Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.130 1.131 1.132 1.133 1.134 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.130 1.131 1.132 1.133 1.134 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ieri sera abbiamo fatto una bella cenetta virtuale su Meet con un amico ingegnere e la sua compagna laureata in lingue. Abbiamo fatto interessantissimi discorsi sulla glottodidattica e sui processi di modificazione dei materiali polimerici. Ad un certo punto si sono collegati anche Alberto Angela per illustrarci lo scioglimento dei ghiacciai ai Poli e Alessandro Barbero per chiarirci la distinzione tra frati francescani e Cappuccini( pare che i secondi prediligessero il cappuccio rotondo anziché quello a punta).
E insomma, veramente una serata di grande spessore culturale.
Cyberbullismo? E perché? Vorrei specificare, ad usum popolorum, che è solo Golem ad essere severamente allergico a certa retorica lacrimosa, con pesanti effetti emetici, fascicolazioni muscolari e aggregazione piastrinica. Non scherzo quando dico che ho davvero senso di malessere quando leggo certi post, ed è normale che si vogliano evitare le reazioni allergiche che possono provocare malesseri da shock anadermosifilopatico, anche fatali. Purtroppo però gli allergeni non sono facilmente eliminabili dall’atmosfera, ma è lecito per chiunque cercare di non star male, no? Per esempio, e per associazione di idee, se ci fosse un vaccino anti Cobaddu 21, che eliminasse la sindrome di trombotarellosi cui si va incontro quando si entra in contatto col Colliona virus che la provoca, ma subito lo farei.
Davvero? Bè grazie, ma il primo a sentirsi gratificato da quell’accostamento è proprio Golem. Il rimpianto Professore ha dato una qualità intellettuale al sito difficilmente raccoglibile dal frequentatore medio del sito.
SUZANNE, che faccia tosta a glissare continuamente alla mia domanda per poi comparire per prendere in giro. Timidamente zitta su una domanda che ti ho rivolto, ma come diventi loquace quando non serve!
ROSSANA, calmati. Non so di cosa tu stia parlando. Sei anni fa non c’ero su LaD, cosa vuoi che ne sappia di uno scazzo nato allora? Raccontamene. Veramente, non so cosa sia successo sei anni fa, parlamene.
Non so se gli altri si irritano per la tua retorica e non so cosa tu intenda per retorica. Io rispondo per me. Qualche volta hai avuto uno stile espressivo un po’ contorto, ma nemmeno tanto, forse un po’ prolisso, ma non è quello il problema, nemmeno io sono Alessandro Manzoni e l’importante è comunicare in qualche modo. Non mi piaci quando non sei obiettiva, affermando che “è così perché si”, o fai giri di parole per dimostrare l’impossibile, o per dimostrare che il bianco in realtà sia nero. Ma è il tuo pensiero, tu stessa ammetti di essere incoerente. Ti rispetto
Miii, Trader, “tu stessa ammetti di essere incoerente”. Per quanto mi riguarda l’ultima parte della tua risposta a Lady Evve, salvo l’ultimissima frase, e perfetta, e posso dire che io ho impiegato molto più tempo di te per arrivare a quelle conclusioni. Per questo mi complimento con te.
Trader,
non ho alcun interesse a piacerti. anche tu non mi piaci molto ma, anch’io, ti rispetto, nonostante l’iniziale baruffa.
quanto alla domanda rimasta inevasa, non credo sia necessario sapere cosa è successo sei anni fa per ipotizzare una qualsiasi ragione per cui ancor oggi sono quasi di continuo provocata o denigrata.
miglioro la richiesta: secondo te, cosa può provocare un risentimento infinito su un forum pubblico?
si tratta di opinioni, non di giudizi di tribunale. magari opinioni scomode, esattamente come quella che mi hai imposto tu, in modo serrato, a proposito di un’utentessa virtuale a cui ero legata da stima e simpatia. ti sto soltanto restituendo l’attenzione!
sapevo che non avresti risposto, e so che non risponderai. va bene così! non ho bisogno di logica per interpretare il tuo sgusciare! è umanamente più che comprensibile.
Commento 11308: “Io,le”interessanti informazioni”preferisco scambiarle”da vicino”…”
Boh, nel mio caso a distanza o di persona non cambia niente. Sono persone che conosco da una vita e le vedo anche di persona, ma adesso che siamo in zona rossa possiamo sentirci solo per telefono o Skype. Ho passato un’oretta piacevole, ho ascoltato cosa avevano da dire gli altri di interessante, poi ho parlato io di alcuni argomenti (non solo economici), abbiamo riso e scherzato e ci siamo ripromessi di fare una gita, su un sentiero proposto da uno di noi, non appena cesserà il lockdown. Siamo famiglie serene e stiamo bene assieme.
Davvero non capisco perché qua su LaD non si riesca ad avere un rapporto più disteso. Ne gioveremmo tutti.
Tornando a parlare di informazione. Nel mio lavoro l’informazione è tutto, ma arriva con i mezzi di comunicazione informatici. Nessuno viene a bussarmi la porta per darmi delle informazioni riservate. Sarebbe Insider trading.
Ecco, per esempio, leggere “utentessa” mi provoca un dolore epigastrico con reflusso esofageo. Non lo faccio apposta, davvero, è una reazione involontaria del sistema nervoso “empatico”, cosa posso farci.
11318
Golem – 28 Marzo 2021 22:26
Ecco, per esempio, leggere “utentessa” mi provoca un dolore epigastrico con reflusso esofageo. Non lo faccio apposta, davvero, è una reazione involontaria del sistema nervoso “empatico”, cosa posso farci.
—
un qualsiasi essere umano di media o scarsa intelligenza, che non sia incline al masochismo, risolverebbe il difficilissimo inconveniente semplicemente saltando i post dell’utente che considera molesto.
non si impegnerebbe a stroncarlo, come fatto per ANNI con Rossella, o a fare di tutto e di più per costringerlo a lasciare il forum, come fatto con altri, con una tenacia degna di miglior causa.
in temperamenti colmi di pregi e di sicurezze diventa normale ergersi a giudici e sforzarsi d’imporre, anche su un forum pubblico, chi può e chi non può azzardare a esprimersi impunemente. alla faccia di Voltaire!
essendo di temperamento orientaleggiante, che tende all’Uno, che tutto accoglie, e non all’Io, che tutto classifica, sono sicura che il male ingiustamente procurato, prima o poi, verrà restituito.
ROSSANA, innanzitutto non ho detto che non mi piaci. Quando dici cose giuste te lo riconosco, ma è fastidioso quando meni il can per l’aia o dici insensatezze per avere ragione a tutti i costi. È brutto quando scrivi farneticazioni per accusarmi di colpe inesistenti come nel tuo ultimo commento. Non ho allontanato nessuna utentessa; non ha senso affermare che assomiglio ad un utente che ti ha dato della gallina. Mi accusi di torti inesistenti. Adesso di punto in bianco te ne vieni fuori accusandomi di non esprimermi su fatti accaduti quando non c’ero e che non conosco.
Ma che dici? Certo che è necessario sapere cosa sia successo. Ti ripeto che non so di cosa tu stia parlando, non so se hai torto o ragione. Se vuoi un mio giudizio spiegami cos’è accaduto.
“…opinioni scomode, esattamente come quella che mi hai imposto tu (…) a proposito di un’utentessa virtuale a cui ero legata da stima e simpatia.”
Ah, però! Allora ammetti che sei di parte quando devi esprimere un giudizio,