Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.146 1.147 1.148 1.149 1.150 2.291

  1. 11471
    Trader -

    tagliare i capelli direttamente a casa dei clienti, ecc. Ma dobbiamo rispettare la legge.
    Inoltre, tu avrai buon senso e andrai in giro evitando comportamenti che possano causare contagi, ma la maggior parte delle persone non ragiona. Non è corretto invitare le persone a trasgredire le leggi. Non si può violare la legge stabilendo autonomamente cosa sia giusto fare. Altrimenti qualcuno potrebbe rifiutarsi di indossare le cinture di sicurezza in auto, correndo oltre i limiti, perché è sicuro di non fare incidenti. Un altro potrebbe fumarti in faccia, perché secondo lui il fumo non fa male. Insomma, tutto diventa lecito, comportandosi come fai tu.
    Ti chiedo due cose per curiosità, Suzanne. Ma davvero non ti hanno mai fermato le forze dell’ordine? Lascia stare adesso che la zona rossa non la sta rispettando nessuno e non ci sono molti controlli, ma nemmeno l’altro anno, che il lockdown era applicato seriamente?
    Gli impianti di risalita erano chiusi. Risalivi la pista da sci a piedi?

  2. 11472
    Elena -

    Scusa Trader mi permetto di dissentire da quanto affermi. Quello che fa Suzanne è corretto non solo dal punto di vista sanitario ma anche giuridico, in quanto:

    – i DPCM NON SONO legge ma semplici disposizioni amministrative del governo
    – i DPCM così come i decreti del governo sul covid, non rispettano la Costituzione
    – Tutte le sanzioni e multe relative al riguardo sono INVALIDE, perchè illegittime secondo quanto sopra.

    Ti sei chiesto perché appunto non ci sono tanti controlli? O in certe zone non ce ne sono proprio? Perchè anche le forze dell’ordine sono a conoscenza della non fondatezza dei provvedimenti emanati e si regolano di conseguenza anche per non avere eventuali futuri problemi.

    Per quanto riguarda i dati sulla pandemia, questi potrebbero anche essere falsati, così come la presunta pericolosità di questo virus, perchè finora – aldilà delle dichiarazioni altisonanti dei mass media – nulla di tutto ciò è stato scientificamente e concretamente dimostrato.

  3. 11473
    Suzanne -

    Trader, partiamo dalla tua sconfinata ignoranza in ambito sciistico : esiste lo sci alpinismo, lo sci di fondo, lo sci escursionismo, tutte attività sportive regolarmente praticabili in zona gialla o arancione.
    Poi, sono stata fermata due volte : una al ritorno dal lavoro e l’altra mentre andavo a prestare assistenza alla mia famiglia. Naturalmente nessuna sanzione.
    Poi, recentemente ho seguito un bellissimo corso tenuto dal magistrato antimafia Vittorio Teresi, il quale sosteneva come lui stesso mettesse in discussione molte leggi e norme attualmente vigenti, poiché fa parte della nostra capacità critica interrogarci sulla sensatezza o meno di ciò che ci viene imposto. Non siamo di fronte alle dodici tavole della leggge dettate da Dio, né tantomeno abbiamo un governo formato da Illuminati o esseri mentalmente e moralmente superiori. Se ragionassimo cosí, anche le leggi fascistissime erano state stabilite dallo Stato e tutti dovevano rispettarle.

  4. 11474
    Suzanne -

    Un po’ di autonomia di pensiero non guasterebbe nella vita.
    Ultimo, non ti ho esortato a non rispettare le leggi, ma semplicemente a uscire di casa perché mi sembra tu ogni tanto dia sintomi preoccupanti da reclusione e allontanamento dal mondo. Il cervello ha bisogno di ossigenarsi, lo dicevo come consiglio eh.

  5. 11475
    rossana -

    Riscontri ai commenti 11463 e 11467 a venire…

    … perché oggi ho di meglio da fare che non occuparmi a fondo di un vecchietto rancoroso e bacucco!

    sempre superfelice, perfetto e vincente, ovunque e comunque, accantonando però sotto lo smagliante tappeto di Lad almeno una decina d’anni di vita e anche qualcosa o qualcun altro che avrebbe, invece, dovuto continuare a farne parte a pieno titolo.

    ma no! quello che non dà lustro e si sgretola va dimenticato. altrimenti come si fa a presentarsi come un esempio di più che coerente presenza VIRTUALE e di invidiabile totale successo REALE?

    come si fa a dar credito a chi mette in vetrina soltanto quello che gli fa comodo, dopo aver smozzicato tutto il resto tramite una ventina di precedenti troll?

    che non sia LUI a volersi far TORNARE TUTTI I SUOI CONTI, nel loro insieme, molto più di me?

  6. 11476
    rossana -

    Molto interessanti i post di Trader, Suzanne e, soprattutto di Elena, sui comportamenti in tempo di Covid!

    Così era Lad sei o sette anni fa! Ci si confrontava, si battibeccava, ci si insultava anche…. ma poi tutto tornava alla libertà di ognuno di essere e di pensare come più gli era congeniale, SENZA zecche sul collo.

    simpatie e antipatie personali incluse!

  7. 11477
    Trader -

    SUZANNE, che fai, sci alpinismo, sci di fondo, tutte queste discipline?
    Bevi vino, fai discipline sportive faticose, sei ribelle… Sei un maschio mancato! Scherzo.
    Ok, quindi non ti hanno mai fermato senza giustificazione. Che culo!
    Concordo sul fatto che molte leggi saranno ingiuste, ma se le infrango, pago. Ingiustamente o no, se infrango la legge, sono costretto a pagarne le conseguenze. Credi di essere al di sopra della legge. Anarchicamente pretendi di avere ragione e stabilire quali siano i comportamenti giusti e quali quelli sbagliati. Stranamente, quando si tratta dei tuoi interessi (caso del pozzetto) le leggi vanno applicate.
    Tu sei libera di infrangere la legge e accettarne le conseguenze, ma andrei piano ad incitare gli altri alla disobbedienza, come se fosse un atteggiamento privo di ripercussioni legali.
    Oggi ho fatto otto chilometri e mezzo a piedi, Suzanne. Evidentemente seguire le leggi non è segno di mancanza di ossigeno. Forse è la tua mente che naviga troppo a zonzo, come il tuo corpo.

  8. 11478
    Golem -

    Vabbè Elena, parliamone della questione DPCM e sul fatto che non siano leggi. Sono disposizioni straordinarie che richiedono un iter speciale ma hanno lo stesso effetto della legge in senso stretto, ma con effetti temporanei. Sul resto non discutiamo neppure perchè sono tuoi vaneggiamenti. Io ho già visto crepare di Covid due mie conoscenze, e mai nessuna negli anni passati per le influenze alle quali viene paragonato il Corona virus. Ciavo

  9. 11479
    Trader -

    ELENA, non è così.

    Avevo menzionato che teoricamente i DPCM gerarchicamente sono inferiori alla Costituzione, quindi non potrebbero limitare la libertà personale, sancita dalla Costituzione stessa. Ma NON E’ VERO che che da un anno le forze dell’ordine non abbiano fatto controlli e non abbiano sanzionato i trasgressori. Sono fioccati migliaia e migliaia di verbali, eccome! E sono stati pagati. Questa è la realtà. E io non ho voglia di pagare per un principio.
    Inoltre la multa non è la sanzione per la violazione dei DPCM. La MULTA è LA SANZIONE pecuniaria prevista per i delitti. L’AMMENDA è la SANZIONE pecuniaria per le CONTRAVVENZIONI. La pena pecuniaria per un illecito amministrativo, quale è l’infrazione de quo, chiamala sanzione pecuniaria.

    Vero, i dati sulla pandemia vengono raccolti scorrettamente, quindi le statistiche sono scorrette. Per esempio una persona che fa due tamponi positivi di seguito rientra come due persone positive.
    Se vuoi parliamo del coronavirus.

  10. 11480
    Acqua -

    Trader, è più importante essere corretti dal punto di vista etico che giuridico. Quello che conta, infatti, è il risultato del comportamento che nel caso di Suzy non ha arrecato danni o rischi a nessuno. Certe regole esistono per questioni di semplificazione e convivenza. Non credo che la polizia si metta a sanzionare quelli che girano da soli sui prati…In ogni caso la camminata “isolata” è sempre stata permessa anche in zona rossa.
    Giusto rispettare le leggi, ma con spirito critico e se hanno senso. Io guardo più alla sostanza che alla forma.

Pagine: 1 1.146 1.147 1.148 1.149 1.150 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili