Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.136 1.137 1.138 1.139 1.140 … 2.319 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.136 1.137 1.138 1.139 1.140 … 2.319 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader, ti ricordi l’altra sera quando improvvisamente la tua connessione skype è saltata e non sei più riuscito a connetterti con i tuoi amici? O quella volta che per sbaglio ti avevano dato un indirizzo errato per la cena in pizzeria? O ancora tutte le volte che ti hanno detto “siamo stanchi non usciamo”? Beh, ecco non erano casualità… Te lo dico perché in fondo sei un bravo ragazzo ma sei mortalmente petulante!! La gente alla tua terza parola è già in coma cerebrale e capisci bene che anche ben avessi una parte di ragione resti comunque un ammorbatore seriale!!
Non ti offendere, lo dico per te.
ADAM. Si, concordo che l’obiezione era relativa al vaccino. Non credo che precisarlo abbia molta importanza, perché l’oggetto di questa discussione non è dimostrare chi avesse ragione sul tema vaccino o, più in generale, sul coronavirus. Comunque, si, ribadisco che l’obiezione riguardava il vaccino.
Certo, l’argomento Covid19 è delicato e divisivo, ma qualunque argomento lo è: calcio, politica, la caccia, le pellicce… Tanto che le opposte fazioni (ultrà, attivisti politici, ecc.) si picchiano per questi argomenti, senza guadagnarci niente.
GOLEM, ROSSANA non vale un granché come provocatrice. Adesso di punto in bianco si mette ad incensare CLAUDIO con mille complimenti, usandolo per provocarmi. È come se la vicina di casa, con la quale hai solo un buon rapporto, all’improvviso ti saltasse addosso. È un comportamento che stona, no?
ROSSANA, ai tuoi trucchetti non ci cascano neanche i bambini.
“è vero che non si è in casa sua, né nella sua camera da letto, ma è altrettanto vero che l’interessato, di parte, non è nella testa della moglie…mi preoccuperei sul serio se fossi SEMPRE d’accordo con tutti su tutto.”
Io dopo anni non sono ancora riuscito a comprendere bene quanto Rossana sia solo la vittima innocente di una distorsione “automatica” della logica, e quanto invece la piloti per farsi quelle ragioni che la “rincuorano”, evitandosi di confrontare le esperienze altrui con le proprie quando non sono gradite.
La sua prima frase che ho riportato è un, anzi, è IL paradigma della contraddizione tra i più icastici, e forse non avrei neanche bisogno di spiegarne il perchè. Comunque, io non sarei nella testa di mia moglie ma lei si evidentemente se sostiene, indirettamente, di sapere cosa accade in quella testa. Lo suppone ovviamente, ma lo fa utilizzando la propria capa come unico e oggettivo parametro di riferimento. La seconda parte come sempre “aiuta” la prima ad hoc, visto che appena può va d’accordo con tutti. Tutti quelli d’accordo con lei.
SUZANNE, lo so che chi fa domande scomode è fastidioso. Ma è fastidioso anche chi spocchiosamente non risponde.
Non ho bisogno di essere petulante con chi recepisce e comunica. Ma se mi prendete in giro, questo è il risultato. Perciò se insisto, dipende da voi.
Suzanne puoi rispondere o prendo atto che non ne hai l’intenzione?
CLAUDIO, tranquillo, non invocare l’accordo ogni cinque minuti. Ho detto e ripetuto che entrerà in vigore appena scade il bando, nel frattempo faccio chiarezza sulla questione. Anzi, se vuoi partecipare alla discussione, sei il benvenuto. Coraggio, ci siamo quasi, ancora qualche giorno. Ma ricorda che ho chiesto la collaborazione di tutti, quindi le provocazioni di altri utenti come quella di Rossana potrebbero inficiare il patto.
Trad, ripeto, anche se hai già intuito certi aspetti caratteristici di alcuni personaggi, sei qui da troppo poco tempo per avere il quadro completo delle dinamiche che “alimentano” il sito.
Però non diventare paranoico pure tu. Quella “svolta” che intravedi come una provocazione diretta a te è dovuta solo all’orientarsi a favore di “vento” della nostra GiraLaDa. Per il soggetto in questione è del tutto naturale cercare una “direzione”. Il problema dell’anemoscopio sono i momenti di “bonaccia”.
GOLEM, certo, qua c’è gente che si autoconvince di ciò che gli fa comodo, anche se è assurdo. Così, se vogliono, 2+2 può fare 6. E se la maestra mi assegna un insufficiente in matematica, ha sbagliato lei.
Per quanto riguarda l’affermazione sulla capacità di contenimento verbale e gli altri salamelecchi a CLAUDIO, come ho già detto, si tratta di un maldestro tentativo di provocarmi. Mi arrabbierei se fossi in lui, che è stato usato per stuzzicare me.
Caudio,
grazie per gli auguri, che ricambio.
—
Trader,
se ricordi, sono dalla parte di Claudio fin da prima che emettessi il bando e sfrugugliassi tutti quanti in cerca di chi ti potesse dare ragione. sono intervenuta in suo favore già quando ne stroppiavi il nome, riducendolo a claudicante.
una buona sintonia fin dall’inizio. forse solo meno profonda di quella che intrattieni quasi di continuo con l’ottimo mentore trovato qui, a cui non lesini affatto i complimenti. se ti dà FREQUENTI pacche verbali sull’ego, dichiarandoti migliore di lui nel capire i folli e incitandoti contro il mostro in gonnella del sito, tutto più che normale, vero? voi, menti logiche ed equilibrate, non vi state comportando come bambini delle elementari che si tengono bordone a vicenda.
bit coin… bit coin… bit coin… argomento divisivo? novità su cui quasi nessuno sa qualcosa di certo e su cui ti stai documentando? altre due risposte secche, a precise domande, ancora sospese nel vuoto…
meglio “rigirar frittate” e dirottare l’attenzione su riscontri meno impegnativi?
LOL
Ormai non so…quante volte vi ho fatto presente che Tagger è uno Sfigato?
Aspettavate che vi scartavetrasse gli zebedei in modo irreversibile? Era evidente già da mesi che è uno sfigato, su! Sveglia!
Esattamente come Golem poi, niente di diverso.
Tant’è che non è affatto un caso che si facciano continuamente i p*****i a vicenda. L’unione fa il disagio deluxe! XD
Ma non è forse sufficiente accorgersi che un tizio infesta il forum per gran parte delle sue giornate, per gran parte della sua vita, per capire che gli manca un venerdi?
Lo capite che, per quanto siate in buonafede, la possibilità statistica di imbattervi in uno sfigato tramite l’anonimato virtuale è elevatissima?
Non è ora di dedicare la maggior parte del vostro tempo e delle vostre conversazioni a persone REALI E CONOSCIUTE? Non imparate proprio nulla da questo?
Due domande basilari sullo spreco del proprio tempo e delle proprie risorse sarebbe bene farsele oggi, con tutti ‘ste discussioni inutili che gli sconosciuti si ostinano a fare sul web.
Trader,
dimenticavo: grazie per il complimento sulla mia incapacità come provocatrice. più che gradito, nonostante l’uso di utentessa!
fra l’altro, se proprio vogliamo scendere sulle minuzie, a me dà fastidio che tu scriva il mio nick tutto maiuscolo. ho la sensazione che mi stia prendendo per i capelli o urlando addosso.
puoi rimediare, facendo un’eccezione per me?
ADAM.Si, concordo che l’obiezione era relativa al vaccino.”
Grazie Trader,
importante o meno è stato chiarito il primissimo inizio.
Chiariamo il passo successivo,come detto, prima di proseguire sul dopo, chiariamo passo passo.
(lo so, è noiosissimo ma cerchiamo di evitare qualsiasi incomprensione.)
Subito dopo lo scambio Angwhy/Caludio (compresa l’obiezione di Angwhy sul vaccino)
Claudio rispondendo a Angwhy mostra la sua frustrazione:
“6 Claudio
…/…Non si può parlare neanche legittimamente del vaccino?”
Ecco in questo contesto c’è il tuo intervento esterno, la prima interazione con Claudio dove scrivi:
7
Trader – 22 Giugno 2020 21:58
Claudio, però nemmeno tu sei un virologo di fama mondiale per smentire Angwhy”
Ora se ti estranei e guardi la situazione da fuori,
Considernando il tuo non avern chiarito stessi pensando ad altro (o escudendo) il vaccino,
direi che sia verosimile pensare che:
“Non puoi smentire Angwhy” si riferisca al suo post,senza esclusione,quindi compresa l’obiezione
.“Ma quale Vaccino!.”
.
Concordi?