Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 1.133 1.134 1.135 1.136 1.137 2.291

  1. 11341
    Trader -

    ADAM, lascia perdere Venticello e dimmi se non ho ragione su quanto ti ho detto. No, dimmi se non ho ragione.

    ROSSANA.
    “Leggendo (…) non avrebbe senso aggiungere altro.”
    No, infatti, non occorre aggiungere altro.

    Rossana, fammi capire. Vuoi chiarezza su delle questioni che mi hai posto o cerchi solo pretesti per addossarmi difetti inesistenti con discorsi sconclusionati, domande senza né capo né coda, alla fine dei quali arrivi sempre a darmi colpe che non ho?
    Non mi sono espresso in maniera netta su niente, perché non mi hai chiesto niente in maniera netta. Ho risposto alle tue domande, che vuoi di più? A me Adam e Suzanne non rispondono nemmeno.
    Non ho detto che sei Alice nel paese delle meraviglie. Io sono Alice. Tu sembri uno dei personaggi di quel mondo matto.
    Parlami normalmente e ti risponderò normalmente.

    Non ho capito una cosa, in che senso quello che ti ha dato della gallina ha usato un troll?

    GOLEM, ma tu ci capisci qualcosa? Mi sbaglio io?

  2. 11342
    Trader -

    ROSSANA: “se siete voi a sostenere un’idea, tutto bene; se lo fanno altri, insistono inopinatamente nel voler affermare concetti assurdi…”

    Per esempio, un concetto assurdo è sostenere di essere in grado di poter fare i miliardi come insisteva Maria-trader. Poi, come sostieni tu, esistono le eccezioni e 2+2 fa 5. Nel paese delle meraviglie di Alice.

  3. 11343
    Golem -

    “GOLEM, ma tu ci capisci qualcosa? Mi sbaglio io?”

    Trader, te lo ripeto, tu hai la fortuna di aver capito prima di me che in quel soggetto la logica assume contorni contingenti secondo l’obiettivo da raggiungere, con una capacità di autoconvincersi che raramente ho osservato prima d’ora. Come pure rara appare quella di ignorare le palesi dimostrazioni di errore o incongruenza che le vengono mostrate, che dovrebbero essere quelle da cui si “impara”, secondo la vulgata classica. Insomma non troverai nessuna consequenzialità filologica tra gli interventi, e ogni volta si rischia di ricominciare da zero. Anche se il soggetto con cui ha a che fare è agli antipodi rispetto a principi manifestati un giorno prima, se il tipo, per ragioni ignote, le piace, ci trova una ragione plausibile per accettarne le idee sino a ieri osteggiate. Se non le piace fa lo stesso, ma al contrario. È un po’ come quelli che prima si creano la soluzione e poi ci adattano il problema per farsi tornare i conti, che così sono sempre giusti. Ma solo per loro però.
    Devi rassegnarti.

  4. 11344
    Trader -

    ADAM, ma ti rendi conto di cosa scrivi? Dici che bisogna prendere le frasi decontestualizzandole, ovviamente solo le mie, evitando accuratamente di prendere in considerazione le altre. Un botta e risposta non sono due elementi separati.

    “Claudio è un bullo che ti provoca continuamente?”
    Non ho detto questo. Dico che mi ha offeso ingiustamente, lo potresti verificare anche tu se leggessi i suoi commenti, invece di leggere solo i miei in cui gli ho risposto un po’ più a tono. Ma tu non prendi in considerazione l'”altro elemento”, vero? No, evidenzi solo che ho ripreso la lite che avevo interrotto. Ma non analizzi come sia nata e sviluppata la lite, che è la parte più importante. No, quello non ti interessa, in quel caso ti limiti a dire che “una lite è una lite”.
    Ripeti solo che ho ricominciato, ma glissi su chi ha cominciato, che è ciò che conta. Vedi, vedi che sei di parte?
    Se sei serio, facciamo così. Considera gli scambi dall’esordio della lite fino alla sua pausa…

  5. 11345
    Trader -

    (giugno-luglio dell’anno scorso). Che ne pensi? Se non hai voglia di scorrere i commenti te li copincollo o faccio un riassunto.
    Adam, sii obiettivo, Adam. Non prendere solo un mio commento di due mesi fa per valutare un’intera situazione nata dieci mesi fa, Adam.

    GOLEM, sai che comincio a spaventarmi quando leggo certi ragionamenti strampalati, certe accuse, come quella di assomigliare ad uno che ha offeso Rossana. Mi aspetto che mi accusi di assomigliare a, che ne so, un serial killer, solo perché non sono d’accordo con quanto sostenuto da Maria-trader.

  6. 11346
    rossana -

    Trader,
    ripeto sulle tue ripetizioni: PER ME, 2+2 può fare anche 6 quando NON ho approfondite nozioni in materia e valuto con un MINIMO di stima, per altri versi, e di umana comprensione, per il tema in questione.

    se si è tanto sicuri del fatto proprio, perché non lasciar perdere l’accanimento? per il gusto di aver ragione e di saper zittire/allontanare l’avversario sgradito, alzando i toni e apprezzando chi volentieri si unisce al linciaggio?

    semplicemente penoso! come nella discussione sul vaccino, di recente rivisualizzata, dove, di nuovo, da settimane stai insistendo affinché ti si confermi che avevi ragione…

    sai spiegare con chiarezza e attendibilità la trovata dei bit coin? si fanno o non si fanno un mucchio di soldi con quelli? il chiarimento di un esperto sul campo potrebbe essere interessante, magari non solo per me…

    a mio avviso, girare i riscontri sul ridicolo è un modo alquanto discutibile d’intrattenere un interscambio. assomiglia un po’ a demolire la persona quando non si possono annichilire del tutto i suoi opposti punti di vista.

  7. 11347
    Golem -

    Ma no Trader, che spaventarti, figurati. La situazione è grave, ma non è seria.
    Te lo ripeto, e ti è stato persino ingenuamente confermato, che se serve, 2+2 può fare anche 6, quindi vedi tu. Ma attenzione, se pure a queste persone dimostri che fa 4, sarà sempre 6 il risultato che preferiscono se fa comodo pensarlo. C’è tutta una contorta logica di un certo “ritorno” che chi non conosce non afferra immediatamente. Tu qui cerchi scambi costruttivi che difficilmente troverai, perché, come ebbi modo di dire diversi anni fa, il consesso laddiano non è omogeneo, nè dal punto di vista accademico, nè intellettuale, e neppure per maturazione emotiva, a prescindere dall’età anagrafica. Se poi consideri che spesso le ragioni che muovono alcuni partecipanti non sono quelle appaiono, è come giocare a Shangai con un mucchio di spaghetti. Cotti però.
    Divertiti, ma non chiedere più di quello che il sito può dare. Te lo ripeto, qui c’è molta seriosità e pochissima serietà, molto “tu non sai chi sono io” e poco “e chi sarai mai, Pinco o Pallino?)
    (Cit. Totò)

  8. 11348
    Adam -

    riscrivo 11340

    sono andato a ricercarmi la lite iniziale

    giusto per contestualizzare si parlava di un argomento delicato e divisivo (covid)
    toni aspri tra angwhy e claudio, dopo questa frase di angwhy:

    “ma quale vaccino claudio, il virus si spegne da solo come tutti gli anni, e voi fate altrettanto, spegnete quella c…. di televisione!”

    tu sei interventuto,
    claudio ha dato del patetico al tuo atteggiamento, tu hai risposto che il patetico era lui.

    da li in poi nulla commentabile visto che entrambi avete avuto i paraocchi della diascordia

    ps
    che effetto rileggere la frase di angwhy:
    “”ma quale vaccino claudio, il virus si spegne da solo come tutti gli anni, e voi fate altrettanto, spegnete quella c…. di televisione!””


    frase che secondo che secondo te avrebbe smentito claudio che parlava di vaccino fondamentale…

  9. 11349
    CLAUDIO -

    adam,a supporto di quello che hai fedelmente riportato nel commento 11340,è anche importante sottolineare che,ciò che hai scritto, è frutto della tua opinione Libera e Indipendente e non derivata da un’ inesistente quanto surreale
    “tresca segreta” tra noi 2,ipotizzata dalla strampalata mente di venticello-femminuccia di primavera giorni fa.
    (Lo so che è banale e scontato riferire una cosa del genere,ma visto con chi hai a che fare,la Prudenza non è mai troppa)!

  10. 11350
    Trader -

    ROSSANA, finiscila di accusarmi falsamente, non ho allontanato nessuno, non lincio nessuno, non insulto nessuno, a differenza di altri. Tra l’altro Maria-trader ci ha abbandonato un anno e mezzo fa, ti lamenti che ti stanno rinvangando un fatto di sei anni fa e tu stai facendo lo stesso.
    Sei libera di pensare ingenuamente che chi ti sta simpatico ha ragione e chi ti sta antipatico abbia torto. Io sono libero di dire ed essere convinto che due più due non fa sei.

    “come nella discussione sul vaccino, di recente rivisualizzata, dove, di nuovo, da settimane stai insistendo affinché ti si confermi che avevi ragione…”

    ROSSANA, ma stai scherzando?! Dimmi cosa ho detto in queste ultime settimane sul vaccino, sentiamo, dai. Qual è la mia posizione al riguardo?

    GOLEM, hai ragione, Rossana si vanta di essere incoerente e credere ad assurdità. In più, si sta inventando di sana pianta cose che non ho mai detto. Non pensavo che arrivasse a colpi così bassi.

Pagine: 1 1.133 1.134 1.135 1.136 1.137 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili