Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.149 1.150 1.151 1.152 1.153 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.149 1.150 1.151 1.152 1.153 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che esprime prima per la quale il virus diffuso dagli allevamenti di visoni, non è molto plausibile). Ascoltate all’istante 01:08:42:
https://www.youtube.com/watch?v=Ltd3TVnFUUg
Cruciani: “L’affolamento degli ospedali è una bufala?”
Daniela: “Allora senti, ieri ho messo Twitter dove gli infermieri si lamentavano che negli ospedali c’era gente per terra… Vai a vedere nel 2018 i titoli di giornale: influenza stagionale, gli ospedali sono pieni. Sempre Torino eh? I pazienti sono sulle barelle, non abbiamo più posti. Emergenza!”
Cruciani:”Cioè, succedeva la stessa cosa”
Daniela: “Non è cambiato nulla. E’ un virus. Il problema è che hanno fatto i taglia alla sanità, chiuso gli ospedali, non ci sono gli ospedali, non ci sono i medici, non ci sono i letti”
ELENA, no, non ci sono annullamenti per incostituzionalità. Ti spiegherò cosa hai letto.
Non si chiamano posti di blocco, ma di controllo. Sono fatte un po’ ovunque, le sanzioni può farle anche la volante con itinerario casuale. Se tu riesci a prevedere dove sta passando una pattuglia, sei preveggente.
Golem io obietto quello che è un DATO DI FATTO, non quello che per principio ritengo sbagliato. Se le restrizioni sono finalizzate al contenimento dei contagi, non ha nessun senso ( e soprattutto nessun fondamento giuridico ) sanzionare chi se ne va a passeggio in un prato in solitaria.
Non esistono virus che attaccano un organo preciso e in virtù di ciò questo smette di funzionare. Sono narrazioni fantasiose di una certa pseudoscienza. Difatti è emerso che le morti avvenute presumibilmente per covid erano in realtà state causate da protocolli di cura errati.
Semmai ci possono essere delle concause legate alla patologia che generano delle complicanze ( come nel caso dell’AIDS o del papilloma virus ). Ma il coronavirus è diverso da questi agenti patogeni, sia per la sua conformazione che per il suo impatto.
Suzanne l’errore sta proprio nel pensare che l’ influenza sia banale in quanto “influenza”. NON E’ COSI’, nel senso che in alcuni casi per alcuni individui può essere letale
Solo che noi non siamo abituati a pensare in questi termini perché in quanto soggetti nel complesso sani, un’ influenza non ha su di noi conseguenze tragiche.
Non centra il complottismo. Ricordi il casino che successe con il morbo della mucca pazza o con l’ influenza aviaria? Eppure allora, nonostante gli accorati appelli delle massime autorità, la gente continuò a vivere come aveva sempre fatto, cioè mangiando carne e facendo a meno dei vaccini nella maggior parte dei casi. Con gravi perdite per le industrie farmaceutiche, che guardacaso adesso spingono a più non posso per le inoculazioni.
Trader ti sbagli sul discorso multe. La firma sul verbale è a tutti gli effetti il consenso ad un contratto. Se io non firmo non acconsento a quel contratto e quindi ne disconosco la validità giuridica. A quel punto l’ autorità che emana il provvedimento deve darmi formale motivazione giuridicamente valida.
Rossana ma questo tizio di cui parli cos’è? Un mentalista?
Elena, se tu fai parte del folto gruppo di giuristi-virologi mi compiaccio con te, ma le tue teorie oltre questo modesto palcoscenico non troverebbero grande audience in ambiti autorevoli, e di fronte ai milioni che di Covid sono morti contano ancora meno. Certo, le tue opinioni possono colpire chi pensa al complotto, ma non chi è in grado di osservare le cose freddamente. Una polmonite interstiziale è una malattia potenzialmente fatale, che come altre malattie polmonari di natura infiammatoria è provocata da virus o batteri. I secondi possono usufruire del contributo degli antibiotici, i primi richiedono un vaccino. In più i virus della famiglia del Corona (come quello del raffreddore) sono sfuggenti e variano facilmente, come dimostrano le diverse varianti nate in un solo anno. Io sono pragmatico nelle mie decisioni, a me non frega nulla di tutti i vaneggiamenti popolari, e se leggo 100mila morti in più della media in un anno, col Covid di mezzo, mi viene da pensare che il Covid c’entri qualcosa, e il 24 mi vaccino, tu no? Auguri sinceri.
Trader sei il solito esagerato. Io non sono affatto all’estremo opposto. Tu non mi conosci e se sapessi che lavoro faccio non ti saresti azzardato ad esprimere un giudizio del genere. Io sono preoccupata come tutti dell’emergenza sanitaria in atto e non la sminuisco affatto. Il mio discorso era generale e riguardava più le modalità talvolta troppo rigide o miopi nell’applicare certe norme. Sicuramente chi mette in atto comportamenti a rischio fregandosene della salute altrui merita una sanzione, ma chi cammina all’aperto nei boschi da solo o si fa un giro in bicicletta in un campo non sta creando rischi né per sé né per gli altri. Io sono insofferente solo alle imposizioni prive di senso e alla burocrazia.
ELENA. “La firma sul verbale è a tutti gli effetti il consenso ad un contratto. Se io non firmo non acconsento a quel contratto e quindi ne disconosco la validità giuridica.”
Se fosse così facile, una persona fermata per omicidio, che non firma il verbale di arresto, non potrebbe essere arrestata. E se non firma il verbale di identificazione, elezione di domicilio e nomina del difensore non può essere nemmeno indagata in stato di libertà, cioè a piede libero. Insomma, basta non firmare niente e si gode dell’immunità assoluta alla legge! Sai quanti si rifiutano di firmare i verbali di arresto, perquisizione, sequestro. C’è chi ci sputa sui verbali, straccia le copie. E poi finisce in cella.
“Se le restrizioni sono finalizzate al contenimento dei contagi, non ha nessun senso ( e soprattutto nessun fondamento giuridico ) sanzionare chi se ne va a passeggio in un prato in solitaria.”
Allora ti ripropongo lo stesso concetto per il Codice della Strada: potrei violare i…
limiti di velocità, perché secondo me corro in sicurezza..
Per quanto riguarda il virus, Elena, l’altro anno qua ho cercato di fare un dibattito finito in lite, riportando il parere di una mia amica biologa, che ripropongo. Da Wuhan c’è un intenso traffico internazionale di persone. È impossibile che da Wuhan improvvisamente il virus sia saltato in un paesino della Lombardia. Circolava già da mesi nel mondo, senza che ci fosse stata nessuna strage. Lei non parla per dar aria ai polmoni, ma confrontando le statistiche scientificamente. Per farla breve, ridimensionava la gravità del morbo. Non diceva che si trattava di un raffreddore, ma nemmeno della peste nera, né incoraggiava comportamenti irresponsabili. Poi c’è da considerare anche la contagiosità: se ci ammaliamo tutti, la piccola percentuale che ha bisogno della terapia intensiva diventa un numero grandissimo di persone. Sia ben inteso che non consideriamo una farsa questo virus, può dare complicazioni gravi, quindi massima allerta, ma l’altro anno c’era gente terrorizzata.
Elena, certo che l’influenza può essere pericolosa, infatti le persone con patologie o anziane sono invitate a fare il vaccino ogni anno. Anche un virus banale può creare grossi problemi ad organismi con cui non è mai venuto a contatto. Non sempre un nuovo virus trova le condizioni ottimali per replicarsi e continuare a vivere ; in questo caso ciò è avvenuto e quindi ci si trova a dover fare i conti con grandi numeri di infetti, situazione per cui le problematiche aumentano esponenzialmente. Senza i vaccini dovremmo ancora combattere contro focolai di virus che oramai sembrano solo tratti da qualche film di fantascienza. Ovvio che le case farmaceutiche ci guadagnino, ma questo non cambia lo stato attuale delle cose.
Trader, Cruciani lo potrei ascoltare solo per una lenta e terribile tortura eteroinflitta, perché io non arriverei mai a tali livelli di masochismo.
No Acqua, io un noiosone come Trader lo scarico al primo autogrill e chi si è visto s’è visto. Adiossss
“Circolava già da mesi nel mondo, senza che ci fosse stata nessuna strage…”
Che circolasse da mesi o sia arrivato sulla via della seta col lodigiano numero zero cosa cambia? Si innescano diatribe infinite su dettagli del tutto irrilevanti quando, lo ripeto, i dati sull’aumento dei morti rispetto alla media parlano chiaro su cosa conti tenere presente seriamente. Ed è incredibile come la mente umana di fronte a qualcosa che non conosce elabori le fantasie più assurde, come si trovasse davanti alle macchie di Rorschach. Ecco allora le macchinazioni da parte di Soros, o di Bill Gate per controllare l’umanità, che ci pensa già da sola a rincoglionirsi davanti ai Grandi Fratelli di ogni genere, o, peggio ancora, ecco il “cartello di Medicin” delle case farmaceutiche, che già non sanno più dove mettere i soldi che raccolgono con decenni di colesterolofobizzazione e carenze vitaminiche a partire dai 21 anni, ma che oggi, per vendere i vaccini, sterminerebbero prima i clienti.》
Da queste pagine infinite di caratteri si evince che l’insistenza che utilizzate per convincere il vostro anonimo interlocutore virtuale in tali importantissime discussioni quotidiane tra disperati, sia edificante, porti a risultati che vi svoltano la giornata! O addirittura la vita!
Bene! Felicitazioni! Il futuro del mondo e’ nelle vostre mani! Continuate cosi!
Il Golem d’oro e’ ormai vicino!
LOL