Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.135 1.136 1.137 1.138 1.139 … 2.319 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.135 1.136 1.137 1.138 1.139 … 2.319 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Qua trovi troppi utenti che approfittano dell’anonimato per costruirsi un universo parallelo”
Non è quello il problema Trader, quanto che con metodi discutibili, perché “subdoli”, quei mondi li propongano agli altri, ma non per amor del prossimo quanto per un “uso” di questo allo scopo di trarne un beneficio di immagine e un’autoassoluzione. Per questo si finisce per essere incoerenti “adattandosi” ad ogni circostanza utile allo scopo. Io sono notoriamente un provocatore, non l’ho mai negato e dico sempre quello che penso, essendo su questo forum un automa senza “anima”, come lo è il Golem della mitologia ebraica. Per chi non lo sapesse, il Golem, come Icaro lo è per il volo e Prometeo per la tecnica, rappresenta la metafora della conquista della cibernetica, e oggi come risultato della realtà che si vive nel mondo virtuale. Nulla è casuale quindi nel comportamento del Golem, coerentemente con la sua natura non “umana” solo la fredda lettura dei fatti.
Con questo metodo oggettivo oggi gli hanno ufficializzato la vittoria sul Prefetto di Milano. Lex dura lex.
“solo perché la pensavo diversamente da lui sul CASO della moglie di Golem.”
Ecco Trader, perfetto, aspettavo questo momento.
Leggi quel periodo e soffermati sul quel “CASO”, che riguardava una mia dura esperienza matrimoniale, felicemente risolta, ma che l’opinionista che si lamenta di essere stata assimilata allo starnazzante volatile da cortile mi contestava duramente, interpretando, secondo quello che più le aggradava che fosse, il metodo che a suo parere avrei usato per trovare la quadra con mia moglie. Cioè, mentre professava e professa di non giudicare nessuno, aveva però deciso che io avrei costretto ob torto collo mia moglie a vedere a modo mio e contro la SUA volontà una certa situazione, che poi era la causa della. Cioè sapeva meglio di me come erano andate le cose in casa mia. E tutto ciò mentre declamava a destra e a manca di non giudicare nessuno.
Senza entrare nei troppi dettagli, basterebbe osservare questo
“irrinunciabile atteggiamento soggettivo” per intuire cosa si cela spesso dietro certe belle dichiarazioni e quanto queste poi siano effettive.
ROSSANA, ok ti rispondo, ma per farlo ho bisogno che mi rispondi alle domande del mio commento 11350. Ti risponderò motivando le mie risposte, perché io non faccio insinuazioni prive di fondamento.
“renditi conto che ami attaccare, proprio come Golem o il troll che mi ha dato della gallina, solo perché la pensavo diversamente da lui sul CASO della moglie di Golem.”
Non è assolutamente vero, non amo attaccare, tu mi stai attaccando. Smettila di dirmi che sono come quello che ti ha dato della gallina e fare insinuazioni infondate. Non ti ho mai dato della gallina.
GOLEM, ma come mai Rossana all’improvviso si è tanto fissata contro di me?
Trader, ok tu non ti riferivi al vaccino.
Ma prima di proseguire sul dopo, chiariamo passo passo cosi da evitare qualsiasi incomprensione.
Restando sul primissimo inizio e su Angwhy.
Considerando che rispondeva al messagio di Claudio:
“3
CLAUDIO – 21 Giugno 2020 21:51
A parte il fatto che é Fondamentale la scoperta del vaccino —/—”
con
5
Angwhy – 22 Giugno 2020 11:11
Ma quale vaccino Claudio, il virus si spegne da solo come tutti gli anni, e voi fate altrettanto, spegnete quella c…. di televisione!
Restando su ANGWHY, concorderai che l’obiezione era relativa al Vaccino.
Concordi?
Claudio,
non dar retta alle malevolenze: NON mi aspetto niente, né da te né da nessun altro. ricevo già tutto quello che mi serve, in abbondanza, da poche ma profonde relazioni affettive nel reale.
la frase incompleta voleva essere: “la mia ammirazione va all’intelligenza pratica di Claudio, e alle sue ottime capacità di contenimento verbale.”
guai se viene omessa una parola, se si usa un termine sgradito… ma sarebbero critiche comunque, in qualsiasi contesto.
nonostante tutte le assurdità che vengono spesso sciorinate sul mio modo di essere e sui miei intenti di presenza attiva, continuo ad apprezzare qui chi mi pare, quando mi pare, come faccio spesso per strada o su un tram, se mi capita di notare dei begli occhi o dei bei capelli in entrambi i sessi…
c’è chi sembra non vivere che per attaccare, sopraffare e demolire, e chi preferisce mettere in atto la gentilezza di un complimento, quando sentito e spontaneo.
magari riuscissi a imitare il tuo equilibrio nel reagire! purtroppo questa attitudine non è affatto nella mia indole, pur sapendo che è tempo perso.
Io comunque caro Golem non ne farei tanto un problema. Si sa che tutti noi viviamo in un mondo di maschere, non di volti ( banale e ritrita, lo so. Ma questo è ).
Io per dire per far colpo su una donna con cui esco la prima volta, di solito noleggio una spider perchè fa figo. Così quando la tipa in questione vede il mio pene di modeste dimensioni al momento della copula, avendole io fatto credere di essere ben piazzato, forse – dico forse – può solvolare su quel fastidioso dettaglio.
La discussione sul covid19 è una discussione calda ed è normale che crei tutte queste divisioni, ma in fondo vale per tutte le altre cose per cui si ha un’opinione personale. Se siamo convinti di quell’ opinione, che ce ne frega se l’altro la pensa diversamente.
Mi sbaglio? Ditemi voi.
A me comunque le lisciate di pelo darebbero fastidio a prescindere. Sono fatto così. Sarà perchè mi piace il SM.
Pavese, “Se siamo convinti di quell’opinione, che ce ne frega se l’altro la pensa diversamente.
Mi sbaglio?” Per niente. È per questo che ho sottolineato indirettamente quel tuo concetto citando l’anomalia di chi riteneva, per una sua interessata opinione, di saperne più di me di quello che succedeva in casa mia.
Del Covid non discuto perché non sono un virologo, e anche se lo fossi non lo farei perché brancolano nel buio pure loro. Mi vaccinerò non appena mi sarà concesso, visto che mia moglie lo ha già fatto con l’Astra Zeneca e sta bene.
Attento a parlare di “pene” su queste pagine. Vi sono due correnti omonime, sia pure di natura diversa, che potrebbero sentirsi chiamate in causa.
chi viene qui e espone un caso NON può pretendere che si approvi la modalità con cui afferma di averlo brillantemente risolto.
è vero che non si è in casa sua, né nella sua camera da letto, ma è altrettanto vero che l’interessato, di parte, non è nella testa della moglie come non lo è NESSUN altro, dall’esterno.
non vedo perché si debba per forza concordare con il suo punto di vista e non si abbia diritto a mantenere il proprio, qualsiasi esso sia.
mi preoccuperei sul serio se fossi SEMPRE d’accordo con tutti su tutto. in alcuni casi, posso comprendere; in altri, no, e mi va bene così!
la dinamica d’insieme ha avuto un’evoluzione più complessa, PER ME del tutto chiusa da almeno un anno, se non avessi il solito rompipalle che mi soffia sul collo, quasi OGNI giorno.
con scarsa fantasia, proprio lui che si è inventato più di venti personaggi virtuali (persino al femminile) per sostenere le sue idee, darsi ragione o meglio linciare chi non gli era affine, nei modi e nei concetti.
Trader, è difficile capire fino in fondo certe menti, se pensi che io stesso ho impiegato anni solo per intravederle. Ma credo che tu in qualche modo togli sicurezze a certi soggetti, che elaborano le informazioni che ricevono secondo visuali che sfuggono alla logica ordinaria, ma che urtano dei loro convincimenti che “servono” a tirare avanti. Convincimenti, non convinzioni. Tu non ne intravedi le ragioni, ma “loro” sì, con la stessa tecnica di quei convincimenti. Per questo a volte dico che qui c’è chi viene per confermarsi e non per discutere, ma spesso non lo sanno coscientemente. Per esempio -a proposito della parzialità di lettura secondo una logica di convenienza- il soggetto in parola cita “la capacità di contenimento verbale di CLAUDIO”, quando tu (io non dò mie opinioni al riguardo) suppongo non sia proprio d’accordo. Ma in quel momento, mentre lo dice, è quella l’unica verità possibile per quel soggetto. Ha scelto cioè “la parte” che conviene di un più ampio insieme. Insomma, se la quella dinamica mentale cerca una “ragione utile” la trova, contaci.
Bene,rossana,per i contenuti del commento 11365,ti possa bastare un semplice Grazie,ribadendo,allo stesso tempo,quella reciproca promessa d’ignorarsi e,di conseguenza,cessare la diatriba con la persona che interagisce pure con te.
Ti auguro serene festività pasquali!