Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.131 1.132 1.133 1.134 1.135 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.131 1.132 1.133 1.134 1.135 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
tanto da averti messo in difficoltà quando ti ho chiesto se sia possibile che l’utentessa potesse fare i miliardi. E naturalmente la colpa è mia che ti ho fatto una domanda scomoda, non tua che non vuoi rispondere onestamente. E adesso vuoi rivalerti dimostrando che faccio altrettanto, perché non intervengo su una questione a me sconosciuta.
Io sono obiettivo, onesto, su LaD non ho amici, quindi non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi per difendere nessuno.
Veniamo alla domanda: cosa può provocare un risentimento infinito su un forum pubblico? Ad una domanda così generica posso solo rispondere genericamente. Il motivo può essere la perseverazione del comportamento che provoca il risentimento.
Oppure la mancanza di un chiarimento. Anche per questo motivo volevo chiarirmi con CLAUDIO. Un dissidio va chiarito, altrimenti l’acredine resta.
GOLEM. Grazie del riconoscimento.
Benché sia lessicamente scorretto, a me utentessa piace, perché fa rima con ossessa.
Trader,
dove sei? perché non provi a rispondere alle precedenti domande?
cosa pensi dei concetti espressi nel post 11318?
mi dispiace doverti precisare che puoi interpretare quello che scrivo come ti sembra meglio ma che non ho mai dichiarato di essere incoerente. ho cercato di spiegare, più volte, la differenza fra le mie scelte private, che considero di media coerenza, e il mio gusto d’immedesimarmi in tanti, diversi vissuti altrui, che poco hanno a che fare con l’insieme che mi riguarda.
per me, non è una colpa socialmente insanabile ritenere di scarso valore la logica che tu e altri tanto apprezzate. diversi modi di essere, niente di più e niente di meno, soprattutto nel virtuale!
a presto, con i riscontri!
Trader
Invece, ti ho risposto (11286) se poi non accetti quanto ti si dice, è un problema tuo.
Facciamo così, cosa penso te lo riscrivo con le parole di qualcuno che stimi, le condivido (e te le avevo già segnalato piu e piu volte )
11156 Golem
Trader non devi nè meravigliarti nè risentirti se gli “astanti” non hanno preso posizione. Non sono nè pro nè contro l’uno o l’altro. Perchè la disputa che ne è nata, senza offesa per nessuno, è piuttosto banale, somigliando più alle testate di due torelli imbufaliti più che allo scontro tra due visioni concettuali divergenti, per questo non si aveva nè si ha che dire di sostanziale al riguardo, perchè si sentiva solo il suono sordo dei due crani che si schiantavano tra loro. Chi è intervenuto di recente lo ha fatto solo per farti notare che la tua insistenza diventava inutile, se non di peggio, e persino sfavorevole al tuo obiettivo, per quello che era il senso di quello scontro.
.
Capito?
“…essendo di temperamento orientaleggiante, che tende all’Uno, che tutto accoglie, e non all’Io, che tutto classifica, sono sicura che il male ingiustamente procurato prima o poi, verrà restituito.” Uhahaha.
Orientaleggiante… che tutto accoglie… Alè, un’altra botta di retorichessa e idee stereotipate sui caratteri e i temperamenti . Se c’è un temperamento che non accoglie le altrui visioni è proprio quello islamico orientale.
Comunque, aspetto il male ingiustamente procurato tramite Amazon Prime.
Trader, alla luce dell’attenzione posta sulla correttezza lessicale del termine utente al femminile, ma riscontrato il gradimento del neologismo, che purtroppo a me crea disturbi epidermogastroemetici, propongo l’introduzione di quella che potremmo definire la “Carta d’Utentita”, dalla quale sia possibile rilevare eventuali intolleranze a lemmi difficili da digerire dagli stomaci delicati, come quello di un robot cibernetico d’argilla.
Adesso sarai prigioniero della “utentessessa namber uan” fin quando non ne soddisferai i desideri di riconoscimento. Auguri
Trader,
grazie per i generici riscontri, a generiche domande.
ti va di approfondire?
1) “Il motivo può essere la perseverazione del comportamento che provoca il risentimento.” – è perseverare continuare a sostenere, su ALTRI casi qui esposti, gli STESSI punti di vista che hanno originato l’iniziale conflitto? per quieto vivere, su un sito pubblico, si deve smettere di esprimere le proprie idee o modificare le proprie visioni su un concetti discussi ANNI fa?
2) “Oppure la mancanza di un chiarimento.” – non c’è niente da chiarire: si tratta di punti di vista opposti più che di modalità di comunicazione.
3) Ha per te una logica essere continuamente richiamati in causa, criticati o provocati, direttamente o indirettamente, solo perché si risulta SOGGETTIVAMENTE molesti?
vista la tua disponibilità, mi aspetto un riscontro netto al terzo punto, molto ben illustrato in recenti post, che quindi non necessita di annosi racconti, utili soltanto a rinfocolare un’assurda polemica.
ROSSANA, che ti succede? Sei agitata in questi giorni. Ti ho risposto nel commento della pubblicazione delle 14.00. Nemmeno fossi chiaroveggente, in quel commento ho anche risposto a cosa penso dei concetti del commento 11318.
Ah, la logica non vale. Quindi sono corrette le affermazioni illogiche, incoerenti e insensate. Rossana, potresti essere un personaggio di Alice nel paese delle meraviglie.
ADAM, ti sei messo d’accordo con Rossana per attaccare Golem?
Prima di concludere che si trattava di una lite, avevi evidenziato un mio comportamento sbagliato, omettendo quello di CLAUDIO, mentre GOLEM superficialmente, ma più equilibratamente, ha detto soltanto che si trattava di una lite, punto. In altre parole, Golem minimizza sul mio comportamento e quello di CLAUDIO senza prendere posizione, tu invece hai evidenziato delle mie colpe in questa vicenda. Allora se approfondisci la questione, approfondiscila tutta, non solo ciò che piace a te. Tu hai anche
copincollato dei miei commenti, decontestualizzandoli dagli altri. Ecco, queste cose ti contesto. Non che l’assenza di presa di posizione di GOLEM mi abbia soddisfatto, ma tu hai fatto molto peggio. E adesso ripeti le parole di GOLEM, ma tu non ti sei limitato a dire che è stata una lite e basta. Ometti alcune parti nelle questioni per dimostrare cose diverse dalla realtà.
Dai, Adam, ti prego.
Trader ma con quello che sta succedendo con Archegos, stai qui a perdere tempo. Che gran finanziere….
Quello che uno si chiede, è quale sia il senso di chiedere a terzi un giudizio su una questione che riguarda sè stessi, specie se in precedenza si è risposto a quel “terzo” che non aveva senso che chiedesse a terzi una questione che riguardava sè stessi. Ma questo fa parte della cifra logica della utentessanamberuan.
Io peraltro dovrei avere già chiarito la questione: sono allergico a certe “esposizioni”, e se la quantità è pesante potrei restarci secco, anzi: sbriciolato. Quindi, se sentite un frastuono di cocci per “LaD rete”, saprete finalmente che cosa mi ha “rotto”. E tutto ciò senza per questo essere la pignatta del noto gioco, ma solo un “sensibile” automa di terracotta che si incrina presso l’inguine anche solo leggendo “…utentessa”.
Trader, a Adam magari piacciono le mie novelle rimate in italiano “volgare”, e forse sta solo spingendo la mia ispirazione verso quella forma d’artigianato, chissà. Goditi il caravanserraglio.
Trader, ho citato Golem spiegandoti che ne condividevo le parole e sperando essendo dette da una persona che tu stimi, potesse arrivarti il concetto
E tu ne concludi?
“ADAM, ti sei messo d’accordo con Rossana per attaccare Golem?”
No. Trader, io le parole di Golem le condivido.
” si sentiva solo il suono sordo dei due crani che si schiantavano tra loro”
Vuoi persino che ci si schieri su una cosa del genere?
—
Non mi sono mai espresso sulla rissa iniziale, solo su quanto successo dopo mesi di silenzio, sul tuo sentirti perseguitato (e non lo eri)