Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.156 1.157 1.158 1.159 1.160 … 2.305 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.156 1.157 1.158 1.159 1.160 … 2.305 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ele, è vero, il Italia è poco meno 3%, ma ad oggi la situazione ci dice che l’Italia ha 111,23 decessi ogni 100mila abitanti (in Lombardia, dove abito, al momento è 210 ma nel periodo giugno settembre la percentuale contagiati/morti era addirittura del 29,1%). Credo che a me bastino queste cifre per capire che il rischio morte da vaccino, fosse anche di 6 persone per milione come dicono, cioè lo 0,006% non lasci dubbi sulla differenza tra i due valori: 3 contro 0,0006%. Quindi è una pura questione matematica, legata alla realtà, e tra due incognite io preferisco la seconda. Diciamo che preferisco altri tipi di rischio quando c’è di mezzo la pellaccia. Ecco dove “specolo” quando si parla di Covid. Preferisco ristrutturare un appartamento che non speculare in Borsa, dove non capisco un cassius. E guadagno di più basandomi solo sulle mie certe conoscenze.
Rossana, se fossi furba non mi risponderesti, come ti è stato consigliato più volte, ma sei troppo piena di te per resistere, questo perché nessuno debba mai dubitare delle tue qualità mostrate. Il fatto è che anche senza il mio intervento ti sei fatta “capire” da più di un utente e di una utententessessassà, che ti ha “capita” nel tempo per come sei, ma non ha voluto esplicitarlo. E non è una che si fa condizionare dal manipolatore de coccio. Addirittura Trader lo ha persino capito prima di Golem, che essendo de coccio ci impiega più tempo a capire, per dire quanto sei brava. Tu prova a intavolare discorsi con chi vuoi, vedrai quanto ti calcolano, e non scaricare sempre su “altro” la causa delle tue “failure”. È così che si impara a vivere e a conoscersi e non chiudendosi nella eburnea torre a tessersi le proprie ragioni al di fuori della realtà. Sono i “nemici” quelli che ci dicono la verità su chi siamo. Oppure gli amici “veri” che, come si sa, se posseduti sono un tesoro.
Trader, io mi vaccino, vada come vada, e se scampo la trombosi scampo anche il Covid. Se non mi vaccino il Covid posso non scamparlo, e chissà, forse manco la trombosi. Poi, anche se sono un “kalo gheros” senza grandi patologie, vedere un mio conoscente 66enne morto, un mio amico e collega 67enne, il mio fabbro 65enne, e la anche la mia vicina di casa 37enne come ne sono usciti provati, e con quali strascichi dopo mesi e mesi, proprio di provare il Covid non mi va. Mi verrà la trombosi perchè ho la sfiga di essere il milionesimo estratto di quel casi di reazione al vaccino? Pazienza, ma ripeto, tra i due rischi scelgo il minore. Mia moglie 60anni, insegnante, si è astrazenechizzata, e sta bene. Se io schioppo di trombosi se ne trova un altro più giovane, visto che è molto bella e sexy. Gliel’ho detto. Sai cosa mi ha risposto? “Faccio che voglio”. Non c’è verso di darle consigli. È “inglesa”.
Riscontro al commento 11570
bla… bla… bla… parole senza uno straccio di prova. tanto così… per dir bene di un’utentessa che è stata talmente amata da non poterla scordare più… al punto di perpetuare nel presente vagonate di fetido rancore.
qualcuno ha scritto che “essere contestati è essere constatati”…
in questo caso, dando TANTA noia… ma solo per la pesante RETORICA, eh! NON per il dubbietto che il nick rinnova e che s’insinua nell’animo di coccio come un vermiciattolo, quello sì, davvero indigesto!
Nota.
GOLEM e Rossana. Suzanne aveva fatto notare che per parlare di bullismo ci deve essere il sostegno di qualcuno che appoggi il bullo. Di conseguenza non si può parlare di cyberbullismo nei vostri commenti, visto che manca il tifo degli altri utenti.
GOLEM
Si, 0,0006% di rischio vaccino è trascurabile, ma considera però che in Italia è deceduto lo 0,00047% della popolazione sotto i quaranta anni, in gran parte con altre patologie. C’è bisogno che un ventenne sano si vaccini?
Vi dicevo che un mio amico infermiere fece un’aggregazione. In aprile ci disse che su domanda lo avevano chiamato.
Qua viene il bello, sentite come era organizzata l’aggregazione.
Invece di mandarlo direttamente a destinazione, lo accompagnarono con un’auto della protezione civile ad una stazione ferroviaria a centocinquanta chilometri. Poi prese il treno, scendendo dal Nord Italia fino a Roma dove gli comunicarono che la destinazione era Milano. Lo fecero dormire in albergo e il giorno dopo lo…
portarono con un volo militare a Milano. Scherzando, dicemmo che potevano organizzare un arrivo ancora più plateale, paracadutandolo avvolto nel tricolore.
Disse che a Milano tirava una brutta aria, c’erano solo extracomunitari in giro. Confermi, Golem? Era fine aprile o inizio maggio. Vabbè, comprensibile che non ci fosse nessuno in giro, eravamo in lockdown. Non poteva andare in giro, dopo il turno doveva stare chiuso in albergo per evitare di diffondere il contagio. Ma anche a Milano il peggio era passato, disse che la situazione era già sotto controllo.
La remunerazione era mi pare 200 Euro al giorno oltre allo stipendio, ma per i medici molto di più. Non male, considerando che un militare in missione in Afghanistan prendeva cinquanta, sessanta dollari.
In autunno prese il Covid. Ha avuto uno strascico di stanchezza, ora sta bene ed è tornato a lavorare.
Elena,
hai grinta e sale in zucca sufficienti a fare in modo di non pagare una multa che sa di eccesso di zelo.
è quello che ti auguro e che spero tu possa ottenere.
—
Trader,
dato che sembra ti sia difficile comprendere cosa scrivo, preciso una volta per tutte che ho su di te un’opinione BILANCIATA fra eccessi di arroganza e buoni intenti, accompagnati da apprezzabili competenze in ambito finanziario.
di nuovo: prendila come preferisci. non ho seri motivi per nutrire risentimenti. non ne ho neppure nei confronti dell’utentessa che da altro sito continua a sparare su di me pallottole spuntate, che evito semplicemente di leggere.
credo che prima o poi riuscirò ad accgliere fra amorevoli braccia virtuali persino il piccolo Gatsby salentino… nonostate continui a sbraitare e a rinvangare senza sosta, come i bimbini dell’asilo…
Ok Trader. Quindi, di fatto, non sei mai stato personalmente in quei reparti non ne hai mai verificato la reale situazione.
Golem, al momento non possiamo avere certezze assolute ne in un senso ne in un altro. Tralasciando il discorso “attendibilità dei dati che ci vengono forniti”, ci sono due posizioni distinte tra la gente: chi ha il terrore del covid e chi ha il terrore di farsi il vaccino. Credo che entrambe meritino rispetto.
Riscontro al commento 11572
qui c’è un solo furbo, un patriarca gonfio di logica, che da anni viene a dar lezioni a tutti. meglio se consenzienti o… silenti!
e… sì, sì… c’è anche un’utentessa (tuttora presente) che gli dà ragione su di me, ma in incognito! 🙁
—
13657
Samuele – 20 Aprile 2014 22:49
Aton,è da anni che viene su questo sito a scrivere le solite cose.A insultare la gente,giudicarla e ergersi a guru.
Ogni tanto passo di qua e leggo le solite menate.Non è che in internet c’è gente microcefala che non capisce e non comprende il suo “spessore”,e che ha proprio rotto le palle.Le ha frantumate.Questo sito è diventato il suo lettino dello psicologo.Ha rotto.Si facesse curare da uno specialista,dato che è difficile non leggerlo,visto che riempie ogni singola pagina di questo topic con 10 messaggi (minimo) che hanno lo stesso contenuto!E basta!Qui molta gente viene per sfogarsi e scambiare due idee,non per leggere la messa!!!E che cazzzzo!!!
—
e quello non era che l’inizio!!!
Ma guarda Elena, se la gente non si vuole vaccinare la cosa personalmente non mi disturba. Ognuno saprà cosa sia meglio fare. A me scoccia solo che eventuali strascichi limitino le riapertura di chi deve lavorare con il pubblico e che posti ospedalieri vengano occupati inutilmente, quando, appunto, con una vaccinazione si poteva evitare. Non mi preoccupo che ne muoiano a milioni, visto che non ho grande considerazione della maggior parte dell’umanità. Mi interessa solo che non muoia io prima del dovuto nè le persone che amo. Poi magari mi viene un coccolone, o cado nella doccia, chi lo sa, ma quello è un altro discorso. Io avevo un cugino più grande di me che è morto per la poliomelite, e a mia figlia le abbiamo fatto tutte le vaccinazioni del caso. Se abbiamo una vita media che in cent’anni è aumentata di 30 anni, lo dobbiamo alla Medicina. Io ci credo. Prima di Architettura ho fatto tre anni di Medicina, ma solo 4 esami. Lavorando non era possibile seguire come si sarebbe dovuto seguire. La passione è rimasta però.