Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.155 1.156 1.157 1.158 1.159 … 2.307 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.155 1.156 1.157 1.158 1.159 … 2.307 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Riscontro al commento 11554
sono parecchi i “volti riconoscibili” ma a quanto mi consta nessuno è continuamente sigmatizzato come il mio.
vero che questo non è il salotto di casa mia ma altrettanto vero che l’ostruzionismo nei miei confronti è stato formalmente dichiarato da quanto segue:
11300
rossana – 26 Marzo 2021 11:07
“se con un utente non ci si trova in sintonia, perché continuare a cercarsi?”
11302
Golem – 26 Marzo 2021 14:23
Per vederlo finalmente fuori dal forum e non farsi più venire la pelle d’oca nel leggere certe retoriche esternazioni. Semplice.
—
non rinnego di aver avuto in una ventina d’anni due o tre seri dissapori, durati sì e no un paio di mesi, MA non ho mai avuto la pretesa, né l’intento, di impedire a qualcuno di frequentare attivamente il forum.
per me, è puro e semplice cyberbullismo!
SUZANNE 11555. La tua domanda sembra un’avance. Scherzo, non offenderti. Certo che è meglio praticarlo, ma se una cosa ti piace, ne parli volentieri con gli altri. Se si ha riserbo, vuol dire che lo si considera un tabù, una cosa sbagliata, brutta, come se si trattasse di un problema intimo, come le emorroidi. E’ sempre utile scambiarsi informazioni. Da un mio amico ho appreso delle interessanti pratiche sessuali. Qua siamo anonimi e non scendo nei dettagli, quindi non capisco il motivo di tanto fastidio.
Se un argomento non interessa ci si limita a non rispondere. Se rispondete “ma a chi vuoi che interessi” vuol dire che non vi lascia indifferenti, ma vi infastidisce.
Rossana 11556. Pensi sempre male. Non parlo di sesso per vanagloria, ma per divertirci. Peccato che su LaD questo argomento non diverta, anzi, scandalizzi.
Mi capita di parlarne con amici e amiche. Anni fa avevo delle amiche interessatissime, parlavamo di sesso, scambiandoci le esperienze, discutevamo di
anticoncezionali, ma anche di amore. Ci raccontavano episodi divertenti, tipo tizio che, mentre lo faceva, è caduto dal letto. Ora siamo un po’ tutti accasati, ma con gli ormoni sempre in circolazione, tra i vari argomenti parliamo anche di sesso, senza i tabù che noto qua.
Rossana, non è chiaro che considerazione abbia di me. Si può ritenere che un farabutto sia intelligente e capace, ma il mio giudizio su quella persona è che resta un farabutto. Certo, poteva essere un farabutto e anche stupido.
Tornando al Covid-19. Non so se avete capito come la penso. Non sminuisco il fenomeno, ma ci sono delle considerazioni da fare. La struttura sanitaria ha una dotazione di mezzi e personale che supporta appena una situazione di normalità. Ovvio che sia andata in crisi a causa dei maggiori ricoveri dovuti al Covid.
Un amico infermiere, ha fatto un’aggregazione in un ospedale a Milano a maggio dell’altro anno. Poi vi racconto la sua esperienza. Caratteri finiti
Tu lo chiami ostruzionismo, ma io ho espresso senza “certi” giri di parole delle sincere sensazioni. Anche tu non vorresti più vedermi sul forum, ma non lo dici. È questa la differenza che divide gli stili, che vale anche per tante altre esternazioni, dove si intuisce un diverso intento dietro parole di circostanza. Ostruzionismo dici, reazioni alla nausea, ripeto. E poi scrivi”…fermo restando che per molti è preferibile non interagire con me, per non attirare su di sé…”. Lo pensi tu. Magari non gli interessi.
Vedi, il ciberbullismo è quando si “bulla” con nome e cognome in ambiti dai quali non si può prescindere, ma su uno dei mille forum anonimi… Ma siccome tu ti senti speciale allora decidi che il tuo caso è ciberbullismo no? E il povero Tarel allora, cosa dovrebbe dire? Sono anni che ne martirizzo il cadavere, ma nonostante i suoi limiti sta al gioco. Ma la cosa interessante è come giudichi con tolleranza i tuoi di “sottili” ciberbullismi passati e presenti, solo perchè tu ti senti “buona” di default, e guai chi lo mette in dubbio. Ognun lo core altrui…
Riscontro al commento 11560
“Leggere migliaia di volte quei contorsionismi dialettici dà la nausea, non a te, ma tanti la provano. Non lo dicono ma la provano.”
TUTTI questi hanno effettivamente bisogno della tua cassa di risonanza per criticare il mio modo di esprimermi, che NON piace soprattutto a te.
“Queste cose disturbano tutti. Anche alle soglie della terza età.”
se chi lo afferma è AUTORITARIO come il Coccino di terracotta, è difficile che qualcuno osi contraddire. perché poi dovrebbe farlo?
sono parecchi i modi d’interagire che piacciono poco anche a me ma, se non ci sono specifiche richieste in merito, può capitarmi di dare un’opinione negativa anche tre o quattro volte ma non la reitero all’infinito, ossessivamente, e non passo il mio tempo a influenzare contro tizio o caio i nuovi venuti, come si è fatto qui, in 20 ANNI, SOLO con me.
c’è qualcosa di malsano in questa fastidiosa attitudine che finisce spesso per diventare davvero, più che altro, PENOSA.
Golem, il rischio di beccarsi il covid ha una percentuale molto minore di quella. Mentre il rischio di trombosi o altre reazioni avverse da vaccino è nettamente superiore. Ma mettiamo pure che il rischio di reazioni avverse da vaccino sia molto minore. Si tratta comunque sempre di un rischio concreto, di un’ incognita a cui si va incontro. Se da quando è stato dichiarato lo stato di pandemia, io non ho avuto nessuna ricaduta sulla mia salute, ne deduco che questo covid è un virus gestibile dal mio sistema immunitario, per cui ne concludo che, per quanto mi riguarda, il vaccinarmi sarebbe correre un rischio inutile. Un po’ come giocare alla roulette russa. La mia non è polemica, è un semplice ragionamento.
Trader, ma tu li hai mai visti questi reparti pieni così?
Suzanne nessun problema. Penso solo che sia importante sapersi confrontare in maniera composta, ne gioviamo tutti. Ciao.
Riscontro al commento 11564
se a qualcuno va di ripetersi, ululando al vento il suo scontento, a me non va di dargli retta all’infinito, né ho mai AGITO affinché qualcuno fosse indotto a smettere di partecipare attivamente al forum.
quindi, nella maggior parte dei casi in cui percepirò l’esemplare unico di LaD appiccicato alla coda, per mantenere controllo e visibilità, risponderò con la seguente sintesi:
—
11300
rossana – 26 Marzo 2021 11:07
“se con un utente non ci si trova in sintonia, perché continuare a cercarsi?”
11302
Golem – 26 Marzo 2021 14:23
Per vederlo finalmente fuori dal forum e non farsi più venire la pelle d’oca nel leggere certe retoriche esternazioni. Semplice.
—
buon pomeriggio a chi non è urtato dalla mia insopportabile e contorta… RETORICA!
GOLEM
“se devo puntare sulla possibilità di beccarmi il Covid e crepare, che pare sia il 3%, o vaccinarsi, con un rischio dello 0,00025% di avere una trombosi, mi vaccino.”
GOLEM, ragionamento giusto, ma le basi sono sbagliate. Devi paragonare le due situazioni considerando anche le probabilità di contrarre o meno il coronavirus. Inoltre quel 3% è sovrastimato dal fatto che la base di casi è più ampia dei casi realmente rilevati, perché non sono rilevati molti asintomatici. Inoltre 3% è la media tra tutte le persone, di tutte le età e condizioni fisiche. Devi considerare la percentuale di letalità del morbo nella tua fascia di età. Mi pare che tu abbia cinquanta-sessanta anni, non so se hai altre patologie o se sei immunodepresso. Io conosco moltissima gente che ha avuto il Covid-19, nessuna è deceduta. Alcune sono state molto male e hanno avuto strascichi, ma deceduti nessuno. Non credo che muoia uno su trenta e sicuramente non tra i giovani.
Insomma, è difficile stabilire le
percentuali reali. Inoltre non conosciamo gli effetti a lungo termine né della somministrazione del vaccino né del Covid. L’opportunità di vaccinarsi è soggettiva. Se non ti vaccini e ti ammali, dirai che se ti vaccinavi non saresti stato così male, oppure se stai male per il vaccino e non ti ammalerai mai, dirai che era meglio non vaccinarsi.
Curioso di sapere se avessi mai contratto il morbo, un paio di settimane fa feci il sierologico: negativo.
ELENA, non ho visto i reparti, ma posso credere che in marzo dell’altro anno soprattutto in Lombardia abbiano avuto un periodo di fuoco, ma in altre zone sicuramente ci sarà stato meno casino. A Campobasso non avranno avuto la drammatica situazione di Bergamo. Il mio conoscente infermiere mi raccontava che in quel periodo in ospedale stavano allestendo stanze in attesa del picco. Ma c’è da dire che gli altri reparti non avevano più lavoro: durante il lockdown c’erano meno incidenti stradali, infortuni, ecc.
Mah, se rivedo qualche post pre 2013, i protestanti verso le rossanità dell’epoca, pochi non erano. Ma poi è interessante notare come i riferimenti virtuosi sono sempre tuoi. “Io faccio così, io faccio colà, io farò così. Ricordo, anni fa quando la stessa cosa rimproverasti al coccino di allora esordendo con un “io, io, io…” in tono di chi vuol far notare quell’egocentrismo di cui ti ritieni priva, di default, ripeto.
Se lo permettessero pubblicherei quei “cordiali” scambi con utenti avventizi e non – oggi scomparsi (non del genere della “scomparsità” tarelliana)- che hai martoriato perchè non osannavano le tue opinabili idee. Ma allora avevi una corte di ciambellani che, come the much tall of the dorfs, ti aveva assurta agli stessi livelli empire del venerabile Itto Ogami per il suo camerlengo Attimo Ogi. Mò quei felici tempi son trascorsi, e, come foglie d’autunno, gli ingialliti ricordi cadono uno ad uno accompagnate dalle struggenti note de “le feuilles mortes”. Purtroppo cantata dal Cavaliere e non da Yves Montand.