intervistati in tv. Se sono così nel torto ci vuol poco a smentirli, ne convieni?
Tra l’ altro tutti quei link che ho postato non si rifanno ad una SOLA voce
in uno sono addirittura indicati dati medici e sentenze di tribunale.
Ecco perchè con i pro-sistema non si può discutere. Perchè anche portando fonti e riscontri verificabili negheranno sempre anche l’ evidenza pur di difendere la loro FEDE.
Comunque ti voglio rassicurare: non prendo mai medicinali, mai fatto l’ antinfluenzale e non peso in nessun modo sul sistema sanitario pubblico.
Mi affido unicamente al sapere e alla coscienza di medici seri che NON SPECULANO SULLA PAURA DELLA GENTE
Ti dedico questa chicca:
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4037149243009616&set=a.848079351916637
Golem, tenerci al prossimo non significa aderire a un sistema deviato e distopico. Potrei rigirartela da un’ altra prospettiva: è proprio perché si tiene al prossimo che si cerca di mettere in guardia le persone da quella che è una campagna mediatica volta alla destabilizzazione. Chi vuole imporre agli altri il vaccino contro la loro volontà, non è un altruista ma un narcisista ipocondriaco.
Rossana, ma non ti rendi conto che pur di mostrarti sostieni un caso umano come Baddu, quasi più incoerente di te, che nelle sue considerazioni sull’uso del forum ti coinvolge anche se non ti cita? E non ti cita perchè a quel tarello dà fastidio chi gli mostra quello che vale, tanto per sottolineare quale sia la vera ragione che lo spinge a presentarsi regolarmente su un forum che giudica per sfigati. Non riesci a mantenere una linea di coerenza neanche per sbaglio. Ma in fondo siete simili voi due, due soggetti da “vorrei ma non posso” che cercano con mezzucci diversi di emergere da una vita che ha sentenziato altro sul loro effettivo valore. Il comico è che ogni volta che ti presenterai sul sito darai ragione a un tarello che giustifichi, che però in pratica ti giudica una sfigata. Come la fai la sbagli insomma, con quel non voler mai prendere una vera posizione o adattarla a quello che pensi ti sia più utile. Come per i vaccini, dove la scelta non sarebbe nè giusta nè sbagliata. Tipico di chi non ha una vera idea su niente, ma solo “sensazioni”.
Elena, non si tratta di essere pro o contro il sistema. Tutti, compresi coloro i quali ne sanno un po’ di più hanno mille dubbi su ciò che sta accadendo, ma la soluzione non è abbracciare acriticamente ciò che oin qualche modo asseconda il nostro bisogno di avere risposte sicure e spiegazioni olistiche. Sarebbe troppo semplice. Più difficile è invece convivere con la nostra umana limitatezza, accettare l’ignoto e l’incertezza di un mondo non sempre, anzi quasi mai completamente dispiegato davanti ai nostri occhi. Difficile è cercare la soluzione al male minore, con la consapevolezza che potremmo anche dover rivedere in futuro ciò che ora prendiamo per buono. La scienza non è fede, per questo è fallibile, e gli scienziati non sono Dio. Onestamente però mi viene più naturale propendere per le spiegazioni più semplici e meno fantasiose, perché fa parte della natura umana romanzare l’esistente… È ciò che chiamiamo arte e che arricchisce la nostra vita.