Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 23.160 commenti

Pagine: 1 1.147 1.148 1.149 1.150 1.151 2.316

  1. 11481
    Golem -

    Mii.., malgrado si sia mostrato come certe conclusioni mostrino chiaramente l’architettura mentale di chi è abituato dalla carenza di cognizioni a ricorrera alla immaginazione, la stessa soggettessa insiste a produrre vaneggiamenti secondo la logica del personale arronzato tornaconto.
    L’ho già scritto mille volte, ma niente, continua indomita a dimostrare il talento che ha nel farsi le ragioni che più le piacciono, e così dire di aver visto un quadro anche solo osservandolo da dietro. Roba che anche se avessi azzardato ipotesi avventate, per pura antipatia sul soggetto in parola, riguardo chi crede di essere, e come è arrivata a crederci, avrei azzeccato.
    Chissà se avesse fatto la “giudicessa”, o anche solo parte di una giuria popolare, che guai avrebbe combinato. Però, è evidente che aver avuto contatti con Sir della Corona Britannica, inventori di apparecchiature elettrotecnicomedicali, eminenti elicotteristi di quando ancora non c’erano gli elicotteri, qualche effetto deve pur averlo avuto su quell'”architettura” che oggi fa si che “non si sappia chi sia lei”.

  2. 11482
    Trader -

    ACQUA. “Non credo che la polizia si metta a sanzionare quelli che girano da soli sui prati”

    Infatti le zone non urbane sono assegnate ai carabinieri per i controlli dei provvedimenti Covid. Ti garantisco che li fanno, sono servizi approntati appositamente, devono rendere conto al Ministero fornendo il numero dei nominativi. Non ti cercano nei cespugli, ma fermano le autovetture sulle strade. Non credo che ti teletrasporti da casa tua al bosco.

    “In ogni caso la camminata “isolata” è sempre stata permessa anche in zona rossa.”

    Non è vero. La passeggiata è permessa solo in prossimità dell’abitazione.
    Se risiedi in città, parti per andare in gita e ti fermano con l’auto a dieci, venti chilometri in una strada di campagna, sono 400 Euro di sanzione, 280 se paghi entro cinque gg. Vagli a spiegare che sei eticamente pura.

  3. 11483
    Suzanne -

    Ma lo sai Trader che addirittura ora le donne possono indossare i pantaloni?? Roba da matti (però sciare con la gonnella non era troppo agevole).
    Sicuramente non sono una negazionista del Covid e avendo soggetti fragili da tutelare sono molto scrupolosa. Gli unici rischi che corro sono andare a lavorare ogni giorno. Qualora invece abbia trasgredito a qualche norma nello svolgere le mie attività, onestamente non mi interessa più di tanto. Lo scopo è quello di contenere i contagi? Bene, io sono assolutamente ligia al dovere ma, in quanto essere pensante e libero, esercito il mio diritto/dovere come ritengo più opportuno.
    Acqua, tu ci vieni a fare un pic-nic con me? Ti sto incentivando a trasgredire e anche a tradire tuo marito in una fuga con la Poderosa in Sud America. Ovviamente, come indicato da Trader, io sono il maschio ma ho paura della velocità, quindi si viaggerà godendoci il paesaggio 😉

  4. 11484
    Elena -

    Trader ma io non ho detto che i controlli non sono stati MAI fatti, ho solo detto che in MOLTE zone ( non in tutte ) i controlli scarseggiano o mancano proprio, e non è certo un caso.
    Le multe di cui parli sono state pagate per il timore che la gente ha dell’autorità, ma non perchè quelle multe andassero effettivamente pagate. E’ un po’ quello che avviene per le tasse, molte di queste non hanno fondamento e sono illegittime ma le persone le pagano lo stesso perché non conoscono a fondo la materia. Lo stesso Golem smentisce quanto affermi con la sua vicenda del ricorso al Prefetto.

    @Golem: i morti per INFLUENZA ci sono sempre stati. Che tu non li avessi mai visti non cambia questo dato di fatto. Mica è una novità portata dal covid. Dimostrami invece che quei tuoi due conoscenti di cui parli sono effettivamente morti perchè avevano il coronavirus, e non per altre complicanze laterali.

  5. 11485
    Elena -

    Sempre per Golem. Sei in grado di sottoporci i loro dati clinici? Io credo di no, come non lo sono nemmeno tutti gli altri con cui mi sono confrontata sulla questione, che mi accennavano a loro conoscenti che si sono ammalati di covid, ma non sapevano dimostrarmi nel concreto che fosse effettivamente così. Non so riesco a spiegarmi, ma penso che il mio sunto sia comprensibile per chiunque.
    I virus e i batteri con cui tutti noi veniamo a contatto giornalmente sono aggressivi e mutevoli al pari del covid, se fosse come dici tu dovremmo già essere tutti morti.
    Ora, fermo restando che la pandemia così come tu la intendi NON E’ MAI STATA DIMOSTRATA, i DPCM emanati al riguardo non sono atti straordinari a tutela del pubblico interesse, ma al momento rimangono semplici disposizioni arbitrarie che come tali non hanno valenza di legge.
    Che vuol dire Ciavo?

    Ciao Rossana. Non conosco la faccenda ma se vuoi liberarti di seccatori indesiderati penso che basti cambiare nick. In fondo questo è un forum anonimo, nulla lo vieta.

  6. 11486
    Golem -

    Quindi Elena, se ho capito bene il tuo pistolotto, alla fine vuoi dire che il Covid è una esagerazione, sbaglio? I morti per insufficienza polmonare o per carenze multiorgano ammalatisi di Covid non sono morti di Covid, no? Al di là di come tu voglia interpretare i DCPM, ti dovrebbe bastare un dato, e cioè che rispetto alla media dei decessi dell’ultimo quinquennio, nell’ultimo anno c’è stato un aumento di oltre centomila morti. A cosa sono dovuti? Sono una coincidenza? Sono dati truccati? Io non ho capito bene dove tu voglia andare a parare, ma i dati dovresti darli tu, e non io, perchè al momento le tue dichiarazioni restano solo delle, neppure tanto, rispettabili opinioni, con una tendenza al complottismo caratteristico di una certa categoria di soggetti di cui c’è non solo abbondanza, ma addirittura esuberanza. E chi sa a quale aggettivo nel merito corrisponde quel termine, ha capito benissimo cosa intendo dire. Il ciavo quindi è di prammatica.
    (I dati clinici vuole)
    P.S. il significato del ciavo è saputo da chi conosce quello degli esuberanti. Informati.

  7. 11487
    Golem -

    Sempre per Elena.
    Golem non smentisce un cazzius riguardo al Prefetto, anzi semmai il contrario. Golem ha opposto obiezioni di natura TECNICA a delle sanzioni collegate al Codice della Strada, e ha vinto i ricorsi. Quindi non ha contestato la Legge, ne ha solo messo in evidenza l’errata applicazione. Capisci che sono due cose diverse rispetto a quanto dici tu? Ne sono certo, perchè ti vedo preparata e lucida come la maggior parte di quella famosa esuberanza. E comunque, se prendi una sanzione per non aver ottemperato ai DPCM di cui si parla, prova a contestarne il senso al Prefetto, e poi pagala raddoppiata. Oppure, pagando 43 euro di contributo, puoi sempre fare un controricorso al G.d.P. così ti aggiunge anche le spese del processo. Prova, ti vedo sicura di te.

  8. 11488
    Trader -

    SUZANNE, avevo specificato che scherzavo. Comunque ci sono anche gli uomini che si mettono la gonna e i tacchi, li vedi che aspettano clienti sui marciapiedi a Milano dalle 17.00 in poi. Comunque, Suzanne, non mi conosci. Sono più antisessista di te, ho una cultura di Indymedia e siti come FemminismoaSud che tu nemmeno immagini. Mia moglie sa sciare e gioca a tennis meglio di me, io sono più forte in sport di resistenza.
    Passerò il fine settimana a casa a fare del sano e soddisfacente SESSO. Tu vai pure a fare il ritiro spirituale nella foresta amazzonica.

    ELENA.
    E quali sarebbero queste famose zone che le forze dell’ordine evitano di controllare?

    Nessun ricorso è stato vinto con la motivazione dell’invalidità del DPCM. Pensi che sia così facile? I ricorsi si vincono se c’è qualche sbaglio, tipo il nome sbagliato della Via dove è stato accertato il verbale. Succede e questo inficia il verbale. Ma non se gli contesti che il DPCM non è valido e la pandemia non esiste.

  9. 11489
    Elena -

    Golem ma anch’io sto opponendo obiezioni di natura TECNICA, perché ribadisco che non ci vengono forniti riscontri verificabili su quanto viene affermato e sui dati forniti dalla tv. La stessa OMS ha smentito più volte l’ effettivo stato di pandemia. Il negazionismo e il complottismo non centrano nulla, e ormai vengono attribuiti a chiunque mostri spirito critico sulla questione e desidera vederci chiaro. I dati clinici servono per questo e mica ad altro.
    E purtroppo no, quelli che come me avanzano dei dubbi su quanto viene raccontato ( ciò è sinonimo di intelligenza e non il contrario ) sono un’esigua minoranza. La maggioranza di cui tu parli è quella che prende per oro colato tutto ciò che gli viene detto da stampa e tv e corre a farsi il vaccino, quella che mette la mascherina ovunque, quella che denuncia i vicini perché organizzano una cenetta con degli invitati, o chi – come Trader – contesta il potersi fare una semplice scampagnata all’ aria aperta e per conto proprio

  10. 11490
    Elena -

    Morti per insufficienza polmonare o per carenze multiorgano, appunto. Quindi CON il covid, e non PER covid. Capisci che sono due cose completamente diverse? Difatti, chi si ammala di covid ma non ha altre complicanze, di norma guarisce entro pochi giorni curandosi a casa.
    Non sto contestando la Legge, anzi proprio il contrario. Sono i provvedimenti “anti-covid” che sono in contrasto con le leggi di un qualunque paese civile compreso il nostro.
    Ho già preso una sanzione l’ anno scorso solo perché ero uscita, PER FARE UN GIRO IN BICICLETTA VICINO CASA MIA IN UN POSTO DOVE NON C’ERA NESSUNO. Il verbale non l’ ho firmato e quella multa non l’ ho mai pagata ne mai la pagherò perché oltre che essere ingiusta non ha fondamento giuridico e qualunque tribunale mi darebbe ragione.
    Non entro nel merito del perché ci dovrebbero fornire una narrazione distorta rispetto alla situazione reale di questa INFLUENZA. Io guardo solo ai FATTI il resto non mi interessa.
    Ciao. O ciavo se preferisci.

Pagine: 1 1.147 1.148 1.149 1.150 1.151 2.316

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili