Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.181 commenti

Pagine: 1 1.138 1.139 1.140 1.141 1.142 2.319

  1. 11391
    Adam -

    @Trader
    Scrivo prima dell’aggiornamento delle 10, in quanto sarò molto probabilmente offline nei prossimi giorni,e voglio portare un minimo avanti il discorso.
    Assumo quindi tu abbia condiviso quanto ti ho esposto sul tema Covid19,ovvero: sotto una certo aspetto è particolarmente delicato e divisivo.  
    Se non è cosi e nn condividi ignora il seguito ne riparleremo.

    Ricapitolando i passi fatti guardiamo a dove siamo nella discussione:

    1)Argomento Covid/Vaccino,particolarmente delicato e divisivo
    2)Opinioni diametralmente opposte e toni aspri tra Claudio e Angwhy,su Covid e Vaccino 
    3)Arriva il tuo primo intervento,che può essere letto come  tu ti riferissi al vaccino.
    Ti chiedo di immedesimarti in Claudio,i toni sono aspri,non avete mai interagito tu,per lui,  sei un’altra voce dell’opinione opposta.”Ma quale vaccino” ecco cosa ti ha risposto:

    8CLAUDIO 
    Tralasciando l’aspetto Patetico che risponda uno al posto dell’altro,il virus sta creando grossi problemi oltre confine (Brasile e Germania in primis)
    e cmq anche da noi c’è da prestare Max attenzione

  2. 11392
    Adam -

    Premesso che il tono è aspro e piccato:  “atteggiamento patetico”
    Premesso che l’obiezione sull’uno che risponda al post dell’altro non ha senso.
    Premesso che quindi è un errore in chiave comunicativa.
    Se ci pensi, la critica è rivolta al tuo atteggiamento non alla tua persona. (Certo meglio se avesse evitato)

    Il punto è che:

    A volte le incomprensioni,le liti non nascono da un torto iniziale enorme ma come una valanga
    c’è una piccola palla di neve che scendendo a valle si ingrossa sempre di più  passo dopo passo fino a diventare una valanga inarrestabile.

    Quello che voglio dire é:

    La prima piccolissima palla di neve nascie dall’argomento covid, dai toni aspri con Angwhy e dal tuo intervento che sembra essere relativo al vaccino.

    Claudio risponde aggiungendo neve, Si, risponde in maniera più’ forte, maggiorata,forse spropositata rispetto alla pallina iniziale,
    ma non siamo ancora a livelli valanga e la pallina aveva era già in corsa non l’ha creata lui dal nulla, prova ad immedesimarti
    Capisci il punto di vista, mi segui nel ragionamento?

  3. 11393
    Trader -

    Bella, Osservatore!

    Adam, rispondo con calma in giornata. Sono contento che stiamo trattando la discussione in maniera ragionata e pacata.

  4. 11394
    rossana -

    “te lo riporto nella sua versione originale, in ebraico: “גולם”. Si legge da destra a sinistra, come l’aramaico, che appartiene alle lingue semitiche quanto l’ebraico.”

    sfoggio di spocchiosa pendanteria, di sicuro interesse per l’intera utenza del sito.

    Trader,
    grazie per aver accettato di scrivere il mio nick in minuscolo.

    non ci sto a “rispondimi prima tu”… su nemmeno più mi ricordo cosa. deduco che, salvo prova contraria, anche a te può capitare di non avere certezze assolute su quanto esula dai tuoi interessi e dalla tua esperienza.

    ti rendi conto di quanto sei usato? proprio come il troll che mi diede della gallina. d’altronde, l’indole di base è la stessa!

    ho retto per più di sei anni l’obiettività di chi ti ha aiutato a far fuori l’utentessa che gli era sgradita, e continuerai ad averlo al tuo fianco, spronandoti, tutte le volte che vorrà dimostrare la sua bravura. afferma d spuntarla persino con i prefetti!!!

    buon divertimento, a tutti e due!

  5. 11395
    Golem -

    “…sfoggio di spocchiosa pendanteria, di sicuro interesse per l’intera utenza del sito.”

    Come vengono fuori facilmente i complessi e le insicurezze di quella soggettessa è qualcosa di straordinario. È l’unica, assieme al tarello carismatico, che ne soffre.
    Certo che la spunto sulla Prefettura di Milano, e non é manco la prima volta. E se vuoi in privato ti dò il numero di sentenza così lo accerti. E dirò di più, giorno 8 ho due ricorsi in uno, di mia figlia, per un auto a noleggio, per un totale di circa 300 euro. È posso anticipare che è già vinto, molto più sicuro di quello appena vinto, perchè gli idioti hanno sbagliato due volte l’indicazione dell’ubicazione del mezzo, mentre il documento del punto di rilascio da parte del noleggiatore parla chiamante di un’altro, dove la sosta è consentita. Anzi, abbiamo chiesto pure vittoria di spese, che già in una fausta occasione mi sono state concesse. Usate in champagne alla faccia loro. Perché a Milano, con le multe, è peggio che in Sicilia con il pizzo mafioso. Solo che i primi si sentono persone perbene.

  6. 11396
    Golem -

    Trader quindi stai attento col Golem, perchè ti sta “usando”, te lo dice la nostra GiraLaDa, e se lo dice lei, che si volge sempre a favor di vento, puoi essere certo che è così.

  7. 11397
    Trader -

    Rossana: “non ci sto a “rispondimi prima tu”… su nemmeno più mi ricordo cosa”
    E allora rispondimi e basta. Non ti ricordi una domanda che ti ho fatto tre giorni fa, ma quando ti comoda ti ricordi le cose, tipo ti ricordi che un anno e mezzo fa ho sgamato Maria-trader. Non è impegnativo scorrere cinque pagine di chat fino al commento in cui ti avevo fatto quelle domande. Vabbè, lascia stare, ho già visto con Suzanne che quando siete in difficoltà fate orecchie da mercante. Intanto ti rispondo io alla tua domanda commento 11358: nessuno di quelli che hai elencato. Vuoi sapere chi?

    A me capita di non avere certezze nemmeno in cose in cui sono esperto. Non si finisce mai di imparare, Rossana. Si può costantemente migliorare anche nelle materie che conosciamo, inoltre le cose cambiano e bisogna aggiornarsi. Nel mio lavoro continuo a scoprire novità. Se avessi la presunzione di sapere già tutto, avrei perso una marea di soldi e adesso venderei giornali in edicola.
    Comunque, è stato

  8. 11398
    Trader -

    dimostrato che si crede di avere conoscenze proprio nelle materie che non conosciamo. Chi ha un’infarinatura di una disciplina, ha visto che è vasta. L’ignorante crede che sia tutto facile.

    “ti rendi conto di quanto sei usato? proprio come il troll che mi diede della gallina”
    Il troll che ti ha dato della gallina mi ha usato? Non lo sapevo.

    Spuntarla coi prefetti? Golem ha vinto un ricorso di una contestazione di illecito amministrativo, mica ha fatto la rivoluzione. Comunque bravo Golem, hai ottime capacità in vari campi.
    GOLEM mi usa, sta al mio fianco? Ma se non ha nemmeno preso posizione nella disfida con CLAUDIO. Guarda caso se dico che Rossana ha usato CLAUDIO, lei tira fuori lo stesso con noi.

    Risponderò ai commenti di ADAM con calma, visto che c’è tempo, perché per qualche giorno è offline.

  9. 11399
    Trader -

    Ovvio che siamo pessimi, se eravamo femmine eravamo pessime.

  10. 11400
    Golem -

    Strano che di recente non abbia detto che tu Trader, sia un mio clone.
    È sempre un’ottima soluzione -non dimostrabile ma non importa- per farsi una comoda ragione e confermarsi l’idea che si ha di sé stessi. Quando invece, almeno come possibilità, sarebbe un momento per riflettere sulle reazioni, di almeno una parte dell’amato prossimo, delle impressioni che si danno a chi non si ferma alla scenografia ma guarda ai contenuti. Sono pochi, ma ci sono. Ma io trovo sempre straordinario di come usa solo i pezzi che convengono di un quadro molto più ampio, e si fa il quadro generale che piace di più. È un po’ la metafora dell’uomo mondo ideale che si realizza in ogni decisione che si presenta. Nel quale mondo si è inevitabilmente dalla parte del giusto.

Pagine: 1 1.138 1.139 1.140 1.141 1.142 2.319

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili