Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.142 1.143 1.144 1.145 1.146 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.142 1.143 1.144 1.145 1.146 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tipo sono 10 post che dici che devi rispondere a Adam ma l’unica cosa che fai quotidianamente è dare continuo sfoggio del tuo disagio.
Mamma mia, a quale razza di gente problematica viene data oggi la possibilità di scrivere pubblicamente!
Le ultime due pagine sono l’apoteosi della disperazione. LOL
Trader, se io fossi un toro, preferirei mille volte giocarmela alla corrida che non fare la fila al macello per avere un chiodo in testa e far sentire l’umanità più umana quando è solo ipocrita.
In ambito animalista non possono esistere mezze misure: o si trattano come persone non umane, con diritti, divieto di cibarsene e sfruttarli a nostro vantaggio, o la gestione del rapporto con loro è solo una scelta individuale. Io sul mio terrazzo ricevo la visita di decine di uccelli di tutti i tipi, persino di un picchio rosso, perchè gli lascio il cibo, specie nei mesi invernali, per cui amo vederli liberi. Ma li mangio, come alcuni di loro ne mangiano altri, e intuisco anche il senso della corrida, e il rapporto ancestrale che l’uomo ha con la figura del toro, che si ritrova nelle civiltà mediterranee a partire di quella Minoica. In Spagna ho cercato sempre di seguire qualche corrida, e capisco cosa provava Hemingway nel descriverne l’atmosfera nei suoi romanzi. Sono “immagini” che tornano dal nostro lontano passato e la lotta che ha significato per essere chi siamo oggi.
SUZANNE, chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Comunque sia, CLAUDIO mi ha già mandato a quel paese, mentre tu, con quella frase, sostieni implicitamente il contrario. Hai detto una falsità. Punto. Dimmi ciò che vuoi. Ma hai detto una falsità. E’ così. Ormai l’hai detta, Suzanne. Una falsità. Male, molto male, Suzanne.
Ovviamente, non avendo niente per cui criticarmi, potete solo dire che sono insistente. Certo che sono annoiato e stufo, ma mi tocca andare fino in fondo, perché devo fare chiarezza. Dovendo trattare altri argomenti su questo sito, non posso lasciare irrisolta la questione, voi mi capite.
Passatempi nelle pause di lavoro? Intendi Youporn? E’ difficile. Al massimo posso farmi un caffè, ma non è salutare berne troppi al giorno.
Rossana è talmente ostentata nel commento 11425, che sembra che abbia fatto una dichiarazione d’amore a CLAUDIO. E’ tutto un riferimento provocatorio nei miei confronti, con una inutile citazione a Maria-trader. Rossana, non sei brava come provocatrice, te l’ho già detto.
Io riporto i fatti, voi fate chiacchiere.
Scrivi quando vuoi Suzy, è gratis.
÷÷÷=
Rossana “… sto quasi sempre dalla parte di chi non insiste all’infinito, per dimostrare di avere ragione…ma sa accettare che nella maggior parte dei casi si possano avere opinioni divergenti “.
Ma non vale per te però, perchè oltre me ci sarebbero decine di altri che sanno come e per quanto trituravi i cabbasisi quando non eri d’accordo su certe opinioni ben argomentate che però infastidivano i tuoi convincimenti. Lo hai dimenticato, sì? Scegli sempre l’immagine da dare che ti piace di più, ma non quella vera.
Hit estiva, sono un maschio, quindi sono simpatico. Se ero femmina, ero simpatica.
@Sono La hit dell’estate
Non sei andata in Mongolia?
Grazie per la motivazione,rossana.
A presto!
quando vorrò conoscere la mia vera immagine, già so a chi devo chiedere… a qualcuno tutta trasparenza e obiettività, che non accetta i punti di vista altrui ma insiste per ANNI pur di poter confermare a se stesso i propri.
non sa nemmeno leggere oppure, volontariamente, omette il “quasi” che precede il “sempre”, per meglio rigirare la frittata, come sa magistralmente fare, pur di sproloquiare a perdifiato.
mai preteso di essere perfetta ma… risentimenti brevi non sono nemmeno lontanamente paragonabili all’odio viscerale che emerge da tante giornaliere attenzioni.
chissà se si comportava così anche il grande Gatsby che si illude d’interpretare, alla salentina, con puzzolenti interiora ovine a rosolare sulle braci?
GOLEM, quella è una scusa che si sono inventati i sostenitori della corrida. Invece io sceglierei di morire nella maniera meno dolorosa possibile e non in un’arena, combattendo disarmato contro una persona armata. Poi i fautori dicono anche:”A chi non gli interessa, non venga a vedere la corrida”. Risposta: perfetto, il toro non vuole.
Il senso della corrida non lo capisco. I tori non mi hanno fatto niente, perché dovrei divertirmi ad ucciderli?
ADAM, ripendiamo il discorso, che sei una persona ragionevole e merita conversare con te.
Innanzitutto rispondo ai comm 11386-87. Non mi sta tutto nei due commenti a disposizione, una parte del mio scritto sarà pubblicato domattina.
Nè io, né le mie amiche siamo negazionisti. Abbiamo tutti parenti anziani e la mia amica aveva tenuto conto di questa criticità, infatti proponeva un lockdown per fasce d’età; inoltre criticava il fatto che non sono state date sufficienti indicazioni per il corretto uso di mascherine e guanti (questi due…
concetti li ho scritti in un commento, puoi verificare).
Mi è capitato di parlare con un ristoratore in procinto di cessare definitivamente l’attività a causa dei provvedimenti (con buona pace dei ristori). Mi ha chiesto se ritenevo giusto distruggere l’economia per preservare l’incolumità degli anziani centenni. Stava perdendo il lavoro, mentre io non ho problemi economici e me lo diceva senza inveire contro di me. Inoltre, a mia volta, potevo rispondergli male? Potrei capire la reazione di CLAUDIO se avesse avuto un lutto dovuto al Covid19, ma non perché il tema in generale è scottante.
Altra considerazione. Ci sono tanti argomenti di vitale importanza: per esempio dalla politica e dall’ecologia dipendono il lavoro, la salute, la nostra vita, tutto. L’epidemia, per quante vittime faccia, prima o poi sparirà, mentre i danni e i morti dovuti all’inquinamento e al riscalmento globale si aggravano e non spariranno da soli.
Bene, finiti i caratteri. Il resto del commento domani. Sono contento di discutere civilmente.