Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.153 1.154 1.155 1.156 1.157 … 2.310 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.153 1.154 1.155 1.156 1.157 … 2.310 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader,
mi è mancata molto la tua lezioncina sui bit coin, e ne ho pure pagato pegno.
ti va di rimediare, una volta conclusa la discussione sul Covid e sulle sanzioni?
come vedi, non ce l’ho affatto con te e ti stimo pure (SESSO, strizzatine di tette ed eccessi d’arroganza a parte)…
Suzanne, seguendo la tua logica allora anche chi avrà reazioni avverse gravi perché si è voluto vaccinare non ha diritto a cure ospedaliere. Scusami ma è un ragionamento puerile. Chi non porta costantemente la mascherina è perché tenendola fa fatica a respirare e non certo per il piacere deliberato di rischiare di infettare qualcuno. Comunque a me non dispiace affatto curarmi a casa, anche perché così non mi fanno tamponi anali e altre diavolerie strane.
Trader non credo proprio rimarrà un caso isolato. Difatti i cittadini multati a cui non è più stato contestato il mancato pagamento della sanzione covid, sono a centinaia di migliaia. Certo poi quello che accadrà da qui in avanti è tutto un dire. Ma fino adesso pare chiaro che si è trattato soprattutto di un esperimento sociale.
Idem per ciò che riguarda il secondo caso.
Ma d’altra parte non c’è da stupirsi. Lo Stato usa da sempre questi mezzi coercitivi per soggiogare i suoi cittadini laddove persegua determinati scopi ( ad esempio il cospicuo rimpinguo delle casse pubbliche ).
Vabbé, dopo i tamponi anali direi che è giunto il momento di abbandonare questa discussione. Buon proseguimento.
Comunque, se fosse davvero un esperimento sociale, le conclusioni sarebbero piuttosto inquietanti : la possibilità di un ritorno al pre-Medioevo in pochi attimi ( come l’illustre Barbero insegna, il Medioevo non fu affatto un periodo buio per la civiltà, anzi, per certi aspetti gli esseri umani erano mentalmente più liberi che in epoche successive).
Certo che questi sociologi non sanno davvero più cosa inventarsi perbacco! A saperlo che era cosí spendibile mi sarei presa pure una laurea in sociologia ufff.
P.S. Che vergogna parlare di mascherine che non fanno respirare quando in piena emergenza c’é chi lavorava per 10 ore di fila in tute, con doppie mascherine strettissime, senza poter nemmeno andare in bagno. Io ci penserei parecchie volte prima di scrivere certe idiozie. Per le persone asmatiche o con problemi respiratori esistono le mascherine con visiera.
E alè, ci si prova sempre e con tutti, col solito, collaudato metodo del dire quello che si ritiene il “cliente” ama sentirsi dire. Qualche giorno fa si era arroganti, mò si è stimati. Gone to the direction of the wind.
“Io ci penserei parecchie volte prima di scrivere certe idiozie.”
Ma questo si potrebbe rivolgere a chiunque, compresa te.
Il problema che non focalizzate sta alla base: ovvero che continuate a guardare il dito invece della luna.
Ribadisco: se non siete dei disperati all’ultimo stadio come Golem o Tagger, perché sprecate il vostro tempo tentando di convincere uno sconosciuto virtuale? Perchè?
Golem se è per questo anche bloccare il mondo per un’ influenza sars può essere letto da alcuni come un’ esagerazione. Non parlo di me ma in generale. Io ho una risposta a tutte le tue domande, ma sarebbe un discorso troppo lungo e qui i caratteri non bastano. Banalizzando e sintetizzando molto, possiamo dire che ci sono interessi in gioco di impatto planetario riconducibili a un’ elìte di potere che rappresenta l’ 1% della popolazione mondiale. Uno di questi interessi riguarda appunto le case farmaceutiche, ma non è solo questo. Come ha detto anche Trader gli speculatori più in alto della gerarchia alla fine di tutta questa situazione avranno ottenuto ricavi enormi in termini di profitto. Il profitto è direttamente proporzionale al livello di paura nella collettività: vuol dire che più la paura è elevata, più la massa popolare compirà ( o non compirà ) determinate azioni che generano profitto per chi specula. Vale in tutti i settori: economico, finanziario, sanitario, immobiliare,
,immobiliare, assicurativo, ecc… Aggiungici poi il fatto che negli ultimi 4/5 anni tanta gente si stava risvegliando, e non credeva più alla balla che bisogna pagare tasse inverosimili per uscire dalla crisi, chi sta in alto ha probabilmente concluso che era arrivato il momento per.. accelerare il tutto.
Suzanne ho solo detto la mia. Ne abbiamo tutti il diritto esattamente come te. Mettere in dubbio una certa narrativa ufficiale sul covid direi che è l’esatto contrario che tornare al medioevo, quando c’era la caccia agli untori e alle streghe.
Non credo di fare un torto a nessuno se parlo del fastidio che arrecano le mascherine, è un dato di fatto. Poi ci sarà chi lo sopporterà meglio e chi no. Lo stesso dpcm comunque non ne impone l’ uso continuo e in ogni dove. Sono certe persone che interpretano male le disposizioni ma questo non può ricadere anche su gli altri.
Anch’io preferisco abbandonare qui la discussione. I tuoi toni aggressivi non mi piacciono.
Riscontro al commento 11538
“Rossà, che palle. I conati non si trattengono, e io leggo tutto. E poi…”faccio che voglio”.”
che palle è parecchio più logico che lo dica io, dato che sei tu il cyberbullo, o meglio la zecca che non mi molla e mi impedisce, indirettamente, di relazionarmi con la maggior parte degli utenti.
in settimana viene da me un funzionario della polizia postale. proverò ad accennargli i tuoi malesseri, e vedrò cosa ne pensa.
leggi pure tutto quello che ti pare ma, essendo causa del tuo mal, smettila di lamentarti, come se fossi una prima donna in scena, disturbata nei suoi altezzosi pennacchi dal filo di vento che filtra dai tendaggi!
sei assurdo nel pretendere di imporre le tue regole qui come se fossi a casa tua!
Gina,
oggi mi hai regalato una chicca: indovina chi, qualche tempo fa, era stato rappresentato con il video youtube con cui immagini Trader?
—
Riscontro al commento 11545
(inutile e privo d’interesse per la maggior parte degli utenti)
si può essere stimati in alcuni contesti e ben poco apprezzati in altri. per qualcuno non è MAI tutto nero o tutto bianco.
espressa la propria SOGGETTIVA opinione in un certo ambito, soprattutto SE e QUANDO richiesta, si può benissimo continuare ad apprezzare un utente in altri aspetti, della sua cultura o del suo temperamento.
non solo i grandi uomini, ma anche quelli piccoli piccoli, possono essere connotati sia di grandi pregi che di grandi difetti.
può persino capitare ai Coccini di terracotta, quando ammettono di essere quello che sono, almeno in parte, sia pure, magari, indirettamente.
anch’io faccio e continuerò a fare “che voglio”, proprio come Sally, magari pure in sua vece…