Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.152 1.153 1.154 1.155 1.156 2.291

  1. 11531
    Trader -

    esperienza. Ma paradossalmente è una malattia grave perché non è troppo letale, ma molto contagiosa. Si diffonde sotto traccia tra gli asintomatici colpendo gravemente una piccola parte degli infetti. Ma quella piccola percentuale di casi gravi si traduce in un numero altissimo di persone, essendo la base numerosa. Se fosse la peste, tutti gli infetti manifesterebbero i sintomi e verrebbero facilmente isolati.
    Un’altra considerazione: non conosciamo eventuali effetti a lungo periodo di questo virus.

    Interessante, stavo guardando la situazione delle posizioni nette corte. Su un mio titolo, hanno diminuito la pnc, ma ha dtc di 2,69 giorni.

    Intanto mia moglie sta facendo telefonate di lavoro. Le ho portato un caffè, quando faccio così mi sembra di essere il suo segretario. Ogni tanto le faccio un piccolo massaggio alla schiena, per lei che bello lavorare così!

  2. 11532
    Elena -

    Suzanne ti potrei dire la stessa cosa e cioè che chi taccia di complottismo determinate posizioni, non vede le cose oggettivamente. Forse non è chiaro, io mi riferisco appunto ALLA REALTA’ CHE OSSERVO OGNI GIORNO INTORNO A ME, QUELLA OFFLINE tanto per intenderci, e la mia esperienza pratica non rispecchia quanto tu descrivi.
    Non vivo in mezzo al nulla, ma dalle mie parti non ci sono sirene delle ambulanze ( che comunque sentirle suonare di per se non significa nulla ), gli ospedali sono quasi vuoti ( ci sono stata fisicamente ), non ho nessuna testimonianza diretta di persone ammalatesi o morte per covid. E lo stesso mi riferiscono persone che vivono in zone distanti dalla mia. Ma i giornali locali riportano titoli allarmistici. Una persona che conosco si è addirittura offerta di accogliere in casa sua i malati in esubero nei reparti di terapia intensiva ( che si dice siano al collasso ) in modo da fornire assistenza domiciliare adeguata

  3. 11533
    Elena -

    Le autorità e la sanità del posto non l’hanno calcolata di striscio!
    Spiegami invece perché ad esempio, per quanto riguarda i famosi morti di Bergamo dello scorso anno, non si erano volute fare le autopsie ed è stata aperta un’ indagine della Magistratura al riguardo.
    Fino a che nessuno di noi potrà ricollegare in modo incontrovertibile ( quindi con riscontri SCIENTIFICI ) certe morti con il covid, rimaniamo nel campo delle ipotesi. La realtà è questa. Tutto il resto è fede ideologica.
    In ogni caso avete i vaccini che vi proteggono da ogni male. Quindi che problema c’è?

    Trader ti posto qui di seguito dei link che forse ti possono chiarire le idee.

    http://www.strettoweb.com/2020/08/coronavirus-multe-dpcm-lockdown-illegittime-violazioni-anticostituzionali-sentenza-giudice-pace-frosinone/1043191/

    https://www.ilgiornale.it/news/politica/covid-sentenza-violare-zona-rossa-non-reato-1930372.html

    Per quanto riguarda i tuoi ultimi due commenti trovo del tutto condivisibili le tue argomentazioni.

  4. 11534
    Suzanne -

    Elena, vivremo in due pianeti diversi, cosa vuoi che ti dica. È da un anno che sento i racconti di amici medici, infermieri, OSS, che sono tutti i giorni in ospedale e si trovano periodicamente a riconvertire interi reparti (pneumologia, medicina, infettivi…) a reparto Covid per mancanza di posti letto. Mai successo in nessun altro anno con nessun altro ceppo influenzale.
    La mia collega quarantenne che faceva tanto la “galla” tenendosi sempre la mascherina sul mento e fregandosene di qualsiasi norma di distanziamento, si è passata un mese a prendere medicinali, eparina, antibiotici e ancora adesso fa fatica pure ad andare a fare la spesa. Nel frattempo si sono infettati pure i suoi zii, uno dei quali è morto, a 65 anni senza patologie.
    Però la gente che ragiona come te, se contagiata, dovrebbe curarsi a casa senza occupare posti in ospedale per chi di Covid, per Covid o con Covid, in ogni caso preferisce non crepare.

  5. 11535
    rossana -

    Riscontro al commento 11521
    (abbuonati gli altri in sospeso, perchè è lunedì, e non ho voglia di cominciare male la settimana…)

    ripeto per l’ennesima volta: facendo il grande sforzo di non leggere i miei post, i rospi indigesti svanirebbero magicamente. la curiosità ha un prezzo, anche per i gallinacei domestici!

    meglio continuare MASOCHISTICAMENTE a PATIRE e ad ammorbare tutti quanti per metterli in guardia contro la mia… RETORICA?

    niente da perdere ignorandomi, così come la Logica ha ben poco da fare con i sentimenti e così come non necessito di suggerimenti per trarre soddisfazioni.

  6. 11536
    Trader -

    ELENA.
    Primo link che mi hai proposto. Si tratta della notizia vecchia del giudice di pace di Frosinone che ad agosto 2020 ha accettato un ricorso. Poi la giurisprudenza ha chiarito che le sanzioni sono valide, perciò rimarrà un caso isolato.
    Secondo link. Anche se il giornale non è molto chiaro per i non esperti di giurisprudenza, se noti non è scritto che la sanzione sia stata annullata. Il rei, oltre ad essere stato sanzionati per il DPCM, erano stati indagati per falso ideologico per false dichiarazioni sull’autocertificazione che hanno fornito per giustificare il loro spostamento. Sono stati assolti per il reato di falso ideologico, ma non gli è stata cassata anche la sanzione, che devono pagare ugualmente. So che è assurdo, ma è così.
    Più precisamente, da come si legge, il
    pubblico ministero aveva chiesto la condanna per tale reato tramite il rito alternativo del decreto penale di condanna. Si tratta di un rito premiale, ti abbuona un terzo di pena perché è fatto senza

  7. 11537
    Trader -

    dibattimento. Il Gip (giudice per le indagini preliminari) ha deciso di non procedere con la condanna, cioè ha archiviato il procedimento (non è un’assoluzione, ma il risultato non cambia). Oppure i condannati hanno proposto opposizione al decreto, sono andati in giudizio e poi il giudice ha assolto gli imputati. Ma il risultato non cambia.
    Conseguenze penali no, sanzione amministrativa si.

  8. 11538
    Golem -

    Voglio spostare il ragionamento sull’ipotesi complotto (o esagerazione, se si preferisce) facendo una semplice domanda: a chi gioverebbe tutto quanto sta accadendo? Qual’è il senso di bruciare migliaia di miliardi di economie mondiali creando un’emergenza fittizia? Chi ci sarebbe dietro il diabolico disegno?
    Perché se questo è un “delitto”, premeditato, ci vuole un movente o sbaglio? E qual’è? Chi ne trae vantaggio se tutto il mondo è praticamente bloccato da questa “finta” pandemia? Ora si obietta che non si sono fatte le autopsie a Bergamo durante l’olocausti ma io, che sono un noto anatomopatologo laddense, so che se, per dire, il Tarello è morto per una polmonite interstiziale che ha creato una insufficienza cardio polmonare, non ho bisogno di aprire il cadavere per scoprirlo, basta una banale analisi del sangue per leggerne la saturazione di ossigeno. In ogni caso, al di là di queste ed altre evidenze sulla assurdità di un complotto, la domanda è semplice: perchè?

    Rossà, che palle. I conati non si trattengono, e io leggo tutto. E poi…”faccio che voglio”.

  9. 11539
    Gina -

    Trader io lo immagino così…

    https://www.youtube.com/watch?v=Nx3CIoJNdXU

  10. 11540
    rossana -

    Elena,
    per quanto so, il “tizio di cui parlo”, potrebbe anche essere un mentalista. incline all’illusionismo senz’altro: imbambola chiunque lo legga, predicando all’infinito le sue tesi, così bene che diventa davvero difficile non prendere TUTTO quanto afferma per oro colato.

    gli altri hanno opinioni: bislacche, se non concordi con le sue. lui, invece, ha quasi solo CERTEZZE!

    sei stata sfortunata a prendere una multa andando in giro in bicicletta, quasi come il pensionato multato sulla panchina o, in altri momenti, il bimbo che esce dal bar con il ghiacciolo, senza lo scontrino.

    una vicina di casa, quasi 80enne e malata, a Pasqua si è recata in auto, da sola, a trovare la figlia che abita a circa 10 km di distanza. Mi ha detto che aveva un gran timore di essere fermata e sanzionata. In tal caso, poiché portava con sé due piatti di lasagne al forno (uno piccolo e uno grande) si riproponeva di placare i sanzionatori offrendo loro il piatto piccolo. puro e semplice buon senso!

Pagine: 1 1.152 1.153 1.154 1.155 1.156 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili