Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.143 1.144 1.145 1.146 1.147 2.291

  1. 11441
    Golem -

    Se ti sentono i pugliesi che definisci gli gnummarieddi “puzzolenti” ti fai 4milioni e mezzo di nemici. Ma questa è un’altra prova dei tuoi pre-giudizi, che spesso applichi con la tua finta “bonomia” in tante occasioni.
    Tu non sei neanche conscia di come adatti le tue opinioni alle occasioni tanto sei abituata a cercare quella che chiami “armonia”. CLAUDIO sarà contento di quello che pensi di lui, ma sarebbe bastata una sua lieve critica e avrebbe perso una chance per avere una gratificazione. Che tu offri mossa da quel bisogno di sentirti “riconosciuta” da tutti quelli che entrano nel sito. Il superfluo commento al delirio di Rosa è un altro modo per farsi notare, perchè se si impostasse un discorso su quella frase, ne uscirebbe il famoso “ha scoperto l’acqua calda”. Ma l’importante è far vedere che si nota “il diverso”, per evidenziare la “superiore” capacità di scoprire gli “speciali”, e distinguersi, anche se poi il diverso è solo uno spostato. Un continuo bisogno di confermare quello che vuoi si pensi di te, cercando la strada più facile. E toppando.

  2. 11442
    Golem -

    Trader, io invece trovo la morte del toro da corrida molto più dignitosa di quella di finire in un macello, tanto è vero che a volte vince nell’arena, e nel macello mai. Ma la corrida -che comunque scomparirà, visto che in Cataloga è già stata vietata- ha origini culturalmente importanti, che io intravedo e capisco se contestualizzate, come capisco il cambio della morale animalista che ne vede una barbarie, che però esiste e persiste negli allevamenti intensivi, in quei macelli, come pure nella tipa che mette il pigiamino al cagnetto come fosse un bambino, umiliando il lupo che il povero animale si porta nel DNA. Come ripeto io sono un fautore della coerenza, e l’animalismo ha senso solo nei termini del rispetto totale della vita animale, altrimenti è solo moralismo ipocrita, di cui questa società è sempre più intrisa, in tutti gli ambiti della cultura sociale. E anche su LaD.

  3. 11443
    Trader -

    ADAM
    Buongiorno. Stamattina sono solo a casa. Su Class Ncbc parlano di Iliad entrata in Unieuro. Bando alle ciance Adam, proseguo il discorso del commento 11440.

    Quindi, se è comprensibile prendersela tanto animatamente sul tema Covid19, dovrebbe essere comprensibile infuriarsi con una persona che vota un partito che non sostieni, oppure con chi non fa la raccolta differenziata? Che usa la plastica, materiale che un giorno ce la mangeremo perché dappertutto? Insomma, tutti dovremmo litigare continuamente con tutti.
    Altra considerazione. Chi l’ha detto che abbiamo ragione? Abbiamo delle idee politiche, ma chi ha detto che la tua ideologia sia migliore di quelle degli altri? E’ giusto avere delle convinzioni, ma lasciando spazio ai dubbi e quindi al dialogo. A meno che non si tratti di assurdità evidenti, come leggo quotidianamente qua. Chi reagisce in maniera scomposta, senza spiegare i motivi delle sue idee, sbaglia.
    Altra considerazione. E’ vero che c’è stata

  4. 11444
    Trader -

    un’incomprensione iniziale, per cui CLAUDIO credeva che ritenessi inutile il vaccino. Però tempo dopo ho chiarito a CLAUDIO che non parlavo dei vaccini, ma lui ha continuato con gli stessi toni aggressivi (prossimamente riporterò i commenti). Quindi è vero ciò che dici, incomprensione inziale, toni aspri da subito già con Anghway, che sembra io avalli.

    “la critica è rivolta al tuo atteggiamento non alla tua persona.”
    Si, però qua apro una parentesi: Bellamy o Acqua, non ricordo, hanno detto di essere state insultate da me perché le ho detto di aver fatto un’affermazione puerile.

    ADAM, comunque sia, hai ragione. Per un errore di comunicazione, anche per colpa mia, è partita una pallina di neve, poi diventata una valanga. Succede. Contesto però di aver cercato più volte di calmarci chiarire, mentre lui è rimasto sulla sua linea aggressiva. E’ comprensibile? E allora io sono un santo che mantengo toni più bassi dei suoi? Eppure qua mi definiscono un mostro

  5. 11445
    Trader -

    GOLEM, non è una questione di morire dignitosamente. Non c’è nessuna dignità a farsi massacrare per fare spettacolo, né per farsi mangiare. La corrida non è uno scontro alla pari, il toro vince raramente e per fortuna, perché non voglio che muoia nemmeno il torero. Se la cultura deve comportare violenza, ne faccio volentieri a meno. L’importante è non causare sofferenze agli animali. Purtroppo anche al macello a volte succede che la bestia non muore subito col bolzone e viene squartata ancora in vita. Sono contrario agli allevamenti intensivi, dove gli animali vivono ammassati riempiti di antibiotici che ci ritroviamo nella carne e nel latte. Anche Diana Del Bufalo ha criticato gli allevamenti intensivi (lei è contraria forse per via del suo cognome?!), ma non c’è altro modo di mangiare la fettina che compro al supermercato. E non solo: anche il latte e le uova. Per questo apprezzo il coraggio dei vegani, che rifiutano ogni alimento di origine animale. E’ stato istruttivo

  6. 11446
    Trader -

    discutere quella volta con la tipa su Indymedia. Gli admin nel 2012 avevano organizzato una cena rigorosamente vegana per beneficienza. Quanto mi manca quel sito!
    Io faccio ciò che posso, cerco di essere meno possibile responsabile della sofferenza animale. Cinture in pelle e consumo alimenti di origine animale quanto basta, anche per ridurre l’impronta ambientale. Ma corride, animali del circo, combattimenti tra cani e altre inutili sevizie non mi piacciono. Il mio gatto era un mezzo randagio e mi ha scelto. Allora ho provato a portarlo a casa, credendo che avrebbe sofferto, invece è felicissimo di stare con noi e vive come un pascià. Lo so, mangia carne, ovvio.

    GOLEM, per fortuna ci troviamo in disaccordo sull’argomento corrida e animali, così Rossana non può accusarmi del grave torto di essere in sintonia con te. Adesso si spremerà le meningi per inventarsi qualcos’altro per addossarmi colpe inesistenti. Ormai mi ha segnato sul suo libro nero per aver dubitato delle fandonie di Maria-trader.

  7. 11447
    Golem -

    Meno male, davvero, ma la Lady è capace di pensare che ci siamo messo d’accordo, cosa credi, e quando vuole farsi tornare i conti ci riesce. Solo che poi deve truccarli continuamente per mantenere la linea iniziale falsata da certi convincimenti a sensazione. È una vita difficile la sua. Vabbè
    Quanto alla carne, mi spiace ma io sono carnivoro dalla nascita, a Siviglia mi sono magnato “el rabo de toro” che poi è la nostra coda alla vaccinara, per cui viva la carnazza comunque. Possibilmente al sangue, alla griglia e persino cruda alla tartara. I vengani mi ricordano un po’ quelli che a scuola non facevano copiare. Antipatici.

  8. 11448
    Golem -

    Suzy. Sono disponibile. Dimmi come vuoi comunicare.

  9. 11449
    Trader -

    GOLEM, quando ho letto il rabo ho capito che si trattava della coda, perché conosco lo spagnolo! (Vabbè, non te ne frega niente).
    E’ vero, i vegani sono antipatici. Quelli che ha scuola non facevano copiare stavano antipatici anche a me, poi ho capito che avevano ragione. Non erano scemi, sapevano che non era giusto studiare per far promuovere immeritatamente i compagni di classe fannulloni che, a forza di copiare, sono diventati i medici che ci curano o gli avvocati che ci difendono. Dà fastidio ammettere che una persona abbia ragione, quindi chi ha ragione risulta antipatico. Suzanne giustamente mi definisce un rompiscatole, ma non ha niente altro da obiettarmi. Può contestarmi solo di aver rotto le scatole con la vexata quaestio che ho portato avanti per molto tempo.

  10. 11450
    rossana -

    Commento 11441

    considero le interiora fritte come mi pare, alla faccia di tutti i pugliesi di questo mondo. anche di quelli che scrivono qui! non è questione di pregiudizi ma di specifici gusti del piccolo Gatsby di Lad, che racconta quello che ha mangiato a Pasqua tanto per dire qualcosa, per esserci, in qualsiasi modo.

    ma… lui no, non tende affatto ad apparire!

    rispondo a chi mi pare cosa mi pare, alla faccia della pulce che si sfiata ad accusare di tutto e di più.

    amo gli spostati molto più dei falsi e bugiardi. di chi si finge “amico delle donne” quando non perde occasione di mettersele sotto i piedi, moglie inclusa.

    ho provato a far finta di niente, dopo ANNI di battibecchi. non riuscendo ad adottare la saggia attitudine di Claudio, forse la strategia giusta è quella di ribattere commento per commento. si tratta di perdere pochi minuti e di imparare a interagire con i presuntuosi e gli arroganti, che finora ho QUASI sempre evitato.

    così ci si diverte entrambi, AMMORBANDO tutti gli altri!

Pagine: 1 1.143 1.144 1.145 1.146 1.147 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili