Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.161 1.162 1.163 1.164 1.165 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.161 1.162 1.163 1.164 1.165 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SUZANNE, contestualizzando la frase non cambia niente. Tu chiedi e io faccio uguale, chiediamo all’infermiere, al medico, alla biologa. Ma considero anche statistiche. Che poi parli tu, che decontestualizzi sempre ciò che dico.
Giusto ciò che dici di Popper, è la base della ricerca scientifica. Una teoria non si può confermare con l’osservazione, ma solo falsificare. Per questo, per esempio, continuo noiosamente a trascrivermi i prezzi di quel derivato, nonostante abbia già elaborato i dati finora raccolti.
Il mondo ha gli occhi puntati su di voi in attesa di una soluzione, sarà il caso che ci date dentro con questa importante discussione risolutiva! Forza illustrissime menti, che a voi la scienza vi fa una pippa! Alla fine ne resterà soltanto uno (…e sappiamo già di chi sI tratta! LOL).
Avete una grossa responsabilità: salvare il mondo comodamente dalle vostre tastiere! XD
Anch’io non credo nell’ipotesi complottistica, oggetto di molti film fantascientifici.
L’evento si è verificato perché l’uomo ha la presunzione di essere onnipotente e pensa di avere sempre il pieno controllo sulla Natura. Detto questo ci sarà sempre chi coglie al balzo le situazioni critiche o drammatiche per trarne profitto. È infatti risaputo che molti sono affetti da sindrome di potere, sete di denaro e successo.
I vaccini sono stati una scoperta scientifica fondamentale che ha permesso di aumentare la speranza di vita e di debellare malattie gravi o letali. Se questa malattia risulta grave solo per una fascia ristretta della popolazione non significa che possiamo ignorarla o non usare tutti i mezzi a disposizione per combatterla. È l’individualismo che cozza con l’innaturale senso di solidarietà che dovremmo provare tutti nel sottoporci ad un vaccino che serve non a proteggere noi stessi, ma a tutalelare i più deboli e anziani. Il tutto con rischi minimi.
Elena,
concordo a grandi linee sia con la tua visione (un po’ “pesante”) che con quella di Trader (più moderata).
fin dal primo lockdown ho pensato che il governo dovesse agire limitando la libertà soprattutto per evitare richieste di risarcimento danni, se non avesse fatto il possibile per rispettare l’impegno costituzionale di salvaguardare la salute.
con l’aggravio di un gran numero di anziani, aggredibili con esiti letali dal virus, che ha sì ampia diffusione, sotto traccia, ma con danni di non grave entità per i giovani e per i soggetti sani.
sono restia al vaccino, pur essendo a rischio, per l’esperienza di un famigliare, che ha risentito per più di 20 anni di un’invalidante febbriciattola dopo essersi sottoposto a vaccini e richiami per espletare il servizio civile all’estero. i precedenti vaccini contro febbre gialla e malaria non gli avevano arrecato danni.
mai come in questo ambito ogni scelta è determinata da età, condizioni di salute e in particolare, COME SEMPRE, dalle proprie esperienze, dirette e indirette.
E chi ha troppe remore e paure dovrebbe almeno ragionare in termini di convenienza sulla propria libertà individuale e sociale.
Lo credo anch’io, chi ci marcia non ha creato la situazione. Ma l’incoraggia con un certo tipo di informazione e quindi poi crea delle distorsioni, orientando l’opinione pubblica.
No, non è inverosimile che le case farmaceutiche si inventino il casino per fare quattrini, mandando a remengo il resto dell’economia: ognuno pensa per sé. Tu ti preoccupi se contribuisci nel tuo piccolo a creare una concentrazione di capitale nelle tue tasche a scapito degli altri quando vendi un appartamento? Né io quando faccio affari. Le banche hanno fatto lo stesso, causando la crisi nel 2008 con il permesso dei governi, che gli anni precedenti avevano smantellato tutte le regolamentazioni sulla finanza e le banche, che serviva proprio per evitare il disastro economico finanziario accaduto nel 2008. Niente di strano.
Ma infatti tu hai un’età per cui ha già più senso fare il vaccino, inoltre sei coerente, perché fai gli antinfluenzali.
SUZANNE. Premesso che ritengo inverosimili alcune…
supposizioni estreme, tipo che Bill Gates voglia trasformarmi in un telefonino iniettandomi microchip col vaccino. Ma tu pretendi la dimostrazione scientifica delle ipotesi degli altri, ma non delle tue affermazioni. Nessuno di sta facendo una ricerca scientifica sul fenomeno, siamo un po’ tutti in territorio pseudoscientifico. Cerchiamo di avvalorarci dei riscontri scientifici, dove li troviamo, certo. La mia amica biologia è fermamente scientifica, perché non ti va bene se riporto il suo parere?
Io continuo a non avere certezze proprio perché non trovo dati certi per suffragare le mie idee. Non so, poi mi sbaglierò io, non so. Ripeto che a oltre un anno non ho le idee chiare sull’entità del fenomeno.
Ma vi ricordate un anno fa che si supponeva che gli USA avessero già il vaccino perché avevano inviato soldati in Europa per un’esercitazione?
Stamattina ho fatto giornali. Ho fatto un buon lavoro, ero rimasto indietro con questo lavoro negli ultimi tempi e avevo un mucchio di giornali vecchi da smassare.
Suzanne, quindi per dire se tu vivessi in un paese di gente rozza analfabeta e aggressiva, oppure in un condominio abitato da perfetti idioti, saresti portata a dare credito al pensiero prevalente nella comunità?
Io penso che sia importante sviluppare in noi una certa capacità critica che ci permetta di valutare ogni evento con il giusto distacco e senza condizionamenti di alcun tipo. Non vuol dire essere un pazzoide o un fuorilegge, ma vuol dire essere un individuo pensante.
Non ho mai detto che l’ influenza sars di per se sia banale. Ma viene presa come pretesto per portare avanti un piano sociale. Quello che ho affermato mi sembra difficilmente equivocabile.
Appena ho tempo ti elenco tutte le mie fonti.
Per rispondere anche a Trader: potrebbero benissimo aver studiato in laboratorio un primo virus non troppo dannoso ( covid19 ) che poi si evolve in successive mutazioni realmente letali. Da qui tutta la narrativa sulle varianti.
Ciao Gloria. Grazie.
Golem, i chip biometrici applicabili sull’essere umano sono già una realtà consolidata. Tra l’ altro è stato proprio un italiano ( un veneto per la precisione ) ad inventare il primo prototipo che ha poi esportato nella silicon valley. Sono tali e tante le ragioni che muovono i vertici del potere che sfuggono all’uomo comune, e non potrebbe essere altrimenti. Diversamente non potrebbero manovrarci tanto facilmente.
Personalmente non so se il microchip sia impiantabile attraverso il vaccino. Ma so ad esempio che è già allo studio un vaccino sottoforma di “cerotto” con un chip che rivela il grado di anticorpi nell’ individuo e la sua temperatura corporea. Un microchip può essere benissimo collegato anche ad un conto bancario. Quest’ultimo potrebbe essere congelato all’ istante se il detentore del microchip non si attiene a certe norme o “non piace” al sistema.
Della questione Covid direi che possiamo parlarne all’infinito senza raggiungere una vera visione del problema combattuti come siamo tra scienza e fantascienza. Per quanto mi riguarda questa è l’ennesima pandemia cresciuta in quell’orribile brodo di coltura (e di cultura) che sono mercati alimentari cinesi, o negli allevamenti animali intensivi dalla scarsa attenzione all’igiene. Sono il frutto di abomini biologici, anche legati all’avidità di cui parla Trader, e la cosa è stata più volte dimostrata. Ma pensare che le lobby farmaceutiche arrivino a sterminare l’umanità per arricchirsi, quando è di questa che vivono mi pare proprio fantascienza.
Io invece trovo più interessante il fenomeno “Tarellol”, e di come milioni di anni di evoluzione abbiano potuto generare un prodotto di quel genere, che ancora nessun virus riesce a zittire. La citazione fatta in precedenza lo ha fatto riapparire come previsto, così da potergli reiterare l’ammirazione per il suo potente carisma che non smette mai di sorprenderci per la varietà di spunti che fornisce a questo forum.