Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.132 1.133 1.134 1.135 1.136 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.132 1.133 1.134 1.135 1.136 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ROSSANA.
Sai cosa non è logico? Fare domande campate in aria non è logico. Non dimostri niente. In sede di giudizio ci si muove scientificamente, accertando che siano avvenuti determinati fatti e se questi configurano reato. Condotta, nesso causale, evento sono gli elementi del reato. Nella questione con CLAUDIO vi avevo chiesto di leggere i vari commenti per farvi un’idea. Volevo che vedeste i fatti per valutare la questione e infatti non avete voluto andarli a vedere, altrimenti mi avreste dovuto dare ragione. Non ho fatto domande vaghe che non dimostrano niente. Inoltre a seconda di come poni le domande, ottieni risposte diverse. Quindi è metodologicamente scorretto porre domande di questo genere per avere ragione.
Ad ogni buon conto, rispondo.
1) dipende. Per esempio, si può insistere a battere sugli stessi punti di vista per provocare. Senza sapere di cosa si sta parlando, non posso dire altro che dipende. Per esempio mi pare di capire che continui ad usare il termine
“utentessa” per fare una piccola provocazione e non perché sei convinta che quella parola sia corretta. Insomma, dipende dalle intenzioni per cui esprimi una tua idea e da come la esprimi. In altri termini, è giusto esprimere le proprie idee, ci mancherebbe, ma c’è modo e modo.
3) La tua domanda si riassume così: è logico essere provocati se si risulta essere soggettivamente molesti (quindi a nostra volta provocatori)? In altri termini, se A provoca B, è logico che B a sua volta provochi A? Certo che è logico: è ovvio che, se provochi, ottieni una reazione.
Ipotizzi che solo la molestia di A nei confronti di B sia soggettiva, ma non consideri che possa essere anche il contrario, cioè che possa essere soggettiva anche la molestia di B verso A. Perché?
Rossana, se hai altro da aggiungere o chiedere, sono qua. A tua disposizione.
GINA. Come già detto altre volte, scrivo su LaD nelle pause di lavoro, mi aiuta a svagarmi dai numeri scritti su book e sui bilanci d’esercizio. Adesso prendo nota di alcune informazioni sui miei ricchi appunti, frutto di anni di lavoro.
Trader, un piccolo inciso. Tutte le riflessioni sulle interazioni che avvengono in un consesso come questo, che in fondo può essere paragonato ad un assemblea condominiale, dovrebbero avere chiare le “vere” ragioni della partecipazione alla medesima, e in fondo gli scopi finali che si celano dietro alcuni pur “civili” comportamenti. Tu hai messo bene in mostra una puerile provocazione che fornisce un quadro chiaro del “temperamento” di chi la mette in atto, come quella di accanirsi su un termine “comico” pur di non darla vinta all’avversaro, quando io, proprio perchè sono sinceramente disturbato dalle cacofonie -non meno che dalle ben educate “finzioni”- volli correggerlo proprio per evitarmi disturbi, e in fondo, molto in fondo, figuracce a chi le usa.
Quindi riprendendo il vecchio discorso delle “tare” da farsi riguardo quello che viene detto -cosa che tu di qualcuno hai afferrato molto prima di me- tienine conto se mi permetti il consiglio. E quando avrai scoperto il codice “Enigma” di chi ti sta parlando, allora sì leggerai il “vero” scopo del messaggio.
ADAM 11330: “Non mi sono mai espresso sulla rissa iniziale, solo su quanto successo dopo mesi di silenzio, sul tuo sentirti perseguitato (e non lo eri)”
Appunto, è proprio ciò che ti contesto: non ti sei mai espresso sulla rissa iniziale, su chi ha iniziato, come si è sviluppata e perché, sulla differenza dei modi dei due contendenti, ma hai fatto solo notare la mia colpa di aver ripreso la questione che si era interrotta perché ad un certo punto avevo mollato il colpo io.
E ripeto nuovamente, tu non ti sei limitato a condividere il pensiero di Golem, hai copincollato dei miei commenti decontestualizzandoli dal resto. Lo neghi?!
Insomma, evidenzi la mia colpa, ma ometti di analizzare tutto il resto.
In realtà non mi sento perseguitato, non era quella la situazione, pur sempre incresciosa.
GOLEM 11329: si, ma il bello è che io, non essendo a conoscenza di cosa sia successo, non ci sto capendo nulla e quindi non so che utilità possano avere le mie risposte a domande generiche.
@Golem, composizione appesa in cameretta.
Ma è stato difficile:ho così poco spazio ora che raccolgo gli articoli di giornale che parlano di Venticello.
Non distraiamoci dalle cose importanti, tutti dovrebbero essere onorati della sua presenza e ringraziare chi ne ha immediatamente intravisto il genio.
PS
Altro che Dantedì, è appena stato confermato via decreto, che un giorno al mese sarà dedicato a Venticello, il primo MarieDì di ogni mese per l’esatezza
Trader,
leggendo: “Volevo che vedeste i fatti per valutare la questione e infatti non avete voluto andarli a vedere, altrimenti mi avreste dovuto dare ragione.” non avrebbe senso aggiungere altro.
prendo atto che, di fatto, NON hai voluto esprimerti in modo netto su NIENTE e che sono provocatoria anche soltanto usando un termine che mi è comodo per meglio differenziare i sessi degli utenti a cui faccio riferimento.
bene così, lietissima di apparirti come Alice nel Paese delle Meraviglie. a ognuno il suo mondo e le sue simpatie, amando in esse quasi soltanto se stessi.
è questo il senso che do nell’identificare in te affinità con chi mi ha dato della gallina (senza mai scusarsi e utilizzando un troll) e con Golem: avete la stessa attitudine predominante, di certezze assolute, su di voi e sul prossimo, da cui rifuggo come dalla peste.
se siete voi a sostenere un’idea, tutto bene; se lo fanno altri, insistono inopinatamente nel voler affermare concetti assurdi…
vivere e lasciar vivere nella diversità, no, eh?
Ottimo Adam. Non dubitavo che sul lungo periodo avresti afferrato la “difference” tra il “vero” serio e il “serioso” faceto, e il modo di esternarla. È ancora un po’ da “rookie” ma la stoffa c’è, dai. Per il momento però, essendo iniziata la Settimana Santa, dobbiamo sciropparci le litanie della “LaDdolorata”, che si aggiungono alla mestizia generale che Venerdì raggiungerà il suo apice, aggiungendosi, per empatica affinità, a quella che ci proviene dalle sofferenze del Figlio del CEO della Celeste Residence ltd.
“E ripeto nuovamente, tu non ti sei limitato a condividere il pensiero di Golem, hai copincollato dei miei commenti decontestualizzandoli dal resto. Lo neghi?!”
A me sembra l’esatto opposto, basta non mischiare due elementi separati.
1)La rissa per la quale condivido le parole di Golem.
2)Claudio è un bullo che ti provoca continuamente?
No se dopo settimane di silenzio provochi TU paragonandolo a Fantozzi.
il copiaincolla si riferisce a questo, è contestualzzato, risponde alla domanda:
Sceso il silenzio chi ha riaccesso i riflettori e come?
Pensaci, è oggettivo vedere chi ha ricominciato.
Trader, l’11333 potrebbe aiutarti a relativizzare le dinamiche che si verificano su questo forum, quindi cerca di tenerne conto adeguatamente. La richiesta che ti è stata fatta dimostra come chi l’ha fatta vede la propria figura su questo sito talmente eminente che le risulta difficile immaginare che si possa non conoscerne le vicende “gresse e pregresse”. Ma soprattutto conoscerle secondo una versione vittimistica e unidirezionale. Cioè, risulta impossibile per questi soggetti che vi sia chi li vede in modo diverso da come essi stessi si immaginano. Tu con l’esempio di Alice che hai proposto, e io con quello antico di Amelie, abbiamo certamente fatto pensare alla protagonista che si sia la stessa persona, come è stato con Yog e decine di altri. Assegnandomi in più una capacità ubiqua quasi divina, per come si potrebbe mai gestire una condizione “E pluribus unum” come quelle paventate. Ma in fondo è comprensibile cercare di difendersi con i mezzi che si hanno. E se questi alla fine sono fatti soprattutto di fantasia,
e di quei mondi “Ameloaliciani”, le jeux sont fait.
Comunque visto vi sono ostacoli cognitivi,
sono andato a ricercarmi la lite iniziale,
Ecco la mia opinione: non è cambiata, un occasione persa a 360 gradi.
Gurada, te lo dico in maniera diversa, magari aiuta:
Avete entrambi torto.
Giusto per contestualizzare si parlava di un argomento delicato e divisivo (Covid)
Toni alti tra Angwhy e Claudio, dopo questa frase di Angwhy:
“Ma quale vaccino Claudio, il virus si spegne da solo come tutti gli anni, e voi fate altrettanto, spegnete quella c…. di televisione!”
Tu sei interventuto,
Claudio ha dato del patetico al tuo atteggiamento, tu hai risposto che il patetico era lui.
Da li in poi nulla commentabile, visto che entrambi avete avuto i paraocchi della discordia.
No Bullismo. Una stupida lite Che era finita. Ma qualcuno l’ha riaccessa.
PS
Che effetto rileggere la frase di Angwhy:
“”Ma quale vaccino Claudio, il virus si spegne da solo come tutti gli anni, e voi fate altrettanto, spegnete quella c…. di televisione!””
–
Frase che secondo te avrebbe smentito Claudio che parlava di vaccino fondamentale…