Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.145 1.146 1.147 1.148 1.149 … 2.317 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.145 1.146 1.147 1.148 1.149 … 2.317 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Riscontro al commento 11456
né il piccolo Gatsby salentino, né nessun altro, può sapere cosa c’è nella mente e nel cuore di sua moglie. quindi è perfettamente lecito avere opinioni diverse sul passato amoroso dell’inglesina.
ha impiegato TRE anni a convincerla della sua tesi negazionista (intestini sul tavolo, di Sally eh, non i suoi), e da SEI anni continua a perseguitarmi per zittirmi o allontanarmi dal forum. mi percepisce (anche quando interagisco con altri sul tema) come il grillo parlante di un dissenso che nel reale non ha evidentemente mai sperimentato prima.
se fossi stata sua moglie e fossi stata messa di fronte a un “o così o pomì”, l’avrei mandato a stendere subito. tanto più che il “così” era essenzialmente legato a una maggior disponibilità sessuale di un’inglese, che avrebbe dovuto avere la focosità erotica di una salentina. dopo 20 anni di matrimonio, poi, alla soglia, entrambi della terza età.
in amore non si distrugge né si recupera il passato! e l’attrazione sessuale NON si costruisce, né si dovrebbe imporre!!!
Trader,
di solito, gli errori di ortografia si fanno notare quando si insiste nel voler sminuire un utente sgradito.
a mio avviso, qui non ha alcun altro senso, essendo gli utenti quanto di più difforme si possa immaginare in ambito di formazione culturale.
qui si dovrebbe avere confronti sulle idee, tenendosi poi ognuno la propria, se così si preferisce fare. come nel caso della corrida: a te e a me non piace; ad altri, sì. nessuno dei tre cambierà opinione, ed è pure logico che sia così. o no?
qui c’è stata una sola utentessa folgorata sulla strada di Damasco… che poi è però tornata pian piano sulla sua visione precedente, racchiudendola in qualche vago “distinguo”…
cosa vuoi provare, facendo notare l’errore? cosa vuoi stigmatizzare insistendo sulla merenda di pasquetta all’aperto? e perché?
“né il piccolo Gatsby salentino, né nessun altro, può sapere cosa c’è nella mente e nel cuore di sua moglie…ha impiegato TRE anni a convincerla della sua tesi negazionista (intestini sul tavolo, di Sally eh, non i suoi)…se fossi stata sua moglie e fossi stata messa di fronte a un “o così o pomì”, l’avrei mandato a stendere subito”
Dovrei ringraziare l’utentessessesassà per come mette in mostra chiaramente la sua visione parziale di quello che legge senza neppure rendersene conto.
Secondo la nostra opinionista, nessuno può conoscere quello che un altro ha nel cuore, ma lei sa quello che ha mia moglie nel momento in cui ritiene che io non lo sappia. Spero abbia capito. Dimentica, volutamente che gli intestini erano di entrambi e non solo i suoi di lei. Basterebbe rileggere i post dove se ne parla, ma la voglia di smentire e tanta e tutto va bene. Come pure per accertare che i tre anni di discussione sono stati fatti “insieme” e insieme si sono capite certe “dinamiche” illusorie alle quali, evidentemente la nostra tiene per quanto la riguarda》
Post scriptum al commento 11461
tutti liberi di far notare agli spostati di essere tali, secondo i punti di vista di chi scrive.
dovrebbe però restare altrettanto valido preferire qualsiasi tipo di concetto o di modalità d’esposizione, così come essere liberi (senza zecche sul collo) di dare i riscontri che si desidera.
il processo alle intenzioni del piccolo Gatsby salentino dimostrano soltanto il suo malcontento nel non veder tutti gli utenti allineati al suo regal pensiero.
quanto alla banalità, la maggior parte dei commenti è decisamente banale, senza esclusione di chi va ripetendo, almeno una decina di volte all’anno, di essere un architetto, ricco e superfelice in amore, con residenza in città e seconda casa, con terrazzo, al sud… tutte notizie per niente banali ma, soprattutto, di massimo interesse per chiunque frequenti il forum.
a volte ho la sensazione che scriva qui perché nessun altro gli dà più retta in casa, dove riesce a condividere solo una stupida specie di BANALE umorismo.
》Infine, ma non l’ultimo tra i vaneggiamenti letti, è proprio Sally, (che non conosce ma se la immagina come le pare) che se le vai a imporre scelte anche sciocche ti manda a ca.... con un bel “faccio che voglio”, figuriamoci se si fa condizionare sul suo passato. L’ha solo visto come doveva essere visto, e le è servito visto che sta bene, è felice e serena. Ma la utentessa, istruitasi sui manuali delle giovani marmotte dell’amore e della psicologia, ha deciso che NON PUÒ essere così. Sa quattro cose ma crede di aver capito tutto, e quindi, come già detto in precedenza, si fa il quadro che più le piace delle situazioni e ne è sicura, perché lei le cose le sa. Non ti spiega come e perchè ma è come lei. Deve essere così, sennò i conti non le tornano.
Concludendo, dopo aver ridotto la mia vicenda a una mera questione sessuale, non poteva mancare la botta di retorica con la quale termina il post. Uno si chiede come le inventa quelle frasi ad effetto, perchè chi “professa” dovrebbe attingere all’esperienza per farlo e non all’illusione dell’esperienza.
SUZANNE, non posso sapere che sei andata a fare l’eremita nel bosco a parlare con le formiche o al massimo con i familiari. Di solito le scampagnate si fanno in compagnia.
Al di là delle tue condivisibili osservazioni sull’aspetto sanitario, le scampagnate erano vietate, anche se fatte da soli. Visto che eri sanzionabile, mi interessava sapere come ti giustificavi se ti fermavano le forze dell’ordine. Ma se rispondevi così anche a loro, ti beccavi pure una denuncia per oltraggio.
Vabbè che stavolta è un lockdown farlocco, sono tutti in giro, ma con la fortuna che ho, se usciamo a fare gite ci fermano per le strade di campagna, dove non ho giustificazioni da fornire. E sono 400 Euro a testa di sanzione, quindi 800 Euro. 280+280=560 se paghiamo entro cinque giorni.
SUZANNE, visto che mi suggerisci di uscire, eventualmente mi paghi tu la sanzione?
Rossana, stai tranquilla, non voglio sminuire nessun utente sgradito. Pensi sempre male, cioè che ho intenzioni malevoli. L’errore l’avevo fatto io, l’autore del commento sono io.
Il post scriptum della professoressessa è l’ammazzacaffè del minestrone che lo ha preceduto. Un trionfo di ipotesi fantasiose filtrate dalla in-sapienza di una vita fatta di provincia e illusioni. Anche i muri sanno che al Golem di essere seguito non interessa niente, perche non ha sentimenti umani. Mentre invece da freddo automa nota il rodimento di chi “non puote ostentar quello che altri si ritien ostentino”. È talmente presa dalla rabbia che, come al solito, non riesce a notare come certe comunicazioni, pur plausibili in un ambito dialogale come quello di una chat, servano proprio a far torcere gli intestini a tipi come lei, che sotto la superficie di empatia, tolleranza e modestia, nasconde ambizioni di eccellenza che ormai non sfuggono più a nessuno se non proprio a lei. E sono così urenti che superano il controllo dei freni inibitori, scoprendone ulteriormente il vero animo.
Io con mia moglie mi diverto quotidianamente come l’utentessassà non può neanche immaginare. Anche perché non ha i mezzi per capire l’umorismo. Quello non lo si può “immaginare”.
Suzy, quella sensazione resta, è ovvio, ma fa parte di un intreccio sfortunato di circostanze, tra le quali, spesso, l’incompetenza è la causa principale. Ma se questa fosse punibile di default, e prima che facesse danni, tre quarti di mondo si fermerebbe. Te ne accorgi solo dopo, quando il danno è fatto. L’ultimo caso serio è stato il ponte di Genova, dove decine di sfortunati sono morti proprio per causa degli incompetenti.
Se fossimo vicini ti farei da consulente “aggratis”, e stai certa che la spunteresti, sempre però che l’avvocato fosse all’altezza ovviamente. Ma trattandosi di una causa tecnica la linea la conduce il CTP. Però se anche io sono gratis, l’avvocato non deve prenderti più di quanto valgono i danni, sennò siamo punto e daccapo, dal momento che una causetta può durare pure tre, quatto anni. Io per esempio mi sento fottuto dal mio egiziano che non mi paga l’affitto da due anni e che ho aiutato non sai quanto. Ma che faccio? Aspetto lo sfratto e intanto pago avvocato e spese condominiali. C’est la vie, inshallah.
Trader, innanzi tutto credo di essere sufficientemente intelligente per non aver bisogno di farmi guidare da norme anche su quante volte fare la pipí in un giorno per evitare la cistite.
A febbraio 2020 avevo smesso di andare in palestra decisamente prima che chiudessero, ma ho continuato tutti i giorni ad andare a camminare, senza ridurmi a fare il criceto sul marciapiede sotto casa. Quest’inverno sono andata a sciare tutte le domeniche e non ho mai preso nessuna multa.
Ma tu sarai mica uno di quelli che appena “aprono le gabbie” corre in centro a fare le foto degli assembramenti per lamentarsi di quanto la gente sia colpevole? ( Credendo forse di essere un ologramma e non un essere costituito di materia inquinante che occupa uno spazio).
Non occorre essere degli ingegneri nucleari per sapersi autogestire ; una volta si chiamava semplicemente “buon senso”.
SUZANNE, no, non fotografo gli assembramenti. Non addossarmi falsamente anche tu idee e comportamenti che non ho, per ricamarci sopra. Se rileggi il commento precedente, ho scritto che è condivisibile la tua osservazione dal punto di vista sanitario. Sono stato il primo su LaD ad affrontare il tema dei provvedimenti per il Covid 19. Ho sentito più volte le opinioni di una mia amica biologa. Avevo sentito una volta anche un’altra mia amica biologa e una medica.
Il tuo comportamento è corretto dal punto di vista sanitario, ma scorretto dal punto di vista giuridico. Andando sola a fare il ritiro spirituale sul prato, non c’è pericolo per quanto riguarda il contagio, ma sei sanzionabile e mi hai invitato a fare altrettanto. Ritengo che le leggi vadano rispettate, altrimenti è il CAOS! Possiamo stare a discutere all’infinito se sia legittimo limitare la libertà personale garantita dalla costituzione con un DPCM, se sia utile chiudere gli esercizi dei parrucchieri, che poi vanno a…