Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Markus, guarda che sei stato tu ad accostarni per due volte a Sandroerre in merito al nostro stile comune, mi spieghi il motivo?Se mi riporti gli insulti sarò ben lieta di esprimermi in merito, visto che sicuramente non mi sono risparmiata nell intervenire quando ho notato palesi atteggiamenti arroganti da parte di Golem. Però, ad essere onesta, non è sicuramente l unico in questo forum a credersi migliore degli altri e a fare supposizioni arbitrarie sulle vite personali degli utenti. Io, comunque, non amo portare avanti discussioni infinite, quindi dico quel che penso e poi amici come prima. Mi pare che anche H2O ti avesse chiesto come mai eri tanto interessanto all argomento e ricordo di aver pensato che la tua risposta non era pertinente. Potrei sbagliarmi, e comunque la mia non voleva essere una critica, bensí un`attestazione di come tu sia “diligente”. Io credo che sia più una questione di orgoglio. In ogni caso, buon anno anche a te, domani vedremo chi ha avuto più invitati tra te e Golem;)
Markio, in effetti si può frequentare cento musei, godere delle opere esposte ma non riuscire a essere in grado di riprodurle dentro di sè. Tu forse sì, avevi già capito tutto a 17 anni. Quanto meno ne sei convinto. Infatti mi dici, “Per me, ad esempio é apparso già piuttosto strano il fatto che tu ti sia accorto solo dopo venti anni che il sesso non funzionava come avrebbe dovuto con tua moglie”.
E tu invece avevi Cicciolina nel letto durante i 17 anni di “convivance”? Andava come deve andare il sesso di una ragazza pudica e di un italiano tradizionalista che si amano.
Tu credi che si possa avere una signora in salotto, una cuoca in cucina e una puttana a letto nella stessa donna?
L’amore c’entra poco col sesso che prima o poi si ridimensiona naturalmente, senno in questa vita avrei “amato”, non solo biblicamente, qualche “decinaia” di donne, anche se sicuramente qualcuna meno di te ovviamente. Invece solo due poverino. Far poi coincidere “involontariamente” sesso e amore è rarissimo. Io e lei ci siamo riusciti. Tardi? Meglio che mai no? Adesso lei è una signora in salotto, una cuoca in cucina e una donna adulta a letto. C’est suffì pour nous. Il guaio sarebbe stato se mi ritrovavo una cuoca a letto, una signora in cucina e una puttana in salotto.
Buon Anno.
Suzanne
Si certo, sono stato io che ti ho accostato a SandroErre, perché entrambi siete stati gli unici (che io sappia) ad entrare in questo forum dando del lei. É stata una semplice constatazione di fatto. Quale altro motivo deve esserci?
Ho parlato di offese e non di insulti da parte di Golem. E te le feci notare all’epoca. Però non gli desti troppa importanza. Ne presi atto. Punto. Comunque se ritrovo la “chat” che fu poi chiusa ti riporto le frasi.
Probabilmente Golem non sarà neanche l’unico a credersi migliore degli altri. Io però sto avendo a che fare con lui da mesi, per cui tra arroganza, presunzione, e inventarsi le vite altrui credo sia il top, almeno in questo forum!
La mia risposta a H20 non ti é sembrata pertinente? Pensi che sia questione di orgoglio?
No nessun orgoglio Suzanne, semplicemente non sopporto gli arroganti e i presuntuosi, quelli che ostentano il sapere tutto di tutto, e quelli che come hai anche sottolineato tu si credono i Marchesi dell” Io so’ e voi non siete un c....” e ti offendono semplicemente perché tu non la pensi come loro.
Sarà un mio difetto, ma ripeto, ci godo come un macaco (anche a rischio di sedere rosso e gonfio) quando li vedo annaspare come spesso fa Golem.
Ma tu pensi che se Golem avesse ammesso, come ha parzialmente fatto, nei suoi due recenti post 1092 e 1093, di essersi messo a studiare argomenti per lui fino ad allora sconosciuti, pensi che la diatriba con me avrebbe preso questa piega?
La sfida degli invitati (ammesso che ci sia sfida) la vincerà sicuramente lui, visto che io stasera, come ho già scritto, sono ospite, e pertanto non ho nessun invitato.
Buon anno anche a te!
Suzy vince Mark. Io e Sal da soli. Cenone raffinato con Berlucchi e candele rosse (e non slo quelle) a casa nostra, con “Classici americani” in sottofondo. Tutto questo quasi da sempre.
L’ultimo cenone “fuori sede” ci ha lasciato un senso di tristezza.
Hai presente i “Vitelloni” alla fine della festa? Peggio.
Stiamo bene così.
Happy new year.
Sofia,
oltre a essere definita più volte come “caso umano” o “banderuola”, a suo tempo sono stata tacciata anche di “piangente”, per il dolore che mi porto dentro da più di un decennio e a cui ho di rado accennato, senza mai scendere in dettagli. e… una malevolenza ripetuta diventa vera per molti, nuocendo ben di più di un permanente dissenso in merito a concetti o fatti…
le linee d’interazione nel virtuale sono diametralmente opposte: c’è chi, non essendo stato aggredito che superficialmente, disapprova l’uso in negativo di quanto gli stessi utenti hanno rivelato sul sito e chi, invece, ritiene lecito farne strumento di rivalsa, soprattutto in casi estremi di contrasto.
PER ME, nessuna delle due è quella da ritenersi la sola “corretta”: molto dipende dalle persone o personaggi e dal livello a cui si sono lasciati coinvolgere. la sensibilità alle critiche altrui è diversa da individuo a individuo, così come lo è il tono abituale delle parole.
per quello che può valere, hai la mia solidarietà, fermo restando che difficilmente si è aggrediti se si evita di aggredire.
un abbraccio.
Markus,
esprimo alcune considerazioni tratte dalla mia esperienza su LaD, sperando possano essere di orientamento soprattutto ai nuovi arrivati.
1) Non si dovrebbe mai prendere le relazioni virtuali troppo sul serio (benché qui abbia trovato alcuni saltuari rapporti mail di grande interesse e due accattivanti relazioni amichevoli, poi da tempo trasposte con successo nel reale – una delle quali, la miglior amicizia in assoluto mai sperimentata).
2) Fino a qualche tempo fa, attenendosi alle regole suggerite dal Forum, non erano frequenti i fake, di solito neppure troppo velati. Da due-tre anni, invece, prolificano a vista d’occhio, senza che più nessuno se ne scandalizzi o riesca di fatto a identificarli.
3) Se s’intende attuare un’intensa partecipazione attiva, meglio sarebbe farlo cambiando di frequente il nick, così da non essere obbligati a mantenere la coerenza professionale di un giudice, che applica leggi, ma per niente obbligata su un sito, dove si dovrebbe essere liberi di agire a seconda delle sensazioni suscitate dall’utente con cui s’interagisce, in quanto solo di quelle si tratta, limitate e soggettive.
4) In passato ci sono stati schieramenti sulle idee in discussione, con durata limitata ad alcuni mesi. Mai, prima d’ora, prolungati per anni.
5) All’esposizione di un caso, si manifestano diverse opinioni, liberi tutti di mantenersi le proprie a fine confronto. I guai cominciano quando la contrapposizione scende fra due utenti. Finora non è stato più possibile uscirne senza pagarne pegno “per sempre”, benché sia evidente ai più che nessuno dei contendenti ha del tutto ragione o torto. Unica arma di difesa, per chi è capace di metterla in atto, potrebbe forse essere la totale indifferenza.
6) In teoria non si dovrebbe esporre un caso se non si è in grado di sostenere i pareri contrari altrui. Possono essere o meno ritirati, o non reiterati, a scelta di chi li ha espressi.
segue…
7) Reagire a provocazioni sparse in seguito su altri tread è attitudine di difesa della propria dignità. Il lasciar correre appartiene di preferenza a chi non si sente toccato più di tanto da osservazioni malevole, sia per temperamento che per non essersi, saggiamente, lasciato troppo coinvolgere a livello personale nell’interazione.
8) La presunzione di classificare persone/personaggi dalle loro idee o dalla modalità con cui sono espresse è assurda ma è diventata prassi comune. Tanto che ora alcuni utenti sono catalogati d’ufficio come sinceri e intellettualmente onesti ed altri, invece, come falsi e interessati. Alcuni preparati e intelligenti; altri insulsi e banali, benché in particolare la banalità sia nel sentire di chi legge.
9) Non si dovrebbe esporre vissuti intimi, nella consapevolezza che possono in futuro essere usati a proprio danno. C’è chi si rifà sui fatti/casi espressi e chi, invece, preferisce rivalersi sui temperamenti, rilevabili dagli scritti o ipotizzati di sana pianta, soprattutto in negativo. Allo stato attuale di aggressività generalizzata, può diventare pericoloso anche pubblicare temporanei indirizzi mail.
10) Chiunque scriva qui lo fa per uno o più particolari interessi, nessuno dei quali più lodevole o riprovevole di altri. Inutile, e quasi ridicolo, negare il gusto narcisistico, più o meno pronunciato, di apparire, né il piacere di ricevere apprezzamenti di vario genere.
—
Salvo rare eccezioni, da una decina d’anni trascorro il Capodanno da sola. Sto bene così, di solito molto meglio che nelle festività natalizie, dense d’incontri. Spero persino che non suoni il telefono…
Buon 2017 a LaD e ai suoi Amministratori, spesso costretti a sopportare più di quanto sarebbe auspicabile da parte di un sito accogliente, tollerante e generoso.
Stanno iniziando i fuochi artificiali… Vado a godermeli dalla finestra…
Un abbraccio non tanto a chi E’ solo ma a chi si SENTE solo.
Evviva, dopo la “visita” ai “Sofierenti” e il “saluto” alla LaDministrazione, cominciamo il nuovo anno con il discorso Urbi et Orbi delLaD Pontefice della Chiesa LaDttolica, che ci presenta i Nuovi Dieci ComandLaDmenti, fatti su misura, ma “utili” ai nuovi arrivi perchè non si commettano peccati. ?
Happy New Year folks.
Suzanne, tu sei molto furba. Questo ormai lo abbiamo capito. Sei la copia “in miniatura” di Rossana: sempre attenta a dosare le parole in modo da uscirne con un’ immagine cristallina, persino quando stilla veleno da tutti i pori. Io sono diversa da voi, sono schietta, dico semplicemente ciò che penso senza fronzoli. Questo naturalmente mi accomuna a Golem, oltre al fatto che le nostre opinioni di solito collimano. Ma dovrei sentirmi un’ ameba e una stupida replicante solo per questo? Spiegami che interesse avrei a sostenere le idee di un utente “odiato” da molti forumisti.. Semmai, se fossi una a cui interessa l’ approvazione degli altri, dovrei fare il contrario, non credi? Io ho fatto semplicemente notare a Markus ciò che lui, per un suo limite, non è in grado di cogliere, e ciò che tu – per astuzia e diplomazia – preferisci non palesare. Tutto questo sfugge ai più, agli utenti inconsapevoli e disattenti, ma non sfugge a un occhio “esperto”. Vedi Suzy, tu ( come anche Rossana ) hai il tipico “complesso di Salieri”. Salieri era un compositore piuttosto dozzinale e convenzionale, con una formazione accademica, altamente rispettoso delle regole della società, e acerrimo nemico del grande Mozart ( suo contemporaneo ), che all’ opposto era geniale pur essendo del tutto ribelle e anticonformista. Salieri ha passato tutta la sua esistenza a cercare di capire da dove provenisse la bravura del suo antagonista, in mezzo a tutta quella sua “dissolutezza”.. ma non ha mai trovato una risposta perchè gli mancavano l’ intuito e la sensibilità ( oltre che la competenza ) per riuscirci. E così non gli rimaneva che mettere in risalto le “macchiette” del suo avversario pur di salvare la faccia e farsi passare per un vero artista.
Riguardo a Itto, non ci sono dubbi che sia come dici tu… E Infatti, dopo il mio ultimo commento in chat, GUARDACASO salta fuori una nuova lettera del nostro Supremo Rappresentante della purezza femminile, in aggiunta alle sue ..
…alle sue ormai innumerevoli chicche precedenti sullo stesso argomento. Ma sono “maliziosa” e “rompipalle” io, ovvio 😉 Del resto capisco il motivo per cui tu voglia tenerti buono anche il nostro Itto: è un “supporter” ( anzi, un SUPPOSTER ) molto utile nella battaglia contro un’ utente scomoda come me. Un altro “utile idiota”.
Sono onorata di farti portavoce, che credi! E poi sempre meglio dei portaborse. Guadagnano così poco!
Anche le solite lagne della “solita nota” sono come sempre fuori luogo, in quanto questa signora è ben cosciente di cosa abbia provocato le risposte e le reazioni che lei lamenta. Perciò è inutile continuare a suonare sempre lo stesso disco rotto ( abitudine tipica, tra l’ altro, anche delle sue “amicizie” ). Qui non si chiede a NESSUNO la “coerenza professionale di un giudice”, ma solo ed esclusivamente quell’ attendibilità che ci si aspetterebbe da chiunque abbia idee proprie e un minimo di senso critico. Qui nessuno ce l’ ha con nessuno. Si raccoglie quello che si è seminato. semplicemente. E la sciura Rossana ha “seminato male” evidentemente.
Per me non è intollerabile il venire qui a cercare conforto. Lo è il fatto di partecipare per imporsi come “saggia guida” del sito quando è evidente che la propria situazione e i propri atteggiamenti celano in realtà disagi profondi e manìe di competizione. E tutto questo va a danno di chi DAVVERO cerca un aiuto sincero.
Per me, San Silvestro insieme al mio toso e ad amici. Mi sarebbe piaciuto radunare tutti in un festino orgiastico con tanto di piscina al chiuso, ma la mia idea non è stata accolta.. 🙂