Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.144 1.145 1.146 1.147 1.148 2.291

  1. 11451
    rossana -

    Trader,
    qui nessuno è sul mio libro nero. ho, come tutti, le mie simpatie e le mie antipatie, che non sto a raccontare in chat.

    evito solo d’interagire con chi non mi interessa o non mi piace. sei stato tu a chiedere opinioni sul tuo conflitto con Claudio, e la mia risposta non poteva che essere che ti considero arrogante e attaccabrighe, per i due eventi che avevo notato in precedenza e che ti avevano visto protagonista di primo piano, nel soffiare sulle braci e nell’insistere per aver ragione.

    quanto al tema animali, sto più con te che con il piccolo Gatsby: non potrei fare a meno di una fettina di carne di tanto in tanto ma non amo la violenza sugli animali per far spettacolo, così com’era la violenza nelle arene romane per divertire la folla.

    all’epoca, quando la violenza era ovunque, quelle morti in diretta ci potevano anche stare. a mio avviso adesso no, a nessun titolo, nemmeno per il toro! sfida impari!!!

    preciso per Gatsby: punto di vista, NON ricerca di consenso, di riconoscimento o, peggio ancora, di comunella.

  2. 11452
    Suzanne -

    Sí, scusa Golem ma non sono riuscita a trovare il tempo per articolare un messaggio sensato.
    Dunque, casa unifamigliare divisa in tre unità abitative di cui due vendute a due proprietari diversi (piano terra e primo piano), più mansarda rimasta ai vecchi proprietari. Presenza di un pozzetto di confluenza di acque chiare e scure nel cortile di proprietà della casa al poano terra, non a norma per tre unità abitative (troppo piccolo) e in più cementato e coperto con autobloccanti (quindi impossibile fare manutenzione). In passato, prima della vendita dei due appartamenti si era già intasato e aveva richiesto intervento di manutenzione, ma questo dettaglio era stato omesso dai venditori. Dopo 4/5 anni il pozzetto si intasa nuovamente, la casa al piano terra si allaga e si spacca tutto il cortile più il pozzetto per risolvere il problema. Ora, chi è responsabile dei danni? I proprietari al primo piano, pur non sapendo dell’esistenza del pozzetto in casa di altri, devo accollarsi…

  3. 11453
    Suzanne -

    Ugualmente le spese del rifacimento del pozzetto a norma, più il cortile e i mobili gonfiati per l’allagamento? Ci si può rivalere sui precedenti proprietari che hanno fatto lavori non a norma e omesso addirittura la presenza dello stesso pozzetto?
    Spero di essere stata chiara, e grazie per la disponibilità.

  4. 11454
    Trader -

    Rossana penserà al complotto nei suoi confronti o crederà che io e te siamo la stessa persona con due nickname diversi. Il fatto che conosco Milano per lei sarà la prova provata che io sono Golem e Golem è Trader, cioè la stessa persona.
    A Milano mi piaceva il parco Nord, grandissimo. Mi pareva tutto enorme, anche la prima volta che sono stato al supermercato de Il Gigante. Mi faceva strano che la città finisse all’improvviso, subito dopo c’erano i campi arati.

  5. 11455
    Golem -

    Suzy, quel pozzetto è nato male evidentemente, quindi il primo responsabile è il progettista e poi il D.L. che di solito è anche il collaudatore. Ma lo è anche il committente, ma SOPRATTUTTO il proprietario che vende un prodotto essendo a conoscenza di un difetto (vendita con dolo), anzi questo potrebbe risultare l’unico responsabile di tutto. Quindi se si hanno elementi probanti, e quelli lo sono, si può istruire un’azione legale. Ma il punto è il solito: conviene? I costi dei consulenti, avvocato e perito di parte, giustificano il rischio? E i tempi e gli esiti della giustizia, con la possibilità che nel frattempo il pozzetto rifaccia lo scherzo che ha giá fatto, sono rischi che si possono correre? Se la risposta è positiva, e i consulenti sono “capaci”, si procede, altrimenti i soldi converrebbe impiegarli per sistemare lo scarico e farlo delle dimensioni corrette. Quindi riflettere, perchè se c’è la possibilità che oltre ai danni si aggiungano le beffe, il pozzetto comunque resta sottodimensionato e prima o poi andrà sistemato. Non so se sono stato chiaro Suzy.

  6. 11456
    Golem -

    “amo gli spostati molto più dei falsi e bugiardi. di chi si finge “amico delle donne” quando non perde occasione di mettersele sotto i piedi, moglie inclusa”.
    Visto? Per la nostra Lady avrei messo sotto i piedi mia moglie, è sicura. Casso vuoi dire a una che si fa le idee che VUOLE avere su quello che legge, e su quelle basa i ragionamenti che ne derivano, provocando gli effetti di cui poi si lamenta. Le piaceranno gli spostati, ma deve piacerle pure che qui facciamo notare che sono spostati, o è vietato? E facciamo notare pure le eventuali incoerenze ideologiche, perché questo è un forum quindi si può concordare o dissentire su quanto, cosa e come viene detto. Altrimenti, se non piace chi ci “disturba”, come la stessa utentessa ha più volte chiesto quando gli è sembrato utile, si chiacchiera in privato e non in un forum, giusto?

    Trader, non è la comune conoscenza di Milano che fa scattare la sindrome fake. Se serve per farsi tornare certi conti, puoi essere anche un marziano, ma sarai me. Contaci
    Viva la carnazza. Alla brace, non fritta.

  7. 11457
    Trader -

    Popolo di LaD, vediamo se siete attenti/e. Chi ha notato lo svarione in un commento? C’è qualcuno che ha notato un errore ortografico?
    No, non andate a cercare adesso che vi ho avvisato che da qualche parte c’è un errore.
    Se lo hai notato, bravo/a.
    Se non lo avete notato non siete attenti/e. Ecco l’errore al commento 11449:
    “Quelli che HA scuola non facevano copiare…”

    Una curiosità SUZANNE: nel commento 11423 scrivi:”Ieri, pane e salame in collina, mancava solo un buon vinello ma per problemi logistici è rimasto a casa.”
    Scritto così, sembra che eri a fare una scampagnata per Pasquetta in zona rossa. Non è così!?

  8. 11458
    Golem -

    Si l’ho notato Trader, capita a tutti, non fartene un problema. Si capisce che è uno svarione e non una carenza. Tranquillo.

    Nota di cronaca. Oggi c’era la seconda udienza per il ricorso sulla quadri multa a mia figlia. Non c’è stato neppure bisogno di dibattere, appena entrati il GdP ci dice:”avete vinto, il Prefetto ha rinunciato a costituirsi. Chiedete le spese?”
    “Guardi dottore, bastano solo i 43 euro del contributo versato. Non vogliamo esagerare come stava facendo il Comune con le multe sbagliate”.
    Ma osserviamo freddamente la cosa. Se non avessi intrapreso le vertenze, prima al Prefetto, e poi al G.d.P. oggi avremmo dovuto pagare ingiustamente 300 euro, per quattro multe uscite per divieto di sosta in quattro punti diversi, e nessuna con l’indirizzo del vero punto dove era stata lasciata l’auto. Cosa ne deriva? Che un disgraziato che non impara a difendersi da questi soggetti dovrà abbassare la testa e pagare. A maggio ce ne sarà un’altra, che andrà bene, lo so già. E saremo a 900 euro risparmiati.
    Quindi, ricordiamocelo: sempre cittadini, mai sudditi.

  9. 11459
    Trader -

    GOLEM, invece della carne, io osanno i tuberi: viva la PATATA!
    Stamattina mia moglie è qua a casa, ma sta lavorando in smart working, quindi per il momento vedere e non toccare (a parte la strizzata di tette che le do ogni la mattina per cominciare bene la giornata). Ma finisce di lavorare alle 13.00. Faccio pranzo io, così velocizzo i tempi e dopo mangiato ci trasferiamo in camera da letto per fare del sano SESSO.
    I miei investimenti non vogliono andare male, allora è giusto che oggi io me la prenda comoda: sono andato a fare la spesa; tornato a casa, mi sono informato un po’, facendomi il caffè guardando le trasmissioni finanziarie e le mail, nel corso della giornata mi trascrivo qualche prezzo di quel famoso derivato, forse finisco di guardare un film su Sky, scrivo su LaD.

  10. 11460
    Suzanne -

    Grazie Golem; anch’io mi sono domandata se ne valga la pena e la risposta sarà sicuramente negativa, però rimane sempre quella sgradevole sensazione di essere rimasti fregati…
    Trader, ma è lapalissiano! A Pasquetta scampagnata nei campi, con quel cielo variabile della primavera e un’aria frizzantina, una bella camminata per ritemprare il fisico e un merendino godereccio. Unico rammarico : l’assenza di vino. In effetti potrei aver contagiato frotte di esseri viventi, quali leprotti, uccellini, insetti, cinghiali. Per fortuna di esseri umani nemmeno l’ombra, ma visto che ormai pare di assistere ad una lobotomizzazione di massa, direi che mi bastano le poche e selezionate conoscenze storiche. Ci si preoccupa tanto del costo del sistema sanitario per i malati Covid, ma riusciamo a immaginare quanto si spenderà in sanità pubblica per malattie psichiatriche o legate all’obesità post Covid?
    Esci di casa anche tu Trader, ti farebbe tanto bene.

Pagine: 1 1.144 1.145 1.146 1.147 1.148 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili