Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.151 1.152 1.153 1.154 1.155 … 2.313 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.151 1.152 1.153 1.154 1.155 … 2.313 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossà, ti ripeto che voglio solo evitarmi i conati che mi provengono dalla lettura di una certa retorica.
È una reazione non controllabile, non posso farci niente, ma tu fai bene a non arrenderti. Ti si conosce meglio. E poi il Giorno è solo del Signore non del Sir.
Quanto a non valere un fico secco in amore, lasciamo il giudizio ai rispettivi amori. Quelli sono fatti, non opinioni.
P.S. le mie consulenze se mi va sono gratuite, da tempo. Ho fatto vincere persino il messo comunale che mi consegnava le sentenze, un vicino di casa e amici vari, addirittura a Roma. Quanto alle mie da CTP, pure quelle vinte tutte. Non è presunzione, è la verità. So studiare bene le situazioni e coglierne gli aspetti che mi sono utili sapendole dimostrare. La Logica (maiuscola) è una sola e solo a quella mi affido.
Comunque dai, il tarello de cuius c’è sempre, e può ancora darti soddisfazioni
Ahh Golem ho capito! Quindi tu e Trader siete due speculatori in borsa che guadagnano sulla pandemia? Ok bastava dirlo prima. In ogni caso questo non centra con il discorso che si stava facendo.
Trad, Fiammeri o meno, io so come leggere la realtà che conta, in questo come in altri casi, e 100mila morti più del “normale” in Italia non hanno bisogno di interpretazioni, nè matematiche nè di altra natura. È “indiscutibile”. Quel dato, con o senza “deviazioni, scorciatoie o sensi unici”, per me, e non solo per me, è più che esaustivo su cosa significhi IN CONCRETO il Covid, e su cosa io devo fare per continuare a scassare le uallere su LaD dalla Terra e non dall’Aldilà come Itto Ogami.
Ti riporto l’estratto di un articolo che parla dei risultati autoptici dell’ospedale Charité di Berlino dove in totale, sono state condotte 26 analisi post-mortem su tutto il corpo dei pazienti (17 uomini e 9 donne) con un’età media di 70 anni: “Prima del decesso – indicano i ricercatori – tutti i pazienti presentavano una malattia polmonare correlata a Covid-19, prevalentemente con segni di insufficienza respiratoria e in più della metà dei casi segni clinici di polmonite batterica”. Tutta gente che non sarebbe morta se non avesse avuto il Covid secondo i medici.
11515: “Trader ma qui si parla di sanzioni amministrative ( quindi di contratti commerciali ) e non di incriminazione per omicidio. Sono due cose completamente diverse. Anche il discorso sul guidare ad alta velocità è fuori contesto”
No, si parla di verbali. Violare il DPCM o violare l’art 141 del codice della strada (eccesso di velocità) sono entrambi illeciti amministrativi, puniti amministrativamente. Infatti la normativa che riguarda gli illeciti amministrativi del codice della strada è la stessa di quella delle violazioni del DPCM. Non sono contratti commerciali, non sono accordi tra privati, non hanno carattere privatistico. Gli agenti accertatori redigono un “sommario processo verbale”, che si abbrevia in “verbale”. Poi il codice della strada prevede anche sanzioni penali (per esempio per la guida in stato di ebbrezza) per cui gli agenti compilano gli stessi verbali. Non eviti di pagare la sanzione per eccesso di velocità o non finire in tribunale per guida in
Stato di ebbrezza rifiutandoti di firmare. Sarebbe troppo bello, no?
Non credo che GOLEM tratti strumenti finanziari, io si. Ho guadagnato molti soldi grazie alla pandemia, comprando a prezzi di saldo l’altro anno. Compravo a mani basse. Piazza Affari da novembre è salita tantissimo. Gli altri mercati erano risaliti già durante l’anno.
Vabbè, l’altro anno avevo anche pesanti perdite in conto capitale sui titoli che avevo comprato prima della crisi. Ridevo quando leggevo quelle cifre in rosso, sicuro che sarebbe stata una perdita temporanea. E compravo. Mia moglie che non sa come funziona, era arrabbiatissima. Ho ripreso tutto e ci ho guadagnato molto. Peccato per tutte le cedole sospese nel 2020. Tra qualche giorno mi staccheranno generose cedola e dividendo un certificato e un’azione.
Io comunque non capisco a cosa serva continuare a ripetere che è solo un’influenza. Per sentirci meno impauriti? Per non guardare in faccia la realtà?
Ecco, il problema del mondo iperinformato, iperconnesso, ipercolto è proprio questo. Ci si domanda se i dati siano reali e si nega l’esperienza diretta che ci ha guidato per secoli di evoluzione della specie. Le sirene delle ambulanze continuamente in azione ( un mio amico di Bergamo riguardo all’anno scorso diceva che ormai era un suono continuo), i manifesti da morto, le persone che conosciamo direttamente e le loro testimonianze. Quando riapriremo gli occhi sulla vita che viviamo ogni giorno per esprimere una prima, rudimentale opinione? Mah.
Trader, finalmente mi hai fatto ridere. Le formiche scappano perché corrono a chiamare le forze dell’ordine per farmi sanzionare eh eh.
GOLEM, si, ma attenzione. Non sono centomila morti più del normale, bensì della media dell’ultimo lustro. È concettualmente diverso, perché bisogna considerare gli scostamenti dalla media anche degli altri anni. Inoltre ci interessa la percentuale, perché il numero assoluto non dice niente. Un debito di centomila Euro pesa diversamente se ho reddito di mille Euro al mese rispetto ad un debito di diecimila.
Comunque sia, tenendo conto di queste considerazioni, quel 15% di decessi in più è notevole.
Approfitto per fare un’altra considerazione. Annualmente, e non eccezionalmente come nel caso del morbo, muoiono molte più persone per malattie cardiovascolari e tumori. Forse saranno causati dallo stile di vita, ma nessuno se ne preoccupa un gran che. Sono una minaccia più grave, ma ci spaventa di meno. A parte donare il 5 per mille alle fondazioni contro i tumori, nessuno fa niente. (Io do il 5 per mille a rotazione ad associazioni come Unhcr, Greenpeace, WWF, UNICEF, ecc. e offerte
generose ai bisognosi e nella lotta ai tumori in altri periodi, tra cui a Natale). Insomma, la percezione dei vari pericoli che abbiamo è falsata rispetto al rischio che corriamo. Attenzione, questa osservazione non sminuisce la gravità del Covid 19, ma per dire che ci sono anche altri fenomeni gravi che temiamo meno e per cui non vengono presi provvedimenti così drastici.
Mia moglie si è arrabbiata perché doveva iniziare lo smart working e la scrivania è ingombra dei miei ritagli di giornale. Ho dovuto pulire tutto in fretta e furia, mentre Piazza Affari ha aperto male. Ah, che vitaccia. Sempre lavorare, sempre lavorare.
Trad, sono 100mila, o il 15% in più del “normale” di morti se preferisci, guardala come ti pare. Inutile ricamarci intorno. È il prezzo del Covid. Certo, non considerando quelli come il nostro tarello de cuius.
SUZANNE, si, hai fatto scappare anche le formiche. Dopo “Galline in fuga”, faranno “Formiche in fuga”.
Torniamo su cose serie. Parlando di esperienza diretta, conosco molte persone che hanno avuto il Covid 19. Alcuni in forma asintomatica, alcuni come una normale influenza, uno è finito in ospedale e se l’è vista brutta, lo hanno intubato, ora è tornato al lavoro. Nessuna di queste persone è deceduta. Uno mi ha raccontato che dai dolori camminava a quattro zampe per andare in bagno. Un altro, che l’ha avuta come una normale influenza, ha avuto uno strascico di un doloretto su una ghiandola al collo. Altri stanchezza per lungo periodo.
A Bergamo la situazione è stata peggiore, in TV abbiamo visto tutti le bare scortate dall’esercito.
In base a questa mia esperienza, riconosco che sia un virus più grave di una banale influenza, pur esistendo malattie molto più gravi. Non è da sottovalutare, è tosto.
Si stimava che il 95% la contrae in forma asintomatica, che sfuggono alla…